Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 9 di 17
Vai a pagina Precedente  123...8910...151617  Successivo
 
Honda VFR - Domande sull'acquisto
12882745
12882745 Inviato: 11 Gen 2012 17:46
 

****usiamo il mercatino apposito**** Edit by Ze
 
12883749
12883749 Inviato: 11 Gen 2012 21:35
 

Commandor ha scritto:
****usiamo il mercatino apposito**** Edit by Ze

***************

Peccato che le foto che hai postato nel forum non si vedano!
Cioppino78
 
12883927
12883927 Inviato: 11 Gen 2012 22:03
 
 
12931510
12931510 Inviato: 25 Gen 2012 19:48
Oggetto: consiglio Acquisto VFR 1200
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti
e un po che non partecipo al forum
ho venduto la mia ducati streetfighter da un anno
gran moto ma pericolosa come una pistola e sostanzialmente poco fruibile
adesso comincio a sentire la mancanza delle due ruote
e vorrei prendere una moto comoda per viaggetti in due
io e mia moglie e che non mi stressi quando la guido
ho trovato diverse VFR 1200 tra cui una nella provincia di lecce
per la quale sono in trattativa
vorrei dei pareri da chi ha questa moto per capirne un po di piu
premesso che dal lato estetico la moto mi piace molto e mi e sempre piaciuta
grazie
 
12931703
12931703 Inviato: 25 Gen 2012 20:38
 

Se può aiutarti su SuperbikeItalia di questo mese c'è un'interessante comparativa tra VFR1200,Z1000SX e BMW 1300naked.
 
12931800
12931800 Inviato: 25 Gen 2012 20:59
 
 
12933533
12933533 Inviato: 26 Gen 2012 12:22
 

Si grazie ho letto la comparativa
anche se sulla comodità non dice molto
il vostro parere qual'è?
grazie
 
12933569
12933569 Inviato: 26 Gen 2012 12:35
 

Secondo me non è una vera GT,perchè Honda ha voluto realizzare una moto sportiva con comodità quasi da GT e la tecnologia da navicella spaziale.Questo si deduce anche dalla capienza del serbatoio piuttosto limitata.Praticamente è l'ideale per fare il giretto della domenica,da soli o in coppia e per esssere usata tutti i giorni,però per fare il giro del mondo,anche se sarebbe possibile,secondo me sarebbe meglio la GTR1400.
Detto questo,io la vorrei assolutamente col cambio a pulsante icon_asd.gif ...
 
12933720
12933720 Inviato: 26 Gen 2012 13:31
 

Se vuoi una moto comoda per viaggetti in 2 (quindi non giri del mondo) e vieni dalla Streetfighter, direi che la VFR 1200 e' la moto giusta.
Molto potente, cosi' non rimpiangi la SF, sufficiente comoda anche per viaggi di una settimana a 5-600 km al giorno, robusta come solo una Honda sa essere.

Parlando strettamente di comodita', ovviamente non si puo' paragonare ad una vera GT come la RT oppure le varie K-GT, GTR, FJR o Pan European, ma non e' nemmeno lontanamente paragonabile ad una sportiva vera.
Personalmente la trovo poco confortevole solo in autostrada, ma e' piu' una mia idiosincrasia per questo tipo di strade piuttosto che un problema della moto.
Per il resto i 600 km al giorno sono fattibili senza particolari problemi, anche in coppia ed a pieno carico.
 
12934641
12934641 Inviato: 26 Gen 2012 17:36
 

Ho letto il lunghissimo topic
sembra che il vero problema sia il mono che fa schifo
e l'unico modo per ovviare è sostituirlo
questa cosa mi lascia un po perplesso su una moto cosi costosa
potevano mettere un mono migliore
costa come una focus
 
12935462
12935462 Inviato: 26 Gen 2012 20:32
 

james115 ha scritto:
Ho letto il lunghissimo topic
sembra che il vero problema sia il mono che fa schifo
e l'unico modo per ovviare è sostituirlo
questa cosa mi lascia un po perplesso su una moto cosi costosa
potevano mettere un mono migliore
costa come una focus


E' vero, potevano metterne uno migliore.
Finche' non vai forte e non sei stracarico, va discretamente bene (soprattutto da nuovo), ma appena spingi un po' e trovi sconnesso sono dolori.
E' una spesa che merita di essere fatta, magari dopo i primi 20.000 km, quando si conosce meglio la moto ed il mono originale si e' un po' scaricato.

Comunque non pensare che le altre moto (anche piu' care) siano messe tanto meglio.
 
12935533
12935533 Inviato: 26 Gen 2012 20:48
 

Sulle sospensioni cercano sempre di risparmiare ed anche le case che montano Ohlins sui modelli più esclusivi in realtà non sono meglio di componenti di marche meno blasonate,più che altro ti fanno pagare il marchio.Alcuni modelli montano il mono TTX che a detta di certi preparatori non è un granchè,però non si sprecano nemmeno di mettere il precarico idraulico anche se son moto che costano una fortuna...Se dovete cambiare il mono e volete qualcosa di buono rivolgetevi alle numerose aziende italiane.
Mupo,Matris,FG,Extreme-Tech,Bitubo oppure se volete risparmiare fate modificare il vostro da K-Service. 0509_up.gif
 
12944340
12944340 Inviato: 29 Gen 2012 17:13
Oggetto: Nuovo acquisto vfr 800 v-tech chiarimento dubbi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti!
in settimana dovrei chiudere la trattativa per l' acquisto di un VFR '06, con 40 000Km.

Vorrei un vostro conforto su una piccola goccina di olio presente su una delle 2 pinze freni anteriori....cosa può essere?
il proprietario mi ha detto di aver notato questa piccola perdita prima di natale, e che prima non si era mai accorto di nulla... cosa può essere secondo voi? di pozzanghere nel box..non ne ha fatte!!
vorrei capire se può essere un semplice serraggio o se è qualcosa di più oneroso come la pompa freni...

un ultima cosa..il bauletto con relativa piastra originale honda, si può sposare con i telaietti e relative borse givi??

p.s. catena+corona+pignone, cambiati a circa 30 000 km...ed il "famoso" problema dei tendicatena?come posso capire se sono da cambiare?
Grazie!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12944353
12944353 Inviato: 29 Gen 2012 17:19
 

Il problema del tendicatena che mi risulti era l'unico difetto delle CBR600F4i non del VFR.
Riguardo alla goccia d'olio non sò che dirti eusa_think.gif ...Ha ancora i tubi originali in gomma?Sarebbe ora di sostituirli con dei tubi in treccia e di spurgare e revisionare i freni...Molta gente non lo fà...
 
12944456
12944456 Inviato: 29 Gen 2012 17:50
 

si i tubi freno sono gli originali...sicuramente gli farò un cambio olio dei freni perchè..il colore era un pò sul marroncino.... icon_wink.gif
 
12949515
12949515 Inviato: 30 Gen 2012 22:03
 

ciao, come scritto la pagina precedente sto cercando di passare da un monster S4 ad una turismo\sport proprio come il vfr. sabato dovrei andare a vederne una del 2005 con circa 16000km al prezzo di 4500 euro. come prezzo c potrebbe stare? e poi secondo voi, rimpiangerò il divertimento nel misto che mi dava l' S4? e la zavorrina ringrazierà (anceh in previsione di qualche gita a luingo raggio...)?
grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12949588
12949588 Inviato: 30 Gen 2012 22:11
 

Malefix ha scritto:
ciao, come scritto la pagina precedente sto cercando di passare da un monster S4 ad una turismo\sport proprio come il vfr. sabato dovrei andare a vederne una del 2005 con circa 16000km al prezzo di 4500 euro. come prezzo c potrebbe stare? e poi secondo voi, rimpiangerò il divertimento nel misto che mi dava l' S4? e la zavorrina ringrazierà (anceh in previsione di qualche gita a luingo raggio...)?
grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Nel misto non ti perdi niente, anzi, se riesci a farla scorrere senza on/off ti divertirai ancora di più!
La zavorrina sarà contenta, più protetta e molto più comoda.
Direi che il prezzo non è male, però ti consiglio di provarla assolutamente perchè il sistema vtec o lo ami o lo odi (entra in funzione solo dopo i 64 °C, quindi se la provi, prima portala in temperatura)!
Cioppino78
 
12950672
12950672 Inviato: 31 Gen 2012 10:20
 

Perdonatemi, ma secondo me 4500€ sono un tantino troppi,potresti provare a tirare un pó sul prezzo,ci sono tante offerte migliori, specialmente qui al sud, ormai le vfr non tirano più, la mia lo data via per poco più di 2700€.
 
12953100
12953100 Inviato: 31 Gen 2012 19:43
 

bhè, pensavo che 4500 euro fosse un buon prezzo, anche se effettivamente la moto ha su 7 anni (ma km veramente pochi...).
del sistema v-tec ne ho sentite parlarein tutte le maniere... cosa mi devo aspettare? nel senso ho avuto 2 bicilindrici ducati (750 e S4) e un 4 cilindri kawasaki (zx6r), mi troverei a che fare con qualcosa ancora diverso? doppio_lamp_naked.gif
 
12953244
12953244 Inviato: 31 Gen 2012 20:12
 

Nella prima serie l'entrata in funzione delle 4 valvole è a parere di molti molto brusca,mentre nella seconda serie pare sia stata rivista la mappatura e che sia stata addolcita.Solitamente o esalta o si odia,non ci sono mezze misure.
La moto comunque è molto bella e veramente molto comoda.
 
12953313
12953313 Inviato: 31 Gen 2012 20:27
 

Broglia ha scritto:
Nella prima serie l'entrata in funzione delle 4 valvole è a parere di molti molto brusca,mentre nella seconda serie pare sia stata rivista la mappatura e che sia stata addolcita.Solitamente o esalta o si odia,non ci sono mezze misure.
La moto comunque è molto bella e veramente molto comoda.


scusa l' ignoranza, ma il modello del 2005 a che serie appartiene?

p.s. ma insomma è troppo cara?
 
12953625
12953625 Inviato: 31 Gen 2012 21:10
 

La versione 2005 e' quella con il Vtec "brusco", la modifica e' stata fatta dal 2006 in poi, quando e' diventata Euro 3.

Il prezzo non e' male se la moto e' perfetta ed ha veramente i km che dici.
Non hanno tanto mercato, quindi potresti anche trovare di meglio.
L'importante e' essere tranquilli sulla bonta' della moto: con 16000 km e' praticamente fuori rodaggio.
Se escludi i problemi alla catena di distribuzione (relativi, perche' dura comunque almeno 50.000 km) ed all'alternatore (durata simile, sui 45-50.000 km) e' praticamente indistruttibile, non ha punti deboli e resta funzionalmente equivalente al nuovo anche dopo i 200.000 km.
 
12953887
12953887 Inviato: 31 Gen 2012 21:53
 

Commandor ha scritto:
Perdonatemi, ma secondo me 4500€ sono un tantino troppi,potresti provare a tirare un pó sul prezzo,ci sono tante offerte migliori, specialmente qui al sud, ormai le vfr non tirano più, la mia lo data via per poco più di 2700€.

La moto alla vendita vale molto di meno rispetto l' acquisto.
Anche se ha 7 anni ha pochissimi km, e questi fanno più stato che l' anno del veicolo.
Cioppino78
 
12953888
12953888 Inviato: 31 Gen 2012 21:53
 

Cioppino78 ha scritto:

Nel misto non ti perdi niente, anzi, se riesci a farla scorrere senza on/off ti divertirai ancora di più!
La zavorrina sarà contenta, più protetta e molto più comoda.
Direi che il prezzo non è male, però ti consiglio di provarla assolutamente perchè il sistema vtec o lo ami o lo odi (entra in funzione solo dopo i 64 °C, quindi se la provi, prima portala in temperatura)!
Cioppino78



e provandola senza che entri in funzione il vtec che comportamento ha ? tipo se la uso in inverno per brevi tratti...
 
12953915
12953915 Inviato: 31 Gen 2012 21:57
 

Malefix ha scritto:
bhè, pensavo che 4500 euro fosse un buon prezzo, anche se effettivamente la moto ha su 7 anni (ma km veramente pochi...).
del sistema v-tec ne ho sentite parlarein tutte le maniere... cosa mi devo aspettare? nel senso ho avuto 2 bicilindrici ducati (750 e S4) e un 4 cilindri kawasaki (zx6r), mi troverei a che fare con qualcosa ancora diverso? doppio_lamp_naked.gif

Nulla di che di allarmante, avrai una buona risposta ai bassi quasi come un bicilindrico e un buon allungo, non come un 4 in linea ma per niente invidiabile.
Solo per darti un' idea, in pista ce la si può giocare tranquillamente con le 600/750 stradali.
Il sistema vtec è da provare, quando entra è come se ti danno un calcio nel culo (specialmente in 1°, 2° e 3° marcia, poi l' effetto si attenua dalla 4° alla 6° marcia).
Per mè è una goduria unica ogni volta che entra in funzione.
Cioppino78
 
12953939
12953939 Inviato: 31 Gen 2012 22:00
 

Malefix ha scritto:
e provandola senza che entri in funzione il vtec che comportamento ha ? tipo se la uso in inverno per brevi tratti...

Se non fai entrare il sistema vtec non succede nulla, si comporta esattamente come tutte le altre moto, tiro lineare (se si può usare sta parola per un V4!).
Si guida tranquillamente, anche perchè il sistema vtec entra solo ad una temperatura minima di 64 °C e oltre i 6800 giri.
Cioppino78
 
12953966
12953966 Inviato: 31 Gen 2012 22:06
 

Cioppino78 ha scritto:

La moto alla vendita vale molto di meno rispetto l' acquisto.
Anche se ha 7 anni ha pochissimi km, e questi fanno più stato che l' anno del veicolo.
Cioppino78

Hai ragione però se la vendi ad un concessionario o commerciante te la paga eurotax e se ha pochi chilometri buon per lui e peggio per te.Tanti chilometri potrebbero essere un buon motivo per tirare sul prezzo icon_asd.gif .Io mi comporterei da commerciante e se la moto fosse anche pari al nuovo non sarei disposto a pagarla molto di più del suo valore effettivo,poi 100€ più e meno non è un problema,ci si mette d'accordo.
 
12954056
12954056 Inviato: 31 Gen 2012 22:26
 

Broglia ha scritto:
Hai ragione però se la vendi ad un concessionario o commerciante te la paga eurotax e se ha pochi chilometri buon per lui e peggio per te.Tanti chilometri potrebbero essere un buon motivo per tirare sul prezzo icon_asd.gif .Io mi comporterei da commerciante e se la moto fosse anche pari al nuovo non sarei disposto a pagarla molto di più del suo valore effettivo,poi 100€ più e meno non è un problema,ci si mette d'accordo.

Bhe, ovvio, io ho cercato di dare una risposta veloce e comprensibile a tutti.
Aggiungo anche, oltre all' eurotax, stato gomme, carena, kit valige o no, catena/corona/pignone, scarico originale o aftermarkt, .... e chi più ne ha più ne metta.
Come ben sai ci sono più fattori da tenere in considerazione oltre hai km, come pure le garanzie usato ( icon_eek.gif , qui , su certi concessionari/ commercianti avrei qualche dubbio!).
Su sto punto meglio lasciare perdere, altrimenti si potrebbe scrivere km di parole in positivo o in negativo.
Comunque sia, alla fine è tutto un "business", sta a chi acquista valutare se ne vale la pena o è una fregatura.
Cioppino78
 
12987321
12987321 Inviato: 9 Feb 2012 18:57
Oggetto: Acquistare VFR 1200 F
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Come da titolo ormai avrei deciso di passare al 1200 F: la moto a me piace parecchio.
Mi sto accorgendo che i concessionari tendono a darla via incentivando molto sul prezzo: "La moto è fantastica, ma non è stata capita a fondo, per cui a fronte di una richiesta così esigua dobbiamo necessariamente rivedere il prezzo di vendita !!".
Ne ho trovata una bianca del 2010, cambio tradizionale (sono un purista in tal senso !), 20.000 km, perfetta con borze laterali originali a 10.500 euro. Vorrei comprendere per chi l'ha già: vale la pena il passaggio dal VTec al 1200 ? Questa valutazione ci sta oppure è ancora alta? Considerato che sta uscendo il modello 2012, per quanto irrisorie le modifiche, potrebbe scendere il prezzo dei modelli precedenti....
 
12987466
12987466 Inviato: 9 Feb 2012 19:32
 

Io parlo del VFR 1200 F DCT. Io aspetto da tempo che la mamma Honda faccia la nuova Pan European con quelle caratteristiche, ( DCT Cambio automatico doppia frizione ). Dal mio punto di vista acquistare una moto cosi, VFR 1200 F, senza il cambio automatico è un buttare i soldi. Ma come dico secondo me. Ho avuto il VFR 800 Vtec, moto fantastica sotto tutti i punti di vista, forse non ha avuto anche quella un riscontro di mercato che meritava, ma nel mio caso data l' età quella postura di guida non la reggevo più. Dopo un poco di ore di guida i polsi mi facevano decisamente male. Questa il VFR 1200 F come postura di guida la ritengo molto simile, anzi un poco più sportiva. ed un po meno turistica, per cui aspetto..... la nuova Pan. Per quanto riguarda il modello 2010 sembra che la Honda abbia cambiato delle centraline per rendere la guida un poco più comoda e fruibile. Anche la centralina del DCT è stata rivista ma quello a te non interessa. Se ne prendi una del 2010 assicurati che la concessionaria abbi fatto i dovuti aggiornamenti, la Honda li ha fatti gratis a tutti. Per tutto il resto è una moto fantastica sotto tutti i punti di vista. Non esiste al mondo moto migliore di quella vedrai. Ciao e auguri
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 17
Vai a pagina Precedente  123...8910...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©