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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
10396748
10396748 Inviato: 13 Ago 2010 14:17
 

Ciao,
guarda puoi andare tranquillissimo. Il motore farà almeno 50000 senza che ci devi fare nulla a parte la manutenzione ordinaria...e se non la strapazzi spesso in pista direi anche di più. 16000 km sono davvero pochi.
Molti di noi hanno avuto come prima moto questa, e nessuno ha avuto problemi...basta collegare bene il cervello al polso e non farsi prendere troppo.
Per i pezzi di ricambio ce ne sono ancora parecchie in giro, per cui ne trovi tanti. Senza contare che, essendo molto diffusa, si trovano spesso anche usati. In alternativa c'è sempre internet, in cui si trova di tutto.
Vai tranquillo, e, se credi che sia un affare, prendila senza problemi. Ovviamente prima controlla alcune cose, come eventuali cadute, freni, gomme, liquidi, tagliandi fatti, ecc

doppio_lamp.gif
 
10397319
10397319 Inviato: 13 Ago 2010 16:13
 

Se è del 2001 tieni presente il "difetto" del pattino tenditore della catena di distribuzione. Se ne hai la possibilità, controlla se hanno sostituito il pattino con quello con i due pallini blu.
Se così non è, tieni in conto un'ulteriore spesa tra gli 80-100€ per la sua sostituzione quando inizierà a fare rumore.

0509_up.gif
 
10399430
10399430 Inviato: 13 Ago 2010 23:50
 

a parte il problema congenito del tendicatena di distribuzione (che non pregiudica il corretto funzionamento della moto ma è solo una rogna a sentire quel rumore e che si risolve con pochi €) è una gran moto, nonostante sia una sportiva è molto versatile in tutte le situazioni, è anche comoda quasi quanto una naked.
se vai "piano" riesci anche a consumare relativamente poco, non ti aspettare tanta clemenza però anche tirando icon_mrgreen.gif
per i ricambi, vai in qualsiasi centro honda hanno tutto, senza contare il fiorente mercato dell usato
 
10399941
10399941 Inviato: 14 Ago 2010 9:45
 

grazie mille vado a prenderla mercoledi!!
 
10405429
10405429 Inviato: 15 Ago 2010 11:57
Oggetto: Indecisione acquisto CBR600 F
 

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Sarei interessato all'acquisto di un CBR 600 F targato 2005 anche se il modello dovrebbe essere del 2002, come li riconosco?? La sella è tutta unita e la colorazione è argento.
La moto si presenta con vari accessori (frecce, specchietti, terminale, sottocodone, pedane, tubi in treccia e porta targa) ed è in ottimo stato, tenuta in garage con tanto telo e cavalletti ed ha 45000 km. Come prezzo (considerando che è un amico) mi ha detto 2300 euro. Cosa mi consigliate di fare? La prendo tranquillamente?
Grazie in anticipo!
 
10408238
10408238 Inviato: 16 Ago 2010 10:17
Oggetto: Re: Indecisione acquisto CBR600 F
 

Dan1el ha scritto:
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Sarei interessato all'acquisto di un CBR 600 F targato 2005 anche se il modello dovrebbe essere del 2002, come li riconosco?? La sella è tutta unita e la colorazione è argento.
La moto si presenta con vari accessori (frecce, specchietti, terminale, sottocodone, pedane, tubi in treccia e porta targa) ed è in ottimo stato, tenuta in garage con tanto telo e cavalletti ed ha 45000 km. Come prezzo (considerando che è un amico) mi ha detto 2300 euro. Cosa mi consigliate di fare? La prendo tranquillamente?
Grazie in anticipo!


potresti per esempio riconoscerlo dalla presenza o meno dell'interruttore per l'accensione dei fari. le versioni 2005 (forse) non lo avevano più, ma le 2002 lo avevano ancora.
strana questa cosa della versione 2002 ma targata 2005 icon_rolleyes.gif
vedi di indagare un pò
come presso mi sembra che ci siamo, per il kilometraggio ti posso solo dire questo....io sono a 72.000 con la versione 2001 e solo materiale di consumo 0509_up.gif
 
10409035
10409035 Inviato: 16 Ago 2010 12:55
Oggetto: Re: Indecisione acquisto CBR600 F
 

texastornado ha scritto:


potresti per esempio riconoscerlo dalla presenza o meno dell'interruttore per l'accensione dei fari. le versioni 2005 (forse) non lo avevano più, ma le 2002 lo avevano ancora.
strana questa cosa della versione 2002 ma targata 2005 icon_rolleyes.gif
vedi di indagare un pò
come presso mi sembra che ci siamo, per il kilometraggio ti posso solo dire questo....io sono a 72.000 con la versione 2001 e solo materiale di consumo 0509_up.gif


Guarda a quel particolare non ho fatto caso ma lo farò sicuramente appena vado a vederla nuovamente con il mio meccanico di fiducia... per il resto la suddetta colorazione sul sito ufficiale me la da solo nel 2001 e nel 2003 icon_asd.gif Comunque allego le foto che ho della moto così da capirci qualcosa in più!

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10409683
10409683 Inviato: 16 Ago 2010 15:29
Oggetto: Re: Indecisione acquisto CBR600 F
 
 
10411747
10411747 Inviato: 16 Ago 2010 23:02
 

Grazie per l'info icon_smile.gif
 
10412359
10412359 Inviato: 17 Ago 2010 9:43
 

cavolo!!! ma è identica alla mia icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



per me è versione 2001 icon_asd.gif
quel colore lì mi sà che è stato prodotto nel solo 2001 eusa_think.gif
sei sicuro che quella colorazione fù riproposta anche nel 2003? eusa_think.gif
 
10412372
10412372 Inviato: 17 Ago 2010 9:46
 

Hai ragione è identica icon_razz.gif
Comunque si, sul sito della Honda la riporta come colorazione 2001 e 2003.
 
10412407
10412407 Inviato: 17 Ago 2010 9:53
 

Dan1el ha scritto:
Hai ragione è identica icon_razz.gif
Comunque si, sul sito della Honda la riporta come colorazione 2001 e 2003.


resta solo da capire l'immatricolazione...
è un modello 2001 oppuire 2003 ma immatricolato nel 2005?
ho capito bene? eusa_think.gif
mi sembra strano che sia rimasto nella migliore delle ipotesi per 2 anni in concessionaria...oppure girava in conc con targa prova? icon_rolleyes.gif
 
10412483
10412483 Inviato: 17 Ago 2010 10:09
 

Purtroppo non si capisce e nemmeno il mio amico lo sa essendo il secondo proprietario e non il primo :/
 
10429046
10429046 Inviato: 20 Ago 2010 14:46
Oggetto: aiuto consiglio su cbr 600 f
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti mi chiamo alex ho quasi 19 anni e mi vorrei comprare un cbr 600 f, vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare depotenziarlo sul libretto? dopo dovrei fare anke la reimmatricolazione? e quanto mi vorrebbe a costare anke quella? grazie. doppio_lamp.gif
 
10429117
10429117 Inviato: 20 Ago 2010 14:54
 

Ho provato a cercare il prezzo da nuova,e non ce ne sono.La puoi trovare usata ad un buon prezzo.
 
10429140
10429140 Inviato: 20 Ago 2010 14:57
 

grazie però io non intendevo il prezzo di acquisto intendevo il costo di depotenziamento a libretto
 
10429159
10429159 Inviato: 20 Ago 2010 15:01
 

non si parla di cifre pazzesche..es 250/300 euro...ma sei sicuro che sia un modello depotenziabile? informati da un concessionario ufficiale 0509_up.gif
 
10429851
10429851 Inviato: 20 Ago 2010 17:25
 

Per depotenziare l'F vanno modificati i collettori di aspirazione e va cambiata la corona.
Di per sé i pezzi non costano molto, il problema è la manodopera, e se te la blocchi te non è un problema, ma se vai da un meccanico te la fa pagare, e non poco, i costi dovrebbero essere sopra i 300 euro (qua in Svizzera un meccanico ne ha chiesti 450 mentre l'altro quasi 700 con tanto di cambio centralina e chiavi... 0509_down.gif ).

Insomma, di sicuro il CBR F non è tra i meno costosi da bloccare, se lo trovi già depotenziato hai tutto da guadagnare, chiaramente con la clausola che colui che te la vende abbia ancora la corona e i collettori originali icon_wink.gif
 
10430056
10430056 Inviato: 20 Ago 2010 18:07
 

mazza costa parecchio ma prima di optare per l'opzione depotenziamento volevo vedere quando potrebbe costare solo depotenziarla a libretto diminuire i kw a libretto
 
10431044
10431044 Inviato: 20 Ago 2010 20:49
 

Purtroppo su quello non ti posso aiutare, so come funziona in Svizzera, ma in Italia non ho conoscenze.
Ma immagino che sia simile, quindi per depotenziarla a libretto dovresti depotenziarla sul serio, fare il controllo alla circolazione, fare la carta grigia e poi togliere il depotenziamento, altrimenti non ti danno la carta grigia per una moto non depotenziata, almeno qua funziona così.
 
10432226
10432226 Inviato: 21 Ago 2010 1:09
 

sinceramente non credo te la lascino depotenziare... però prova a fare una telefonata in qualsiasi centro honda per avere piu info (magari piu di uno)
 
10432512
10432512 Inviato: 21 Ago 2010 9:00
 
 
10450243
10450243 Inviato: 24 Ago 2010 14:37
Oggetto: paura di non usare la moto, non so come fare
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi, ho un burgman400 k07, per 3 mesi ho cercato una naked, ma c'era sempre un motivo per cui non la prendevo ( era un po' graffiata, non mi convinceva, costava tanto e nn aveva granche' di sospensioni e freni per un uso sportivo, si parla della street triple, non R) e dopo tante attese e visite a venditori privati mi è venuta un incredibile voglia di cbr 600 rr k07..troppo bellaaaa!! che prima non avevo proprio calcolato, (a 17 anni ho provato 2 volte un rs50 e stavo per cadere, molto faticosa per l'impostazione sportiva che quando ho provato non mi sembrava l'ideale per andare in giro a zonzo icon_cry.gif ma ora ho 22 anni magari ho una mentalità diversa icon_rolleyes.gif )
io ci farei tutti i giorni casa-scuola ( 5 km) e anche di inverno, in strade assolutamente NON trafficate...

vengo al dunque, ho provato il cbr da fermo e mi sembra stra caricato in avanti (ovviamente come dev'essere una sportiva), il problema è che non so se la userei, ho paura di stancarmi di quella posizione,
premetto che in città ci vado ma solo per fare qualche commissione ogni tanto, ma son portato a farmi i giri fuori città (100 km se la uso tt il giorno per andare in giro "a caso" icon_smile.gif .. massimo massimo 250 km se volessi farmi un viaggetto),
spero vivamente di abiutarmi nel caso la prendessi.. e chissa' in un futuro, magari la pista, (anche perchè non so com'e' andarci ma l'idea mi elettrizza tantissimo)

il punto è che "concettualmente" so che una naked va piu' o meno come una carenata ma è piu' comoda, e quindi non richiede impegno, ma io voglio imparare ad andare in moto! sono fissato! guardo da mattina a sera forum di moto e non voglio essere uno dei tanti con la kawa z750 che ci sono in giro..

pero' vorrei provare prima il cbr!!! e siccome non c'e' nessuno che ce l'ha dei miei amici non so come fare!! magari non mi piace per niente!!
 
10450328
10450328 Inviato: 24 Ago 2010 14:55
 

Scusami, ma... se con un cinquantino sportivo stavi per cadere per la posizione di guida, allora che cosa aspetti da una su quale la posizione piú o meno la stessa ma ha 120 cavalli? La vuoi comprare ma hai giá paura... io te lo sconsoglio assolutamente per la tua salute e per gli altri chi sono sulla strada!!!! Fai esperienza con una moto, magari con una hornet 600 che é sempre una 600 ma ha la posizione diversa e meno cavalli, fai un passo intermedio se vuoi goderti la moto invece di salire con paura 0509_si_picchiano.gif
 
10450362
10450362 Inviato: 24 Ago 2010 15:02
 

''uno dei tanti con la z750'' sinceramente non capisco questa esclamazione.......la z o una hornet o una naked secondo me e' un buon punto di partenza per cominciare ad andare in moto.....
 
10450403
10450403 Inviato: 24 Ago 2010 15:12
 

ma io non ho paura delle moto, ho paura di "stancarmi"..è quello il punto..
è che prima vorrei provarla !! se non mi sentissi sicuro sicuramente seguirei il tuo consiglio, piu' che corretto... ( comunque mi ricordo che era il freno davanti che mi ha fatto 2 scherzi, una volta son caduto in curva sulla ghiaia perchè ho frenato prima di un ingresso in curva e non ho visto la ghiaia, un'altra volta ho frenato all'improvviso perke' mi stava per attraversare una persona per strada e mi è slittata la ruota davanti un po' inclinata, non sono caduto..ma ovviamente al tempo frenavo come con lo scooter perke' non mi aveva detto nessuno che bisognava usarlo diversamente, nessuno mi ha detto che bisognava trattarla diversamente..sicuramente proprio per questi accorgimenti ci farei piu' attenzione, so gia' che devo trattarla in un modo diverso.. )

p.s. senza fraintendimenti, la zeta è una bella moto! è perfetta per iniziare, è che non voglio perdere tempo e denaro, quindi magari fare piano piano ma con una moto che mi dara' di +, anche perchè tra una balla e l'altra ora che cambio un'altra moto passano ancora 3 anni!!
 
10450481
10450481 Inviato: 24 Ago 2010 15:27
 

Il cbr anche secondo me è impegnativo ed inizirei con una motoretta più tranquilla...poi passeresti da uno scoterone da 20 30 cv ad una bomba con accelerazioni da brivido.
Se ti piacciono le carenate, vuoi una moto non troppo scomoda e sicuramente più potente di uno scooter direi che la kawasaki er6f è la moto che fa per te. La usi per fare di tutto e ha i suoi 70 cv. Altrimenti hai solo l'imbarazzo della scelta tra suzuki gladius, yamaha xj6.
Se sei così indeciso inizia con una moto adeguata alla tua indecisione, tra 2 anni se ti stufa la vendi in caso contrario se è troppo tranquilla o riesci a grattare le carene in curva, bhe allora passerai ad una moto con le "banane" 0509_banana.gif 0509_banana.gif. Io ho iniziato con un bicilindrico da 70 cv ed ora son passato all'hornettina da 100 e non sono pochi su strada. Buona scelta, ma non esagerare con i CV
 
10450509
10450509 Inviato: 24 Ago 2010 15:33
 

Ciao.....ma provarla prima di comprarla!?!...esistono tanti concessionari che fanno provare la moto...basta che chiami e chiedi in giro...

provala..ci fai un giretto...e poi tiri le tue conclusioni....se ti piace il cbr prenditi il cbr..se ti piace una moto e ne hai le possibilità perchè non prenderla!?.....

p.s.
....non so tra una kawa750 ed un cbr quale sia la più "pericolosa"..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...
 
10450539
10450539 Inviato: 24 Ago 2010 15:38
 

ma scusa che ti importa di stancarti??
tanto hai detto che fai al max 200 km in un giorno!!

io i primi giorni sulla V4 mi veniva letteralmete da piangere tanto era dura la frizione rispetto al CBR!

poi come dicono i medici "l'uso fortifica l'organo" e insistendo insistendo ora la trovo normale.
in compenso mi sono fatto i nervi delle dita della mano sx in acciaio e potrei spaccare una noce di cocco solo stringendola in mano!! eusa_shifty.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10450559
10450559 Inviato: 24 Ago 2010 15:41
 

oscarspa ha scritto:

in compenso mi sono fatto i nervi delle dita della mano sx in acciaio e potrei spaccare una noce di cocco solo stringendola in mano!! eusa_shifty.gif rotfl.gif rotfl.gif




ti dico io con cosa ti sei fatto i nervi della mano d'acciaio..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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