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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
11340519
11340519 Inviato: 7 Feb 2011 12:28
 

Salve.

Ho trovato un buon CBR600F e vorrei sapere se il prezzo è adeguato. Esemplare del Dicembre 2006 con 3000Km reali (conosco il proprietario) e bauletto.

La moto è da gommare (sono vecchie le sue originali) e da revisionare (66 Euro). Potrebbe servire anche la batteria (40 Euro per una Yuasa su internet) in quantyo la moto non è usata dall'estate 2010.

Prezzo 3000 Euro compreso passaggio.

Che mi dite ?

Non ha un graffio.
 
11341306
11341306 Inviato: 7 Feb 2011 14:54
 

Secondo me, viste le condizioni, è davvero un ottimo prezzo 0509_up.gif 0509_up.gif
Se conosci il proprietario e sei sicuro dei Km, è praticamente nuova.
Avevo la stessa moto fino all'anno scorso, ti assicuro che può essere estremamente divertente, mai un problema, mi ha sempre portata ovunque sensa esitazioni.
Se avessi potuto tenerne due non l'avrei mai venduta.
Per me è un AFFARE. 0510_saluto.gif
 
11342648
11342648 Inviato: 7 Feb 2011 18:12
 

Si si... conosco il proprietario da prima che comprasse la moto. Sono CERTO dei chilometri.

Mi dice purtroppo che la moto si attesta sui 17-18Km/l (con bauletto e passeggera).... speravo meglio.
 
11342764
11342764 Inviato: 7 Feb 2011 18:26
 

cavolo che affarone!! è proprio l'ultima versione prodotta icon_eek.gif
se non vado errato dal 2007 in poi non è stata più commercializzata
dato il prezzo, dati i km e dato come è tenuta io la bloccherei subito 0509_up.gif

per bauletto intendi il posteriore rigido? icon_confused.gif
gusti personali ma io non ce lo vedo icon_rolleyes.gif

per i consumi direi che sono nella norma, è difficile far fare oltre i 20 al litro anche guidando da soli a meno che non si passino mai o quasi i 4000/5000 giri....cosa molto improbabile anche per chi guida in modo turistico.
 
11370166
11370166 Inviato: 13 Feb 2011 8:57
 

Beh... ci sono notizie che uno non vorrebbe mai dare....


.......

........

........


....... sono die vostri !!!!!

In garage ora risiede un CBR600F del Febbraio 2007 !

Bel ferro.... stavosolo pensando di allungare i rapporti.

Usualmente tutti fanno il contrario, ma a me non frega una ceppa dell'accelerazione. Faccio turismo.... consumo DOCET !

0509_banana.gif
 
11375036
11375036 Inviato: 14 Feb 2011 1:26
 

ciao dueruote e complimenti per l'acquisto di questo usato fresco 0509_doppio_ok.gif
si in effetti un pò tutti, me incluso che non sono affatto uno smanettone, opta per accorciarli, tu invece li allungherai. quanto pensi di poter risparmiare in carburante?
farai molto turismo in coppia?
 
11375148
11375148 Inviato: 14 Feb 2011 8:06
 

E' un'idea.... ma non sono sicuro.

Diciamo che non si guadagna quasi nulla sotto i 100Km/h, ma mi aspetto che sopra (autostrada) si possa anche risparmiare un 5-10%.

Ancora però non sono convinto.... nessuno ha provato.... anche se la spesa di provare è poca cosa.

Considera che io in città metto la sesta a meno di 50Km/h e non la tolgo mai.... ogni tanto metto la quinta se c'è una rotonda. Si guida molto bene questa moto.
 
11376112
11376112 Inviato: 14 Feb 2011 12:35
 

scusa ma non ti batte in testa icon_rolleyes.gif
pureio guido tranquillo ma la sesta la metto a non meno di 80 km-h quando sono nel momenti guida tranquilla. mentre le rotonde, quelle grandicelle, le faccio in terza
 
11376486
11376486 Inviato: 14 Feb 2011 14:02
 

No.... forse è cambiata la mappatura. E' liscio come l'olio... non un sussulto... niente... sembra un motore elettrico anche a 1500 giri in sesta.
 
11442304
11442304 Inviato: 27 Feb 2011 10:35
 

Ho fatto il primo pieno (visto che avevo chiesto sui consumi). Guida tranquilla, ma quasi tutta in città.... il risultato è 20.5Km/l.
 
11443022
11443022 Inviato: 27 Feb 2011 12:54
 

DueRuote ha scritto:
Ho fatto il primo pieno (visto che avevo chiesto sui consumi). Guida tranquilla, ma quasi tutta in città.... il risultato è 20.5Km/l.


credo tu possa essere soddisfatto icon_asd.gif
pure io all'inizio mi attestavo sui 20 ma l'ago del contagiri sono superava quasi mai i 4000 giri, ora mi sono attestato sui 18 in extraurbano e con guida decisamente più briosa di prima.
dato che siamo nel topic dedicato...qali sono le valutazioni per un cbr 600 del 2006?
intendo l'ultimo prodotto? di che anno è il tuo cbr due ruote?
 
11447159
11447159 Inviato: 28 Feb 2011 12:38
 

La moto è del 2007, quindi sono le ultime consegnate.

Quando ho preso il CBR600F ero abbastanza perplesso della mia stessa scelta e questa sensazione era amplificata dal fatto di venire da una moto maestosa come la Triumph Sprint ST 1050. Il propulsore inglese è un mostro di coppia e decisamente un'unità veramente ben realizzata e centrata per l'utilizzo stradale. Difficile fare di meglio.

La prima sensazione salendo sulla Honda è quella di trovarsi su una moto abbastanza piccola, sebbene non sia a livello delle ultime supersportive. La sella non è troppo alta, le pedane sono quasi alla giusta distanza (le avrei preferite un pò più lontane dal piano seduta) ed in generale tutti i comandi sono be raggiungibili. Si può affermare che sia stata studiata per un'altezza media del pilota tra i 160cm ed i 185cm.

L'imbottitura, a dispetto dell'aspetto turistico, non è troppo imbottita e mi sentirei quasi di definirla sportiva nell'anima. L'impressione generale è quella di un buon progetto, il quale è stato realizzato con una discreta cura e contemporaneamente cercando di contenere i costi ovunque fosse possibile. La strumentazione è gradevole alla vista, ma le spie hanno decisamente un aspetto datato. Le leve freno/frizione non sono regolabili e questo è un dettaglio un pochino sgradevole. La disposizione dei cavi non è sempre ottimale, dando una sensazione di leggero disordine non proprio consono alla qualità Honda. In particolare la guaina del filo frizione copre in parte lo schermo LCD ed alcuni connettori in prossimità della sospensione posteriore hanno un assemblaggio apparentemente caotico che li espone a tutte le intemperie.

I difetti di questa moto possono comunque essere riassunti solo in queste poche frasi, mentre i pregi sono molto più importanti e numericamente superiori.
Si capisce fin dal primo approccio di trovarsi di fronte ad un prodotto poliedrico, capace di fare bene qualsiasi cosa senza eccellere in nulla. Quello che per tanti anni è stato il suo punto di forza, forse negli ultimi tempi è stato il suo maggior nemico.

Il motore si accende al primo accenno di pressione sul pulsante. Si parte e ci si accorge immediatamente di trovarsi su un mezzo "amichevole". I semi-manubri sono sportivi, ma senza eccedere. La sella è rigida, ma comoda. In generale si trova subito un buon feeling con la posizione di guida. L'erogazione del motore è semplicemente perfetta. Non c'è mai un sussulto ed anche l'effetto ON/OFF è decisamente ridotto. La moto prende giri quasi sorniona, permettendo una guida parca e rilassata in città. I bassi sono un filo scarsi, ma la linearità del motore permette di utilizzarli appieno nell'ambiente urbano. I medi si rinforzano, mostrando tuttavia qualche vibrazione di troppo... seppur non fastiosa. Gli alti mostrano tutto il carattere sportivo della moto, la quale sembra quasi felice di mostrare tutta la propria potenza. Il tiro sopra gli 8000 giri è sempre corposo e gradevole anche per chi ha guidato mezzi più potenti.

Non è comunque il motore, sebbene eccellente, il punto di forza della CBR600F. Non esiste un suo punto di forza, a dire il vero. L'equilibrio del progetto è quello che ti porta ad amarla fin dai primi metri.

Le gambe rimangono abbastanza strette nonostante si tratti di una quattro cilindri in linea e questo dona un buon controllo generale. La guida è estremamente agile, pur senza rinunciare ad una buona dose di stabilità. Non si tratta di una vera sport-tourer di fascia alta, ma non mette in difficoltà nemmeno nei curvoni veloci. Il cambio è sempre morbido ed anche abbastanza preciso. Solo ai regimi più bassi tende ogni tanto ad impuntarsi.

La moto è così ben bilanciata che chiunque non l'abbia mai guidata si troverà bene fin da subito. Le sospensioni, non regolabili, hanno alle spalle anni di esperienza e sono un buon compromesso per fare di tutto.

Discreto lo spazio sotto la sella (una chimera oggi) e sufficiente anche la protezione aerodinamica. Solo un cupolino leggermente più "importante" sarebbe richiesto se si facesse del turismo. Il serbatoio contiene 18 litri, i quali sono abbastanza se non si forza troppo il ritmo.

Alzare il ritmo è facile. Si può andare forte senza un eccessivo impegno psico-fisico, ma la cosa bella è proprio la possibilità di andare a velocità da codice senza la paura che una manata di troppo sull'acceleratore ci faccia polverizzare la patente. In effetti guidando questa moto ci si chiede a cosa servano le cilindrate tanto alte e le potenze oggi richieste dal mercato.

Si può andare a fare la spesa (con il bauletto), andare al mare, andare in montagna, andare in pista... si può fare di tutto. La moto è leggera, scattante, affidabile, abbastanza parca e facilissima. Chi non ha l'anima dell'esibizionista e si "accontenta" di non avere tanti kilogrammetri ai medi regimi... è servito.

Personalmente avevo avuto una brutta esperienza con Honda. La CBR954 Fireblade che comprai anni addietro mi aveva profondamente deluso in termini di guidabilità, fruibilità e divertimento di guida. Troppo agile e troppo impegnativa ogni qual volta si apriva la manetta. La sorellina piccola e sport-tourer è invece perfetta. Amichevole è la parola che meglio la descrive.

Discreta anche la frenata, la quale è potente pur senza eccessi e quindi senza mettere in difficoltà il pilota. L'unico difetto alla guida è una leggera tendenza a "chiudere" alla basse andature. Questa è probabilmente data da cerchi leggermente pesanti.

Questa moto mi ricorda tanto un vecchio amore, la Yamaha YZF600R Thundercat, del quale però sembra non avere i difetto, bensì solo i pregi.

Un voto molto positivo in generale. Un compito ben fatto ad un prezzo molto basso. Qualità senza fronzoli. Chi cerca una moto totale è accontentato, ma tutti gli altri potrebbero rimanere delusi.
 
11449569
11449569 Inviato: 28 Feb 2011 19:22
 

due ruote, ti faccio i miei complimenti per la stesura di questo bilancio da te redatto.
concordo in tutto quello che dici 0509_up.gif
per me è stata la prima moto e la consiglio a chi ha un minimo di esperienza su 2 ruote (io provenivo dallo scooterone),il tutto spendendo una cifra irrisoria.
io mi sono talmente affezionato da mettere da parte il fattore modaiolo, quindi per ora..
lunga via al cbr 600 f 0509_doppio_ok.gif

ps: alla fine quanto ti è costato?
 
11451139
11451139 Inviato: 28 Feb 2011 22:51
 

Dueruote, hai descritto perfettamente quello che è il CBR 600 F "old". Ben fatto! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11451861
11451861 Inviato: 1 Mar 2011 7:54
 

texastornado ha scritto:
due ruote, ti faccio i miei complimenti per la stesura di questo bilancio da te redatto.
concordo in tutto quello che dici 0509_up.gif
per me è stata la prima moto e la consiglio a chi ha un minimo di esperienza su 2 ruote (io provenivo dallo scooterone),il tutto spendendo una cifra irrisoria.
io mi sono talmente affezionato da mettere da parte il fattore modaiolo, quindi per ora..
lunga via al cbr 600 f 0509_doppio_ok.gif

ps: alla fine quanto ti è costato?



Alla fine è andata "meno bene" del previsto, ma la cifra è comunque onesta.

La moto di base è costata 3000 Euro. Il passaggio 165 Euro.

Il problema è che la revisione è stata da faer subito (65 Euro) ed il bollo anche (115 Euro). LE gomme erano quasi nuove, ma del 2006. Ho speso 250 Euro a cambiarle con delle Metzeler Sportec M5 Interact.

Totale : 3595 Euro

Non male tutto sommato per una moto che ora è bollata per un anno, revisionata per due ed ha le gomme nuove. I chilometri all'acquisto erano poco meno di 3500. Ora sono già quasi a 4000Km.
 
11456562
11456562 Inviato: 1 Mar 2011 22:47
 

grande 0509_doppio_ok.gif
considera che hai un 2007 con 3500 km....mai vista una occasione irripetibile così icon_eek.gif
sarebbe un'ottima moto di transizione anche per chi si vuol avvicinare al mondo delle supersportive e vuol iniziare un pò per gradi 0509_up.gif
ok la linea sarà anche datata (anche se a me, a distanza di 10 anni piace ancora eccome), però per quel prezzo e per quei km sfido a trovare di meglio.
 
11457560
11457560 Inviato: 2 Mar 2011 10:28
 

Si... poi l'ho comprata da un amico, quindi sono sicuro siano chilometri reali.
 
11486553
11486553 Inviato: 8 Mar 2011 16:27
 

DueRuote ha scritto:
Si... poi l'ho comprata da un amico, quindi sono sicuro siano chilometri reali.


Complimenti per il report, non vedo l'ora di poterlo fare anche per la mia! Ora è molto "naked"...
 
11487280
11487280 Inviato: 8 Mar 2011 19:04
 

Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum.

Dopo qualche anno ho deciso di prendere nuovamente una moto. Ho sempre avuto moto abbastanza allegrotte (Yamaha Fz6 - Kawasaki z750 - Ninja 636 '03) e adesso, per scarsa disponibilità monetaria, ho pensato di prendere qualcosa di molto economico ma divertente e anche di buona estetica.

Ho trovato un CBR 600 F del 99 tenuto molto bene con circa 35.000km. A detta del proprietario ha effettuato tutti i dovuti tagliandi però, comprare una moto così vecchia, mi fa storcere un pò il naso.

Secondo voi è un buon acquisto? Considerando che comunque la userei solo tra aprile e settembre e ci andrei prettamente in ufficio in tangenziale.


Tnx!
 
11489664
11489664 Inviato: 9 Mar 2011 2:48
 

0510_saluto.gif kill

per me fai un'ottima scelta 0509_up.gif
a me piaceva un sacco la versione gialla e nera anche se poi ho optato per la versione 2001
circa la vecchiaia della moto, ti posso dire che se và bene ed ha tutto a posto non vedo il motivo per il quale devi rinunciare ad andare in moto.
quindi che ben venga anche questo cbr datato

l'hai trovata da un privato? che prezzo ti fà?
1500? eusa_think.gif
se è tutta tagliandata e a posto, 35000 sono un'inerzia

ciao e spero per te che l'acquisto vada in porto 0510_saluto.gif
 
11490146
11490146 Inviato: 9 Mar 2011 10:18
 

texastornado ha scritto:
0510_saluto.gif kill

per me fai un'ottima scelta 0509_up.gif
a me piaceva un sacco la versione gialla e nera anche se poi ho optato per la versione 2001
circa la vecchiaia della moto, ti posso dire che se và bene ed ha tutto a posto non vedo il motivo per il quale devi rinunciare ad andare in moto.
quindi che ben venga anche questo cbr datato

l'hai trovata da un privato? che prezzo ti fà?
1500? eusa_think.gif
se è tutta tagliandata e a posto, 35000 sono un'inerzia

ciao e spero per te che l'acquisto vada in porto 0510_saluto.gif


Grazie per l'incoraggiamento! icon_biggrin.gif La prendo da un privato anche a qualcosa di meno del prezzo che hai detto tu! Spero anche io che vada in porto perchè mi piace proprio tanto, è quella col cupolino e codino nero, carene grigie, cerchi e particolari gialli!


Sapete che omologazione Euro è il CBR del 99??
 
11494552
11494552 Inviato: 10 Mar 2011 2:44
 

Kill3ro ha scritto:


Grazie per l'incoraggiamento! icon_biggrin.gif La prendo da un privato anche a qualcosa di meno del prezzo che hai detto tu! Spero anche io che vada in porto perchè mi piace proprio tanto, è quella col cupolino e codino nero, carene grigie, cerchi e particolari gialli!


Sapete che omologazione Euro è il CBR del 99??


se riesci, poi, postaci una foto 0509_up.gif

sull'omologazione mi sà che devi controllare sul libretto se rispetta o meno la direttiva x (non mi ricordo nello specifico il numero della stessa)

ricordo che nel settembre 2006, quando ero in cerca del cbr, mi imbattei in diversi annunci di cbr versione 99-00. le 2000 sono tutte euro 1 mi sembra di capire, mentre la 99 a matà hanno è stata portata da euro 0 a 1. comunque chiedi per meglio, perchè di questo non ne sono pienamente certo icon_redface.gif
meno di 1500? prezzo irrisorio per una grande e gloriosa moto...con soli 35000 km
0509_doppio_ok.gif
 
11506376
11506376 Inviato: 12 Mar 2011 17:34
 

La moto è ottima e con3000Km è un affare e poi se conosci il proprietario vai tranquillo.Forse il bauletto rovina l'aerodinamica ed avendo il catalizzatore può darsi che peggiora i consumi?!Io ho l'FS01 e se vado in sesta ad 80/90 riesco a fare anche20Km/l.In autostrada con andatura molto allegra non sono riuscito a far peggio di15!L'unico difetto dell'ultima versione è la forcella sigillata,però se non sei uno smanettone penso che possa andar bene.Per 3000€ compri uno scooter125 e non mi sembra possa esserci paragone! 0509_doppio_ok.gif
 
11514663
11514663 Inviato: 14 Mar 2011 15:26
 

Ciao a tutti,ho 20 anni e vorrei acquistare una RR. purtroppo dispongo di un budget piùttosto scarso.
Ho trovato una cbr rr 600 del 2003 a 3000 euro con circa 27.000 km.
Ho una persona di fiducia che mi garantirebbe che la moto non è mai caduta e mai andata in pista.
Che ne pensate? Una moto con questi km percorsi è una moto affidabile?
Accetto volentieri consigli e pareri.
Ciao!
 
11515168
11515168 Inviato: 14 Mar 2011 17:16
 

Se è stata tenuta bene a livello di tagliandi (guarda se sono segnati), allora 27.000Km sono una sciocchezza.
 
11515510
11515510 Inviato: 14 Mar 2011 18:28
 

ok che e' il primo modello ma per i km ed il prezzo. io la prenderei senza troppe remore. se poi le condizioni della stessa fossero piu' che buone? tanto meglio. un domani puoi sempre rivenderla prendendo una adeguata cifra vicina al costo sostenuto per l acquisto
 
11515524
11515524 Inviato: 14 Mar 2011 18:32
 

Ti ringrazio. Cosa intendi con "segnati" ?
 
11515537
11515537 Inviato: 14 Mar 2011 18:34
 

texastornado il fatto che sia il primo modello implica qualche problema? Purtroppo ho pochissima esperienza in quanto a moto di grossa cilindrata quindi vi faccio delle domande stupide.
 
11517998
11517998 Inviato: 14 Mar 2011 23:50
 

icon_arrow.gif segnati: credo che l'utente volesse dire....eseguiti e riportati sul libretto di uso e manutenzione.

icon_arrow.gif primo modello: non sò di preciso i pregi e i difetti di gioventù del primo modello (magari vedi se usando la funzione cerca riesci a trovare qualche info utile).
in genere (succede per molti modelli) il primo tipo, nasconde qualche difettuccio di gioventù che poi viene risolto al primo restyling. il mio era un discorso più ad ampio respiro che prende in considerazione modello specifico relazionato al prezzo.
 
11518323
11518323 Inviato: 15 Mar 2011 8:07
 

texastornado ha scritto:
icon_arrow.gif segnati: credo che l'utente volesse dire....eseguiti e riportati sul libretto di uso e manutenzione.


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