Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 8 di 17
Vai a pagina Precedente  123...789...151617  Successivo
 
Honda VFR - Domande sull'acquisto
12682113
12682113 Inviato: 15 Nov 2011 20:22
 

Matrom89 ha scritto:
Che era una moto da intenditori l avevo capito da quando l avevo presa di mira...la conferma l ho avuta parlandone con amici e secondo loro è brutta e goffa non sapendo nemmeno che aveva il vtec e cose era senza parlare di abs (gia molto tempo fa) e frenata combinata...senza contare il monobraccio dietro....beh il parere degli amici amanti solo di cavalli (ma anche in lettura di targhe) mi ha confermato che è una moto speciale. 0509_up.gif
Spero di provarla in qualche modo doppio_lamp_naked.gif

Puoi dire (e sicuramente nel topic c'è chi può confermare!) tranquillamente hai tuoi amici che con una Vfr gli puoi dare paga!
Potrà essere "goffa", pesante e altre mille cose ma su un tratto di strada di misto dove devi sfuttare la percorrenza e la precisione, poche moto riescono a mantenere il ritmo che può mantenere la Vfr.
E se poi hai anche polso te li metti dietro, dovendo aspettarli in cima al passo icon_asd.gif .
Ora non dico che la Vfr è la moto perfetta, ha delle pecche, ma nel globale è messa bene.
L' unica cosa che puoi fare è provarne una. Mi spiace che sei lontano, altrimenti t' avrei fatto provare la mia.
Inoltre, come scritto bene da "vfr03", o la ami o la odi!
Tutto il resto sono solo parole al vento.
Cioppino78
 
12724608
12724608 Inviato: 26 Nov 2011 13:33
Oggetto: consiglio vfr 750 1990
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

come vi sembra questa moto?
Link a pagina di Centromototicino.ch
l'unica cosa che non mi convince è l'adesivo HONDA sulle carene perchè tutte le altre vfr hanno la scritta VFR
qualcuno riesce a spiegare questo mistero?
grazie a tutti
Luca
 
12724849
12724849 Inviato: 26 Nov 2011 14:36
 

In effetti, la scritta Honda non e' standard, ci dovrebbe essere la scritta "VFR" colorata.
Comunque 2000 Euro per questa moto sono davvero tanti; non deve essere solo perfetta, ma piu' che perfetta.
 
12725439
12725439 Inviato: 26 Nov 2011 18:18
 

e volendola iscrivere al registro non potrei perchè non è più originale eusa_wall.gif
comunque ne ho trovata una a 1100 euro sempre rossa ma con la sella rossa invece che grigia però ha la carena graffiata a destra a causa di una caduta da fermo (così mi ha detto) ma devo ancora vedere le foto anche perchè non è dietro l'angolo eusa_doh.gif
 
12734526
12734526 Inviato: 28 Nov 2011 23:27
 

Cioppino78 ha scritto:

Puoi dire (e sicuramente nel topic c'è chi può confermare!) tranquillamente hai tuoi amici che con una Vfr gli puoi dare paga!
Potrà essere "goffa", pesante e altre mille cose ma su un tratto di strada di misto dove devi sfuttare la percorrenza e la precisione, poche moto riescono a mantenere il ritmo che può mantenere la Vfr.
E se poi hai anche polso te li metti dietro, dovendo aspettarli in cima al passo icon_asd.gif .
Ora non dico che la Vfr è la moto perfetta, ha delle pecche, ma nel globale è messa bene.
L' unica cosa che puoi fare è provarne una. Mi spiace che sei lontano, altrimenti t' avrei fatto provare la mia.
Inoltre, come scritto bene da "vfr03", o la ami o la odi!
Tutto il resto sono solo parole al vento.
Cioppino78


Se la vfr si fa guidare con la facilità della sv sono a cavallo. Anzi guardando alcuni video sul tubo e qualche test mi è sembrato di notare che non il vufero predilige una guida molto rotonda e pulita senza staccate con posteriore alzato e penne di 20 metri. Speriamo bene...magari faccio l affare anche se lasciare l sv è davvero difficile icon_mrgreen.gif

Comunque grazie per l'invito 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
12737170
12737170 Inviato: 29 Nov 2011 18:24
 

Matrom89 ha scritto:
Se la vfr si fa guidare con la facilità della sv sono a cavallo. Anzi guardando alcuni video sul tubo e qualche test mi è sembrato di notare che non il vufero predilige una guida molto rotonda e pulita senza staccate con posteriore alzato e penne di 20 metri. Speriamo bene...magari faccio l affare anche se lasciare l sv è davvero difficile icon_mrgreen.gif
Comunque grazie per l'invito 0509_up.gif
0510_saluto.gif

Hai usato le parole giuste: guida rotonda e pulita!
Anche se non disdegna la tirata ma in questo caso si vedono e percepiscono i limiti che questa moto ha.
Comunque sia da del filo da torcere a moto molto più blasonate.
Che poi si guidi come una SV questo non lo so dato che non l' ho mai guidata.
Cioppino78
 
12741287
12741287 Inviato: 30 Nov 2011 15:58
Oggetto: Consigli acquisto VFR 1200, è una moto facile?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

inutile prodigarsi in quanto sia difficile la mia scelta nell' acquistare la moto nuova nel prossimo febbraio-marzo: vengo da una ducati GT 1000 moto molto bella ma dall' ostica ciclistica che non mi diverte affatto in quanto allarga di brutto in curva ed è limitata nel setting oltre che scomodina per il passeggero (causa impatto, aria motore scorbutico ecc...) mi è stata consigliata la tiger 800 (moto bella e maneggevole) ma un po' alta causa mia altezza 1;68 icon_redface.gif ; inoltre non sono mai stato un patito dell' enduro (anche se stradale); avevo pensato quindi (rientrando la mia in Ducati) a un giocattolino tipo street 848 o monster 1100 ma effettivamente mi rendo conto che non esiste solo il mio divertimento e tra i più bei momenti passati in moto ci sono anche quelli con mia moglie dove ahimeè con moto tipo monster & co si può fare ben poco... Insomma non sapevo più dove sbattere la testa eusa_wall.gif
alchè sabato mi fermo in un conce Honda e vedo la VFR 1200 che mi ha sempre affascinato come moto mhhh... eusa_think.gif
Ecco questa farebbe proprio al caso mio(coniugherebbe il confort che piace alla Mogliettina con relativa ripiarazione dall' aria ai miei pruriti di sportività...)... certo: so che parliamo di una categoria di moto di alto livello e francamente pur conoscendo l' affidabilità e la bontà di un motore del genere mi rendo conto che 170 erotti cavalli sono un po' da missile terra aria ma le mie domande sono dunque queste:

E' facile da guidare per uno come me che ha 11000 KM di esperienza con un ducati GT 1000 o è un esagerazione?

So che pesa più di 260 KG, si sentono tanto ed è difficile da portare? Anche in piega intendo... o è una biciclettina come tanti dicono?

E' stancante? La zavorrina sta comoda per viaggetti? altrimenti me rompe i icon_rolleyes.gif

Scherzi a parte sento sire da tutti che quando sali su Honda sembra di averla sempre guidata e che sono moto molto intuitive e facili volevo sapere se vale la pena o è azzardata... tempo fa ho provato uno Z1000 SX cavasassi ma porco Giuda era durissimo da portar giù e pesava meno di questa moto... per questo chiedo a Voi consiglio

Scusate la sindrome del prolisso ma era per farvi un quadro chiaro

0510_saluto.gif
 
12741651
12741651 Inviato: 30 Nov 2011 16:59
 

Io posseggo il Vfr800, è un'altra moto, ma sempre la siamo.
Vedrai che appena ci sali su e fai un paio di curve, ti lamenti subito del fatto che scende in piega da sola. icon_biggrin.gif
Questo perchè provieni da una gt1000, che non è proprio votata alla guida in scioltezza.

Pesa in città, e negli spostamenti da ferma.

Son cavalli ben dosati, e non avrai mai un'erogazione imprevedibile, salvo entrare in piega su una curva umida con marce basse e dare la manata per far derapare...

Vai tranquillo, chiedi una prova e non scendi più.
 
12743616
12743616 Inviato: 30 Nov 2011 22:16
 

Una moto con 170 CV e 270 kg di peso non e' mai facile.
E' molto equilibrata, questo si; e se vai relativamente piano puo' considerarsi facile.
Io dico solo una cosa a quelli che mi chiedono un consiglio su questa moto: sei in grado di autocontrollarti?
Con moto come questa (molto potenti e molto pesanti) ci vuole un attimo a trovarsi a velocita' siderali e quando sei vicino al limite non ti perdonano nulla.
Se vai alla giusta velocita' e' godibilissima, ma una VFR 800 e' nettamente piu' facile.
 
12816291
12816291 Inviato: 21 Dic 2011 13:28
 

Ragazzi, ho trovato un VFR 800 del 2004, circa 26.000 km, grigia, dal concessionario Honda di Padova. Vogliono 4500 €. Come vi sembra? Ieri sono andato a vederla e non mi sembra male, anche se le plastiche cominciano ad accusare il peso degli anni. Secondo voi dovrei pretendere di provarla? Abituato alla mia, mi risulterebbe tanto scorbutica ai bassi regimi? Cerco una moto più comoda della mia, con un pò di protezione aerodinamica e con spazio anche per il passeggero. Grazie.
 
12816316
12816316 Inviato: 21 Dic 2011 13:38
 

ciao,
4500 a me sembrano un pò tantini, io l'ho presa sempre 2004 due anni fà con tris di bauli honda inclusi a 3800€ aveva però 45000km.
la moto và benone specialmente in autostrada come protezione, ma se scendi da una naked come ho fatto io (hornet 600) noterai sicuramente la differenza e il maggior impegno di guida.
per il passeggero con l'hornet non ha notato molta differenza se non per il fatto che sono più inclinato in avanti e lei deve usare maggiormente le braccia per tenersi,
tutto sommato comunque gran moto.......
 
12816362
12816362 Inviato: 21 Dic 2011 13:51
 

Più inclinato in avanti? Cioè la posizione di guida è più caricata sull'avantreno rispetto ad una naked? Ah buonanotte, mi sa allora che non ho capito nulla eusa_doh.gif la mia moto attuale è sotto il mio avatar.
 
12817519
12817519 Inviato: 21 Dic 2011 19:03
 

...appunto ho visto che vieni da gsr 750, tra l'altro dev'essere nuova!
non so io rispetto all'hornet ho sacrificato un pò la postura, poi non ho mai provato la gsr.
se vuoi evitare sorprese dovresti usarla un pò se te lo permette il venditore
aspetta qualche altro parere del forum, parliamo sempre di soggettività,,,,
 
12818107
12818107 Inviato: 21 Dic 2011 21:13
 

Anche secondo me è decisamente cara!Ormai considera che essendo un 2004 ha praticamente 8 anni!
 
12818354
12818354 Inviato: 21 Dic 2011 22:02
 

Murakami74 ha scritto:
Più inclinato in avanti? Cioè la posizione di guida è più caricata sull'avantreno rispetto ad una naked? Ah buonanotte, mi sa allora che non ho capito nulla eusa_doh.gif la mia moto attuale è sotto il mio avatar.


La Suzuki GSR 750 e' una naked, la VFR una sport-touring carenata con discrete velleita' sportive: ovvio che la posizione di guida della VFR sia piu' inclinata in avanti.
Non e' scomoda, ma carica molto di piu' i polsi della GSR.
Se vuoi una moto comoda e dalla posizione piu' verticale della tua, devi andare su una enduro stradale oppure su una GT.
 
12818441
12818441 Inviato: 21 Dic 2011 22:21
 

Ok, grazie per i consigli: lascio perdere questa bellissima, gloriosa moto icon_cry.gif
 
12818472
12818472 Inviato: 21 Dic 2011 22:26
 

prima di abbandonarla almeno prova a metterci le chiappe sopra icon_mrgreen.gif anche perchè rimane pur sempre una sport turing icon_xd_2.gif
 
12818548
12818548 Inviato: 21 Dic 2011 22:43
 

Volentieri, se me la fanno provare: è che ho qualche problema ai palmi delle mani con le moto che caricano i polsi icon_sad.gif
 
12819126
12819126 Inviato: 22 Dic 2011 9:01
 

Murakami74 ha scritto:
Volentieri, se me la fanno provare: è che ho qualche problema ai palmi delle mani con le moto che caricano i polsi icon_sad.gif

Se proprio, a questo proposito, si può risolvere, basti montare un manubrio naked.
In ogni caso ti consiglio di provarla, non è detto che .....
Cioppino78
 
12831297
12831297 Inviato: 26 Dic 2011 14:40
 

salve, ho bisogno dei vostri consigli...
sto valutando di cambiare il mio S4 con una moto più adatta all' uso con passeggero, e
ho trovato da un conce della mia città un vfr 800 del 2002 con 44mila km a 3600 euro.
Pareri?
p.s. dalle foto sembra in ottimo stato (almeno esteticamente...)
grazie
Lorenzo. doppio_lamp_naked.gif
 
12831644
12831644 Inviato: 26 Dic 2011 17:41
 

Considerando il periodo di magra, mi sembra piuttosto cara.
Una Vtec del 2002 in buono stato e pochi km direi che vale 3000 Euro, non di piu'.
 
12836069
12836069 Inviato: 28 Dic 2011 9:39
 

Mi sono seduto sul VFR: troppo caricato davanti per le mie povere membra icon_cry.gif sto meditando se ripiegare sul CBF1000, molto più comodo, ma mi attira meno, anche dal punto di vista squisitamente tecnologico. Il CrossRunner non mi dispiace, ma autolimitato a 200 km/h... eusa_think.gif mi è concettualmente fastidioso... icon_evil.gif
 
12836124
12836124 Inviato: 28 Dic 2011 9:55
 

Peccato, però io non mi fiderei del solo giudizio da seduto a moto ferma, io un giretto di prova ce lo farei comunque, anzi, te lo consiglio.
Cioppino78
 
12836168
12836168 Inviato: 28 Dic 2011 10:08
 

Fammi provare la tua, perchè quella non me la danno eusa_whistle.gif
 
12837576
12837576 Inviato: 28 Dic 2011 17:54
 

Da parte mia no problem ma ti devi sparare ben 3h di viaggio per venire a provarla.
Comunque se il concessionario non te la vuol fare provare (a mio parere) a perso un cliente.
Cioppino78
 
12838354
12838354 Inviato: 28 Dic 2011 21:37
 

è un problema anche mio questo...o devi essere fortunato a trovare qualche privato che te la faccia provare sennò i conce difficilmente ti fanno provare moto usate...almeno dalle mie parti è una cosa impossibile. Peccato però, vorrei provarla anch io 0510_sad.gif
 
12838573
12838573 Inviato: 28 Dic 2011 22:52
 

Qui da noi la maggior parte te la fa provare, l' unica nota dolente è che te la lasciano quasi a secco di benza così sono sicuri che non ci si fanno un pacco di km.
Cioppino78
 
12838576
12838576 Inviato: 28 Dic 2011 22:53
 

Va beh, è anche comprensibile: sai quanti la proverebbero così, tanto per fare... poi il proprietario si ritrova un usato con 5000 km in più... icon_asd.gif ... quello della benzina non mi pare un gran trucco; li faccio io 5 € e buona notte.
Devo trovare un amico di forum qui vicino: grazie comunque Cioppino.
 
12838586
12838586 Inviato: 28 Dic 2011 22:57
 

beati voi icon_xd_2.gif
 
12838589
12838589 Inviato: 28 Dic 2011 22:58
 

Prego, 0510_saluto.gif .
Cioppino78
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 17
Vai a pagina Precedente  123...789...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©