mezzabirra ha scritto:
una guarnizione di base costa 5 euro e metterla costa 1 ora di lavoro. ti devo spiegare anche i procedimenti?
aumenti lo squish, diminuisci la compressione e il motore AUTOMATICAMENTE perde qualche cv e diventa meno reattivo. modifica che non compromette ne l'integrità nè la durata del motore ed è reversibile al 100% con solo un'ora di lavoro senza spendere manco i 5 euro.
e non mi pare sia una cosa difficile da fare.
vogliamo parlare di pds? basta pensare che la ktm sta testando moto con link
e direi che bisogna avere il prosciutto negli occhi per non rendersene conto.
pds ne provo dal 2000 e non ne ho trovato uno che mi desse gli stessi positivi feedback di moto coi link, anche con un brutto mono..
solo due marche hanno continuato a sviluppare il 125-144, la tm per quanto mi riguarda entra nel mondo moto col telaio in alu che chissà a che moto assomiglia.. ah si al suzu nuovo.. che assomiglia al kxf.. che assomiglia a quale?
non penso ci voglia molto per fare due più due
penso che non abbia mai avuto modo di vedere una curva di coppia delle ultime 250 2t, altrimenti ti renderesti conto che "pareggiandola" ottieni una curva di coppia sempre più favorevole di un 250 4t.
per farlo servono interventi "profondi" (maddii quantificava in 500 euro la lavorazione al motore per farla come la moto con cui monni ha corso l'ultimo mondiale col 2t, guardacaso era proprio il 03 e guidava honda..) che in caso di revisione (che COMUNQUE uno prima o poi dovrà fare) la cifra a un prezzo minore del costo di una semplice revisione su un 4t.
ma già con la sola guarnizione si stempera il carattere, tutti accorgimenti che col 4t sono enormemetne più costosi..
lo facevo giusto 10 anni fa sulla minimoto...cambiavo le guarnizioni di base o di testa a seconda della pista...ma non mi sembra utile spompare un 2t in questo modo...
il pds evidentemente hai provato SOLO quello del 2000 : già dal 05 son notevolmente ridotti i problemucci di controllo soprattutto nelle staccate bucate in discesa...2006 ancora meglio...2007 diciamo che è un'altra moto...e guardacaso conosco giusto 4-5 persone che hanno fatto pure gare di iltaliano negli ultimi 6-7 anni che non fanno altro che dirmi che le arancioni sono grandi moto...che son migliorate moltissimo negli ultimi anni ecc cose di questo tipo...e penso che gente di ormai 35-40 anni di cui almeno 25 passati in sella a motocross di tutte le marche bhè qualche cosa la sappiano pure non credi???
ma poi vogliamo parlare della trazione che ti da il pds a centro/uscita di curva?? meglio di no perchè restan tutti dietro
chi parla male del pds molto spesso ne parla male o per sentito dire o perchè ancora non capisce come funziona...
non perchè io lo abbia capito, mi son rincoglionito un mese a smadonnare perchè per me era IRREGOLABILE...
è stato + che sufficiente parlare con un amico che in 15 minuti mi ha ridato praticamente un'altra moto (assieme ai due giraviti che gli avevo prestato)...