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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
12253399
12253399 Inviato: 9 Ago 2011 18:00
 

Tantissimi auguroni sono felice per te 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12253733
12253733 Inviato: 9 Ago 2011 19:13
 

Magari poi la usa qualche volta anche lui icon_asd.gif !
 
12261640
12261640 Inviato: 11 Ago 2011 19:29
 

ciao edo, fra me e te ci sono la bellezza di 14 anni di differenza 0509_lucarelli.gif
tu hai 24 anni e credo sia normale (nelle famiglie poco inclini alla moto) una reazione del genere. leggendo le tue parole mi viene in mente quel settembre del 2006 (avevo 33 anni suonati)....io non feci vedere neppure il contratto (presa da privato) chiesi solo di accompagnarmi a lucca, perchè dovevo ritirare una moto.

mio padre: icon_eek.gif
la prima domanda mi ricordo fù questa
una moto? come quelle che vanno sodo che si vedono la domenica alla televisione?

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ti giuro non sapevo se piangere o ridere eusa_wall.gif

fà sempre molto piacere, vedere che il cbr a distanza di 10 anni, muove sempre dei sentimenti unici 0509_campione.gif
per me rimarrà la regina delle sportive di tutti i tempi
un caro saluto e buona strada in sella alla gloriosa 0510_saluto.gif
 
12261645
12261645 Inviato: 11 Ago 2011 19:30
 

presa!!! rossa come piaceva a me, grazie a tutti x i consigli 0509_doppio_ok.gif
 
12261761
12261761 Inviato: 11 Ago 2011 19:54
 

scusate l'ignoranza ma avrei subito un paio di domande:

1) è normale che con le luci di posizione si accenda solo il faro destro?

2) è normale che il serbatoio nella parte alta vicino al manubrio non sia simmetrico, nella parte destra è più curvo allego la foto del punto.

grazie!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12262313
12262313 Inviato: 11 Ago 2011 22:37
 

alla prima domanda ti dico di sì, la parabola di sinistra si accebde solo per l'abbagliante.
per la seconda non sò che dirti icon_confused.gif
comunque per qualsiasi richiesta tecnica ti consiglio di visitare la sezione specifica che trovi nel subforum honda cbr, altrimenti si rischia di andare ot. grazie.
 
12263846
12263846 Inviato: 12 Ago 2011 10:05
 

Il serbatoio è leggermente asimmetrico perchè nasconde l'ammortizzatore di sterzo elettronico che però dovrebbe esserci solo nei modelli più recenti...Ma poi qui si parla di F,mentre la foto è di un RR 2003/2004 e non mi risulta che questo modello abbia l'ammortizzatore di sterzo elettronico eusa_think.gif ,perchè è stato introdotto con la FireBlade2004...
 
12263866
12263866 Inviato: 12 Ago 2011 10:14
 

Broglia ha scritto:
Il serbatoio è leggermente asimmetrico perchè nasconde l'ammortizzatore di sterzo elettronico che però dovrebbe esserci solo nei modelli più recenti...Ma poi qui si parla di F,mentre la foto è di un RR 2003/2004 e non mi risulta che questo modello habbia l'ammortizzatore di sterzo elettronico eusa_think.gif ,perchè è stato introdotto con la FireBlade2004...


Sicuro? dalla strumentazione non mi pare affatto... sembra almeno un 2007... eusa_think.gif
 
12263880
12263880 Inviato: 12 Ago 2011 10:18
 

Sì hai ragione,è dal 2007 in avanti,mi son fatto fregare dalla livrea icon_redface.gif ,poi ho notato che le ali del logo Honda sono bianche...Errore imperdonabile eusa_doh.gif ,comunque confermo che l'asimmetria del serbatoio è dovuta alla presenza"occultata"dell'ammortizzatore di sterzo!
 
12265090
12265090 Inviato: 12 Ago 2011 14:52
 

È del 2008, grazie!
 
12266125
12266125 Inviato: 12 Ago 2011 20:13
 

Mi potreste dire x favore come si regola l'orologio? Grazie
 
12312213
12312213 Inviato: 25 Ago 2011 0:57
Oggetto: consiglio spassionato sull'acquisto. Cbr600 rr 08 o 09?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

premetto che sono davvero indeciso......anche se il modello cambia di una bazzecola....
il concessionario mi offre uno 09 (rosso e nero o bianco rosso e blu) a 5000€ + la mia hornet 08 indietro(valutandomela sui 4000€ quindi)
o in alternativa uno 07/08 (la differenza non riesco a trovarla esteticamente quindi non so che anno sia,o nera o rossa e nera) a 4000€ + la mia moto...
tutte le moto sono nuove da immatricolare essendo quelle che ha in magazzino come esposizione ecc ecc...
quindi se qualcuno ha voglia di consigliarmi......
grazie in anticipo icon_mrgreen.gif
 
12312263
12312263 Inviato: 25 Ago 2011 1:51
 

per un cambio simile vai sull'usato..........................................

se cambi una es: zxr10/cbr1000/r1 per una 600 qualsiasi, non e' che i conc ti ricoprano d'oro icon_wink.gif

dimenticavo:
pochi minuti fa guardavo un b.. da circa 100k euri di listino, usata, 5 anni di vita a 25k.... icon_wink.gif
 
12312313
12312313 Inviato: 25 Ago 2011 4:01
 

la mia prima idea era l'r6 ma ha dei prezzi da usato molto elevati!e sicuramente + scomoda
con quasi gli stessi soldi prenderei il cbr nuovo,senza i conseguenti problemi di affidabilità,revisione ogni 2 anni ed è pur sempre una moto nuova....e 4000€ nella mia alla fine penso non siano troppo pochi
 
12312330
12312330 Inviato: 25 Ago 2011 6:28
 

Fossi in te opterei per la scelta 2007/08 a 4000 euro. In definitiva, complice la crisi economica mondiale e i purtroppo noti fatti in Giappone, quella moto è rimasta la stessa, pertanto per una km 0 io sceglierei senza dubbio l'ipotesi più economica.
 
12313106
12313106 Inviato: 25 Ago 2011 10:28
 

email555 ha scritto:
per un cambio simile vai sull'usato..........................................
dimenticavo:
pochi minuti fa guardavo un b.. da circa 100k euri di listino, usata, 5 anni di vita a 25k.... icon_wink.gif

Spero intendessi 10k (10000) e 2,5k (2500) icon_biggrin.gif
Riguardo la richiesta di Sewe io opterei per la scelta più economica
 
12314006
12314006 Inviato: 25 Ago 2011 12:57
 

sì in effetti era anche la mia idea quella da meno......tanto cambia solo la carena piu chiusa e la colorazione
sempre poi rimediabile con carene in vetroresina del modello dopo icon_asd.gif
quindi meglio prenderla adesso o aspettare l'autunno/inverno secondo voi?
 
12314022
12314022 Inviato: 25 Ago 2011 13:01
 

La CBR600 07/08 rispetto alla 09 differisce solo dai colori e da alcune modifiche di dettsaglio al gruppo termico,ma sono sostanzialmente identiche,quindi io spenderei 1000€ di meno icon_asd.gif ...
 
12351123
12351123 Inviato: 1 Set 2011 20:50
 

Ciao a tutti..
ho trovato una CBR 600 f sport del 2002.. 18500km.. solo che ha la carena dx che è crepata causa caduta dal cavalletto ele gomme da rifare.. mi chiede 2000€.. è molto?
Dove posso trovare le carene di ricambio?
il modello è come questo..

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie in anticipo dei consigli!!! doppio_lamp.gif
 
12352178
12352178 Inviato: 2 Set 2011 0:17
 

quella in foto, è una f e non una f sport
bella la colorazione 0509_up.gif
mi è sempre piaciuta pure a me
2000 euro penso che ci possano stare, i km sono veramente un'inerzia
per le carene, potresti dare un'occhiata su e-bay oppure tramite qualche annuncio se non vuoi mettere mano a componentistica originale e quindi cara.
magari prova e sentire per un pagamento a metà del passaggio
se ti piace, non starei troppo a pensarci sù 0510_saluto.gif
 
12357122
12357122 Inviato: 2 Set 2011 20:44
 

Visti i chilometri ci può anche stare;magari fai 2000€ passaggio di proprietà incluso visto che la carena è crepata.Magari se la crepa non è enorme la puoi incollare.
 
12375725
12375725 Inviato: 6 Set 2011 21:55
 

Ciao raga..
Alla fine l'ho presa ed ho strappato ancora un pò sul prezzo..
L'ho già portatata ariparare.. Sabato la porto a casina... 0509_campione.gif
 
12376472
12376472 Inviato: 7 Set 2011 1:59
 

complimenti per la sceta e per l'acquisto 0509_up.gif
alla fine a quanto l'hai portata via?
riparare? alla fine hai preso pezzi originali? (carene)
 
12378339
12378339 Inviato: 7 Set 2011 13:16
 

texastornado ha scritto:
complimenti per la sceta e per l'acquisto 0509_up.gif
alla fine a quanto l'hai portata via?
riparare? alla fine hai preso pezzi originali? (carene)


L'ho portata via a 1700€... x le carene le ho fatte riparare da un amico che lo fa di mestiere.. doppio_lamp.gif
 
12378378
12378378 Inviato: 7 Set 2011 13:22
 

Ottimo,prezzo equo!
 
12381591
12381591 Inviato: 8 Set 2011 1:27
 

a67b ha scritto:


L'ho portata via a 1700€... x le carene le ho fatte riparare da un amico che lo fa di mestiere.. doppio_lamp.gif


direi ottimo 0509_doppio_ok.gif
il tutto in relazione ai km, all'anno e al modello specifico 0509_up.gif

hai in programma qualche lavoro su di essa dopo aver riparato le carene?
come pensi provveda al recupero delle carene esistenti?
 
12382990
12382990 Inviato: 8 Set 2011 11:39
 

texastornado ha scritto:


direi ottimo 0509_doppio_ok.gif
il tutto in relazione ai km, all'anno e al modello specifico 0509_up.gif

hai in programma qualche lavoro su di essa dopo aver riparato le carene?
come pensi provveda al recupero delle carene esistenti?


Ciao..
Eeeeeeeeeeeeeee...
Ne ho di lavori in programma..
A proposto.. stavo per aprire un tread..
Volevo sapere se posso montare una forcella a steli rovesciati..
Poi procederò a montare parafango e paracatena e copri airbox in carbonio che li fa un'azienda a 10 km da me..
tubi freno in treccia e poi il sottocodone..
Per le carene non so come ha fatto a ripararle... domani glielo chiedo..

Fatemi sapere per le forcelle perchè ho cercato ma non ho trovato granchè..
 
12383696
12383696 Inviato: 8 Set 2011 13:26
 

Invece di montare delle forcelle a steli rovesciati non è meglio che le monti un bel kit molle + idraulica?Io avevo montato il Gubellini e và veramente bene,soprattutto non è eccessivamente caro e poi per la tua moto è il kit più completo disponibile sul mercato! 0509_up.gif
Cambiare l'avantreno è possibile,ne ho vista una con forcelle,pinze e tutto il resto della 1000RR 2004 però prima devi trovarlo,trovarlo sano,farlo piazzare...spendi un bordello!!!
Il kit FG Gubellini piazzato costa circa 500€ e ti rivoluziona in meglio la forcella.Della stessa marca ci sono anche ottimi mono senza svenarsi e se vuoi anche l'ammortizzatore di sterzo!Ohlins lascia stare!L'ammortizzatore di sterzo non monta e forse non lo trovi neanche più,per la forcella ci sono solo le molle e c'è il mono sì,quello è anche molto valido,però costa 1200€!Sulla mia ce l'avevo!Ohlins PRXLS46,ma ti assicuro che il Gubellini è altrettanto valido,prodotto con materiali miglori e costa meno...Insomma Ohlis paghi la marca...
Altrimenti per la tua c'è della bella roba di Mupo,ma il kit forcella è meno completo!
Io il kit sottocoda te lo sconsiglio:butti 200€!Poi per la Sport ce n'erano diversi,ma per la F forse c'era solo FF Racing che non esiste più!
Dipende da quanto hai da spendere,ma io ti consiglio modifica forcella,monoammortizzatore,tubi in treccia, plexiglass doppia bolla e le pedane regolabili(for racing by Tamarri:belle,robuste ed al giusto prezzo).
Se poi sei impallinato con l'estetica fai come credi,ma vai a spendere cifre folli e non migliori la moto.Parti estetiche in carbonio Pretigiuseppe.it
Fgspecialparts.it
 
12383873
12383873 Inviato: 8 Set 2011 13:54
 

Broglia ha scritto:
Invece di montare delle forcelle a steli rovesciati non è meglio che le monti un bel kit molle + idraulica?Io avevo montato il Gubellini e và veramente bene,soprattutto non è eccessivamente caro e poi per la tua moto è il kit più completo disponibile sul mercato! 0509_up.gif
Cambiare l'avantreno è possibile,ne ho vista una con forcelle,pinze e tutto il resto della 1000RR 2004 però prima devi trovarlo,trovarlo sano,farlo piazzare...spendi un bordello!!!
Il kit FG Gubellini piazzato costa circa 500€ e ti rivoluziona in meglio la forcella.Della stessa marca ci sono anche ottimi mono senza svenarsi e se vuoi anche l'ammortizzatore di sterzo!Ohlins lascia stare!L'ammortizzatore di sterzo non monta e forse non lo trovi neanche più,per la forcella ci sono solo le molle e c'è il mono sì,quello è anche molto valido,però costa 1200€!Sulla mia ce l'avevo!Ohlins PRXLS46,ma ti assicuro che il Gubellini è altrettanto valido,prodotto con materiali miglori e costa meno...Insomma Ohlis paghi la marca...
Altrimenti per la tua c'è della bella roba di Mupo,ma il kit forcella è meno completo!
Io il kit sottocoda te lo sconsiglio:butti 200€!Poi per la Sport ce n'erano diversi,ma per la F forse c'era solo FF Racing che non esiste più!
Dipende da quanto hai da spendere,ma io ti consiglio modifica forcella,monoammortizzatore,tubi in treccia, plexiglass doppia bolla e le pedane regolabili(for racing by Tamarri:belle,robuste ed al giusto prezzo).
Se poi sei impallinato con l'estetica fai come credi,ma vai a spendere cifre folli e non migliori la moto.Parti estetiche in carbonio Pretigiuseppe.it
Fgspecialparts.it


Grazie 1000 x i consigli..
Infatti è proprio di preti che parlavo abito a pochissimi km dalla sua officina..
Adesso mi documento su gubellini..

Thans doppio_lamp.gif
 
12386689
12386689 Inviato: 9 Set 2011 1:08
 

quoto i consigli di broglia
conosco i prodotti FG e devo dire che qualitativamente non hanno nulla da invidiare ai conosciuti ohlins.
il mio meccanico è anche tecnico di sospensioni e rivenditore ufficiale FG
quindi quando vado a fare un salto in officina (per fare 4 chiacchere) vedo circolare i prodotti e sento i suoi clienti parlarne un gran bene.
per il sottocodone (io non l'ho messo)
ho trovato questa inserzione che riguarda la F, ma potresti chiedere direttamente per la sport icon_wink.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
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