Ragazzi se tolgo gli stopper ci guadagno qualcosa?
morig94
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Inviato: 25 Ago 2009 0:13
comunque ragazzi per il fatto che la mia moto sul contakm segna i 110 ho scoperto il perchè: sono stati modificati i rapporti nel cambio.. ke fortunaaaaaa!!! ... adesso però devo montare il polini 76,5 in ghisa per farla andare bene in salita.. come carbu va bene un 19 phbg? e la marmitta va bene una gianna con terminale in carbonio? ...che altro posso mettere?
Rs9450
Senza Benza
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Inviato: 25 Ago 2009 10:59
Rs9450 ha scritto:
comunque ragazzi per il fatto che la mia moto sul contakm segna i 110 ho scoperto il perchè: sono stati modificati i rapporti nel cambio.. ke fortunaaaaaa!!! ... adesso però devo montare il polini 76,5 in ghisa per farla andare bene in salita.. come carbu va bene un 19 phbg? e la marmitta va bene una gianna con terminale in carbonio? ...che altro posso mettere?
si va bene tutto però non è questo il topic
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Ago 2009 11:04
Primian ha scritto:
si va bene tutto però non è questo il topic
senti.. il topic si chiama "guida all'elaborazione ecc ecc".. e io di cosa stavo parlando, di noccioline forse?
Rs9450
Senza Benza
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Inviato: 25 Ago 2009 11:05
il topic si chiama guida all'elaborazione SOFT per am6..
cigghe93
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Inviato: 25 Ago 2009 11:06
Rs9450 ha scritto:
senti.. il topic si chiama "guida all'elaborazione ecc ecc".. e io di cosa stavo parlando, di noccioline forse?
no, io non chiedo più da nessuna parte... arrivederci..
Rs9450
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Inviato: 25 Ago 2009 16:22
Scusate potete rispondere ala domanda di qualche risposta prima?
morig94
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Inviato: 3 Set 2009 13:26 Oggetto: complimenti per la guida
Si vede ke 6 uno preciso.
Ancora complimenti
Spiro16994
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Set 2009 13:28
Mi prendi per il c**o???? Ho chiesto se qualcuno mi risponde alla domanda che ho fatto prima cioè cosa ci guadagno a togliere gli stopper.
morig94
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Inviato: 3 Set 2009 13:38
nn guadagni niente
deraps
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Inviato: 3 Set 2009 13:57
Grazie
morig94
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Inviato: 4 Set 2009 17:26
ho un hm derapage rr 2008..x un ela soft mi consigliate giannelli o big one?
more91
Senza Freni
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Inviato: 6 Set 2009 11:38
grazie per il super consiglio!!!! è descritto perfettamente...vedrò cosa posso fare a natale...ciao e grazie ancora
Riccatch
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ott 2009 15:49
ragazzi io ho un derapage 2009(tutto originals...), nel kit per togliere i blocchi era compreso un pignone obrobrioso che odio del 14(originale c'era il 10 guardando sull'etichetta della moto...) ora io monto 14-60, la moto mi fa tristezza a essere sincero, la partenza è inesistente, poi ho praticamente perso la sesta, nel senso che tiro bene le marce sto tipo a 88 segnati in 5 poi inesto la 6, i giri non scendono di niente, e da 88 mi ritrovo a 92km/h... se mi metto bene bene in scia ecc ecc a 96 segnati.......io il pignone manco lo volevo cambiare solo che ho portato la moto dal meccanico per il tagliando e mio padre ,che è un brutto babbazzo, siccome i primi tempi la moto in partenza scattava visto che non ero capace di usare bene la frizione, allora gli ha chiesto di diluire un "po" i rapporti(un pò azzo 4 denti!)...
cosa mi consigliate di mettere un 12? o un 13 di pignone sarebbe meglio? poi volevo chiedere il derapage base 2009 ha 420 come passo giusto?
grazie d.lo
dilo
Senza Freni
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Inviato: 2 Ott 2009 16:00
92km/h?e di che ti lamenti???hai un 50cc! per la questione della sesta,sul blocco am6 è normale, è molto corta...se ti interessa la top ha in listino la sesta lunga z26. comunque se avessi lasciato il pignone da 10 denti avresti avuto si più ripresa, ma i 92 caro mi te li sognavi...
cresix93
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Inviato: 2 Ott 2009 16:12
cresix93 ha scritto:
92km/h?e di che ti lamenti???hai un 50cc! per la questione della sesta,sul blocco am6 è normale, è molto corta...se ti interessa la top ha in listino la sesta lunga z26. comunque se avessi lasciato il pignone da 10 denti avresti avuto si più ripresa, ma i 92 caro mi te li sognavi...
92 segnati non effettivi...
comunque non è questione che è molto corta a me sembra proprio inesistente il motore non varia proprio di giri,
la mia teoria sarebbe che montando il 12/o il 13 riuscirei a sfruttare a pieno la 6 ottenendo quindi la stessa velocità di punta più o meno con una ripresa migliore però
secondo voi il discorso regge?
dilo
Senza Freni
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Inviato: 2 Ott 2009 16:57
no. guarda che diminuendo i denti del pignone,aumenta la ripresa e diminuisce la velocità massima. se la sesta è corta lo è sia con un pignone da 10 che con uno da 14.L'unico metodo per allungarla è intervenire sull'ingranaggio primario,operazione che richiede la completa apertura del blocco motore.
cresix93
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Inviato: 2 Ott 2009 17:13
cresix93 ha scritto:
no. guarda che diminuendo i denti del pignone,aumenta la ripresa e diminuisce la velocità massima. se la sesta è corta lo è sia con un pignone da 10 che con uno da 14.L'unico metodo per allungarla è intervenire sull'ingranaggio primario,operazione che richiede la completa apertura del blocco motore.
no ma infatti io non penso che la sesta sia corta io penso che la sesta richieda troppo sforzo al motore il quale non riesce a sfruttarla a dovere... non so se mi sono spiegato, ovviamente non si può allungare i rapporti all'infinito dopo un pò si arriva a un limite al quale il motore non ha abbastanza potenza per girare, non siamo sicuramente a questo limite(ci vorrebbe un cerchione da 15 pollici per arrivare a questo limite altro che pignone del 13 ma siamo arrivati a un punto intermedio nel quale il motore non sente differenza in quinta o in sesta penso difatti che in 5 riuscirei comunque a raggiungere i 92 km/h nello stesso tempo che in sesta...
dilo
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8603219
Inviato: 2 Ott 2009 17:18
questa è una caratteristica di tutti gli am6...comuqnue anche se è corta c'è comunque differenza dalla 5a...diciamo che è un "prolungamento"...
cresix93
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8603290
Inviato: 2 Ott 2009 17:28
cresix93 ha scritto:
questa è una caratteristica di tutti gli am6...comuqnue anche se è corta c'è comunque differenza dalla 5a...diciamo che è un "prolungamento"...
a ok quindi è normale sia cosi, magari sono io che non ci ho fatto caso ma a rapporti originali la ricordavo diversa...
dilo
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Inviato: 2 Ott 2009 18:02
dilo ha scritto:
a ok quindi è normale sia cosi, magari sono io che non ci ho fatto caso ma a rapporti originali la ricordavo diversa...
Prova a mettere un pignone z13 vedi un po' come va. E' inutile farsi mille problemi quando con 15€ massimo ti puoi togliere tutti i dubbi.
FiLiPpO92
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Inviato: 2 Ott 2009 18:06
a me 14/60 li tirava senza troppi problemi...
deraps
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Inviato: 2 Ott 2009 20:59
deraps ha scritto:
a me 14/60 li tirava senza troppi problemi...
si però in prima è dura e non riesco più nemmeno ad alzarlo
domanda veloce, è difficile cambiare il pignone?
perchè dal meccanico mi vanno via 35 euro, e non mi va...
Ultima modifica di dilo il 2 Ott 2009 21:02, modificato 1 volta in totale
dilo
Senza Freni
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Inviato: 2 Ott 2009 21:02
dilo ha scritto:
si però in prima è dura e non riesco più nemmeno ad alzarlo
domanda veloce, è difficile cambiare il pignone?
perchè dal meccanico mi vanno via 35 euro, e non mi va...
E' una sciocchezza, l'unica parte un po' più impegnativa e quella in cui devi tendere la catena. Se usi la funzione cerca troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.
FiLiPpO92
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Inviato: 2 Ott 2009 21:03
FiLiPpO92 ha scritto:
E' una sciocchezza, l'unica parte un po' più impegnativa e quella in cui devi tendere la catena. Se usi la funzione cerca troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.
ok ti ringrazio...
dilo
Senza Freni
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Inviato: 2 Ott 2009 21:08
dilo ha scritto:
si però in prima è dura e non riesco più nemmeno ad alzarlo
domanda veloce, è difficile cambiare il pignone?
perchè dal meccanico mi vanno via 35 euro, e non mi va...
E' una stupidata!
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Ott 2009 21:53
dilo ha scritto:
domanda veloce, è difficile cambiare il pignone?
perchè dal meccanico mi vanno via 35 euro, e non mi va...
onestissimo il tuo mecca più di venti euro per cambiare pignone dove andremo a finire
ernyrxr
Derapata
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Inviato: 3 Ott 2009 9:10
Primian ha scritto:
dilo ha scritto:
si però in prima è dura e non riesco più nemmeno ad alzarlo
domanda veloce, è difficile cambiare il pignone?
perchè dal meccanico mi vanno via 35 euro, e non mi va...
E' una stupidata!
cambiare il pignone di per se è uan stupidata (anche se serve una pinza apposta per aprire il seeger). la cosa più complicata per i neofiti è regolare i registri della ruota posteriore per far scendere la catena e poi per tenderla e centrare la ruota
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ott 2009 13:35
hey ho bisogno di un consiglio! secondo voi è meglio mettere questa aspirazione della malossi
Link a pagina di Fms2.com
oppure pacco top 8 petali o vl15 con collettore top in zama...
o è meglio l'hebo?
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