Michele984 ha scritto:
Grazie a tutti Ragazzi!
Diciamo che è da oltre un anno che aspetto quei 1000euro e lo scambio con la moto non mi dispiacerebbe.
Ho contattato il ragazzo che mi ha confermato che è un cbr 600 sport del 2001 a iniezione.
E' stato cambiato lo scarico, centralina, pignone e corona oltre alle altre modifiche che vi ho detto sopra.
Appena ho un'attimo vedo di cercare il manuale d'officina per capire un po' come'è fatta questa moto.
In internet sono valutate oltre 2000euro, o sbaglio ?
Ps: Sono andato oggi per fare la patente della moto e mi hanno illustrato le nuove prove da fare su circuito e sembra che siano più difficili.
Diciamo che è da oltre un anno che aspetto quei 1000euro e lo scambio con la moto non mi dispiacerebbe.
Ho contattato il ragazzo che mi ha confermato che è un cbr 600 sport del 2001 a iniezione.
E' stato cambiato lo scarico, centralina, pignone e corona oltre alle altre modifiche che vi ho detto sopra.
Appena ho un'attimo vedo di cercare il manuale d'officina per capire un po' come'è fatta questa moto.
In internet sono valutate oltre 2000euro, o sbaglio ?
Ps: Sono andato oggi per fare la patente della moto e mi hanno illustrato le nuove prove da fare su circuito e sembra che siano più difficili.
La valutazione su internet è alquanto relativa in questo caso: quello infatti è il prezzo di un libero mercato in cui l'utente ha la libertà (appunto) di rivolgersi altrove.
Nel tuo specifico caso la moto ti viene offerta quale saldo di un debito, alla stregua non di una compravendita ma di un pignoramento, per voler usare una analogia...ecco, mi risulta che il "valore" applicato ad un determinato bene in sede di pignoramento sia diverso da quello effettivo di mercato.
In più le modifiche fatte in sede di vendita della moto non aggiungono (salvo casi particolari in cui il compratore è particolarmente interessato) un così grande valore al mezzo, soprattutto se le parti originali non sono disponibili.
Se poi aggiungi che la moto è caduta e che (mi pare di capire, almeno) è stata usata in pista per ammissione del suo stesso proprietario, ecco che il valore crolla abbastanza...
Poi ripeto, son pareri, qualcuno la prenderebbe al volo e qualcun altro non ci penserebbe neanche.
Per quanto riguarda le prove, c'è una cosa buona: è stato eliminato (mi pare) il "famigerato" otto, che sembrava essere sempre la più impegnativa e temuta.