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450 sogno inarrivabile o...
6908251
6908251 Inviato: 5 Feb 2009 16:24
 



ragà non confondete la stabilità con la manovrabilità...

stabile in aria di sicuro è + stabile il 4t una volta che hai capito come funziona col freno motore (se chiudi in cima alla rampa atterri tremendamente di punta, se lasci troppo spalancato atterri a candela...) riesci a saltare facilmente "in paro"

però vuoi mettere come ti giostri in aria il 2t è una fi.gata allucinante...se col 4t fai le whip col 2t ti fai i 360° icon_asd.gif

riassumendo:
4t meno manovrabile ma + stabile
2t meno stabile (anche se poi anche li basta capire come funziona), ma + manovrabile

icon_wink.gif
 
6908426
6908426 Inviato: 5 Feb 2009 16:46
 

elbartolo ha scritto:
ragà non confondete la stabilità con la manovrabilità...

stabile in aria di sicuro è + stabile il 4t una volta che hai capito come funziona col freno motore (se chiudi in cima alla rampa atterri tremendamente di punta, se lasci troppo spalancato atterri a candela...) riesci a saltare facilmente "in paro"

però vuoi mettere come ti giostri in aria il 2t è una fi.gata allucinante...se col 4t fai le whip col 2t ti fai i 360° icon_asd.gif

riassumendo:
4t meno manovrabile ma + stabile
2t meno stabile (anche se poi anche li basta capire come funziona), ma + manovrabile

icon_wink.gif

E' quello che ho detto... 0509_doppio_ok.gif
 
6908775
6908775 Inviato: 5 Feb 2009 17:18
 

elbartolo ha scritto:
(se chiudi in cima alla rampa atterri tremendamente di punta, se lasci troppo spalancato atterri a candela...)


tutto mi dicevano così prima che avessi il 4t...posso dirti?io spesso quando faccio i giri scazzati prendo la rampa con il gas chiuso e non mi si è mai impuntata icon_wink.gif ...

Può essere che ha meno preno motore...un mio amico che a provato un kxf 250 2006 o 2007 e dopo ha provato la mia ha detto che rispetto a quella ha meno preno motore
 
6908787
6908787 Inviato: 5 Feb 2009 17:20
 

Kumark ha scritto:


tutto mi dicevano così prima che avessi il 4t...posso dirti?io spesso quando faccio i giri scazzati prendo la rampa con il gas chiuso e non mi si è mai impuntata icon_wink.gif ...

Può essere che ha meno preno motore...un mio amico che a provato un kxf 250 2006 o 2007 e dopo ha provato la mia ha detto che rispetto a quella ha meno preno motore


Andando avanti con gli anni cercheranno di togliere semre piu il freno motore anche se a me non discpiace icon_asd.gif
 
6908808
6908808 Inviato: 5 Feb 2009 17:21
 

-Goose- ha scritto:


Andando avanti con gli anni cercheranno di togliere semre piu il freno motore anche se a me non discpiace icon_asd.gif

mah quello della mia va più che bene icon_mrgreen.gif
 
6908846
6908846 Inviato: 5 Feb 2009 17:25
 

si si sicuramente quelle di adesso hanno meno freno motore di prima...stan lavorando anche su questo...ma per quanto non possono mai arrivare ad eguagliare il freno praticamente nullo del 2t...

kum comunque prova a prendere la rampa girando a cannone e poi a chiudere verso la fine...vedrai come atterri di punta...
 
6908856
6908856 Inviato: 5 Feb 2009 17:27
 

elbartolo ha scritto:
si si sicuramente quelle di adesso hanno meno freno motore di prima...stan lavorando anche su questo...ma per quanto non possono mai arrivare ad eguagliare il freno praticamente nullo del 2t...

kum comunque prova a prendere la rampa girando a cannone e poi a chiudere verso la fine...vedrai come atterri di punta...


vero un po di punta atterri....ma se tieni il gas aperto tutta la rampa e dopo ti bilnci col corpo va bene comunque. icon_mrgreen.gif
 
6908868
6908868 Inviato: 5 Feb 2009 17:28
 

elbartolo ha scritto:


kum comunque prova a prendere la rampa girando a cannone e poi a chiudere verso la fine...vedrai come atterri di punta...

per chi mi hai preso...per un mona? icon_asd.gif
 
6910020
6910020 Inviato: 5 Feb 2009 19:08
 

Bea questaaaa!!!icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6910295
6910295 Inviato: 5 Feb 2009 19:39
 

pole ha scritto:


prego.. se lo prendi fai tutto con calma e senza fretta .. (se prendi l rmz dimmi come va che mi interessa pure a me )

..per ness ..io non ti smentisco per niente ..anzi ti do pienamente ragione ..mi sono presi dei rischi colossali quando avevo il 125 nei salti ..ma col mio bel 450 salto meglio( anche se ho avuto grossissimi problemi di intraversate in aria)..non so perche ma trovo piu stabile e bilanciato il mio 450 che un kawa 250 4t 2009. ed e pure dello stesso parere il propietario dell kawa che tra l altro prima aveva un cr125 e diceva di trovarsi meglio in aria con la mi moto che col cr
non ce l' avevo con te ma con il compare di merende anto41 che appena ce l'hai alle costole non vede l'ora di stenderti o smerdarti di fango in curva 0509_up.gif
 
6911509
6911509 Inviato: 5 Feb 2009 21:27
 

Kumark ha scritto:
elbartolo ha scritto:


kum comunque prova a prendere la rampa girando a cannone e poi a chiudere verso la fine...vedrai come atterri di punta...

per chi mi hai preso...per un mona? icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6911592
6911592 Inviato: 5 Feb 2009 21:36
 

Ness1 ho sentito il baffo e mi chiedeva sempre se non piove se andavamo a girare domenica ma non so dove intenda!Magari una corsetta da 30 km? eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6911838
6911838 Inviato: 5 Feb 2009 22:00
 

Kumark ha scritto:
elbartolo ha scritto:


kum comunque prova a prendere la rampa girando a cannone e poi a chiudere verso la fine...vedrai come atterri di punta...

per chi mi hai preso...per un mona? icon_asd.gif


Le prime volte lo farai di sicuro venendo dal 2T
 
6911884
6911884 Inviato: 5 Feb 2009 22:05
 

anto41 ha scritto:
Ness1 ho sentito il baffo e mi chiedeva sempre se non piove se andavamo a girare domenica ma non so dove intenda!Magari una corsetta da 30 km? eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se riesci a spostare 100 kg per 30 km a piedi sei bravo eusa_clap.gif
 
6912111
6912111 Inviato: 5 Feb 2009 22:29
 

ness1 ha scritto:
non ce l' avevo con te ma con il compare di merende anto41 che appena ce l'hai alle costole non vede l'ora di stenderti o smerdarti di fango in curva 0509_up.gif

era solo per darti ragione
 
6912120
6912120 Inviato: 5 Feb 2009 22:31
 

elbartolo ha scritto:

kum comunque prova a prendere la rampa girando a cannone e poi a chiudere verso la fine...vedrai come atterri di punta...

ultimamente lo faccio spessissimo dato che ho imparato da poco a farlo e non mi e mai successo nulla di nulla ...anzi la moto nel primo metro per aria si pareggia(non si impunta) subito mentre di solito tende a saltre impennata..e una bella tecnica
 
6913237
6913237 Inviato: 6 Feb 2009 8:54
 

luckymx ha scritto:


Le prime volte lo farai di sicuro venendo dal 2T


ho gia passato quel periodo di transizione e non mi è mai successo di impuntarmi tie.gif icon_wink.gif
 
6916090
6916090 Inviato: 6 Feb 2009 15:56
 

se si sa dove mettere il corpo non succede nulla
 
6921622
6921622 Inviato: 7 Feb 2009 13:43
 

pole ha scritto:
se si sa dove mettere il corpo non succede nulla
ovvio però secondo me un 450 per quello che cerca lui è frustrante.. icon_rolleyes.gif
lui vorrebbe far gare, e vorrebbe divertirsi in moto, come penso tutti, sta facendo tutto questo tempo di apprendistato col 125 (su cui ci sta quasi "sputando sopra") ariverà quando vuole cambiare moto che un 125 lo riesce a sfruttare lo tiene aperto per bene e sicuramente proverà un gran gusto a farlo.
prende il 450 e deve rimparare ad andare vista la differenza di traiettorie, fascia di utilizzo del motore manovrabilità ecc ecc
e si trova con una moto che chiede davvero tanto allenamento per essere condotta a dovere (come pare voglia far lui) e sicuramente non gli verrà facile, ma io dico, c'è davvero bisogno di complicarsi la vita?
perchè mentre tu lo usi come la amggior parte dei possessori ( ed è stupendo il 450 da usare così) godendoti la spinta e "scorrazzando" lui lo vorrebbe usare a cannone, e SICURAMENTE non riuscirà a farlo in tempi decenti (io penso che ALMENO 70-80 ore gli servano)..
e se vuole far gare questo gli allunga ancora di più i tempi per una preparazione ottimale e per poter mangiare i frutti del lavoro fatto fino ad ora e che continuerà a fare poi..

e il 450 usato come DEVE essere usato ha intervalli di manutenzione piuttosto simili a quelle dei trattorini..
 
6921805
6921805 Inviato: 7 Feb 2009 14:08
 

mezzabirra ha scritto:
ovvio però secondo me un 450 per quello che cerca lui è frustrante.. icon_rolleyes.gif
lui vorrebbe far gare, e vorrebbe divertirsi in moto, come penso tutti, sta facendo tutto questo tempo di apprendistato col 125 (su cui ci sta quasi "sputando sopra") ariverà quando vuole cambiare moto che un 125 lo riesce a sfruttare lo tiene aperto per bene e sicuramente proverà un gran gusto a farlo.
prende il 450 e deve rimparare ad andare vista la differenza di traiettorie, fascia di utilizzo del motore manovrabilità ecc ecc
e si trova con una moto che chiede davvero tanto allenamento per essere condotta a dovere (come pare voglia far lui) e sicuramente non gli verrà facile, ma io dico, c'è davvero bisogno di complicarsi la vita?
perchè mentre tu lo usi come la amggior parte dei possessori ( ed è stupendo il 450 da usare così) godendoti la spinta e "scorrazzando" lui lo vorrebbe usare a cannone, e SICURAMENTE non riuscirà a farlo in tempi decenti (io penso che ALMENO 70-80 ore gli servano)..
e se vuole far gare questo gli allunga ancora di più i tempi per una preparazione ottimale e per poter mangiare i frutti del lavoro fatto fino ad ora e che continuerà a fare poi..

e il 450 usato come DEVE essere usato ha intervalli di manutenzione piuttosto simili a quelle dei trattorini..
se prende un honda sicuramente se prende un suz secondo me no

Ultima modifica di ness1 il 7 Feb 2009 16:11, modificato 1 volta in totale
 
6922434
6922434 Inviato: 7 Feb 2009 15:18
 

mezzabirra ha scritto:
ovvio però secondo me un 450 per quello che cerca lui è frustrante.. icon_rolleyes.gif
lui vorrebbe far gare, e vorrebbe divertirsi in moto, come penso tutti, sta facendo tutto questo tempo di apprendistato col 125 (su cui ci sta quasi "sputando sopra") ariverà quando vuole cambiare moto che un 125 lo riesce a sfruttare lo tiene aperto per bene e sicuramente proverà un gran gusto a farlo.
prende il 450 e deve rimparare ad andare vista la differenza di traiettorie, fascia di utilizzo del motore manovrabilità ecc ecc
e si trova con una moto che chiede davvero tanto allenamento per essere condotta a dovere (come pare voglia far lui) e sicuramente non gli verrà facile, ma io dico, c'è davvero bisogno di complicarsi la vita?
perchè mentre tu lo usi come la amggior parte dei possessori ( ed è stupendo il 450 da usare così) godendoti la spinta e "scorrazzando" lui lo vorrebbe usare a cannone, e SICURAMENTE non riuscirà a farlo in tempi decenti (io penso che ALMENO 70-80 ore gli servano)..
e se vuole far gare questo gli allunga ancora di più i tempi per una preparazione ottimale e per poter mangiare i frutti del lavoro fatto fino ad ora e che continuerà a fare poi..

e il 450 usato come DEVE essere usato ha intervalli di manutenzione piuttosto simili a quelle dei trattorini..


si vero io ci "scorrazzo" solo perche non corro? icon_asd.gif ... ricordati che e nel sangue del motociclista anche se si ritrova da solo in pista .. dare il piu gasssssssssssseeeeeeee possibile 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif a me basta che ci sia un amico e ci ingarelliamo da soli

ovvio che se ci vuole correre il 450 e un altro pianeta che richiede molto allenamento e dedizione ..stai sicuro che non lo usera mai a cannone nemmeno dopo 2/3 anni che ci andra(ci sta avendo problemi persino villopoto)
resta di fatto che come ti insegna la guida il 450 non te la insegna niente 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
.. nel suo caso se vuole correre e fare "apprendistato" una volta imparato a portare il 125(BENE) passerei al 250 4t ..la sua domanda era diversa

io sono dell idea che tutti(persone che fanno cross) arrivati a 20 anni un bel 450 per 2 o 3 anetti se lo dovrebbero prende ..
 
6922832
6922832 Inviato: 7 Feb 2009 16:13
 

pole ha scritto:


si vero io ci "scorrazzo" solo perche non corro? icon_asd.gif ... ricordati che e nel sangue del motociclista anche se si ritrova da solo in pista .. dare il piu gasssssssssssseeeeeeee possibile 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif a me basta che ci sia un amico e ci ingarelliamo da soli

ovvio che se ci vuole correre il 450 e un altro pianeta che richiede molto allenamento e dedizione ..stai sicuro che non lo usera mai a cannone nemmeno dopo 2/3 anni che ci andra(ci sta avendo problemi persino villopoto)
resta di fatto che come ti insegna la guida il 450 non te la insegna niente 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
.. nel suo caso se vuole correre e fare "apprendistato" una volta imparato a portare il 125(BENE) passerei al 250 4t ..la sua domanda era diversa

io sono dell idea che tutti(persone che fanno cross) arrivati a 20 anni un bel 450 per 2 o 3 anetti se lo dovrebbero prende ..
quoto in pieno
 
6923327
6923327 Inviato: 7 Feb 2009 17:42
 

Partendo dal presupposto che tornerei volentieri ad un 125-144 per divertimento,perchè le trovo divertentissime;credo che si possa fare benissimo il salto dal 125 al 450,pure a me è capitato di passare ad un 4t da cross così.
La guida dev'essere completamente diversa dal 125,bisogna cercare di essere molto + fluidi per resistere di + e per guidarlo meglio;però concordo con chi diceva che la trovavo molto + stabile nei salti,dava + sicurezza.
L'unica pecca è che era impegnativa da guidare,si trattava di un 2003 Honda,moto rigida e scorbutica,ora sono completamente diverse (difatti l'avevo poi messa da motard ed era ottima);però mi ci divertivo meno che col 250 4t.Di positivo aveva la trazione e un'infinità di cv che ti permettevano di affrontare qualsiasi ostacolo.
Spero che queste mie riflessioni ti possano aiutare nella decisione.
Andrei sicuramente su Honda per la leggerezza e l'erogazione morbida a quanto sembra;ma non credo che al primo anno sia la + affidabile,un'ottima alternativa è la Suzu,maneggevolissima e + affidabile rispetto all'anno scorso
 
6927918
6927918 Inviato: 8 Feb 2009 15:02
 

mezzabirra ha scritto:
ovvio però secondo me un 450 per quello che cerca lui è frustrante.. icon_rolleyes.gif
lui vorrebbe far gare, e vorrebbe divertirsi in moto, come penso tutti, sta facendo tutto questo tempo di apprendistato col 125 (su cui ci sta quasi "sputando sopra") ariverà quando vuole cambiare moto che un 125 lo riesce a sfruttare lo tiene aperto per bene e sicuramente proverà un gran gusto a farlo.
prende il 450 e deve rimparare ad andare vista la differenza di traiettorie, fascia di utilizzo del motore manovrabilità ecc ecc
e si trova con una moto che chiede davvero tanto allenamento per essere condotta a dovere (come pare voglia far lui) e sicuramente non gli verrà facile, ma io dico, c'è davvero bisogno di complicarsi la vita?
perchè mentre tu lo usi come la amggior parte dei possessori ( ed è stupendo il 450 da usare così) godendoti la spinta e "scorrazzando" lui lo vorrebbe usare a cannone, e SICURAMENTE non riuscirà a farlo in tempi decenti (io penso che ALMENO 70-80 ore gli servano)..
e se vuole far gare questo gli allunga ancora di più i tempi per una preparazione ottimale e per poter mangiare i frutti del lavoro fatto fino ad ora e che continuerà a fare poi..

e il 450 usato come DEVE essere usato ha intervalli di manutenzione piuttosto simili a quelle dei trattorini..

Guarda che mica ci sputo sopra al 125,eh! icon_wink.gif Mi piace come moto perchè è un giocattolo e la guidi come uno scooter! icon_mrgreen.gif Non dico che lo guido come Rattray però, gli dò parecchio e mi ci diverto tanto, specialmente quando bisogna fare quelle curve strettissime con la frizione...mi ci diverto un sacco! icon_mrgreen.gif
Non ci sputo assolutamente sopra, anzi...poi ci sono molto attaccato anche dal punto di vista affettivo icon_biggrin.gif .

Per quanto riguarda la guida direi che anche se prendessi un 250 4t dovrei cambiare tutto: differenza di traiettorie, fascia di utilizzo del motore e manovrabilità (come hai detto tu). In questo penso che qualsiasi moto prenda non ci sia differenza, o no? icon_wink.gif
Per l'"andare a cannone" direi che tutti vogliono farlo...mica si va in pista a pascolare icon_mrgreen.gif . Indubbiamente però col 450 prima di andare a cannone ci metti di più che col 250 4t perchè prendendo il 450 il periodo di transiozione sarebbe più lungo e faticoso, ma poi penso proprio che la soddisfazione sia maggiore... icon_wink.gif

Più una cosa è difficile da ottenere, maggiore è la soddisfazione che si ha quando la si ottiene icon_mrgreen.gif .
 
6928020
6928020 Inviato: 8 Feb 2009 15:14
 

@Nico: visto che hai fatto il "salto" che avrei intenzione di fare io, vorrei farti qualche domanda, se mi permetti icon_wink.gif :
-quanto tempo hai impiegato per prendere un po' di feeling con la moto? E' stata molto dura?
-quanti anni di 125 hai fatto?
-hai fatto qualche preparazione prima di passare al 450? Se si quale?
-quanti anni avevi?

Scusami per le tante domande, ma sono molto curioso perchè è proprio quello ceh vorrei fare io icon_wink.gif .
 
6928057
6928057 Inviato: 8 Feb 2009 15:17
 

FranZ1993 ha scritto:


Più una cosa è difficile da ottenere, maggiore è la soddisfazione che si ha quando la si ottiene icon_mrgreen.gif .


se la si ottiene...

vedo molto spesso gente che andava molto bene col 125/250f e passando al 450 (nonostante parecchi mesi) non riesce a star davanti a gente col 250f che prima rullava tranquillamente anche col 125...

ovvio mica siamo tutti uguali...io spero che tu possa prendere presto un 450 e spero che riuscirai a mandarlo per bene in modo da toglierti parecchie soddisfazioni...

eppoi penso che ormai se ti sei messo in testa una cosa, che senso avrebbe prendere un 250f e andarci forte?? rimarresti sempre con l'amaro in bocca pensando:"ahhh se mi fossi fatto un bel 450 sarei andato forte uguale...colpa di quegli str.." icon_asd.gif

ovvio che se ti fai il 450 è dopo un anno ancora pascolerai per la pista saremo tutti li a dirti:"franz...te l'avevamo detto!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

x me fatti il 450, e il tuo sogno e ne rimarrai soddisfatto...

guarda me, son passato dal 250f, tutti quanti a prendermi per i fondelli (non voi ovviamente)...e adesso che vado in pista e quelli che stavan dietro prima, stan ancora là,dietro, e quelli che stavan avanti stanno ancora avanti(con la speranza che ci restino ancora per poco), già mi sento soddisfatto perchè almeno DORMO LA NOTTE,ho la moto che volevo, E' NUOVA, non devo stare ogni 2 minuti a pensare che devo cambiar l'olio, il filtro, che fra 7h 22 minuti e 43 secondi dovrò cambiare pistone, tra 4h 1minuto e 15 secondi dovrò registrare le valvole! ecchecca22o star davanti ai 250f col 125 non ha prezzo...per tutto il resto ci sta la mastercard icon_wink.gif
 
6928202
6928202 Inviato: 8 Feb 2009 15:35
 

elbartolo ha scritto:
eppoi penso che ormai se ti sei messo in testa una cosa, che senso avrebbe prendere un 250f e andarci forte?? rimarresti sempre con l'amaro in bocca pensando:"ahhh se mi fossi fatto un bel 450 sarei andato forte uguale...colpa di quegli str.." icon_asd.gif

ovvio che se ti fai il 450 è dopo un anno ancora pascolerai per la pista saremo tutti li a dirti:"franz...te l'avevamo detto!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

x me fatti il 450, e il tuo sogno e ne rimarrai soddisfatto...

Hai detto una cosa vera...penso che se prendessi un 250 resterei sempre col dubbio che col 450 andrei più forte o mi divertirei di più ecc... icon_neutral.gif
Però se dopo capirò che non fa per me potrò venderlo e prendere un 250 4t ed essere contento e sopratutto senza rimorsi... icon_wink.gif
 
6928302
6928302 Inviato: 8 Feb 2009 15:47
 

FranZ1993 ha scritto:
elbartolo ha scritto:
eppoi penso che ormai se ti sei messo in testa una cosa, che senso avrebbe prendere un 250f e andarci forte?? rimarresti sempre con l'amaro in bocca pensando:"ahhh se mi fossi fatto un bel 450 sarei andato forte uguale...colpa di quegli str.." icon_asd.gif

ovvio che se ti fai il 450 è dopo un anno ancora pascolerai per la pista saremo tutti li a dirti:"franz...te l'avevamo detto!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

x me fatti il 450, e il tuo sogno e ne rimarrai soddisfatto...


Però se dopo capirò che non fa per me potrò venderlo e prendere un 250 4t ed essere contento e sopratutto senza rimorsi... icon_wink.gif


esattamente quello che intendevo dire 0509_up.gif
 
6929184
6929184 Inviato: 8 Feb 2009 18:19
 

ma vuoi fare gare?
 
6929194
6929194 Inviato: 8 Feb 2009 18:20
 

FranZ1993 ha scritto:
@Nico: visto che hai fatto il "salto" che avrei intenzione di fare io, vorrei farti qualche domanda, se mi permetti icon_wink.gif :
-quanto tempo hai impiegato per prendere un po' di feeling con la moto? E' stata molto dura?
-quanti anni di 125 hai fatto?
-hai fatto qualche preparazione prima di passare al 450? Se si quale?
-quanti anni avevi?

Scusami per le tante domande, ma sono molto curioso perchè è proprio quello ceh vorrei fare io icon_wink.gif .

Nessun problema;premetto che ancora adesso sono uno che ci da poco gas icon_sad.gif
L'ho presa in mano a 21 anni,dopo che avevo fatto circa 3 anni di 125 in maniera seria,guidavo già un crf 450 motard quindi erogazione e freno motore le avevo sperimentate su strada,qualcosina ha aiutato all'inizio.
Per qualche uscita alternavo il 450 e il 125 e vedevo che andavano guidate in maniera completamente diversa ed il 450 mi esaltava ma mi faceva scoppiare ed era molto ingestibile.
Dopo mi sono convertito al 450 trovandomi abbastanza bene soprattutto + stabile nei canaloni dove col 125 invece bisognava forzare alcuni passaggi,dopo un pò di mesi ho imparato ad usare meno marce,farla scorrere un pò di + e non cercare di sfruttarla come il 250 ma sfruttare la coppia sin dai bassi regimi.
Non avevo fatto nessun tipo di preparazione quindi la durata in pista era inferiore,in particolare all'inizio dove avevo una guida + aggressiva che non fruttava.
Unico handicap credo si perda molto la reattività dei gesti che si fanno sul 250 4t e soprattutto sul 125 e per questo son poi passato al 250.
Però per l'anno prossimo forse ritorno per qualche mese ad un 450 2010 quindi sarà un pò + pesante del trattorino e con un'erogazione + corposa ma completamente diversa dal crf del 2003
 
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