Nobile1 ha scritto:
Avrei una domanda dato che la mia esperienza in regolazione stenta a decollare.
Ho una CBR 600 F 2000 ed il mio peso supera gli 80 kg, sto memorizzando ed annotando le regolazioni che faccio, grazie anche al fatto che nonostante il mio peso, e la mia altezza 181cm e la moto non è una supersportiva, gli impianti in questione non sembrano soffrirne particolarmente ed ogni piccola variazione che faccio sembra confermata dal comportamento della moto.
C'è però una questione che mi confonde e mi diventa proprio un pasticcio e che vorrei confrontare.
Vengo al dunque: il prefatto è che prima avevo una sport-tourer meno guarnita e che mi portava a sfruttare in maniera completa la gomma anteriore e per quanto cercassi di modificare la mia guida in curva, non riuscivo proprio a consumare l'ultimo centimetro o mezzo che sia della ruota posteriore. MA DAVANTI NON CE NE ERA PROPRIO PIU.
Forse il mono dietro era troppo debole e non accompagnava.
Ora con la CBR daccordo che ho delle DIABLO che sono proprio tonde, ma mi succede il contrario cioè davanti ho ancora ampio margine e dietro...." mi sto proprio divertendo".
EH NO COSì è UN PASTICCIO!!!!!!!
Vi prego aiutatemi, o almeno datemi le sensazioni tecniche del caso.
Io sono partito dalle tarature standard che mi hanno suggerito e mi dicono essere abbastanza turistiche anche se si trovano a -meno un giro dal fine corsa della vite chiusa.
"HO LA TESTA GONFIA E STO PERDENDO TEMPO E KILOMETRI".
SALUTI.
Ciao
QUesto è un problema che si riscontra sulle moto ad impostazione spotiva, perchè sono molto caricate sull'avantreno.
Come ti diceva Kava potter in strada è difficile e pericoloso riuscire a finire l'anteriore, non impossibile ma difficile