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Carburatore 28 al posto del 28elettronico
6842972
6842972 Inviato: 27 Gen 2009 13:26
Oggetto: Carburatore 28 al posto del 28elettronico
 

Ragazzi volevo chiedervi una vosa...è possibile mettere il varburatore dell'orto 28 ma non elettronico sulla 08"

se si può fare.... si può evitare poi di mettere la valvola gas....
 
6843098
6843098 Inviato: 27 Gen 2009 13:39
 

si, ci svampi tutto quanto e ci metti il carb normale.Solo che ti rimane la spia EFI accesa e hai l'anticipo fisso.

Poi perchè mettere il 28 vecchio in sostituizione a quello elettronico che ha anche la valvola piatta??
 
6843205
6843205 Inviato: 27 Gen 2009 13:54
 

Si può togliere il TPS e lasciarlo fuori attaccato da qualche parte con la regolazione che hai quando è attaccato così risolvi l'errore EFI...però ti rimane l'anticipo a 0° ..ma non credo ci siamo problemi....quindi la cosa è fattibile e si sa già da un po' icon_xd_2.gif
 
6843219
6843219 Inviato: 27 Gen 2009 13:55
 

togli un carburatore innovativo per mettere quello schifo di 28 phbh...mah
 
6843229
6843229 Inviato: 27 Gen 2009 13:56
 

smarmittato ha scritto:
togli un carburatore innovativo per mettere quello schifo di 28 phbh...mah


Ecco questo ho dimenticato di metterlo...tu eviti si di comprare la valvola gas...ma metti un carburatore di sicuro più scadente...e comunque il carburatore devi comprarlo...a sto punto metti la valvola gas no? icon_neutral.gif
 
6843244
6843244 Inviato: 27 Gen 2009 13:58
 

per non parlare che l effetto che potrebbe avere il cambiamento d anticipo ti porterebbe a problemi in prestazioni icon_confused.gif
 
6843282
6843282 Inviato: 27 Gen 2009 14:02
 

ma perchè non fate come in sp? chiudete sti cacchio di condotti pilotati e fine... avete un carbu migliore del vecchio che si carbura uguale! tra l'altro i getti tornano della dimensione dei vecchi da quello che ne so icon_wink.gif
 
6843320
6843320 Inviato: 27 Gen 2009 14:07
 

smarmittato ha scritto:
per non parlare che l effetto che potrebbe avere il cambiamento d anticipo ti porterebbe a problemi in prestazioni icon_confused.gif


Questo è sempre da accertare perchè non ci sono conferme...comunque per il dalca: anche chiudendo i condotti pilotati mi sa che la valvola gas serva comunque
 
6843374
6843374 Inviato: 27 Gen 2009 14:11
 

Adamix ha scritto:


Questo è sempre da accertare perchè non ci sono conferme...

be ti dico in tutta sincerità che io non mi fiderei a sperimentare sulla mia moto..anche perchè un anticipo molto sballato porta a danni elevati icon_asd.gif
 
6843400
6843400 Inviato: 27 Gen 2009 14:15
 

smarmittato ha scritto:

be ti dico in tutta sincerità che io non mi fiderei a sperimentare sulla mia moto..anche perchè un anticipo molto sballato porta a danni elevati icon_asd.gif


Ma chi ha detto che lo vuole provare icon_lol.gif ...però c'è zac che gira così da un bel po'
 
6843560
6843560 Inviato: 27 Gen 2009 14:31
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma perchè non fate come in sp? chiudete sti cacchio di condotti pilotati e fine... avete un carbu migliore del vecchio che si carbura uguale! tra l'altro i getti tornano della dimensione dei vecchi da quello che ne so icon_wink.gif


il condotto pilotato mi pare sia uno solo. Per poter utilizzare i getti normali non so cosa occorra fare, ho sentito parlare del forare.

Per il tps... bisogna levarlo così la centralina usa l'anticipo della Fullpower, se lo lasci attaccato ti segna sempre la manetta al minimo e sballi l'anticipo... e non di poco. Anche se credo che il tps serva anche più che altro per il sistema di smagrimento... così smagrisce a seconda di quanto è aperta la valvola gas.
 
6843620
6843620 Inviato: 27 Gen 2009 14:35
Oggetto: Re: Carburatore 28 al posto del 28elettronico
 

Davidemone ha scritto:
Ragazzi volevo chiedervi una vosa...è possibile mettere il varburatore dell'orto 28 ma non elettronico sulla 08"

se si può fare.... si può evitare poi di mettere la valvola gas....


a sto punto metti un VHSB 34 icon_asd.gif icon_asd.gif perchè mettere un altro 28 per giunta piu scadente! eusa_think.gif
 
6843655
6843655 Inviato: 27 Gen 2009 14:38
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma perchè non fate come in sp? chiudete sti cacchio di condotti pilotati e fine... avete un carbu migliore del vecchio che si carbura uguale! tra l'altro i getti tornano della dimensione dei vecchi da quello che ne so icon_wink.gif

esatto...

io ho eliminato un sacco di tubazioni e un pezzo di metallo abbastanza pesante anke XD .... tolto il vhst 28 elettronico e montato un altro vhst 28 normale..con vasketta in allu

immagini visibili ai soli utenti registrati



io ho semplicemente lasciato il tappo dove vi e' il tps tutto premuto con del nastro e legato con una fascetta al telaietto..non da nessun fastidio...<--- questo xk sono in attesa di una nuova centralina così tolgo tutto ehehe 0509_campione.gif

spero di esser stato kiaro

zAc#19D
 
6844163
6844163 Inviato: 27 Gen 2009 15:32
 

la valvola gas da 50 è inutile metterla... si può fare benissimo a meno... io (con moto full power+jolly107) ho rimontato la 45 e va molto meglio in quanto la 50 smagrisce troppo il minimo e dato che la dell' orto non fa getti piu grandi del S45 è l' unico metodo per migliorare la carburazione al minimo anche se rimane comunque leggermente magra... anche lo spillo non è necessario cambiarlo in quanto quello consigliato dal ripotenziamento rende i medi eccessivamente grassi anche mettendolo alla tacca piu alta (massimo smagrimento)... si potrebbe provare a rendere il minimo un po piu grasso provando spilli con la parte cilindrica differente da quelli consigliati... dalca puoi spiegarmi come varia l' anticipo in funzione dell' apertura della valvola gas??? per chi è interessato a cambiare il carburatore io credo sia possibile sostituire il tps con una semplice resistenza in modo che l' anticipo vari come nei modelli precedenti solo in funzione dei giri... però dovrei sapere in che punto dell' apertura della valvola gas la curva di anticipo è identica a quella dei modelli precedenti... ad esempio potrebbe essere quando l' acceleratore è a metà corsa...
 
6846542
6846542 Inviato: 27 Gen 2009 20:18
 

Stx90 ha scritto:
la valvola gas da 50 è inutile metterla... si può fare benissimo a meno... io (con moto full power+jolly107) ho rimontato la 45 e va molto meglio in quanto la 50 smagrisce troppo il minimo e dato che la dell' orto non fa getti piu grandi del S45 è l' unico metodo per migliorare la carburazione al minimo anche se rimane comunque leggermente magra... anche lo spillo non è necessario cambiarlo in quanto quello consigliato dal ripotenziamento rende i medi eccessivamente grassi anche mettendolo alla tacca piu alta (massimo smagrimento)... si potrebbe provare a rendere il minimo un po piu grasso provando spilli con la parte cilindrica differente da quelli consigliati... dalca puoi spiegarmi come varia l' anticipo in funzione dell' apertura della valvola gas??? per chi è interessato a cambiare il carburatore io credo sia possibile sostituire il tps con una semplice resistenza in modo che l' anticipo vari come nei modelli precedenti solo in funzione dei giri... però dovrei sapere in che punto dell' apertura della valvola gas la curva di anticipo è identica a quella dei modelli precedenti... ad esempio potrebbe essere quando l' acceleratore è a metà corsa...

O anche rs 125.it/public/wiki/index.php?title=VHST_28_CD&redirect=no
 
6846734
6846734 Inviato: 27 Gen 2009 20:36
 

Adamix ha scritto:
smarmittato ha scritto:
per non parlare che l effetto che potrebbe avere il cambiamento d anticipo ti porterebbe a problemi in prestazioni icon_confused.gif


Questo è sempre da accertare perchè non ci sono conferme...comunque per il dalca: anche chiudendo i condotti pilotati mi sa che la valvola gas serva comunque

tutti quelli che corrono in sp lo fanno icon_wink.gif
 
6846737
6846737 Inviato: 27 Gen 2009 20:36
 

smarmittato ha scritto:
Adamix ha scritto:


Questo è sempre da accertare perchè non ci sono conferme...

be ti dico in tutta sincerità che io non mi fiderei a sperimentare sulla mia moto..anche perchè un anticipo molto sballato porta a danni elevati icon_asd.gif

ma l'anticipo non centra nulla con la cosa che dico io... anzi icon_wink.gif
 
6846757
6846757 Inviato: 27 Gen 2009 20:38
 

Stx90 ha scritto:
la valvola gas da 50 è inutile metterla... si può fare benissimo a meno... io (con moto full power+jolly107) ho rimontato la 45 e va molto meglio in quanto la 50 smagrisce troppo il minimo e dato che la dell' orto non fa getti piu grandi del S45 è l' unico metodo per migliorare la carburazione al minimo anche se rimane comunque leggermente magra... anche lo spillo non è necessario cambiarlo in quanto quello consigliato dal ripotenziamento rende i medi eccessivamente grassi anche mettendolo alla tacca piu alta (massimo smagrimento)... si potrebbe provare a rendere il minimo un po piu grasso provando spilli con la parte cilindrica differente da quelli consigliati... dalca puoi spiegarmi come varia l' anticipo in funzione dell' apertura della valvola gas??? per chi è interessato a cambiare il carburatore io credo sia possibile sostituire il tps con una semplice resistenza in modo che l' anticipo vari come nei modelli precedenti solo in funzione dei giri... però dovrei sapere in che punto dell' apertura della valvola gas la curva di anticipo è identica a quella dei modelli precedenti... ad esempio potrebbe essere quando l' acceleratore è a metà corsa...

sono sicuro al 90% che sia quando è a manetta icon_wink.gif
 
6847018
6847018 Inviato: 27 Gen 2009 21:05
 

quoto, comunque non è detto che serva solo per l'anticipo, secondo me serve anche per gestire il solenoide dell'aria per smagrire la carburazione alle varie aperture
 
6847026
6847026 Inviato: 27 Gen 2009 21:07
 

beh ma quello lo togli!
 
6847048
6847048 Inviato: 27 Gen 2009 21:10
 

REDCHAT ha scritto:
quoto, comunque non è detto che serva solo per l'anticipo, secondo me serve anche per gestire il solenoide dell'aria per smagrire la carburazione alle varie aperture


quello lo stakki mi pare quando ripotenzi..
 
6847071
6847071 Inviato: 27 Gen 2009 21:12
 

l'ho detto prima io 0510_amici.gif 0509_pernacchia.gif
 
6847082
6847082 Inviato: 27 Gen 2009 21:13
 

ZacRs2007 ha scritto:


quello lo stakki mi pare quando ripotenzi..


in genere si, soprattutto uelli che hanno problemi di carb. Io per esempio non ho la necessità di staccarlo perchè va tutto bene. Poi strano, l'aprilia l'avrebbe scritto nelle istruzioni di montaggio del kit.
 
6847096
6847096 Inviato: 27 Gen 2009 21:15
 

REDCHAT ha scritto:


in genere si, soprattutto uelli che hanno problemi di carb. Io per esempio non ho la necessità di staccarlo perchè va tutto bene. Poi strano, l'aprilia l'avrebbe scritto nelle istruzioni di montaggio del kit.


io lo tolto a prescindere dai problemi di carburazione..quella si fa icon_wink.gif ...
 
6847127
6847127 Inviato: 27 Gen 2009 21:18
 

REDCHAT ha scritto:


in genere si, soprattutto uelli che hanno problemi di carb. Io per esempio non ho la necessità di staccarlo perchè va tutto bene. Poi strano, l'aprilia l'avrebbe scritto nelle istruzioni di montaggio del kit.


Ehm... icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6847195
6847195 Inviato: 27 Gen 2009 21:26
 

quello è il tubo aria secondaria, io intendo il tubicino che va nel carburatore
 
6847261
6847261 Inviato: 27 Gen 2009 21:34
 

REDCHAT ha scritto:
quello è il tubo aria secondaria, io intendo il tubicino che va nel carburatore

esatto...io all'inizio lo strozzai con una fascetta quel tubo icon_wink.gif
 
6850948
6850948 Inviato: 28 Gen 2009 14:36
 

REDCHAT ha scritto:
quello è il tubo aria secondaria, io intendo il tubicino che va nel carburatore


infatti è proprio quello che va nel carburatore quello in foto... comunque se te togli il solenoide aspirazione aria devi anche strozzare il condotto altrimenti aspira aria e smagrisce... se invece non lo togli non serve strozzare il condotto in quanto il solenoide è in posizione normalmente chiuso percui forando la centralina il sistema viene disabilitato e rimane chiuso... stessa cosa di strozzare il condotto... comunque io l' ho rimosso e o tappato il condotto...
 
6850973
6850973 Inviato: 28 Gen 2009 14:39
 

dalcanaleluca ha scritto:

sono sicuro al 90% che sia quando è a manetta icon_wink.gif

anche io penso che l' anticipo sia identico alle vecchie rs quanto l' acceleratore è a manetta... sarebbe interessante riuscire a reperire le curve di anticipo delle rs vecchie e di quelle nuove e vedere in che range di apertura le curve sono uguali... anche se però adesso mi sorge un dubbio... infatti a bassi giri con l' acceleratore a manetta l' anticipo non puo essere uguale alle vecchie rs altrimenti sarebbe inutile... non so se mi sono spiegato
 
6851022
6851022 Inviato: 28 Gen 2009 14:43
 

Stx90 ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
quello è il tubo aria secondaria, io intendo il tubicino che va nel carburatore

Nono, seconodo me quello è il tubo carburatore.Se non sbaglio si vede pure l'ugello del carburatore.Se tappi il tubo che porta alla marmitta, o l'airbox resta con un buco, oppure la marmitta...
infatti è proprio quello che va nel carburatore quello in foto... comunque se te togli il solenoide aspirazione aria devi anche strozzare il condotto altrimenti aspira aria e smagrisce... se invece non lo togli non serve strozzare il condotto in quanto il solenoide è in posizione normalmente chiuso percui forando la centralina il sistema viene disabilitato e rimane chiuso... stessa cosa di strozzare il condotto... comunque io l' ho rimosso e o tappato il condotto...

Non sono sicuro di questa cosa, perchè ti direbbero di tapparlo?(Ok che all'Aprilia sono spesso idioti), comunque secondo me è meglio tapparlo se si ripotenzia, è chiuso e basta!!
 
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