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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
12508436
12508436 Inviato: 5 Ott 2011 14:55
 

Salve a tutti!
Scusate se mi intrometto...ma forse mi si è presentata un'occasione da non lasciarmi sfuggire. icon_eek.gif icon_eek.gif
E' da tempo che vorrei passare dalla Hornet al CBR (anzi,a dire il vero ho sempre voluto prendere un CBR, ma non so chi mi ha convinto che come prima moto era fuori discussione).
Non che la Hornet mi faccia schifo,anzi, l'ho molto apprezzata,ma io sono un tipo da carenata,e per quanto sia comoda e versatile la Hornet,il mio sogno è sempre stato il CBR.
Dopo essermi lasciata sfuggire varie occasioni (perchè in fondo c'è già la Repsol,e cosa ce ne facciamo di 2 carenate,meglio avere 2 generi diversi,siamo più liberi),forse adesso se ne è presentata una davvero imperdibile:
CBR600RR del 2004, con 22000km, rossa e nera solo un graffietto, a 3300 euro.
Io devo ammettere che non amo molto questo modello (il vero sogno è l'edizione limitata del 2009 0509_banana.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ,oppure un modello 2007), e tra le colorazioni è quella che mi piace meno,ma il mio ragazzo,che l'ha vista dice che è molto bella e perciò vorrei appunto sentire i pareri di qualche possessore...
Grazie!! doppio_lamp.gif
 
12521335
12521335 Inviato: 8 Ott 2011 10:53
Oggetto: Acquisto CBR 600RR 2005 €2500,00
 

Ciao a tutti, sono appena iscritto al vostro forum anche se ultimamente avevo iniziato a seguirlo spesso, vi scrivo perchè mi si è presentata una occasione da non perdere assolutamente (secondo me), un mio vicino vende la sua Honda CBR 600RR del 2005 con 7mila Km al modico prezzo di €2.500,00!!! Causa neccessita di liquidi il prima possibile!
Io sono praticamente e totalmente inesperto, non ho mai portato motorini o scooter, ho conseguito la patente A pochi mesi fa dopo aver guidato 2 ore un 125, 2 ore un 650 Mmw CS & noleggiato due giorni la medesima moto, però sono da sempre appassionatissimo di super sportive (di tutte le marche, quindi il cbr non è ne la mia preferita per ora e nemmeno l'ultima della lista ma ho avuto modo di capire da questo forum che forse è la migliore per iniziare)!!!

Ho dato un'occhiata alle discussioni precedenti e sono state anche importanti per me ma secondo voi cosa dovrei controllare ad un prezzo così basso? Ho dato una prima occhiata rapida alla moto e non ha graffi ne sulla carena ne sui manubri ne sulle pedane a parte sul coperchio della frizzione un piccolo graffio perchè l'ex proprietario aveva strisciato un panettone di cls....
 
12521500
12521500 Inviato: 8 Ott 2011 11:50
Oggetto: Honda Cbr 600 RR del 2005
 

Ecco la moto in oggetto, scusate se l'ho caricata dopo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12521869
12521869 Inviato: 8 Ott 2011 13:19
 

A quel prezzo e con quei chilometri non me la lascerei scappare! 0509_doppio_ok.gif
 
12523172
12523172 Inviato: 8 Ott 2011 20:12
 

per quel prezzo è ottima.
magari porta il tuo meccanico a darle uno sguardo;
se è bravo capisce subito se è un buon affare.
 
12524961
12524961 Inviato: 9 Ott 2011 12:19
 

Un meccanico non ce l'ho ancora peró proveró ad andare da uno che sta a pochissimi km da me e su retribuzione chiederó di far venire uno dei ragazzi a fare una valutazione. Non ci tengo a farmela sfuggire, è un mio sogno la moto, ma nemmeno voRrei rischiare di prendere una moto con qualche problema che magari ho davanti gli occhi senza saperlo riconoscere!
A quel prezzo potrei rivenderla e guadagnarci altri 1500 eurozzi secondo me ma non me ne frega anzi se tutto va bene avró abbreviato un mio sogno!!!
 
12524979
12524979 Inviato: 9 Ott 2011 12:26
 

Non vedo perchè ti devi fare tutti sti problemi,io a quel prezzo l'avrei già comprata.Dalle foto sembra immacolata:che aspetti?Oltretutto se è il tuo vicino di casa saresti anche comodo per eventuali chiarimenti...
 
12525417
12525417 Inviato: 9 Ott 2011 14:34
 

Citazione:
[quote="Broglia"#12524979]Non vedo perchè ti devi fare tutti sti problemi,io a quel prezzo l'avrei già comprata.Dalle foto sembra immacolata:che aspetti?Oltretutto se è il tuo vicino di casa saresti anche comodo per eventuali chiarimenti...


Eheh infatti appena l'ho saputo per puro caso mi sono mobilitato per un mini finanziamento perche l'occasione mi è arrivata in un momento un pó delicato ma sto aspettando che vada in porto il tutto per portarmela prima possibile a casa! O meglio spostarla di box!!! icon_cool.gif
Peró lui è il secondo proprietario ma l'ha potuta tenere nemmeno un anno e così approfitto del poco tempo di luciditá che mi rimane durante l'attesa per farla provare da uno pratico.. Peccato non sia piu nemmeno assicurata, anzi questo è un altro terreno dove presto mi avventureró(aimè!).
Non vedo proprio l'ora di iniziare a guidarla anche se in realtà mi fa tanta paura allo stesso momento!!

Volevo chiedervi In teoria dovrebbe darmi due Chiavi come per le auto vero?
 
12525525
12525525 Inviato: 9 Ott 2011 15:02
 

Due chiavi e la targhetta con il codice perchè se perdi quello sei obbligato a cambiare tutto il blocchetto accensione e costa caro!Se la moto non è assicurata vedi di provarla in un posto non aperto al traffico,perchè se ti fermano sono cavoli molto amari,soprattutto per il proprietario!
Riguardo l'assicurazione a Milano da una compagnia seria per un contratto annuale ti possono sparare almeno 400€ se però hai più di 26 anni ecc.Se sei più giovane,fresco di patente ecc.dovresti valutare di intestarla ad un membro della famiglia più anziano e poi comunque trovare la soluzione migliore col tuo assicuratore di fiducia.
Io provai anche a farla semestrale,ma pagavo per 9 mesi ed allora ho deciso di tenerla aperta tutto l'anno,altrimenti puoi fare i contratti apri/chiudi,ma alla fine è un casino.Io avendola da 10 anni pagavo(dico pagavo perchè attualmente non ho più la moto)256€ all'anno ed ora ho l'attestato di rischio congelato per 5 anni ed avendola stornata 4 mesi dopo averla pagata l'ultima volta,l'assicuratore mi ha restituito circa la metà dei soldi icon_asd.gif .
 
12534573
12534573 Inviato: 11 Ott 2011 13:25
 

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un vostro consiglio e di un vostro parere.
Mi sto guardando in giro per l'acquisto della mia prima moto ed OVVIAMENTE (visto che è sempre stata il mio sogno) sto cercando un CBR 600rr del 2006. (Avrei preferito il 1000 ma come prima moto mi sembra eccessiva icon_razz.gif)

Guardando qua e la sono incappato in vari annunci e tra bidoni e gente che dice di vivere in Spagna/Inghilterra e che spedirebbe la moto con corriere ne ho trovato uno "serio".

Ecco i dati della moto:
Anno immatricolazione 2006
La classe della moto è EURO 2
Le gomme, delle Dunlop Roadsmart sono state montate in agosto 2010 e hanno fatto circa 5000 Km.
La moto ha ad oggi 27469 Km (mai pista)
Il bollo scadrà in LUG 2012 e la revisione è a posto fino al 31 agosto 2012.
A detta del proprietario la moto non ha mai avuto incidenti, non è mai scivolata, non ha graffi evidenti e non è mai caduta neppure da ferma.
Prezzo: 4.000€ trattabili


Mi date una vostra opinione? I km sono tanti? C'è da fidarsi o mi conviene aspettare e cercare altro più avanti?
Considerate che non ho ancora la patente ma non vorrei non trovarne più (parlo del modello 2006) o trovare solo "offerte" peggiori o a prezzi maggiori.


EDIT:
Mi sono dimenticato una cosa importante:
Vi riporto una frase estrapolata dalla mail dell'attuale proprietario:

"Unica pecca è che ho una sola chiave della moto, avendo rotto qualche tempo fa quella di scorta. "
 
12535019
12535019 Inviato: 11 Ott 2011 14:48
 

sul discorso chiave rotta...direi che ci può stare, dovrai solo far attenzione on l'unica che ti rimane.
relativamente al resto mi sembra una buona occasione, i km se fatti fare bene alla moto non sono poi troppi, considera che è un 2006 e quest'anno ha fatto i 5 anni.
quindi 30k ci stanno tutti.
col prezzo direi che ci siamo, intendiamoci "nessuno regala nulla"

hai modo di poterla andare a vedere e provare?
giusto per sincerarti anche dello stato di conservazione
per l'occasione controlla il libretto dei tagliandi, è sempre un utile strumento per vedere la precisione del vecchio possessore.
 
12535106
12535106 Inviato: 11 Ott 2011 15:04
 

Questo è quanto afferma l'attuale proprietario per quanto riguarda i tagliandi:

"Confermo che la moto è in buone condizioni. Ho effettuato tagliandi annuali estivi da officine autorizzate, posso produrre le fatture dell'estate 2008, 2009 e 2010 (a circa 5000 Km di distanza l'uno dall'altro). Manca il tagliando del 2011, che è quello che pensavo di fare prossimamente o comunque prima della vendita della moto."

Si, la possibilità di andare a vederla ce l'ho, il venditore è a circa 60-70Km da dove abito io.
Sul provarla dovrei trovare qualcuno che se ne intende anche perché come scritto nel post precedente io non potrei provarla visto che non ho ancora la patente.
Sarebbe un acquisto per il futuro...mettiamola così. Comprerei adesso per utilizzarla poi a marzo/aprile dell'anno prossimo.

La cosa che più mi preoccupa (oltre al fatto di comprare un mezzo usato da privato senza conoscere il proprietario) sono i Km.
C'è chi mi ha detto che 27.000 sono tanti, chi dice che su una moto del genere sono appena appena il rodaggio...insomma...non so come comportarmi.

icon_cry.gif

Contrattando probabilmente riuscirei a portarla a 3.400 - 3.500 con passaggio a mio carico (che facendo da privato mi costerebbe meno di 100€ se non ho capito male)
 
12535141
12535141 Inviato: 11 Ott 2011 15:11
 

ciao axl, si confermo che se ti fai il passaggio in motorizzazione, spendi 90 euro circa, quindi la metà rispetto a quello che dovresti pagare in agenzia privata 0509_down.gif

relativamente ai km, ti posso dire che la mia gloriosa, trattata bene dal precedente proprietario e poi da me, ha raggiunto tranquillamente gli 80000 km senza il benchè minimo problema 0509_campione.gif
certo che se questi 27000 sono stati fatti senza coscenza allora possono pregiudicare un futuro, intendo tirate a freddo e continue smanettate. addirittura se avesse fatt anche qualche turno in pista non ci sarebbero problemi.
questi sono motori che ogni tanto vanno sfruttati per quello che riescono a dare.
per esperienza ti dico, la moto, l'ho trovata da un privato su moto.it, ero molto scettico, il vecchio possessore ci avevva fatto pure qualche turnpo in pista....col tempo posso dirti che sono felicissimo per come si è comportata 0509_doppio_ok.gif
di certo era un privato che non mi voleva dare di bidone e mi ha detto le cose come stavano chiaramente 0510_inchino.gif
 
12535246
12535246 Inviato: 11 Ott 2011 15:32
 

Questo è quello che afferma:

- Non ho mai portato la moto in pista, quindi il kilometraggio è stato effettuato interamente su strada (guida prudente, benché non mi sia fatto mancare nulla in termini di velocità…)."

- Nei prossimi giorni intendo fare il tagliando annuale (ovviamente a mie spese) e se ci fossero difficoltà le farò sistemare (non intendo ovviamente rifilare fregature a chi acquisterà il mio CBR).


Da come scrive nelle mail e da quanto afferma sembra una persona che non ha maltrattato la moto ma fidarsi è bene...per scaramanzia non proseguo col proverbio icon_razz.gif

Su moto.it ho guardato anche io ma vicino a me (sono di BS) ce ne erano solo 2 a MI di cui una del 2005 con 15.000 ma le gomme intorno al 50%.
(anche questa 4.000€).

La moto di cui parlo io l'ho trovata su subito.it

Per quanto riguarda l'andare a vedere e constatare lo stato della moto a parte la carrozzeria (per eventuali graffi dovuti a cadute ecc) cosa dovrei controllare?
Parlo sia di documentazione che di accorgimenti che posso valutare anche senza provarla perché come ripeto non ho la patente.
Andrei con qualcuno che possa provarla ma vorrei comunque sapere se c'è qualcosa che ad occhio dovrebbe far scattare qualche campanello d'allarme (gomme, pastiglie, sospensioni o simili...insomma qualcosa che ad occhio fa capire lo stato della moto o comunque dare delle informazioni in merito.)

Se vuoi ti mando il link dell'annuncio in privato così vedi anche le foto ecc

Grazie mille per la disponibilità
 
12535832
12535832 Inviato: 11 Ott 2011 17:42
 

27000 Km fatti in 5 anni sono pochissimi. Io sono a quota 20K in 2 anni.
Prova a tirar giù il prezzo oppure chiedi a lui di farti il doppione della chiave.
 
12536675
12536675 Inviato: 11 Ott 2011 19:51
 

il doppione della chiave ti costa 50 euro ed è consigliabile farlo (magari insieme con il tagliano,così si risparmia qualcosa),perchè se malauguratamente perdi/rompi anche quella che hai ti tocca spendere 1000 euro.
27 mila km non sono tanti,se fatti bene (anche qualche pistata non crea problemi).
il dubbio maggiore in questi casi è un eventuale caduta,ma si può scoprire guardando alcune cose:i fine corsa dello sterzo in caso di caduta si "bozzano",controllali.
inoltre se questi finecorsa sono bozzati i semimanubri potrebbero toccare o il serbatoio o il cupolino.
poi controlla i carter motore,che non siano rigati,ed infine se la moto ha qualche parte particolarmente usurata (tipo una carena sbiadita) oppure particolarmente nuova (carene sbiadite ma un pezzo bello lucido) rispetto al resto della moto ti potrebbe far pensare ad una sostituzione di pezzi.
spero di essere stato chiaro.
 
12536681
12536681 Inviato: 11 Ott 2011 19:52
 

dimenticavo,spendi 1000 euro in più e prendi una 2007,è mille volte meglio icon_wink.gif
 
12537365
12537365 Inviato: 11 Ott 2011 21:45
 

Peppe77k ha scritto:
27000 Km fatti in 5 anni sono pochissimi. Io sono a quota 20K in 2 anni.
Prova a tirar giù il prezzo oppure chiedi a lui di farti il doppione della chiave.


Eh, la vedo dura. Lui era partito da 4.000€ e io facendogli notare discorso km, anno e altre cose tipo gomme ecc gli ho proposto 3.300€.
Secondo me sotto i 3.500 non riesco a scendere.

tolmy1983 ha scritto:
il doppione della chiave ti costa 50 euro ed è consigliabile farlo (magari insieme con il tagliano,così si risparmia qualcosa),perchè se malauguratamente perdi/rompi anche quella che hai ti tocca spendere 1000 euro.
27 mila km non sono tanti,se fatti bene (anche qualche pistata non crea problemi).
il dubbio maggiore in questi casi è un eventuale caduta,ma si può scoprire guardando alcune cose:i fine corsa dello sterzo in caso di caduta si "bozzano",controllali.
inoltre se questi finecorsa sono bozzati i semimanubri potrebbero toccare o il serbatoio o il cupolino.
poi controlla i carter motore,che non siano rigati,ed infine se la moto ha qualche parte particolarmente usurata (tipo una carena sbiadita) oppure particolarmente nuova (carene sbiadite ma un pezzo bello lucido) rispetto al resto della moto ti potrebbe far pensare ad una sostituzione di pezzi.
spero di essere stato chiaro.


Sei stato chiaro nel senso che ho capito che ci sono piccoli accorgimenti che potrebbero "scatenare degli allarmi" ma non me ne intendo quindi non saprei come fare a verificarli.

Per il discorso dei Km invece non so, continuo a sentire pareri discordanti, questo è l'ultimo parere che mi è arrivato in merito ai km. (parere dato da un ragazzo che conosco possessore di un CBR del 2006 esattamente come quello in questione.
"27.000 km non sono tantissimi dipende come sono stati fatti e da come è stata usata la moto sicuramente avrai la trasmissione quasi alla frutta ...parlo di pignone corona e catena.. io ti consiglierei una con meno km per stare più tranquillo poi bo vedi tu"

Per quanto riguarda il modello 2007 ciclisticamente parlando (se così si può dire) sicuramente è meglio viste le migliorie ma io sono sempre stato innamorato del modello "vecchio" soprattutto per il posteriore icon_razz.gif
A proposito del modello successivo...guardando gli annunci poi capita di trovare il 2007 a "soli" 1000€ in più come dice tolmy1983 e la cosa "infastidisce" non poco perché a sto punto non tornano i conti...e pensi "non è giusto pagare una 2006 quindi modello vecchio poco meno di una 2007 modello nuovo". Non so se mi sono spiegato...
 
12537856
12537856 Inviato: 12 Ott 2011 2:36
 

se hai paura di non saper controllare i detagli, chiedi a qualche amico che ha già la patente di provarla e che abbia un pò di confidenza con questi controlli. sicuramente ti saprà dire.
relativamente alla trasmissione alla frutta, considera che in caso di cambio completo (catena, corona e pignone) non superi i 150-200euro, quindi come vedi non è poi una "spesona".
io non starei a fasciarmi troppo la testa, i presupposti ci sono tutti e poi vedo che scende abbondantemente sotto i 4000. impossibile trovare di meglio.
 
12537929
12537929 Inviato: 12 Ott 2011 7:04
 

è quello che pensavo di fare infatti, andare con qualcuno che ne capisce in modo da rischiare il meno possibile.

Forse, se non è un bidone, qualcosa di meglio l'ho trovato:

Ecco l'annuncio:
Anno 2006
Km 15.000
Gommata pirelli diablo corsa III.
Sempre tagliandata, senza alcun graffio, sempre tenuta in garage.
Garantisco: mai pista, mai caduta e mai girato con la pioggia.
Kit Racing DPM omologato:
-portatarga regolabile
-scarico alluminio-carbonio doppia uscita con db killer estraibili
-pedane, registri forcella e tappo carico olio in alluminio
-specchietti retrovisori Barracuda, frecce piccole, pignone 15 denti
€3.800

Questa mattina chiamo e sento cosa mi dice.

Vi terrò aggiornati icon_wink.gif
 
12537962
12537962 Inviato: 12 Ott 2011 7:28
 

direi non male, anche se 13000 km si possono col tempo rendere ininfluenti secondo me
prezzo molto interesante 0509_up.gif

come sono le colorazioni di queste moto?
cerca nel caso di far leva sul discorso accessori, fatti vedere poco interessato (anche se lo sei) in modo da poter far leva sul prezzo icon_wink.gif
 
12538010
12538010 Inviato: 12 Ott 2011 7:44
 

Entrambe Nere/Rosse

Cosa intendi far leva sul discorso accessori?

C'è qualcosa che non mi torna nell'ultimo annuncio che ho trovato ma niente che con un paio di telefonate si possa verificare.
Vi spiego:
Su moto.it c'è un annuncio di un CBR 2006 con 5.700 Km a a 5.500 € e come foto c'è una foto di un cbr (solo una foto).
C'è anche il link al sito del rivenditore ma la moto sul sito è diversa.
Su subito.it invece c'è l'annuncio di un CBR 2006 con 15.000 Km a 3.800€ e ci sono 5 foto e la descrizione che ho postato prima.

Adesso arriva "l'allarme". La foto (l'unica) su moto.it è uguale ad una che c'è nell'annuncio su subito.it....mumble....
Per verificare la cosa pensavo di chiamare entrambi gli inserzionisti e chiedere info (ovviamente senza dire che ho visto la stessa foto in 2 annunci diversi con 2 descrizioni diverse)

se volete i link degli annunci basta chiedere così li posto e mi dite la vostra icon_wink.gif
 
12538068
12538068 Inviato: 12 Ott 2011 8:00
 

realtivamente al discorso accessori il ragionamento è questo.
questi ultimi tendono a far alzare un pò la quotazione dell'usato rispetto ad una moto standard
se uno non è interesatto agli accessori, può sempre farlo presente
il venditore a quel punto si trova due scelte:
icon_arrow.gif abbassare leggermente il prezzo e vendee la moto così
icon_arrow.gif abbassare il prezzo e riportarla originale

non sò se mi sono spiegato icon_rolleyes.gif
 
12538074
12538074 Inviato: 12 Ott 2011 8:03
 

Capito tutto icon_wink.gif

Cosa mi dici invece del discorso "campanello d'allarme" sulle foto?
Come la vedi?
 
12538417
12538417 Inviato: 12 Ott 2011 9:50
 

se dovessi vendere la mia chiederei sui 4000 euro, nera 2006 km 20000 kit dpm completo, ghiere forcella ecc...gomma posteriore nuova metzeler racetec, (fa ridere quando leggo che a 5000 km la gomma è al 50%...)kit trasmissione nuovo RK, sempre tagliandata.Perfetta.
 
12538501
12538501 Inviato: 12 Ott 2011 10:10
 

DIONEMESIS ha scritto:
se dovessi vendere la mia chiederei sui 4000 euro, nera 2006 km 20000 kit dpm completo, ghiere forcella ecc...gomma posteriore nuova metzeler racetec, (fa ridere quando leggo che a 5000 km la gomma è al 50%...)kit trasmissione nuovo RK, sempre tagliandata.Perfetta.


Potresti essere più chiaro?
Se intendi dire che 5.000€ sono tanti allora la pensiamo uguale icon_wink.gif

Comunque visto il tuo chilometraggio cosa mi dici? tra 20.000 e 27.000 non c'è tantissima differenza.
Sicuramente il modo in cui sono stati fatti incide ma mi piacerebbe avere una tua opinione a riguardo. Con 20.000Km com'è messa la tua moto? Perfetto stato o c'è qualche "ritocchino" da farle?
 
12538627
12538627 Inviato: 12 Ott 2011 10:54
 

-axl- ha scritto:


Potresti essere più chiaro?
Se intendi dire che 5.000€ sono tanti allora la pensiamo uguale icon_wink.gif

Comunque visto il tuo chilometraggio cosa mi dici? tra 20.000 e 27.000 non c'è tantissima differenza.
Sicuramente il modo in cui sono stati fatti incide ma mi piacerebbe avere una tua opinione a riguardo. Con 20.000Km com'è messa la tua moto? Perfetto stato o c'è qualche "ritocchino" da farle?



si, naturalmente 5000 euro sono troppi.
La differenza dei km non è molta, ma deve aver registrato valvole, cambiato parastrappi e olio anche alle forcelle almeno a 22000 km per essere in pace con se stesso.
La mia è in ottimo stato, mai trata a freddo, lubrificando catena ecc. solo la batteria ogni tanto necessita di ricariche, ma è un problema comune a tutte le cbr, comunque a piedi non mi ha mai lasciato.
 
12539254
12539254 Inviato: 12 Ott 2011 13:31
 

il registro valvole non lo fà nessuno a quel chilometraggio,
al limite a 48 mila,ma nemmeno...
 
12540062
12540062 Inviato: 12 Ott 2011 15:30
 

tolmy1983 ha scritto:
il registro valvole non lo fà nessuno a quel chilometraggio,
al limite a 48 mila,ma nemmeno...


Se dici così allora posso stare abbastanza tranquillo sul chilometraggio…
27.000 quindi non sono poi tanti…spero…
 
12540555
12540555 Inviato: 12 Ott 2011 17:12
 

ciao axl, io non mi farei troppi problemi per quella da 27000

circa l'annuncio rimosso eusa_think.gif
è stato riattivato oppure no?
 
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