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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
14019541
14019541 Inviato: 25 Dic 2012 23:14
 



BlackIce ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:


Il tuo è un Cbr 1000rr icon_asd.gif icon_asd.gif



No.....in casa ho anche il 600rr 2007 rosso della mia compagna.....con i fianchetti grigi riverniciati in nero e il portatarga rizoma e luci a led


Ok icon_asd.gif icon_asd.gif
More facci un pensierino
 
14019544
14019544 Inviato: 25 Dic 2012 23:14
 

Chi usa la moto anche in pista di solito non la trascura e non lesina su materiali di uso e consumo,mentre quelli che non la usano mai spesso si dimenticano di fare anche la manutenzione periodica.Visto che parliamo di sportive,il loro terreno naturale è la pista e sono state concepite per essere spremute,quindi almeno le jap sono in grado di fare 100000Km in circuito tutti a manetta!Cambi d'olio frequenti e soprattutto usando un prodotto di qualità garantiscono l'incolumità del motore.
Al massimo l'uso continuato in circuito spompa un po'prima le sospensioni,ma basta farle revisionare.
 
14019828
14019828 Inviato: 26 Dic 2012 10:09
 

Ciao More!
Se stiamo ancora parlando delle due candidate (quella del 2005 e la 2011) ti consiglio ovviamente la seconda! La 2005, pur essendo molto agile, è più nervosa ed isterica rispetto ai modelli nuovi! è una versione del CBR non troppo Honda!
Poi come estetica non mi fa impazzire, se puoi prendi il modello più nuovo, tra motore, affinamenti ciclistici ed aerodinamici è superiore!
Dipende da come e quanto intendi utilizzarle! Ad esempio quando comprai il mio 636 erano candidate altre due moto, oltre a lei, poi ho presa quella che mi piaceva di più rispetto al budget prefissato! Non rincorrere la novità per forza, tanto oggi vanno tutte bene! Cerca quella che ti fa battere il cuore, coi tempi che corrono è un sacrificio mantenere una moto, almeno che quando la guardi ti ripaghi delle fatiche! 0509_up.gif
 
14019852
14019852 Inviato: 26 Dic 2012 10:47
 

Broglia ha scritto:
Chi usa la moto anche in pista di solito non la trascura e non lesina su materiali di uso e consumo,mentre quelli che non la usano mai spesso si dimenticano di fare anche la manutenzione periodica.Visto che parliamo di sportive,il loro terreno naturale è la pista e sono state concepite per essere spremute,quindi almeno le jap sono in grado di fare 100000Km in circuito tutti a manetta!Cambi d'olio frequenti e soprattutto usando un prodotto di qualità garantiscono l'incolumità del motore.
Al massimo l'uso continuato in circuito spompa un po'prima le sospensioni,ma basta farle revisionare.


Quoto 0509_up.gif 0509_up.gif

CBR_125R ha scritto:
Ciao More!
Se stiamo ancora parlando delle due candidate (quella del 2005 e la 2011) ti consiglio ovviamente la seconda! La 2005, pur essendo molto agile, è più nervosa ed isterica rispetto ai modelli nuovi! è una versione del CBR non troppo Honda!
Poi come estetica non mi fa impazzire, se puoi prendi il modello più nuovo, tra motore, affinamenti ciclistici ed aerodinamici è superiore!
Dipende da come e quanto intendi utilizzarle! Ad esempio quando comprai il mio 636 erano candidate altre due moto, oltre a lei, poi ho presa quella che mi piaceva di più rispetto al budget prefissato! Non rincorrere la novità per forza, tanto oggi vanno tutte bene! Cerca quella che ti fa battere il cuore, coi tempi che corrono è un sacrificio mantenere una moto, almeno che quando la guardi ti ripaghi delle fatiche! 0509_up.gif


No beh, lui non è fissato sulla Honda, infatti ha scritto che si è perso due Suzuki fantastiche......
Poi ha detto che gli vanno bene qualsiasi SS.......
Honda Cbr, Ducati 848,Suzuki Gsx-r , Yamaha R6.......
La Ninja no! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14019881
14019881 Inviato: 26 Dic 2012 11:12
 

Credo di aver capito che basta che abbia le carene e va bene! Sono un tipo sentimentale e non ce la fari a comprare una moto "qualunque basta che...".

Ribadisco tra le due prenderei la moto più nuova, la colorazione della 2005 è la cosa meno Honda che abbia mai visto...
Se poi vogliamo parlare di sportive in generale allora ci spostiamo nella sezione Consigli per gli acquisti... 0509_up.gif

Poi non sono troppo d'accordo con Broglia: la moto viene sempre più vista come un elettrodomestico: quindi il massimo della manutenzione è fare benzina e pulire le carene!
Un pò come il telefono deve fare le foto c'è chi usa la moto in pista ed in strada senza far scaldare il motore, senza eseguire manutenzione approfondita a tutti gl'organi della moto!
Delle due meglio puntare su una moto, anche se scivolata, ma con un libretto dei tagliandi completo e una manutenzione fatta con i contro c*****i! Per me è questo l'importante! Invece ora si punta più alla moto con pochi km tanti accessori e con le carene sane, senza pensare che magari chi l'ha usata è uno che di come la moto va tenuta non sa nulla: la tira da fredda, non ha mia fatto un cambio olio ma l'ha solo aggiunto (e quanti sento che fanno così...), non controlla lo stato della catena di trasmissione o la pressione delle gomme! Poi magari ci è caduto (riportando danni al telaio) cambia le carene e pezzi che appaiono "visivamente" danneggiati la lucida e la vende come perfetta!
Il primo consiglio è quello di sentirla accesa e chiedere le ricevute di tagliandi e revisioni!
 
14019886
14019886 Inviato: 26 Dic 2012 11:21
 

CBR_125R ha scritto:
Credo di aver capito che basta che abbia le carene e va bene! Sono un tipo sentimentale e non ce la fari a comprare una moto "qualunque basta che...".

Ribadisco tra le due prenderei la moto più nuova, la colorazione della 2005 è la cosa meno Honda che abbia mai visto...
Se poi vogliamo parlare di sportive in generale allora ci spostiamo nella sezione Consigli per gli acquisti... 0509_up.gif

Poi non sono troppo d'accordo con Broglia: la moto viene sempre più vista come un elettrodomestico: quindi il massimo della manutenzione è fare benzina e pulire le carene!
Un pò come il telefono deve fare le foto c'è chi usa la moto in pista ed in strada senza far scaldare il motore, senza eseguire manutenzione approfondita a tutti gl'organi della moto!
Delle due meglio puntare su una moto, anche se scivolata, ma con un libretto dei tagliandi completo e una manutenzione fatta con i contro c*****i! Per me è questo l'importante! Invece ora si punta più alla moto con pochi km tanti accessori e con le carene sane, senza pensare che magari chi l'ha usata è uno che di come la moto va tenuta non sa nulla: la tira da fredda, non ha mia fatto un cambio olio ma l'ha solo aggiunto (e quanti sento che fanno così...), non controlla lo stato della catena di trasmissione o la pressione delle gomme! Poi magari ci è caduto (riportando danni al telaio) cambia le carene e pezzi che appaiono "visivamente" danneggiati la lucida e la vende come perfetta!
Il primo consiglio è quello di sentirla accesa e chiedere le ricevute di tagliandi e revisioni!


Anche questo è vero, ora è pieno di gente ignorante che non capisce una mazza di motori e/o moto........

More tu vai a sentire la 2011 e vedi come è stata trattata
 
14019894
14019894 Inviato: 26 Dic 2012 11:27
 

CBR_125R ha scritto:
Credo di aver capito che basta che abbia le carene e va bene! Sono un tipo sentimentale e non ce la fari a comprare una moto "qualunque basta che...".

Ribadisco tra le due prenderei la moto più nuova, la colorazione della 2005 è la cosa meno Honda che abbia mai visto...
Se poi vogliamo parlare di sportive in generale allora ci spostiamo nella sezione Consigli per gli acquisti... 0509_up.gif

Poi non sono troppo d'accordo con Broglia: la moto viene sempre più vista come un elettrodomestico: quindi il massimo della manutenzione è fare benzina e pulire le carene!
Un pò come il telefono deve fare le foto c'è chi usa la moto in pista ed in strada senza far scaldare il motore, senza eseguire manutenzione approfondita a tutti gl'organi della moto!
Delle due meglio puntare su una moto, anche se scivolata, ma con un libretto dei tagliandi completo e una manutenzione fatta con i contro c*****i! Per me è questo l'importante! Invece ora si punta più alla moto con pochi km tanti accessori e con le carene sane, senza pensare che magari chi l'ha usata è uno che di come la moto va tenuta non sa nulla: la tira da fredda, non ha mia fatto un cambio olio ma l'ha solo aggiunto (e quanti sento che fanno così...), non controlla lo stato della catena di trasmissione o la pressione delle gomme! Poi magari ci è caduto (riportando danni al telaio) cambia le carene e pezzi che appaiono "visivamente" danneggiati la lucida e la vende come perfetta!
Il primo consiglio è quello di sentirla accesa e chiedere le ricevute di tagliandi e revisioni!


risposta esaustiva grazie 0509_up.gif è sempre un terno al lotto ma delle volte solo vedendo la persona ci si può fare un idea di come abbia trattato la moto e se abbia fatto una buona manutenzione..

poi non è che "basta che abbia la carena", a me sono sempre piaciute le gsxr (2008-10) e il cbr (05-06).. ad esempio più sono nuove meno mi piacciono esteticamente..(vedesi ultimi modelli) ma dato che è una prima moto e sarà usata mi accontento dell'occasione che trovo..se trovo una bella occasione su una moto che non è tra le mie preferite ma è pur sempre una bella moto, beh mi va bene!

sulla domanda riguardante CBR '05 o '11 la risposta è stata data e la conclusione non è difficile.. all'unanimità la 2011!

ora potrei chiedere pareri su altre Ss ma il topic è stato spostato (giustamente) in questa sezione quindi evito..
 
14019905
14019905 Inviato: 26 Dic 2012 11:30
 

domani mattina vado a vedere la 2011 com'è messa icon_wink.gif

(prima di vederle tante volte è inutile parlarne..e lo dico per esperienza di non molti giorni fa con una suzuki icon_confused.gif )
 
14020087
14020087 Inviato: 26 Dic 2012 13:37
 

il mio consiglio e di farla "sentire" ad un buon meccanico.........

hanno più "orecchio" di noi!!

doppio_lamp_naked.gif
 
14026444
14026444 Inviato: 29 Dic 2012 18:21
 

scusate il ritardo ma sono stato malato, quella del 2011 sono andato a vederla e scartata subito.. verniciatura parecchio rovinata (graffietti e piccoli segni) moto sfruttata in pista (contagiri addirittura rovinato) strani e profondi graffi sulla parte alta del forcellone (la faccia che quarda in alto icon_question.gif icon_eek.gif icon_question.gif ) ed in più erano 25000 km..non 5000 come dall'annuncio..
contnuerò a cercare..
ps: sto rivalutando le ninja icon_biggrin.gif
 
14026489
14026489 Inviato: 29 Dic 2012 18:35
 

Apppperò! Mica male... In questo caso meglio la 2005! icon_asd.gif

Per la Ninja ci spostiamo nel topic dedicato se t'interessa! icon_mrgreen.gif

p.s.: stai bene ora?
 
14026496
14026496 Inviato: 29 Dic 2012 18:38
 

come ti avevano detto altri le fregature sono dappertutto,cerca con calma,senza fretta la stagione ha chiuso da poco,ma ha Gennaio inizieranno le occasioni!!!!!!

icon_xd_2.gif
 
14026509
14026509 Inviato: 29 Dic 2012 18:44
 

ora va meglio, l'importante è essere in forma per capodanno icon_mrgreen.gif

bene, visto che si è aggiunta la ninja alle opzioni, ora sono del tutto indeciso! ci penserò con molta calma..tanto fino a marzo non c'è fretta
 
14026515
14026515 Inviato: 29 Dic 2012 18:46
 

Non mi ricordo, hai già la patente A3? eusa_think.gif
 
14026533
14026533 Inviato: 29 Dic 2012 18:50
 

CBR_125R ha scritto:
Non mi ricordo, hai già la patente A3? eusa_think.gif


sisi, intendevo che non c'è fretta fino all'arrivo delle prime belle giornate di primavera..
ce l'ho da due anni la A3..in realtà la A2 ma i 21 li ho già compiuti..
 
14026534
14026534 Inviato: 29 Dic 2012 18:51
 

A ok ok... Scusa ho fatto confusione! 0509_up.gif
 
14026742
14026742 Inviato: 29 Dic 2012 20:19
 

Beh se ti interessa la Ninja non parliamone qui. Vai in un topic dedicato....
Beh se proprio devi per la Honda prendi la 2005, oppure quella di BlackIce icon_asd.gif 0509_up.gif

Honda Cbr 600RR 2007, 4500€ con portatarga rizoma e luci a led.......

Sono bravo a fare gli annunci icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Scherzi a parte se vuoi la Honda prendi quella......
Senti anche come l'ha trattata 0509_doppio_ok.gif
Secondo me bene, anche perchè non credo che un incapace e che non capisce 'na mazza di moto si iscriva su un forum altamente professionale 0509_up.gif 0509_up.gif

Almeno credo. Per incapace intendo come quelli del mio paese icon_asd.gif icon_asd.gif .......

Dai Oh monta un bel Tpr 86 o Big Bore, carburatore 17.5 marmitta Giannelli 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Dai monta un Top Viola con il 12 e una Polini Evolution.

Dai hai in mano una Husky 125 monta un Vforce 7 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif (qui pensano che se c'è 1-2-3-4 vadano avanti all'infinito), carburatore 42 e sile del Cr tanto l' espansione è uguale per tutte le moto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Scusate per l OT ma mi sono sfogato
 
14030737
14030737 Inviato: 1 Gen 2013 17:54
Oggetto: pareri su acquisto cbr 600 f4i da parte di un neofita
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti .sono nuovo in questo forum,siete grandiiii.volevo un vostro parere.Su subito ho visto una cbr 600 f del 2002 con 39000 km a 2000 euri.Sono troppi anche di kilomettragio? rischio di dover spendere 1000 euro per tagliandi ,gomme,candele?dopo qualche mese?vale la pena spendere 3000 euro e comprare da una concessionaria con garanzia?sono alle prime esperienze con moto ,solo scooter.altezza sella max 80 cm,sono basso,164cm.per iniziare la cbr 600 f va bene?Vi ringrazio in anticipo.buon anno.
 
14030750
14030750 Inviato: 1 Gen 2013 17:59
 

Ciao! Buona anno pure a te!
Di certo il CBR 600F è una moto abbastanza amichevole per cominciare, se è la prima moto seria che prendi allora può essere quella giusta! Annata e chilometraggio non sono troppi, l'importante che la moto sia stata ben seguita nel corso degl'anni!

Chiaro che qualche spesa in più, rispetto ad un modello con meno km, ce l'hai!
Prima dell'acquisto valuta lo stato delle gomme, la data dell'ultimo tagliando e se la moto fa strani rumori o si accende male! Se riscontri qualche problema fallo presente e chiedi che ti vengano incontro col prezzo! Anche se per 2000€ la prendi a peso... icon_asd.gif
 
14030752
14030752 Inviato: 1 Gen 2013 18:00
 

la moto è una buonissima moto, sia per te che sei neofita, e sia se un giorno vorrai pistarci
è allo stesso tempo comoda e sportiva
per il prezzo, se te la da gommata nuova, tagliandata, e compreso di passaggio di proprietà, puo anche andare, sempre se la moto sta messa bene e non abbia danni visibili e """invisibili """"

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14030780
14030780 Inviato: 1 Gen 2013 18:15
 

grazie di essere stati celeri nel rispondermi.La moto mi piace tantissimo con la carena color rossa ...piu bella del modello attuale con faro singolo.Non sono alto volevo chiedervi se posso abbassare la sella di qualche cm per potere appoggiare i piedi per terra con piu sicurezza. sto facendo pratica con un kawasaki er5 scuola guida con sella ribbassata di ben 5 cm,la trovo facile e intuitiva nella guida...sarà lo stesso con la cbr,ha tanti cavalli in piu? Premetto che sono uno che va molto piano,non mi piace correre....Qui a treviso se ne trovano diverse da privati con 40000 km fatti non so come ...(pista o solo sporadiche tirate) dai 2000 a 2500 del 2001 -2003.Come moto sono ormai finite?grazie mille.
 
14030820
14030820 Inviato: 1 Gen 2013 18:31
 

Finite?????? Hahahaha! dipende sempre da come le hanno trattate!
Certo la moto se la usi ai bassi regimi sarà più facile della ER-5N! Ho provato la versione del 2005 di un mio carissimo amico che dire... Se non avessi il 636 sarebbe la moto giusta: sportiva, ma non troppo, comoda, un motore pastoso in basso ma grintoso in alto, ottima protezione aerodinamica e comoda per due! che vuoi di più?

Per la sella più che l'altezza devi guardare la larghezza! è quella che rischia di causarti qualche problema... 0509_up.gif
 
14030850
14030850 Inviato: 1 Gen 2013 18:45
 

con un manuale tecnico i tagliandi li posso fare io o devo fidarmi di un meccanico onesto,sapete voglio risparmiare ...tengo famiglia...sullo scooter olio filtro candele ,cinghia li faccio io...risparmio...100 euro.o parlando di moto bisogna essere meccanico o motociclista appassionato di meccanica?ho letto che il tendi catena è rumoroso...lo posso cambiare io o devo andare da un meccanico?l'ordinaria amministrazione è possibile farla da se? o lascio perdere.grazie.
 
14030858
14030858 Inviato: 1 Gen 2013 18:50
 

Per olio e filtri, se già li fai sullo scooter, li puoi fare anche tu! Se poi hai qualche dubbio nel forum dedicato chiedi e vedrai che ti sarà detto tutto! Per il tendicatena non ti posso aiutare!

Ovvio che non ti costerà proprio come uno scooter... forse ti converebbe cercare una moto tipo SV 650 anzianotto... Avresti 2 cilindri in meno da mantenere, gomma post più sottile e manutenzione più facile vista l'assenza di carene...
 
14049257
14049257 Inviato: 9 Gen 2013 22:23
Oggetto: Valutazione cbr 600 Sport
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho trovato una Cbr sport, il proprietario la garantisce perfetta in tutto, con pochi km e tutta originale ed è del 2002 con pochissimi km, mai pista, mai caduta, mai incidenti tagliando ok, gomme più o meno buone, batteria ok, revisione effettuata pochi mesi fa, a detta sua perfetta!!

Costa 3000 trattabili e si trova a 20 minuti neanche da casa mia.


Che mi consigliate?
Il colore non mi entusiasma per nulla ( rossa icon_evil.gif ) però sembra ok e piuttosto vicina a casa.

Che domande dovrei fare al proprietario?
Per ora ho solo un contatto mail.

Grazieeeeeeee doppio_lamp.gif
 
14049286
14049286 Inviato: 9 Gen 2013 22:36
 

io un CBR-RR del 2003 lo preso a 2200 eurini zona Firenze,

cerca di abbassare il prezzo e sempre una moto con 10 anni di vita,

per un controllo e meglio che la fai "sentire" ad un meccanico!!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
14049301
14049301 Inviato: 9 Gen 2013 22:42
 

Purtroppo questa moto si trova al nord Italia e i prezzi sono sempre maggiori quindi non so di quanto questo possa scendere, naturalmente ci proverò icon_smile.gif

Grazie ancora!

Per caso sai dirmi le differenze di mera comodità tra CBR 600 F e Sport?
 
14049320
14049320 Inviato: 9 Gen 2013 22:52
 

su questo non posso aiutarti io lo presa adesso ,la sto trasformando per la pista,ancora ci devo mettere il sedere sopra!!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
14049326
14049326 Inviato: 9 Gen 2013 22:53
 

IL_MURA ha scritto:
su questo non posso aiutarti io lo presa adesso ,la sto trasformando per la pista,ancora ci devo mettere il sedere sopra!!!!

doppio_lamp_naked.gif


Va bene! Buon divertimento e grazie ancora!! icon_smile.gif
 
14049536
14049536 Inviato: 10 Gen 2013 0:26
 

Per tranquillità, visto che ce l'hai vicino a casa, falla vedere da un meccanico, è sempre meglio.
Poi visto che il prezzo è trattabile, tira un pò, perchè dovrebbe valere sui 2500-2600 max.
Ricorda che le gomme, anche se ancora con battistrada, potrebbero essere invecchiate, (se ha pochi km magari sono le originali ) e ti conviene cambiarle per la tua sicurezza.
 
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