reditutto ha scritto:
Questo sarebbe sensato se i salti si chiudessero con un 250f A PALLA ovvero: cirva perfetta + accelerazione perfetta al 100%. Ciò vorrebbe dire che non c'è margine di errore.
Sinceramente anche i salti più imegnativi che conosco, se fatti a palla in questo modo si atterra troppo troppo lunghi e si spacca in 2 la moto e il pilota. Quindi il margine di errore c'è!!
basta guardare il supercross, ovvio con il 450 il problema non c'è ma con i 250F capita che i piloti sbagliano o scivolano in curva o si toccano causa un blockpass, mi pare che basta una manata di gas e comprimere un pò le sospensioni saltando seduto che si riesce a passare i tripli mostruosi.
E poi, se se stanco/inesperto la potenza del motore e specialmente quella di una moto potente come le attuali MX1 non credo che sia facile da gestire negli ultimi metri sulla rampa per riparare ad una uscita di curva sbagliata.
Il suo discorso è che con il 450 dai una manata di gas e chiudi saltoni...cosa che col 250 4t non puoi fare...percui col 450 puoi sbagliare di più, tanto quello ti spara per aria lo stesso...
Per il supercross sono motori supeer bombardati, con un motore super reattivo fatto apposta per il supercross...mica girano con le originali...e poi conta anche il pilota...Bubba ti chiude un triplo con una minimoto...
Certo però che la questione "motore amico" è da tanere in considerazione...