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Honda VFR - Domande sull'acquisto
13855958
13855958 Inviato: 18 Ott 2012 0:40
 

scusate una domanda, io non ho il vfr ma ero curioso di sapere una cosa sugli scarichi originali e aftermarket

quegli originali sembrano molto pesanti ma soprattutto sembrano scaldare tanto, danno fastidio in estate alla zavorrina o in città?

quelli leovince in alluminio quanto scaldano? sempre tanto, o molto meno? perché il calore per la mia zavorrina è una cosa essenziale e valutando il passaggio ad un vfr ho visto quegli enormi scarichi sottosella e volevo sapere se ero costretto ad acquistare quelli in carbonio o meno.


(piccolo peccato veniale, sound degli originali? e degli aftermarket??)

anche perché tra l'usato gente che ha cambiato lo scarico ce n'è veramente poca quindi ero curioso!

altra domanda per valutare l'acquisto: ho visto che questa moto fa viaggi, sparate e pista tutto discretamente però volevo sapere in città come si comporta? in generale non devo fare stradine minuscole in città di solito, ma medie, e trafficate mediamente!

grazie mille
 
13856502
13856502 Inviato: 18 Ott 2012 10:54
 

cioppone ha scritto:
scusate una domanda, io non ho il vfr ma ero curioso di sapere una cosa sugli scarichi originali e aftermarket
quegli originali sembrano molto pesanti ma soprattutto sembrano scaldare tanto, danno fastidio in estate alla zavorrina o in città?

quelli leovince in alluminio quanto scaldano? sempre tanto, o molto meno? perché il calore per la mia zavorrina è una cosa essenziale e valutando il passaggio ad un vfr ho visto quegli enormi scarichi sottosella e volevo sapere se ero costretto ad acquistare quelli in carbonio o meno (piccolo peccato veniale, sound degli originali? e degli aftermarket??).

altra domanda per valutare l'acquisto: ho visto che questa moto fa viaggi, sparate e pista tutto discretamente però volevo sapere in città come si comporta? in generale non devo fare stradine minuscole in città di solito, ma medie, e trafficate mediamente!

grazie mille

In due parole:
-terminali originali in città con tanti start/stop si sente del calore ma nulla di insopportabile
-terminali originali furoi città tutto ok
-terminali alluminio non so ma per logica sicuramente scaldano meno degl' originali
-terminali in carbonio è come non averli, il massimo!
Chi li ha cambiati, il 90% l' ha fatto solo per estetica e alleggerire la coda
Per quanto riguarda il sound:
-gli originali sono molto più ovattati
-quelli aftermarket sono più metallici e pieni (a me piace un casino!)
La Vfr si comporta bene su quasi tutti i tipi di terreno (solo il fuoristrada non lo digerisce icon_asd.gif !), e in città va bene, chiaramente non è una libellula di agilità.
Cioppino78
 
13856529
13856529 Inviato: 18 Ott 2012 11:03
 

Cioppino78 ha scritto:

La Vfr si comporta bene su quasi tutti i tipi di terreno (solo il fuoristrada non lo digerisce icon_asd.gif !), e in città va bene, chiaramente non è una libellula di agilità.
Cioppino78


le strade bianche si fanno tranquillamente eusa_whistle.gif
 
13856784
13856784 Inviato: 18 Ott 2012 12:36
 

dea90 ha scritto:


le strade bianche si fanno tranquillamente eusa_whistle.gif


Mah si è dovuta anche digerire un viottolo sterrato e pieno di fango...maledetto il mio senso dell'orientamento! icon_razz.gif

Tornando alla domanda con gli scarichi originali la zavorrina non si è mai lamentata del calore, mentre il sound non lo trovo il massimo icon_smile.gif
 
13856794
13856794 Inviato: 18 Ott 2012 12:42
 

io con la rc36 in estate mi lamento del caldo con lo scarico originale, con lo scarico aperto in alluminio invece scalda molto meno...
penso che sia uguale anche sulla 800 quindi con lo scarico in alluminio scalda molto meno 0509_up.gif
 
13856995
13856995 Inviato: 18 Ott 2012 13:45
 

dea90 ha scritto:
io con la rc36 in estate mi lamento del caldo con lo scarico originale, con lo scarico aperto in alluminio invece scalda molto meno...
penso che sia uguale anche sulla 800 quindi con lo scarico in alluminio scalda molto meno 0509_up.gif


ok, perché ho visto il carbonio e costa una cifra esorbitante, quindi pensavo all'alluminio, il top sarebbe titanio satinato, quello che mi piace di più! ma non trovo nulla in titanio, quindi ripiegavo sull'acciaio
 
13857621
13857621 Inviato: 18 Ott 2012 15:54
 
 
13859135
13859135 Inviato: 19 Ott 2012 1:12
 

molto belli (comunque in alluminio), li avevo visti e se prenderò il vuffero ci metto quelli (molto probabilmente) se mi assicurate che non sono 2 stufe!!
 
13861068
13861068 Inviato: 19 Ott 2012 18:40
 

cioppone ha scritto:
molto belli (comunque in alluminio), li avevo visti e se prenderò il vuffero ci metto quelli (molto probabilmente) se mi assicurate che non sono 2 stufe!!

Io ti posso garantire solo per quelli in carbonio 0509_up.gif (che tra l' altro monto).
Cioppino78
 
13899760
13899760 Inviato: 3 Nov 2012 14:04
Oggetto: acquisto VFR 1200
 

buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un vfr 1200, attualmente ho una nc700x.

Vorrei la versione 2012, siccome usata non si trova sto valutando il nuovo, ma tra meno di due mesi uscirà il modello 2013.

Qualcuno sa se ci sarà qualche cambiamento?
 
13899821
13899821 Inviato: 3 Nov 2012 14:35
 

Da quello che so io, nessun cambiamento.
Forse un colore nuovo, ma al momento nemmeno quello.
Di solito la Honda fa modifiche di dettaglio ogni 2 anni, quindi le prossime sono per il 2014.

Ti consiglio comunque di prendere in considerazione anche il modello 2010-2011.
Spendi molto meno, con la mappatura sistemi il motore come la 2012, aggiungi la Z-Bomb (70 Euro) ed hai una moto gia' ottima.
Cambi il mono (700 Euro), sistemi la forcella (400 Euro), rivesti la sella (100 Euro) ed hai una moto perfetta.

La Z-Bomb ovviamente la puoi montare solo se scegli la versione meccanica.
 
13900105
13900105 Inviato: 3 Nov 2012 17:11
 

Ilprofessore ha scritto:
Da quello che so io, nessun cambiamento.
Forse un colore nuovo, ma al momento nemmeno quello.
Di solito la Honda fa modifiche di dettaglio ogni 2 anni, quindi le prossime sono per il 2014.

Ti consiglio comunque di prendere in considerazione anche il modello 2010-2011.
Spendi molto meno, con la mappatura sistemi il motore come la 2012, aggiungi la Z-Bomb (70 Euro) ed hai una moto gia' ottima.
Cambi il mono (700 Euro), sistemi la forcella (400 Euro), rivesti la sella (100 Euro) ed hai una moto perfetta.

La Z-Bomb ovviamente la puoi montare solo se scegli la versione meccanica.


ho pensato al mod. 2012 perchè sono state fatte delle modifiche rispetto al 2011 che non sono solo di mappatura. Sono stati cambiati i collettori per ottenere una moto più piena ai bassi regimi, ed è presente il traction control.

Comunque ho trovato un 2011 ad un ottimo prezzo (circa 9000 euro) con 2000km, però è automatico e la cosa un pò mi frena...
 
13902188
13902188 Inviato: 4 Nov 2012 19:22
 

ho trovato un vfr1200 anno 2010 cambio meccanico, meno di 4000km ad un ottimo prezzo.

i problemi noti della versione 2010 di centralina (erogazione in basso) sono risolvibili facilmente?
c'è qualche altra differenza dalla versione 2011?
 
13902882
13902882 Inviato: 4 Nov 2012 22:41
 

La versione 2011 non dovrebbe avere i problemi ai bassi regimi della 2010, ma l'eventuale rimappatura viene fatta in automatico dal concessionario.
Per spendere un po' meno conviene la 2010, come quella che hai trovato tu.
Dovrebbero costare dagli 8000 ai 9000 euro, in funzione dei km percorsi e degli accessori montati.
La rimappatura e la Z- Bomb sono modifiche indispensabili, che costano praticamente nulla.
Il mono costa caro (dai 450 ai 1100 euro, in funzione del tipo che monti), ma e' altamente consigliato. La forcella invece va abbastanza bene, non e' indispensabile modificarla.

Ripeto, con una spesa complessiva di 10000 euro ci si ritrova una moto praticamente perfetta, la migliore del suo segmento.
 
13903822
13903822 Inviato: 5 Nov 2012 13:35
 

Ciao Ragazzi ne ho trovata un'altra, è 1990 bianca con 46.000 km e spiccioli e 2 proprietari.

La moto è stata rifatta tutta di carrozzeria e riverniciata con il colore originale.

Fra l'altro è a 2 km da casa mia e la richiesta è 1.600 euro

C'è solo da riportare i cerchi del colore originale e rimmettere gli adesivi

Vi metto le foto almeno mi date un consiglio.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Gli specchi e il cupolino sono da montare
 
13905128
13905128 Inviato: 5 Nov 2012 20:19
 

A me sembra un po' cara.
Il fatto che sia stata riverniciata e' una aggravante.
Io non la comprerei.
 
13905490
13905490 Inviato: 5 Nov 2012 21:48
 

scarico non originale... cerchi da verniciare, riverniciata e senza adesivi
tratta un po sul prezzo... direi non più di 1200 icon_wink.gif
controlla anche le pedane e i semi x vedere se sono grattati 0509_up.gif
 
13906975
13906975 Inviato: 6 Nov 2012 15:02
 

Mi avete fatto riflettere e mi sono messo alla ricerca.....ancora e alla fine ho trovato questa.

Link a pagina di Subito.it

58.000 km nessun graffio necessita di una batteria nuova, è ferma da un anno e di un silenziatore nuovo.

Dimenticavo è 1991
 
13907934
13907934 Inviato: 6 Nov 2012 20:31
 

Gia' meglio, pero' queste vecchie VFR cominciano a costare un po' troppo.
Per gli stessi soldi (o poco piu') ti porti via una 800FI del 2000, che come moto da usare e' un'altro pianeta.
Mi sa che stanno diventando moto da collezione icon_question.gif
 
13909023
13909023 Inviato: 7 Nov 2012 10:23
 

E' vero la serie che va dal 1990 al 1992 cominciano a salire di prezzo.

Allora ragazzi, grazie ai vostri consigli, ho bepennato anche la rossa.

Aveva la pedana di sx completamente limata e il basso carena era grattato, senza contare la leva della frizione che è stata raddrizzata.

Niente da fare al momento la bianca riverniciata è la meglio.
 
13914877
13914877 Inviato: 9 Nov 2012 12:07
 

io punterei dritto a questa!!!!!
Link a pagina di Subito.it

ottimo prezzo (magari anche trattabile) moto, se posso permettermi, fantastica!!!!
se ha i tagliandi fatti è praticamente indistruttibile!! ed è perfetta x tutto.
di che zona sei??
 
13915362
13915362 Inviato: 9 Nov 2012 14:47
 

Sono di Firenze, è veramente bella, ma io cerco i modelli dal 1990 al 1992 se fosse possibile di colore bianco o rosso.
 
13915547
13915547 Inviato: 9 Nov 2012 15:47
 

t-mostro ha scritto:
ma io cerco i modelli dal 1990 al 1992 se fosse possibile di colore bianco o rosso.


posso chiederti il perchè?? ( chiedo scusa anticipatamente se l hai già scritto prima e mi è sfuggito).
 
13915606
13915606 Inviato: 9 Nov 2012 16:13
 

Certo che me lo puoi chiedere, ci mancherebbe.

E' sempre stata la moto dei miei sogni sopratutto quella bianca che da ragazzo sbavavo quando ne vedevo passare una.

Lo so sicuramente ci sono VFR più recenti che costano meno e che magari sono più performanti, ma il VFR 1991 è il più bello per i miei gusti.
 
13915785
13915785 Inviato: 9 Nov 2012 17:29
 

t-mostro ha scritto:
Certo che me lo puoi chiedere, ci mancherebbe.
E' sempre stata la moto dei miei sogni sopratutto quella bianca che da ragazzo sbavavo quando ne vedevo passare una.
Lo so sicuramente ci sono VFR più recenti che costano meno e che magari sono più performanti, ma il VFR 1991 è il più bello per i miei gusti.

Come ti capisco, per me era/è la versione dopo, l' RC 36II. Difatti dopo anni di ricerca ne ho trovata una per malapena 600.- Euro in perfette condizioni.
Ora si trova nel mio garages a far compagnia alla Vtec, speriamo che non si tirino i "capelli" al fine di decidere chi mi deve portare in giro icon_asd.gif !
Cioppino78
 
13942263
13942263 Inviato: 20 Nov 2012 19:47
Oggetto: VFR 1200 dct, spazio sottosella
 

ragazzi ho praticamente concluso l'acquisto di un vfr 1200 dct nuovo ma di fabbricazione 2010 ad un prezzo ottimo.

ho una curiosità: la devo andare a prendere ma non avendo il bauletto posteriore volevo sapere se la catena ed il lucchetto entrano sotto la sella. Ho un'abus, abbastanza grandi

Ultima modifica di stiprox il 20 Nov 2012 21:44, modificato 1 volta in totale
 
13942335
13942335 Inviato: 20 Nov 2012 20:17
 

Sotto la sella non c'e' molto spazio, ti conviene usare uno zaino.
 
13943011
13943011 Inviato: 21 Nov 2012 0:03
 

Ciao ragazzi,spero di scrivere nella sezione giusta.
Dopo 2 anni di Hornet 600 ed uno di CBR 600 F4i ,
sto seriamente pensanndo all' acquisto di VFR 800 Fi.
Partiamo dal punto che, uso la moto all 80 per cento in coppia , per turismo , tirate di 500 /600 km al giorno, e ferie estive più o meno lunghe.(st'estate con il CBR sono stato via 7 giorni con zavorrina e borse).
Il mio budget si aggira intorno ai 2000 euro, poi euro più euro meno....
Stavo addocchiando i modelli dal 99 al 2001, quindi ad iniezione.
Mi servivano dei consigli riguardo al prezzo giusto su un modello del 99, 2000 , 2001
ne ho trovati 2 su subito.it ad una 50 di km da casa.
1) vfr 800 Fi del 2001 grigio con portabauletto gomme , catena corona e pignone nuovi a 2100 euro (nell annuncio è scritto 2400 ma me lo darebbe a 2100)
Link a pagina di Subito.it

2) vfr 800 fi del 2000 rosso con gomme nuove a 1900 euro
Link a pagina di Subito.it

3)poi ci sarebbe questo
Link a pagina di Subito.it

volevo sapere se per voi i prezzi sono buoni oppure no.
Inoltre mi interesserebbe sapere come sono i consumi di questi modelli,e , se a differenza tra le annate dei modelli in questione ci sono variazioni di consumi.
Calcolate che venendo da un cbr con i consumi si aggiravano attorno ai 14 km /l.
Scusate le mille domande ma meglio di voi a chi potevo chiedere ? icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif icon_xd_2.gif Grazieeeeeeeeeeeeeeee
 
13943793
13943793 Inviato: 21 Nov 2012 13:31
 

Le versioni 2000-2001 sono le migliori, consumano poco e non si rompono praticamente mai.
Lascia stare la versione 99 non catalizzata.
Il prezzo mi sembra corretto (sui 2000 euro), devi solo controllare dal vivo lo stato generale e gli eventuali accessori.
 
13944303
13944303 Inviato: 21 Nov 2012 16:18
 

marcello sono ottime tutte e 3!!! quella rossa è identica alla mia! compreso parabrezzino
anteriore maggiorato. io credo che qui il punto è mi tengo i soldi in tasca o no?
quella blu e 400 euri in tasca o la grigia? se sei x tenerla io prenderei la grigia.
quella blu è praticamente nuova!! sembrerebbe che non habbia montato nemmeno il bauletto!! icon_biggrin.gif
p.s. quelle che superano da poco i 30000 km accertati se hanno sostituito il cuscinetto
di sterzo! che è un operazione che honda fà come tagliando ordinario.
in ultimo la mia percorre in media 16/17 km al litro ad andatura "regolare".
 
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