Ciao, perchè vuoi aprire a tutti i costi il motore? Se ci sono dei frammenti nel carter, basta mettere un pè di miscela o petrolio, e soffiare un bel p0 con il compressore.
Per smontare frizione e volano ci vogliono gli estrattori idonei, ma se non hai i ferri giusti e non sei pratico lascai stare.
saruggia
Sbk
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Inviato: 14 Set 2008 18:56
per la frizione (almeno sulla vespa) si può fare leva ovviamente dopo aver tolto tutte le varie bullonerie, ma non mi fiderei su questa...
per il volano obbligatoriamente ci vuole l'estrattore, dovrebbe costarti sui 5 euro...
zucchi13
Esperto di Meccanica
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Inviato: 2 Apr 2010 20:24
ciao ragazzi sono nuovo del forum,vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai comprato gli ammortizzatori posteriori del benelli motorella anno d'immatricolazione 1978.
La distanza dell'ammortizzatore da occhiello ad occhiello è di cm23 fatemi sapere grazie
Io ho un benelli motorella è perfettamente funzionante ma vorrei farlo andare + veloce e mi è venuta voce da un meccanico che una volta facevano cilindri da elaborazione per il mio bolide e vorrei sapere se qualcuno di voi o un vostro amico ne vende uno oppure una marmitta...
velmax
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2010 21:17
michele_90 ha scritto:
Ormai so vita morte e miracoli di quel motorino!!! Ne ho 3 a casa! Comunque prima cosa da fare procurati un carburatore che in origine era un dell'orto sha 14.12 poi per l'impianto elettrico dipende da cosa c'è che non funziona.
visto che sai vita e morte misapresti dire delle elaborazioni
velmax
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2010 21:27
velmax ha scritto:
visto che sai vita e morte misapresti dire delle elaborazioni
Ciao Velmax !
Guarda che Michele90 aveva scritto 2 anni fa......eppoi non scrive nel Forum da settembre del 2009....
Spero sinceramente che riesca a leggere il Tuo appello....ma se non risponde sai il perchè....
Ciao Velmax !
Guarda che Michele90 aveva scritto 2 anni fa......eppoi non scrive nel Forum da settembre del 2009....
Spero sinceramente che riesca a leggere il Tuo appello....ma se non risponde sai il perchè....
Ciao floydbarber!! Allora le modifiche che gli apportai a suo tempo consistevano nell'alzare e sabbiare le luci di travaso e alzare e lucidare la luce di scarico sotto la supervisione di un mio amico meccanico..inoltre avevo pulito la camera di scoppio dai moltissimi residui carboniosi che vi erano presenti e nel rimontarla eliminai la vecchia guarnizione di testa a favore di una molto piu' sottile x recuperare un po' di compressione. Riguardai la carburazione montando un getto da 64 se non ricordo male e montai un filtro polini in spugna originariamente montato sul booster spirit del mio vicino di casa..x finire montai una corona con qualche dente in piu' x ovviare al fatto che all'epoca pesavo 95 kg...ma nonostante cio' dopo un breve lancio raggiungeva la onorabilissima velocita' di 65km/h misurati con la macchina accanto inoltre accompagnato da un sound niente male sembrava un mezzo "serio" ed invece era solo una innocua motorella...saluti!!
mi daresti spiegazioni più dettagliate...
velmax
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Ago 2010 21:08
Dopo secoli di inattività torno a scrivere sul forum A quanto ne so io esisteva un cilindro maggiorato marchiato malossi che portava la cilindrata a 70cc..ne avevo visto uno su e-bay tempo addietro ma so che non sono poi facilmente reperibili.
michele_90
Senza Freni
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Inviato: 10 Ott 2010 14:07 Oggetto: trovare pezzi di ricambio motorella [siti dove acquistare?]
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ciao a tutti i bikers e gli amanti della moto Benelli
Io vivo in Francia e ho SEI possiede un 750 ha sei cilindri.
Oggi ho restaurato un piccolo Motorella e sto cercando shock ar e tubi forcella o un indirizzo che li vendono. Grazie per il vostro aiuto
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cercasi adesivi serbatoio per il modello del ciclomotore in questione nel topic ! prego chi sappia di darmi delle dritte per dove andare a cercare questi adesivi ! grazie in anticipo saluti da Luciano !
ilciano1
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Nov 2010 9:21
Spostato in Forum Benelli e Motobi d'epoca
StefRoma
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Apr 2011 19:48
michele_90 ha scritto:
Ormai so vita morte e miracoli di quel motorino!!! Ne ho 3 a casa! Comunque prima cosa da fare procurati un carburatore che in origine era un dell'orto sha 14.12 poi per l'impianto elettrico dipende da cosa c'è che non funziona.
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere,dato che conosci ogni cosa del motorino in questione,se è normale che andando alla massima velocità dal cambio (penso che venga da li) si sente un rumore di ingranaggi che vibrano abbastanza forte. Grazie per la rsposta.
andrea55
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Set 2011 20:24 Oggetto: benelli motorella senza bobina
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Ciao ragazzi ho messo in sesto una benelli motorella 50 cc penso fine anni 60, inizio 80, era veramente ridotta male, abbandonata e se ci crediate o no dal gruppo termico e dal carterino della catena erano nate dentro delle piantine,
rimessa a posto riesco a farla partire pero' non mi regge il minimo e non riesce a prendere forza, io avevo pensato al fatto che il carburatore nonostante pulito fosse vecchio e non faceva piu il suo lavoro,
pero' vedendo altre discussioni ed altre foto di modelli uguali al mio ho notato che presentano una sorta di bobina a forma di mezza centralina che io non ho, io ho collegato direttamente i fili che escono dal carterino direttamente a ad una specie di rondella e gli ho fatto avvitare dentro la puntina della candela,
allora pensavo che per avere una corrente forte e continua mi serve quella bobina o forse quelle che ho visto le hanno aggiunte in piu' vi ringrazio in anticipo
se qualcuno ce l ha funzionante uguale o sia informato mi faccia sapere.....
motobernina
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Set 2011 18:38
Se riesci a metterlo in moto, vuol dire che ha la bobina A.T, interna, quindi non ha bisogno della esterna. Può darsi che non giri al minimo, per il carburatore non pulito a fondo. C'è un piccolo passaggio per l'alimentazione del minimo che può essere otturato, quindi anche il massimo è scarso di carburazione.
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Ciao ragazzi! stò ristrutturando una benelli motorella gl del 1975! è la prima volta che ci metto le mani! dato che ho rifatto il motore! e dato che sul carter della frizione non segna quanti ml di olio ci vanno, volevo sapere quanti ml di olio ci vanno al cambio! un grazie anticipato a tutti!
powercross
Senza Targa
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Inviato: 9 Nov 2011 19:25
Salve a tutti ho una motorella molto vecchiia,quella senza ammortizzatori dietro e l'ho rimessa in moto rettificando il cilindro,mettendo il pistone nuovo e pulendo il carburatore. Va a meraviglia ma è molto delicata perchè quando si scalda si spegne e non si riaccende più fino a quando non si raffredda un po'. È normale questa cosa? Cosa posso fare per renderla più affidabile?
andrea55
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2012 22:41
Ciao, io vivo in Francia, e io sono un membro del Benelli Club di Francia
Ho appena finito di restaurare il mio Motorella
come la legge mi obbliga a partire dall'anno scorso, il mio Motorella è registrato
Questo è un bel po 'di moto, molto raro in Francia che mi porta spesso sui circuiti
complimenti jeanmi la tua motorella e' perfetta sembra nuova..
motobernina
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Mar 2012 7:37
La ringrazio molto, ora che la piccola Motorella finito, ho iniziato il ripristino di un Laverda 1200, vado da un estremo all'altro!
jeanmi
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2012 20:39
Salve a tutti.
Mi sono iscritto xchè sto cercando di restaurare la mia vecchia Motorella (cimelio di famiglia) e ho bisogno di aiuti e consigli riguardo la parte meccanica. Noto che siete ferrati in questo campo, soprattutto Michele90, quindi spero possiate aiutarmi!!!!!!
Grazie
Motorella78
Foglio Rosa
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14039853
Inviato: 5 Gen 2013 22:40 Oggetto: problema con motorella benelli 50cc [ quale candela monto]
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Buonasera ragazzi. Ho una motorella benelli che sto restaurando, la parte estetica è perfetta, c'è solo un problema meccanico, non regge i minimi. Ho ripulito il carburatore più volte e cambiato la candela ma non cambia. Grazie in anticipo della risposta
P.s. Online non trovo la candela giusta, so solo che ci vuole a passo lungo.
daniele22847
Foglio Rosa
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14039918
Inviato: 5 Gen 2013 23:39
devi alzare un pochetto il minimo
cicciox
Senza Benza
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14039928
Inviato: 5 Gen 2013 23:45 Oggetto: Re: problema con motorella benelli 50cc
daniele22847 ha scritto:
Buonasera ragazzi. Ho una motorella benelli che sto restaurando, la parte estetica è perfetta, c'è solo un problema meccanico, non regge i minimi. Ho ripulito il carburatore più volte e cambiato la candela ma non cambia. Grazie in anticipo della risposta
P.s. Online non trovo la candela giusta, so solo che ci vuole a passo lungo.
Devi avvitare la vite più grande d'orata ke trovi un pò più sopra della vaschetta
luigiaerox
Senza Targa
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Inviato: 6 Gen 2013 2:01
luigiaerox ha scritto:
daniele22847 ha scritto:
Buonasera ragazzi. Ho una motorella benelli che sto restaurando, la parte estetica è perfetta, c'è solo un problema meccanico, non regge i minimi. Ho ripulito il carburatore più volte e cambiato la candela ma non cambia. Grazie in anticipo della risposta
P.s. Online non trovo la candela giusta, so solo che ci vuole a passo lungo.
Devi avvitare la vite più grande d'orata ke trovi un pò più sopra della vaschetta
d'orata? non sapevo esistessero le viti fatte di pesce
derbizator96
Senza Targa
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Inviato: 7 Gen 2013 21:48 Oggetto: Candela giusta ?
il problema del minimo l'ho risolto, grazie però non trovo la candela giusta, dopo che la uso un po' non riesco più a farla partire
daniele22847
Foglio Rosa
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14043967
Inviato: 7 Gen 2013 22:39
forse ti bagnia la candela
prova a toglierla e vedere com'è
cicciox
Senza Benza
Ranking: 85
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14044081
Inviato: 7 Gen 2013 23:21
puntine e condensatore,per conferma verifica a caldo quando fa cosi, la consistenza della scintilla candela.
per la candela nuova cerca dal ricambista il grado termico convertito in scala moderna
robenel
Senza Benza
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Inviato: 26 Feb 2013 23:59
Ho rimesso in moto dopo tanto tempo la motorella dopo aver pulito il carburatore, cambiato la bobina e avrla rettificata poichè non teneva il minimo. Va che è un amore ma se viene spenta quando è ben calda non parte più finchè non si raffredda. Potrebbero i paraoli dell'albero motore causare questo inconveniente? Che tipo di cambio ha la motorella?
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