immagini visibili ai soli utenti registrati
La moto rappresentata in foto è un 250 Benelli pare del 1939, a tutt'oggi è in fase di restauro, purtoppo ho trovato pochissime notizie in merito, durante tale fase sono andato dietro all'amico IGNACIO, che ha già restaurato la sua 500 del 39.
La difficoltà maggiore l'ho trovata nel riprodurre i tubi di scarico, che per realizzarli mi sono affidato ad una nota ditta Torinese, un vero bleffatore che mi ha fregato pure 700,00 Euro senza nessun risultato, e ho faticato a recuperare i tubi di scarico vecchi che gli avevo spedito, dietro loro richiesta, dei quali il solo scarico sinistro era quasi originale. Attualmente, per ricostruirli ho dato nuovo incarico alla motomeccanica meruzzi di Milano, che dai primi approcci mi sembra al quanto un signore molto serio.
Le mie richieste per come diseguito:
1) dove posso trovare un manuale tecnico di manutenzione della moto?
2) Che misura montano le gomme e dove posso reperirle? quelle che vi erano montate sono due Pirelli Superflex della misura di 25.50.19, credo troppo grande per 250.
3) La registrazione delle valvole e della punteria a quanto deve essere fatta?.
Riservandomi di porre altri quesiti fino al completamente del restauro, porgo anticipatante cordialità agli amici disposti a partecipare alla conservazione di un mezzo che più che ha soddisfare la mia passione per le moto storiche e d'epoca, serve a trasmettere a generazioni diverse, una meccanica d'altri tempi, quella dei bisnonni, per fargli capire come dice Levi che "il futuro ha un cuore antico"
F.to Plavix