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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
14175585
14175585 Inviato: 6 Mar 2013 10:32
 

Jeanne ha scritto:
capisco che l'abbia comprata il "signore non motociclista" (classico compratore del 90% delle moto/auto rivendute usate), ma 3.800Km in 7 anni sono veramente pochi... eppoi questo la moto la teneva come fermaporta o come scaffale in garage... mah!

Si spera sostituite... altrimenti si dovrebbe leggere il dot sulle gomme, così sai se sono nuove o stagionate...

Però era interessante l'osservazione di Pazuto sull'altro topic, non vorrei dire sciocchezze ma mi sembra strano anche a me che ci sia un 2005 con quella colorazione, eppure dalla forma delle carene e da altri particolari è indubbiamente un 2005/2006... provo a fare una ricerca sul sito della Honda... eusa_think.gif

EDIT: ok, pare sia una colorazione introdotta nel 2006
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoblog.it

Per le gomme quelle del modello in foto sembrano proprio quelle di primo equipaggiamento, poi è da vedere se sono state cambiate oppure no icon_exclaim.gif


0509_up.gif 0509_up.gif

effettivamente, la 2004 aveva la parte inferiore della carena verniciata di nero, e non grigia come la 2005/2006 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14176013
14176013 Inviato: 6 Mar 2013 13:16
 

Torino...solo perché sto valutando l'acquisto di un' euro 2 o un'euro 1 e mi è venuto questo dubbio. Pensavo ci fossero blocchi a livello nazionale..
 
14200622
14200622 Inviato: 15 Mar 2013 17:34
 

Come vi sembra questo annuncio?
Come prezzo per me sarebbe l'ideale (sto vendendo la mia ninja 250 a 2400€) ed anche il fatto che abbia le forcelle regolabili....solo che tutti quelli a cui l'ho fatto vedere mi hanno detto che è un rischio prendere una moto di 10 anni: come età è già vecchia e tra 4-5 sarebbe ancora peggio. I km però non sono tanti...
Voi che mi consigliate, ne varrebbe la pena secondo voi? Domani vado a vederla.
Ne ho cercate anche del 2006, ma il prezzo sale a 3500€!!
 
14202000
14202000 Inviato: 16 Mar 2013 11:52
 

secondo me non è male, il prezzo ci sta 0509_up.gif
 
14202110
14202110 Inviato: 16 Mar 2013 13:17
 

Sono appena andato a vederla. Quello che non era detto nell'annuncio e che non era visibile delle foto e che le carene sono graffiate a causa di una caduta… Sia a sinistra che a destra. Anche la carena posteriore è lievemente spaccata però nel complesso la moto va bene. Dal punto di vista meccanico è perfettamente in ordine e le gomme sono assolutamente nuove.
 
14203353
14203353 Inviato: 17 Mar 2013 1:50
 

Tra l'altro quanto costerebbe un kit di carene? Magari vetroresina o qualcosa da battaglia...
 
14219832
14219832 Inviato: 23 Mar 2013 18:09
 

Ho provato questo modello del 2003...purtroppo non ho mai guidato a lungo 600 quindi non ho proprio la sensibilità giusta per capire determinato difetti, però ho notato due cose.
La leva della frizione era molto molle, nulla che non si risolva regolando il gioco, però nel complesso mi è sembrata un filo dura (prima ho provato un altro CBR sempre del 2003 e mi sembrava più molle). Cosa potrebbe causare questa durezza?
Il vecchio proprietario ha montato un ammortizzatore di sterzo aftermarket. Ovviamente anche regolandolo al minimo lo sterzo era più duro, ci sta, ma mi sembrava che lo sterzo tendesse a "spingermi" un po' i semimanubri, come se ci fosse qualcosa che pompasse. Purtroppo l'ho guidata solo a bassa velocità...non capivo se fosse lo sterzo un filo storto o se fosse per via dell'ammortizzatore. Che mi consigliate?
 
14224588
14224588 Inviato: 25 Mar 2013 19:32
 

Scusate se metto fretta ma devo a breve effettuare l'acquisto e vorrei capire se mi devi preoccupare oppure no...
 
14244472
14244472 Inviato: 2 Apr 2013 14:40
Oggetto: acquisto cbr 600 rr 2005
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buonasera ragazzi.. sono in procinto di acquistare un 600 sportivo.. avevo un ninja 250 e ora vorrei passare al 600.. i soldi sono pochi e tra le moto un pò vecchiotte mi piace da morire il cbr del 2005... ne ho trovato uno a prezzo ottimo.. me lo da a 2000€ 32.000km ma non so se sono veri.. la moto è stata in pista e qualche scivolata l'ha subita.. ha 3 carene e 2 treni di gomme mi da tutto a 2000€ a me più che altro interessa che sia ok di motore.. so che queste moto hanno dei motori quasi indistruttibili però non voglio ritrovarmi a dover cambiare il motore... sennò il risparmio va a farsi fottere XD
come posso comportarmi? c'è modo di controllare qualcosa ed essere un pò più sicuri? lui è daccordo a farla vedere da un meccanico.. ma non ha l'assicurazione quindi devo portarlo li.. e dovrebbe essere davvero fidato.. e non lo ho......
consigli?
ps. gli mancano i condotti dell'air box. e ha sfracellato un aggancio per il parafango anteriore..... quindi ne rimangono 3 di 4 XD quella è la cosa più snervante visto che non penso si possano cambiare i piedini della forcella .......
 
14244681
14244681 Inviato: 2 Apr 2013 15:49
 

Ciao,io ho avuto il cbr 600 rr del 2005 per quattro stagioni e ti posso garantire che il motore è veramente affidabile......mai un minimo problema in 26.000 km.
Io comunque quella moto che hai trovato non la prenderei neanche regalata.Se credi a me aspetta di avere un migliaio di euro in piu' e cerca un usato in condizioni migliori e magari mai andato in pista(c'è gente come me che non ci va mai.....non avere fretta) 0510_saluto.gif
 
14244972
14244972 Inviato: 2 Apr 2013 17:06
 

Quoto ciò che ti ha scritto canavese73 0510_saluto.gif
 
14245108
14245108 Inviato: 2 Apr 2013 17:53
 

sinceramente, costa un po troppo poco per la moto che è! c è da porsi qualche domandina!.
come ha detto canavese, non avere fretta icon_wink.gif e non te ne pentirai! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
14246802
14246802 Inviato: 3 Apr 2013 9:49
 

oggi vado a vederla con un amico che corre in pista.. non è un meccanico ma sono certo che ci capisce molto più di me.. mi farò dare il libretto per controllare una cosetta.. e poi gli chiedo se ha il libretto dei tagliandi..
comunque lui è partito da 2500 ma è arrivato da solo a 2000 .... proverei quasi quasi a dirgli 1800-1900 ma comunque poi vedo.. sui 3000€ invece ne ho trovate alcune dai 20.000 ai 30.000 km che sembrano originali sia carena sia scarico ecc.
però il fatto è questo.. io vorrei andarci anche in pista. se il motore sta bene con 1000€ di differenza non dico che la rimetto a nuovo ... ma quasi.. e ho gia le carene da pista..
anche se leggendo che tutti mi sconsigliate di prenderla mi sto un pò deprimendo XD
 
14250107
14250107 Inviato: 4 Apr 2013 9:46
 

alla fine ci sono andato solo ma ci tornerò con un vero meccanico.. un mio amico ha il suo di cui si fida ciecamente..
la moto è partita alla prima prova (era ferma da parecchio la batteria scarica l'ha messa in carica con un cosetto che carica le batterie)
da fredda nessun problema è rimasta regolare al minimo, portandola sembra giri regolare messo prima seconda senza problemi. ad andare dritta va dritta ... frenare frena...
sento che ne pensa il meccanico del mio amico
in caso sia esito positivo la prendo.

l'unica cosa .. sono alto 1.64-65 pensavo di toccarci meglio ... ha la sella molto larga.. che voi sappiate esiste una sella meno imbottita? oppure un kit che abbassa la moto di anche solo 2 cm?
 
14254701
14254701 Inviato: 5 Apr 2013 18:47
Oggetto: Re: acquisto cbr 600 rr 2005
 

[quote="Zer089"#14244472
me lo da a 2000€ 32.000km ma non so se sono veri.. la moto è stata in pista e qualche scivolata l'ha subita[/quote]

ti sei già risposto da solo...la moto è in condizioni disastrate a quanto pare...ok che spendi poco, però metti in conto altri soldi per riparare possibili rogne e per rimetterla un attimino in sesto come manutenzione per stare dalla parte del sicuro....la moto è ultra affidabile però se i componenti sono danneggiati da cadute e il motore è stato maltrattato, l'affidabilità honda non può fare i miracoli.
Io un mese fa ho venduto a 3000€ la mia cbr600rr del 2004 stra colma di accessori, tagliandata, gommata, con pochi km e mai stata in pista.
se vai sulle annate di cbr che vanno dal 2004 al 2006 spenderai magari qualcosina in più di 2000€ però se te ne intendi puoi trovare moto come nuove...per cui fossi in te lascerei perdere quelle che costano poco ma puzzano di fregatura...
Se sai trattare, con 3000€ puoi portarti a casa un cbr del 2005 messo bene.
 
14293763
14293763 Inviato: 20 Apr 2013 20:00
Oggetto: consiglio cbr600f del 2003
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao A tutti sto per acqiustare un cbr600f del 2003 con 45000 km a quello che sembra non è mai stato fatto niente se non che manutenzione ordinaria,cosa mi dovrei aspettare con quel chilometraggio? Grazie per le eventuali risposte 0510_saluto.gif
 
14293818
14293818 Inviato: 20 Apr 2013 20:29
 

Tendicate rumoroso.Chiedigli se l'ha già cambiato.Probabilmente si tratta dell'unico vero difetto di questa moto.Costa 80/100€ però c'è un po'di mano d'opera.
Visti i chilometri sarebbe bene controllare un po'tutto,a partire dalla catena di trasmissione.
Le sospensioni saranno sicuramente scoppiate e comunque già da nuove non erano un granchè,tendenti al morbido ed anche cercando di regolarle non si risolveva più di tanto in ottica di guida aggressiva,però se riesci a farla scorrere è una moto che và benissimo a patto di non guidarla di forza.
Se è stata tagliandata regolarmente và bene e non mangia olio.
Se la moto è in ordine e non ci devi spendere soldi per un po' come ad esempio per gomme e tagliandi può valere sui 1500€ più trapasso,ma se le spese da fare ci sono tira il prezzo. 0509_up.gif
 
14293993
14293993 Inviato: 20 Apr 2013 22:26
 

nulla e' una moto del 2003 sono anche pochi 40000km io ho venduto la mia cbr 600rr2008 a 44000 e l' unico problema era che la forcella si ungeva un po' di olio sicuramente stavano per arrivare i paraoli della forcella e il tendicatena per il resto era perfetta se i tagliandi si fanno regolari e con un buon olio non c'e' nulla da temere si vede subito la moto se e' stata trattata bene o in modo sconsiderato.
 
14295116
14295116 Inviato: 21 Apr 2013 16:14
 

Il prezzo è 1500 e una stagione la faccio,il motore gira bene,non ho potuto provarla perche mi sono rotto la clavicola,domani gli dico di si,la carena non è perfetta e presenta qualche graffio,paraoli forcelle sostituiti,be lui è il secondo proprietario la storia del primo non la conosco,conprata nel 2008 e eseguito tagliando ogni anno...lo so che non conta molto pero nel prezzo è compresa borsa serbatoio,borse laterali ed è gia montata la staffa bauletto,be per l'uso che ne farei io mi vengono comode
Non ho una guida aggressiva e non vado in pista o a cercare strade veloci,bo a quel prezzo del 2003 non si trova ed io ho giusto 1500 euro a disposizione
 
14295129
14295129 Inviato: 21 Apr 2013 16:22
 

Prendila,il prezzo è onesto. 0509_up.gif
 
14295824
14295824 Inviato: 21 Apr 2013 20:56
 

Si penso proprio di prenderla,poi un po' alla volta la sistemerò..magari quando vado a prenderla la faccio provare da chi mi accompagna tanto per essere sicuri che non sia imbirlenta
 
14306293
14306293 Inviato: 25 Apr 2013 18:55
 

Io ne ho appena comprata una del 2003 con 20.000 km!
Sulla mia il tendicatena non è stato modificato...devo sostituirlo per forza o posso lasciare quello originale?
 
14306583
14306583 Inviato: 25 Apr 2013 20:16
 

puoi lasciare anche l' originale non credo succeda nulla di solito si rifa a 30,000km io la mia lo venduta a 44000 e non l' avevo ancora rifatto ma era arrivato.
 
14307869
14307869 Inviato: 26 Apr 2013 11:29
Oggetto: Delucidazioni CBR 600 F4 per neofita
 

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Ciao a tutti.
Vi spiego brevemente.

Un ragazzo mi deve dei soldi e ha una moto Honda cbr 600 del 2000 ( dovrebbe essere a carburatori ).
La moto è stata incidentata, rimessa a posto da lui, è stata acquistata usata e modificata per uso pista ( mantenendo targhe per l'uso stradale ), so che ha cambiato l'ammortizzatore mono centrale, centralina, carene e quel pistoncino sul manubrio.

Io non me ne intendo di moto però da giovane ho sempre avuto la passione per lo scooter e non mi dispiacerebbe provare ad acquistare una moto ( anche se le 2 ruote un po' mi spaventano ).

Me la cavo abbastanza bene nei lavori di meccanica a livello auto, freni, spurghi, ammortizzatori, tagliandi, mi arrangio insomma e sono ben rifornito a livello di attrezzatura.

Le mie domande da neofita sono:

1) Vale la pena acquistare questa moto per 1000euro ( il debito che mi viene ) ?
2) Come prima moto potrebbe andare per imparare ? La userei di domenica con la ragazza.
3) Esistono schemi o guide per smontare la moto pezzo per pezzo, dove vedere altezze, assetto, coppie di serraggio ecc? Perchè la vorrei smontare quasi tutta per rimetterla quasi originale e soprattutto per non perdere viti che magari il ragazzo ha sistemato male ( la moto se lè sistemata da solo ).

Grazie a tutti
Michele
 
14307955
14307955 Inviato: 26 Apr 2013 11:50
 

intanto ciao!
beh, iniziamo a dire che 1000 euro è esagerato come prezzo per quella moto (che poi bisognerebbe sapere km e stato di usura), ma ricordati che appena ci metti mano il prezzo crolla...
la moto è facilissima da usare, ma il modello dal 2001 è + gestibile (iniettori), questa è un pò più brusca nell'erogazione...
per la parte meccanica non sò aiutarti, ma esiste il libretto di uso e manutenzione che è abbastanza dettagliato (complessivamente), e comunque ho notato che in rete esistono più manuali per le varie parti in dettaglio...
spero di esserti stato utile, per qualsiasi cosa sono qui doppio_lamp.gif
 
14308022
14308022 Inviato: 26 Apr 2013 12:09
 

Dico la mia icon_asd.gif
Aquistandola risolveresti la pendenza economica che hai con questo individuo (il suo valore dovrebbe aggirarsi intorno alla somma che ti deve)......ciò detto essendo incidentata e rimessa a posto da lui, dovresti valutare se i lavori sono stati fatti a dovere e la moto piu in generale risulti in buone condizioni (onde evitare di sborsare un esproprio per rimetterla in condizioni ottimali), ma questo lo puoi appurare solo tu
2) imparare portandoci a spasso la morosa? perche no? non e estrema come la RR, e puo accogliere senza grossi problemi un passeggero 0509_up.gif
3) cercando su internet dovresti trovare il manuale d'officina dove trovi tutte le info che servono a chi come te si diletta nei lavori di meccanica doppio_lamp.gif
 
14308155
14308155 Inviato: 26 Apr 2013 12:51
 

Secondo me, da un punto di vista puramente economico, o tratti per rinegoziare il prezzo in maniera tale che la moto non copra interamente il debito, oppure quasi quasi ti conviene farti dare i soldi e (magari aggiungendo una leggera differenza) cercare da te un mezzo analogo sul mercato dell'usato, avendo così maggiore possibilità di scelta.

Però è solo un parere personale. 0510_confused.gif
 
14308215
14308215 Inviato: 26 Apr 2013 13:09
 

YAMAMAXR1 ha scritto:
Dico la mia icon_asd.gif
Aquistandola risolveresti la pendenza economica che hai con questo individuo (il suo valore dovrebbe aggirarsi intorno alla somma che ti deve)......ciò detto essendo incidentata e rimessa a posto da lui, dovresti valutare se i lavori sono stati fatti a dovere e la moto piu in generale risulti in buone condizioni (onde evitare di sborsare un esproprio per rimetterla in condizioni ottimali), ma questo lo puoi appurare solo tu
2) imparare portandoci a spasso la morosa? perche no? non e estrema come la RR, e puo accogliere senza grossi problemi un passeggero 0509_up.gif
3) cercando su internet dovresti trovare il manuale d'officina dove trovi tutte le info che servono a chi come te si diletta nei lavori di meccanica doppio_lamp.gif


oltre a tutte queste cose...dato che mi pare di capire che la moto è uso pista...devi informarti bene se è ancora targata se ha i bolli pagati ed è in cndizione di poter circolare su strada...(es. fari, frecce, carene, etc.)

in caso negativo...io al tuo posto lascerei perdere...perchè dovresti spendere altrettanti soldi per una moto che ha comunque subito un incidente ed è stata pure sfruttata in maniera forte su pista per poterla rendere di nuovo circolante e ritrovarti con un mezzo catorcio sotto il sedere...
 
14308284
14308284 Inviato: 26 Apr 2013 13:28
 

fatti dare i soldi lascia li la moto.
Se fosse stata messa bene anche se vecchia la cosa poteva restare in piedi ma visto che è pure stata sdraiata io lasciarei stare . doppio_lamp.gif
 
14308966
14308966 Inviato: 26 Apr 2013 18:06
 

Grazie a tutti Ragazzi!

Diciamo che è da oltre un anno che aspetto quei 1000euro e lo scambio con la moto non mi dispiacerebbe.

Ho contattato il ragazzo che mi ha confermato che è un cbr 600 sport del 2001 a iniezione.

E' stato cambiato lo scarico, centralina, pignone e corona oltre alle altre modifiche che vi ho detto sopra.

Appena ho un'attimo vedo di cercare il manuale d'officina per capire un po' come'è fatta questa moto.

In internet sono valutate oltre 2000euro, o sbaglio ?

Ps: Sono andato oggi per fare la patente della moto e mi hanno illustrato le nuove prove da fare su circuito e sembra che siano più difficili.
 
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