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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
11521722
11521722 Inviato: 15 Mar 2011 20:15
 



ook grazie! non vedo l' ora di avere la MIA cbr.. !
Comunque qualche giorno fa l' ho sentita accesa per la mia prima volta.... mi sono commosso, è una cosa paurosa, stupenda!
 
11521902
11521902 Inviato: 15 Mar 2011 20:42
 

Il prezzo sembra onesto ed i Km non sono tanti.Fai conto che sia un'automobile,27000Km in questo caso sarebbero pochissimi no?Certo,parlando di moto se ne trovano anche con molti Km meno,ma in ogni caso sono pochi.Assicurati sui tagliandi,e se è un po' che non cambia l'olio al massimo glielo fai cambiare tu.L'unica cosa da cambiare potrebbero essere pignone ,corona,catena(250€).Vai dietro la moto,afferra la catena,tirala verso di te,a destra e a sinistra:se ha tanto gioco è da sotituire.Comunque sul web basta che clicchi:manutenzione catena moto-sostituzione trasmissione moto-manutenzione...e trovi spiegazioni più che esaurienti sul come fare.Molti dicevano che quel modello era molto fiacco ai medio-bassi,comunque con 2denti in più di corona o uno in meno di pignone risolvi tutto.Potresti approfittarne se ha la trsmissine da cambiare,ma attenzione che poi l'indicatore di velocità segnerà valori un po'ottimistici che aumenteranno progressivamente con la velocità.Diciamo che con i rapporti corretti a 200 indicati sei a circa190 effettivi e a 50 indicati,sarai a48...,mentre se modifichi accorciando i rapporti(1 dente in meno di pignone corrisponde a+2,7/2,8denti di corona)quando segna 200 sarai a175 e quando segna50 sarai a43...Più o meno funziona così,poi se vuoi con 100€ti compri la centralina che corregge il dato indicato... Per il resto è un'ottima moto.Se ha lo scarico fatti dare anche l'originale e le eventuali parti da sostituire.Controlla le gomme,le pastiglie dei freni(100€+/-)e chiedi se ha cambiato le candele.Se ha quelle all'iridio costano sui25€l'una e si sostituiscono ogni 24000Km,altrimenti le altre costano meno e durano12000.Fatti dare il libretto uso-manutenzione.Se ce l'ha vuol dire che è uno attento...In fine se vuoi il valore preciso consulta il sito EUROTAX,costa 2€.Fatti accompagnare da uno esperto e poi valuta eventualmente ancora una tiratina al prezzo se devi spenderci su molto,perchè hai pure200€ di trapasso e controlla la scadenza del bollo!
 
11523425
11523425 Inviato: 16 Mar 2011 0:40
 

concordo con broglia praticamente su tutto 0509_up.gif

un caso di presenza di pezzi after market (scarico, freccie, plexi cupolino, manopole) fatti dare indietro tutti i pezzi originali, per me questa cosa è importantissima.
non certo nell'imminente ma sopratutto in futuro, nel caso tu voglia tenerla a lungo, per una futura rivendibilità e perchè no, se tu un domani decidessi di passarla d'epoca, proprio come ho deciso io.
in più, l'aver conservato i pezzi originali denota precisione e attenzione da parte del vecchio propietario 0509_up.gif
la mia F, l'ho presa nel lontano 2006, tutta originale, nel corso del tempo mi sono fatto le mie modifiche e in garage conservo tutti i pezzi originali 0510_saluto.gif
 
11524617
11524617 Inviato: 16 Mar 2011 13:34
Oggetto: Domande su Acquisto moto [CBR 2005]
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti ragazzi icon_biggrin.gif tra poco faccio i 21anni e ho iniziato a cercare la mia moto una honda cbr rr600 e avevo alcune domande da farvi!cerco l'anno 2005 perché so che la versione precedente aveva dei vuoti a bassi giri e qst poi l'hanno migliorata e comunque esteticamente e pure + bella...ora ne ho trovata una vi posto il link x visionarla pure voi...
Link a pagina di Subito.it
come vi sembra??quando vado a visionarla quali sono le prime cose da costatare x esser certi ke la moto e apposto??tipo come leve cambio,pedane-semimanubri ecc. grazie anticipatamente aspetto vostre notizie.
 
11527174
11527174 Inviato: 16 Mar 2011 20:57
 

Sembra molto bella ed i Km sono davvero pochi.Il prezzo dice che è leggermente trattabile,quindi sembra ottima!Fatti dare lo scarico originale,mi raccomando!Esteticamente è il modello di RR più bella e quella colorazione è stupenda.Vai tranquillo che è un'ottima moto.Se fosse caduta violentemente te ne accorgerai vedendola dal vivo.Dalle foto si direbbe da vetrina.Ricordati di farti dare il libretto uso e manutenzione e chiedigli quando ha fatto l'ultimo tagliando.Al massimo cambi olio e filtro.Controlla gomme e pastiglie freni.Ricorda che le gomme si cambiano sempre tutte e due insieme,anche se l'anteriore sembra ancora bella in realtà si scalina.Anteriore e posteriore lavorano in simbiosi e mi raccomando sempre UGUALI!Marca e modello,non come fa qualcuno che mette quello che capita per spendere poco.Ricorda che le gomme sono quelle che ti tengono incollato all'asfalto,quindi sono elementi fondamentali della ciclistica.Potresti avere anche la migliore delle SBK,ma con le gomme pelate o spaiate non vai da nessuna parte!Credo che anche questo modello abbia le candele all'iridio che vanno sostituite a 24000Km.Dai un'occhiata alla trasmissione finale,ma con quei Km dovresti star tranquillo,a meno che non l'abbia mai oliata...ma dalle foto non credo,sembra proprio ben tenuta.Io la comprerei eusa_clap.gif icon_asd.gif !Al massimo vai a vederla con un amico che ne capisce,ma per me dormi tra due guanciali perchè la CBR è sempre stata una delle migliori sportive in circolazione e forse la più affidabile.Anche solo vedendola in foto credo che sia difficile trovare di meglio! 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
 
11527374
11527374 Inviato: 16 Mar 2011 21:35
 

icon_biggrin.gif Grazie mille della risposta!io ho un'rs 125 e mi sono fatto le ossa ora e arrivata l'ora xò di fare sulserio!!x le gomme sembrano in buono stato ma comunque se le devo cambiare già ho in mente le pirelli semislick le diablo forse si kiamano non ricordo...poi dice ke mi da tutti gli accessori originali e poi si qst colore e troppo bello ero indeciso tra tutta rossa o tutta nera xò il nero si vede di meno tutta la bellezza della carenatura secondo me xò comunque e bella lo stesso icon_asd.gif questo colore la fà piu da pista come paice a me!e poi comunque la cbr e una signora moto mi piace da qnd ero piccolo quindi sarebbe un sogno ke si realizzerebbe icon_lol.gif spero ke lamoto e apposto e ke la prendo!poi un'altra cosa come faccio a vedere dal telaio se e il modello 2003 o 2005??perché ne girano di 2003 spacciate x 2005 perché cambiano le carene ma il resto no,o notato qualcosina diversa esteticamente nel forcellone post poi come altri cambiamenti non so...poi alcune moto qnd sono a minimo borbottano fanno un leggero su e giù di giri a minimo altre invece sono stabili e lineari cosa significa?sono caratteristiche di un motore o significa altro? grazie ancora....
 
11528422
11528422 Inviato: 17 Mar 2011 1:01
 

per quanto riguarda il regime del minimo, potrebbe dipendere dall'accoppiamento filtro aria sportivo (se presente) e scarico originale-after maket-after market senza db killer.
non darei troppo peso all cosa.
4200 euro direi prezzo ottimo per come è tenuta, per la roba che ha sopra e per i km percorsi 0509_doppio_ok.gif
dando un'occhiata alle gomme mi sembra pure di capire che il tizio non è un grande smanettatore, anzi direi molto poco e questo gioca a tuo favore 0509_up.gif
se noti la gomma posteriore, non è stata neppure chiusa eusa_naughty.gif
anzi manca oltre 1 cm
controllato il libretto dei tagliandi, io la prenderei ad occhi chiusi
0510_saluto.gif
 
11528911
11528911 Inviato: 17 Mar 2011 10:28
Oggetto: CBR 600 F 2011 Pareri e consigli.
 

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Buongiorno a tutti!

Questa settimana sono andato dal mio concessionario Honda a comprare dei pezzi di ricambio per la mia Hornet 06, in vetrina aveva esposta la nuova CBR 600 F. Per curiosità gli ho domandato a quanto la vendeva... 8500€. Dandogli dentro la mia sarei venuto a pagarla 5000 €. Inoltre solo per il mese di marzo Honda fa finaziamenti a tasso zero.. Onestamente è da quel giorno che ci penso se sia un buon affare o meno. Pertanto vi chiedo consigli e pareri su questa moto.

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11528936
11528936 Inviato: 17 Mar 2011 10:37
 

Provo a inserire una foto

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11529767
11529767 Inviato: 17 Mar 2011 13:35
 

Si infatti la moto sembra dawero ottima!!ci siamo già sentiti ora provvedo x vederla e provarla tranq vi farò sapere come andrà a finire grazie ancora!!! 0509_welcome.gif
 
11529979
11529979 Inviato: 17 Mar 2011 14:14
Oggetto: risposta Ignazio 3690
 

Non ho mai sentito parlare di 2003 trasformate in 2005,comunque basta che guardi la data di immatricolazione e se il libretto uso e manutenzione è quello giusto sei a posto.Poi fare una trasformazione del genere non ha senso e costerebbe un sacco di soldi.Comunque basta guardare forcella e pinze freni.La 2003 ha ancora la forcella convenzionale e le pinze assiali,mentre la 2005 ha la forcella a steli rovesciati e le pinze radiali,poi la carena è completamente diversa e sarebbe un casino scambiarle...Se qualcuno ha fatto un'operazione del genere l'avrà fatto su moto da pista che sono molto semplificate in quanto non hanno fari ecc...Poi le carene originali costano come mezza moto e nessuno le compra.Se sono in vetroresina si vede.A me sta moto sembra oltre che bellissima anche tenuta benissimo! 0509_campione.gif
 
11530195
11530195 Inviato: 17 Mar 2011 14:47
 

eh si infatti,o sentito dire ke cambiano solo le carene poi di qll ke mi sn accorto io cambiano le forcelle le carene gli attacchi dei pedalini posteriori e basta non mi ero accordo ke cambiavano anke le pinze freni e devo vedere se il forcellone e lo stesso ho e cambiato...ma quanto costa il passaggio di propietà?? eusa_think.gif
 
11530533
11530533 Inviato: 17 Mar 2011 15:42
 

ignazio3690 ha scritto:
eh si infatti,o sentito dire ke cambiano solo le carene poi di qll ke mi sn accorto io cambiano le forcelle le carene gli attacchi dei pedalini posteriori e basta non mi ero accordo ke cambiavano anke le pinze freni e devo vedere se il forcellone e lo stesso ho e cambiato...ma quanto costa il passaggio di propietà?? eusa_think.gif


per il passaggio 180 euro in agenzia aci oppure 100 euro scarsi se fai tutto in motorizazione da solo 0509_up.gif
 
11533080
11533080 Inviato: 17 Mar 2011 23:51
 

Grazie mille a broglia e a texastornado, faro tesoro dei vostri consigli ! 0509_banana.gif
 
11558107
11558107 Inviato: 23 Mar 2011 13:54
 

0509_campione.gif Ragazzi l'ho presa!!!e dawero bellissima mi sono innamorato di lei!!!sono rimasto molto soddisfatto 0509_doppio_ok.gif

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doppio_lamp.gif
 
11560530
11560530 Inviato: 23 Mar 2011 20:18
 

icon_cool.gif icon_cool.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
spettacolo

alla fine quanto hai sborsato? km percorsi?
scusa se chiedo di nuovo ma non lo ricordo più icon_redface.gif

da quel che vedo ha anche diverse personalizzazioni interessanti 0509_doppio_ok.gif
magari se il vecchio possessore avesse messo delle frecce un pò più corte (anteriori) non sarebbe stato male, ma al limite per quelle provvedi tu icon_wink.gif

bellissima anche la colorazione
a me il rosso non piace molto (gusti personali) ma con quella combinazione di colori direi che è perfetto
 
11560989
11560989 Inviato: 23 Mar 2011 21:32
 

Vedrai che ti divertirai e più la userai,più sarai contento di averla comprata!Questa è una moto affabile,ma ricorda che può andare molto forte,quindi ricordati sempre di darle del"LEI"e quando la usi indossa sempre abbigliamento tecnico:casco integrale,para schiena,giubbotto,guanti e stivaletti;poi se ti metti la tuta è meglio ancora anche se può sembrare scomoda.Divertiti con prudenza!!! 0510_five.gif
 
11561577
11561577 Inviato: 23 Mar 2011 22:44
 

Sono troppo contento e a me paice un casino cosi comè!!! 0509_doppio_ok.gif l'unica cosa ke faro saranno le strisce rosse hai cerchi!!l'ho pagata 4000£ con 15mila km,mi ha dato tutti gli accessori originali i cavalleti anteriori e posteriori e alla fine mi ha regalato pure il suo casco della shark!!!finalmente il mio sogno e diventato realtà!casco sempre in testa e prudenza sempre!! 0509_banana.gif
 
11562475
11562475 Inviato: 24 Mar 2011 9:01
 

io ho scelto una f, ma se avessi preso la rr l'avrei presa uguale, è la colorazione che + mi piace... belle anche le corsa III, le ho vaute x anni, ma se dovessi cambiarle ti consiglio vivamente le diablo rosso II, l'evoluzione delle corsa III... fantastiche..
comunque complimenti ....
 
11563487
11563487 Inviato: 24 Mar 2011 13:19
 

Eh si anke a me questa colorazione piace molto!c'è un amico ke su una fireblade 954 monda le diablo supercorsa e si trova molto bene e penso ke monterò quelle poi eusa_think.gif
 
11566157
11566157 Inviato: 24 Mar 2011 21:10
 

Di solito le CBR in genere hanno una ciclistica equilibratissima che digerisce qualsiasi gomma.Personalmente ora monto Dunlop Sportsmart e sono favolose, comunque ho montato qualifire,208RR,Pirelli Dragon Corsa,Michelin Pilot Sport e mi son sempre trovato bene.Le uniche che mi son piaciute poco sono state le Bridgestone BT010 di primo equipaggiamento,perchè secondo me allargavano troppo la traiettoria e duravano pochino...Queste sportsmart sono davvero superlative e sembra che garantiscano un ottimo chilometraggio.Dopo 3000Km sembrano ancora nuove!la carcassa è molto rigida proprio per consentire di fare molti Km con una mescola morbida.Oltretutto questo è un bi-mescola,che però per essere sfruttato in pista bisogna sgonfiarlo un po'rispetto ai canonici 2,5bar ant e 2,9bar post consigliati per uso stradale da tutti i costruttori.Questi pneumatici anche se perdono un po'la classica agilità Dunlop hanno un comportamento preciso, rigoroso e molto comunicativo.Consiglio assolutamente seppur anche gli pneumatici da voi menzionati sono ottime alternative.Ad oggi le case costruttrici hanno raggiunto livelli tali che solo qualche anno fa avrebbero fatto la gioia dei migliori team SBK e credetemi non esagero!Se poi si vuole risparmiare si possono sempre montare gomme tipo sport touring anche sulle sportive con ottime prestazioni su strada.Tendono solo a rialzarsi un po'di più in caso di frenata improvvisa.Anche su di una maxi specialmente in inverno gomme come pilot road o conti road vanno benone e non disdegnano il ginocchio a terra.Quando parlo di risparmio ovviamente non mi riferisco al prezzo,ma alla miglior percorrenza chilometrica. 0509_up.gif Certo tu vivendo in Sicilia non dovresti avere il problema dell'asfalto gelato... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11567405
11567405 Inviato: 24 Mar 2011 23:52
 

Eh no completamente ahahah dove stò io poi non nevica mai! massimo scende a 2-3 la temperatura 0509_campione.gif comunque non so vedremo tra qualke mese quali monterò...ma dimmi una cosa hai parlato di pressioni ant a 2.5 x la strada...ma io a qnt le devo fare le mie???le ho controllate oggi ed erano 2.0 ant e 2.3 post eusa_think.gif
 
11567666
11567666 Inviato: 25 Mar 2011 2:34
 

secondo me sono pressioni tropo basse per girare su strada icon_rolleyes.gif
comunque cerchiamo di non usciro fuori dal topic
per tutte le domande del caso c'è la sezione tecnica e la sezione dedicata al cbr 600 icon_wink.gif
 
11569468
11569468 Inviato: 25 Mar 2011 14:45
 

Giusto ora mi piazzo li e mi documento icon_asd.gif
 
11571416
11571416 Inviato: 25 Mar 2011 20:53
 

Se il vecchio proprietario non ha tolto l'adesivo le pressioni degli pneumatici sono scritte o sul forcellone o sul carter copri catena.Sulla mia FS c'è l'adesivo su quest'ultimo.Comunque 2,5/2,9 per uso stradale vanno bene per qualsiasi moto stradale di qualunque marca.Alcuni le tengono un po' più molli,ma non conviene esagerare.Io preferisco tenerle a pressione corretta perchè l'anteriore è più svelto e comunque sono cose a cui fare attenzione.In pista si usano più molli perchè girando più forte scaldano di più e di conseguenza la pressione aumenta.Se fossero già belle dure girando in pista ti ritroveresti con le gomme troppo dure e con il rischio di cadere...Ti consiglio di gonfiarle sempre da fredde e di farlo prima di andare a fare il giretto.Tienile d'occhio anche per vedere se tengono l'aria o se perdono un po'.A volte,ma di rado è necessario sostituire le valvole se non tengono.Specialmente appena sostituiti gli pneumatici tendono a sgonfiarsi perchè non aderiscono subito perfettamente al cerchio.In questo caso quando le gonfi le porti ad una pressione superiore e poi le riporti alla pressione corretta come fanno i gommisti.Es:ruota post,invece di trovarla a 2,9 la trovi a 2 dopo 3 giorni,invece di rimetterla a 2,9 la porti prima a3,5/3,8 e poi la rimetti subito a 2,9.Max un paio di volte e poi vedi che si stabilizza.In ogni caso tienile sempre sotto controllo.Tieni pulita e lubrificata la catena(vedi forum specifici con ottime ed utili spiegazioni) e finalmente goditi questa magnifica CBR! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11571773
11571773 Inviato: 25 Mar 2011 21:35
 

Grazie mille dei consigli e comunque si ke mi godo la mia amata cbr finalmenteee!!!! 0509_campione.gif
 
11609974
11609974 Inviato: 3 Apr 2011 9:58
Oggetto: Richiesta di info su prossima moto CBR
 

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Ciao a tutti,

sono un possessore di ninja 250 r e ora dopo due anni di praticantato voglio passare alla 600.
Mi piacciono le sportive mi sarebbe piaciuto prendere la R ma dato che qualche volta vorrei fare dei giri con la mia ragazza pensavo di prendere una CBR 600 F usata.

Ho guardato un po in giro su internet ed vi posto l'immagine della moto che ho visto e che mi piace di più (è il modello hrc - no concessionario ma privato)

[img]
Link a pagina di Stefanocislaghi.eu
[/img]

Vi chiedo gentilmente di darmi delle info su:

1) differenze di cavalli tra la F e R (o differenze in generale)
2) secondo voi è comoda per la mia ragazza? (non vorrei spendere dei soldi a vuoto)
3) il modello è Honda CBR 600 F (2001 - 06) - che cosa indicano questi due anni?
4) il prezzo e sui 3000 euro (uni proprietario - solo 7000 km)
5) consiglio generale sull'acquisto delle moto da privati (il ninja l'ho comprato dal concessionario)

Ultima cosa: dato che sarà la prima volta che metto in vendita la moto, che consigli mi date?

Per gli amministratori: prima di postare ho letto un po di post in giro ma avevo bisogno di info specifico (spero capirete)

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi chiarimento/consiglio che mi darete.
Se tutto va bene mi vedrete postare su questo forum.
Grazie a tutti

Christian
 
11610533
11610533 Inviato: 3 Apr 2011 12:56
 

Mi accodo alla richiesta di estevez perchè sto valutando anche io l'acquisto di una CBF600F usata e alcune delle domande da lui poste interessando anche me.
Alcune risposte credo di potertele dare anche io

1) Questi sono i link delle schede tecniche delle 2 moto nel forum
icon_arrow.gif CBR600F: Caratteristiche della Honda CBR 600 F (2003-06)
icon_arrow.gif CBR600RR: Caratteristiche della Honda CBR 600 RR (2005-06)
Caratteristiche della Honda CBR 600 RR (2005-06)
Caratteristiche della Honda CBR 600 RR (dal 2009 a oggi)
Poi eventualmente questo è il link con la pagina principale delle schede tecniche Honda dove ci sono anche le versioni F Sport
Modelli della Honda
Altre differenze sostanziali dovrebbero essere la sella che nella F è unica mentre nella RR è doppia, il manubrio che nella F è più rialzato e le pedane che dovrebbero essere posizionate in maniera leggermente diversa per avere una posizione un po più "confortevole". Questo è quello che ho letto e ho visto, poi in realtà non ho mai avuto il piacere di guidarle, quindi chi la possiede saprà darti/ci indicazioni migliori

2) MI affido anche io alle risposte di chi ce l'ha o di chi l'ha provata
3) Indica una versione che è stata prodotta tra il 2001 e il 2006
4) Qui pongo la mia domanda. Non so di che anno è la tua, ma quella che sto valutando è del 2004 con circa 9000km e me ne chiedono 4300 che mi sembrano un po tantini (è vero che ha pochi km, ma ha comunque 7 anni ed è appena uscito il modello 2011 il che significa che questo modello dovrebbe svalutarsi maggiormente)
5) Anche su questo ti affido alle risposte di chi ha esperienze in merito, io preferisco acquistarle da un concessionario/officina per poter usufruire almeno dell'anno di garanzia. Credo che da quel punto di vista un'officina che ti vende una moto voglia avere meno rotture di scatole possibili almeno per quell'anno in cui deve garantirti il mezzo, quindi suppongo che sia una moto più "controllata" (anche se non è sempre così).

0510_saluto.gif
 
11612778
11612778 Inviato: 3 Apr 2011 21:07
Oggetto: risposta per cbr600f 01/06
 

Ottima moto,se poi ha solo 7000Km è praticamente nuova.La mia sport ne ha 61000 e sembra nuova!Il valore dipende dall'anno di immatricolazione,comunque con 3000€ non ti prendi nemmeno lo scooter!La foto con colori HRC è del 2001,di listino vale 1500/1800€,ma se ha solo 7000Km con tagliandi dimostrabili 3000€non sono neanche troppi,però si può tirare un po'...La moto è ottima anche per portare in giro la morosa a meno che non siate tutti e due di gamba troppo lunga,comunque la sella è comoda.Rispetto alla sport ha 45di corona anzichè 46,7dischi frizione anzichè8 ed il codone diverso.Quelle più recenti,credo dal2005 in poi,hanno il catalizzatore e la cartuccia forcella sigillata;quest'ultima per risparmiare...Catalizzata perde qualche cavallino al banco.Dichiarati per F ed FSport non catalitiche sono81Kw,80Kw quelle catalizzate,ma solo le F perchè la FS è stata sostituita dalla RR nel 2003.La RR ha qualche cavallo in più alla ruota.RR2003/04 era un po'vuota ai medio bassi,la2005/06 migliorava i difetti ed esteticamente è la più bella,anche di quelle più recenti.In soldoni sono circa 95CV ruota per le F cat,F/FS no cat100CV+o-,mentre le RR vanno da 105 la prima,a 108/110 le ultime.Le RR prima versione mi sembra che non abbiano il cat,mentre le altre sì.Con la F viaggi più comodo e se la trovi non catalizzata va un po'di più e la paghi meno,però costa più di bollo perchè è euro1,l'altra è euro2.Le prime RR senza cat erano comunque euro2,perchè erano entro i parametri anche senza cat.La F con la cartuccia sigillata non permette modifiche di setting forcella e se vuoi andare in pista può essere un limite ed anche le modifiche after market sono molto limitate,mentre per le forcelle regolabili esistono ottimi Kit.Comunque tutte le F/FS hanno sospensioni di serie molto soft ed anche le RR sono di compromesso.In generale per scelte dei costruttori le sospensioni non consentono modifiche radicali di assetto.Se vuoi veramente cambiare le cose devi spendere,comunque generalmente vanno già bene così.La RR è più estrema per poter correre in SS,mentre la F è un'ottima sportiva tuttofare.In generale le CBR sono robustissime.Appena la prendi cambia olio e filtro a meno che non sia cambiato da poco tempo.L'unico difetto delle F/FS è il logorio del tendicatena che aumenta progressivamente di rumorosità,comunque lo cambi dopo tanti Km(100€+mano d'opera).Il mio ha iniziato oltre40000 e l'ho sostituito a57000!Fed FS hanno candele all'iridio,carissime(mediamente25€l'una),però le cambi ogni 24000Km!Olio e filtro ogni6000 o12mesi.La moto è economica,consuma poco e va veramente bene.Controllate solo che non abbiano preso brutte botte e che non abbiano il telaio storto.Se avete sospetti,chiedete di provarla per vedere se va dritta o portatevi dietro qualcuno competente.Diciamo che se ne trovate una che va male è perchè il proprietario è veramente un cane.
 
11613468
11613468 Inviato: 3 Apr 2011 23:50
 

un saluto ad entrambi gli interessati, in principal modo a farlocco 0510_saluto.gif
icon_arrow.gif estivez: 3000 euro del 2001, però con soli 7000 km icon_eek.gif...la cifra in relazione all'anno è un pò altina, dato che concluderesti anche fra privati, però cavolo, 7000 km sono veramente una nullità! difficilissimo trovare moto con così pochi km
se ti piace, io non ci penserei 2 volte, vedrei di tirare un pò e la prenderei a occhi chiusi 0509_up.gif
come è stata conservata in questi 10 anni? box?
inutile porre anche tante domande la venditore....la moto credo abbia fatto solo il primo tagliando icon_eek.gif

icon_arrow.gif farlocco:forse anche la 2004 che stai seguendo tu non ha le regolazioni alle sospensioni icon_rolleyes.gif
se non le avesse, è motivo in più per chiedere un abbassamento del prezzo richiesto.
la mancanza delle regolazioni, per l'uso stradale senza troppe velleità è cosa abbastanza trascurabile, quindi nel caso non le avesse, non starei a fasciarmici la testa.
comoda per essere una sportiva ma è pur sempre una sportiva
affidabilità unica....io 75.000 km senza mai averci fatto niente icon_wink.gif
per il resto, la manutenzione (se poi alcuni lavoretti li fai da solo) costa veramente il giusto a parte le candelle all'iridio vendute a peso d'oro 0509_down.gif
 
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