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Carburazione 50 Special elaborata [non resta accesa]
6838192
6838192 Inviato: 26 Gen 2009 19:49
Oggetto: Carburazione 50 Special elaborata [non resta accesa]
 

Ciao ragazzi ..
io ho una vespa 50 special un poko vecchiarella
pero ho un problema ( la vespa non si accende ho provato a pulire il carburatore cambiare la candela , pero metto un poko di benzina nella pompetta e poi accendo il compressore faccio andare un poko di aria dentro con il compressore nella pompetta della benzina e la vespa si accende per 5 secondi poi si rispegne e non si accende piu aiutatemi vi prgggg
 
6844155
6844155 Inviato: 27 Gen 2009 15:32
Oggetto: Re: Problema Vespa 50 Special
 

Ciro007 ha scritto:
Ciao ragazzi ..
io ho una vespa 50 special (originale) un poko vecchiarella
pero ho un problema ( la vespa non si accende ho provato a pulire il carburatore cambiare la candela , pero metto un poko di benzina nella pompetta e poi accendo il compressore faccio andare un poko di aria dentro con il compressore nella pompetta della benzina e la vespa si accende per 5 secondi poi si rispegne e non si accende piu aiutatemi vi prgggg

1) la candela fa buona scintilla?
2) il tubo miscela è ostruito?
3) Come hai pulito il carburatore? hai pulito i getti?
icon_wink.gif
 
6849658
6849658 Inviato: 28 Gen 2009 11:24
 

1Candela fa buona scintilla
2Il Tubo Dove Passa Bwnzina Non e Ostruito
3Si Ho Pulito I Ghetti E Bene Il carburatore
 
6850902
6850902 Inviato: 28 Gen 2009 14:31
 

Ciro007 ha scritto:
1Candela fa buona scintilla
2Il Tubo Dove Passa Bwnzina Non e Ostruito
3Si Ho Pulito I Ghetti E Bene Il carburatore

si, è l'anniversario dell'olocausto, ma non allarghiamo il discorso sul carburatore... icon_asd.gif
li hai puliti con aria compressa? con uno spillo?
 
6851375
6851375 Inviato: 28 Gen 2009 15:17
 

zucchi13 ha scritto:
Ciro007 ha scritto:
1Candela fa buona scintilla
2Il Tubo Dove Passa Bwnzina Non e Ostruito
3Si Ho Pulito I Ghetti E Bene Il carburatore

si, è l'anniversario dell'olocausto, ma non allarghiamo il discorso sul carburatore... icon_asd.gif
li hai puliti con aria compressa? con uno spillo?

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6854176
6854176 Inviato: 28 Gen 2009 20:33
 

Si Si
 
6854531
6854531 Inviato: 28 Gen 2009 21:02
 

a quanto hai fatto la miscela?
 
6869191
6869191 Inviato: 30 Gen 2009 20:50
 

tutta
 
6869334
6869334 Inviato: 30 Gen 2009 21:05
 

Ciro007 ha scritto:
tutta

tutta?? intendeva la percentuale io per es al 2%
 
6873432
6873432 Inviato: 31 Gen 2009 18:17
 

ma si spegne sempre o solo da fredda? comunque immagino sia u problema di carburazione...
 
6873728
6873728 Inviato: 31 Gen 2009 19:05
 

io fossi in te cambierei il carbiratore cosa che devo fare anche io, perche mi attinge a spengersi semèpre
 
6875978
6875978 Inviato: 1 Feb 2009 11:04
 

non volevo essere così drastico... vediamo che si può fare prima!
 
6885844
6885844 Inviato: 2 Feb 2009 17:58
 

Quanto potrebbe costare un carburatore??
 
6885880
6885880 Inviato: 2 Feb 2009 18:01
 

ma perchè non vuoi lottare? XD
comunque il costo dipende da carburatori a carburatori... io per esempio il 19 l'ho pagato 75€...
metti a mente che montando un carburatore nuovo devi carburare quindi ti conviene prima portarla da un meccanico e dare un occhiata al carburatore attuale..
comunque se vuoi essereaiutato meglio dimmi con piuprecisione i sintomi icon_mrgreen.gif
 
6886355
6886355 Inviato: 2 Feb 2009 18:58
 

Mitch93 ha scritto:
ma perchè non vuoi lottare? XD
comunque il costo dipende da carburatori a carburatori... io per esempio il 19 l'ho pagato 75€...
metti a mente che montando un carburatore nuovo devi carburare quindi ti conviene prima portarla da un meccanico e dare un occhiata al carburatore attuale..
comunque se vuoi essereaiutato meglio dimmi con piuprecisione i sintomi icon_mrgreen.gif

orcaaa io un 19/19 80 euro hai risparmiato 5 euro che culo .....asd
 
6886403
6886403 Inviato: 2 Feb 2009 19:02
 

icon_asd.gif icon_asd.gif da me c'è un magazzino molto fornito da cui si riforniscono molti i meccanici di 4 paesi... diciamo che ha dei buoniprezzi anche se una sottomotore me la fa pagare 100€... eusa_wall.gif
per questo sono indirizzato su una di seconda mano...
 
6891838
6891838 Inviato: 3 Feb 2009 14:37
 
 
6891884
6891884 Inviato: 3 Feb 2009 14:41
 

Mitch93 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif da me c'è un magazzino molto fornito da cui si riforniscono molti i meccanici di 4 paesi... DICIAMO che ha dei buoni prezzi anche se una sottomotore me la fa pagare 100€... eusa_wall.gif
per questo sono indirizzato su una di seconda mano...


non è proprio il massimo... ma i pezzi ti arrivano subito
 
6891937
6891937 Inviato: 3 Feb 2009 14:45
 

ovvio, vuoi che ti arrivano quando hai già finito? icon_razz.gif
 
6892036
6892036 Inviato: 3 Feb 2009 14:54
 

be mi riferisco alla concorrenza icon_asd.gif
 
6911627
6911627 Inviato: 5 Feb 2009 21:38
 

Raga E Troppo 75 £
Se La Porterei Da Un Meccanico Per Vedere Il Prob ( Solo Per Vedere Il Problema ) Quanto Mi Verrebbe a Fare?
 
6911701
6911701 Inviato: 5 Feb 2009 21:46
 

Ciro007 ha scritto:
Raga E Troppo 75 £
Se La Porterei Da Un Meccanico Per Vedere Il Prob ( Solo Per Vedere Il Problema ) Quanto Mi Verrebbe a Fare?

Solo per vedere anche niente se poi il meccanico è un gran figlio di *** allora potrebbe prendersi qualcosa
 
6911882
6911882 Inviato: 5 Feb 2009 22:04
 

dipende... se ti deve cambiare i getti considera una ventina di euro.. poi vabbè dipende devi considerare anche che loro perdono del tempo quindi potrebbero chiederti qualcosa 10€ mi sembrerebbero giusti... (se si tratta sempre di problema di carburazione)
 
14517881
14517881 Inviato: 17 Lug 2013 12:38
Oggetto: Vespa 50 Special elaborata [problemi di carburazione]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

buon giorno a tutti,sto restaurando una vespa 50 special e dopo avergli montato sotto un motore che avevo in garage da qualche anno, l'ho rimessa a moto, e ho cambiato puntine e condensatore e ho comprato un collettore della 125 primavera, monto un carburatore shb19 purtroppo non è proprio quello della vespa ma è uno che montavo sotto ad un motocross ma sono molto simili la vespa credo che monta n gruppo termico polini 75cc , il mio problema e che rimane molto accelerata a minimo( premetto che ho già controllato che la valvola chiude bene) l'unico modo per abbassarla di giri è mettere la mano sul filtro o tirare l aria secondo voi quale è il problema? sto uscendo pazzo io credo che dal collettore non aspiri aria da nessuna parte dato che ho anche cambiato la guarnizione .adesso monto un getto del max da 54 min55.ho provato a mettere un getto da 90 sotto e a minimo va quasi bene ma quando accelero non prende bene i giri
 
14518090
14518090 Inviato: 17 Lug 2013 13:41
 

non mi intendo di vespe truccate ma se con il 90 a minimo stai bene ma non prende giri prova a mettere un 85 e vedi se migliora , purtroppo quando adatti i carburatori non è mai una cosa positiva , se è necessario aumenta di 3 pt il getto del minimo , comunque l'erogazione e la compressione sono regolari o fa vuoti ?? o tipo alza di giri ma non fa strada , o decidi di scervellarti con la carburazione oppure ne compri uno adatto al tuo mezzo , non credo sia problema di aspirazione , la classica prova di quando sei magro è tirare l'aria icon_wink.gif s va bene è quello !
 
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