[ OT ]Tubetti antigelo nel carburatore: a che servono?
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Inviato: 14 Gen 2009 21:31
hehehe,mi pare ovvio,dopo il carburatore si dilata e si rompe nel congelatore.ma possibile che non si possano incrementare le prestazioni senza toccare niente di soldi,non so magari aumentare i getti o roba simile?un mio amico hai carb del 14 e gli ha fatto aumentare i getti e adesso va piu' di me'(su strada e' ovvio,io ho il primato per l'enduro tra i miei amici)
crossalex
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Inviato: 14 Gen 2009 21:33
nel freezer non si dilata, ma l'incontrario...
qumentando getti non vai di piu, dimeno siccome la scarburi...
poi non centra niente, magari il tuo amico ha i rapoprti piu lunghi dei tuoi e in allungo va qualcosina di piu...
giordy93
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Inviato: 14 Gen 2009 21:36
ah,ma l'elaborazione che costerebbe meno e da qualcosa in + non esiste?
crossalex
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Inviato: 14 Gen 2009 21:38
be, non so che pezzi hai su, pero dipende cosa vuoi fare e quanto vuoi spendere...
puoi cambiare marmitta carburatore pacco lamellare, o passare anche al gt e tutti gli altri pezzi...
giordy93
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Inviato: 14 Gen 2009 21:40
la mia e' un hm cre originale senza strozzi,io vorrei spendere al massimo 50eur
crossalex
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Inviato: 14 Gen 2009 21:42
con 50 euro ci fai poco...cambi pacco lamellare...
ora basta se ti servono informazioni usi la funzione cerca o apri un topic (funzione cerca siccome sto argomento è gia stato trattato tante volte )
perche qui siamo OT
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Gen 2009 22:07
hai ragione
crossalex
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Inviato: 15 Gen 2009 21:29
scusate l'IT, ma sarebbero questi i due tubetti, quelli uno sopra l'altro che escono dalla testa?
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ultima modifica di emarex il 15 Gen 2009 21:37, modificato 2 volte in totale
emarex
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Inviato: 15 Gen 2009 21:33
ioemarex ha scritto:
scusate l'IT, ma sarebbero questi i due tubetti, quelli uno sopra l'altro che escono dalla testa?
precisamente dal lato posteriore della testa e vanno al carburatore
TopNicoRRX
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Inviato: 15 Gen 2009 21:39
TopNicoRRX ha scritto:
precisamente dal lato posteriore della testa e vanno al carburatore
ho cambiato la foto così magari si vede meglio. confermi che su un motore originale la loro rimozione non influisce?
(non fare caso a quella ruggine, è stata coperta)
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 15 Gen 2009 21:42
ioemarex ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
precisamente dal lato posteriore della testa e vanno al carburatore
ho cambiato la foto così magari si vede meglio. confermi che su un motore originale la loro rimozione non influisce?
(non fare caso a quella ruggine, è stata coperta)
si sono proprio quei due li tutti a destra
comunque se influiscono influiscono di poco....
se vuoi togline uno, e gira l'altro a U nella testa per chiudere il circuito...
ma occhio alle bolle d'aria...ma sull'originale è più uno sbatti che altro toglierlo
in qualsiasi caso risulterebbe più libera di cavi la zona ed è più facile lavorare su carburatore e alimentazione
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Gen 2009 22:18
TopNicoRRX ha scritto:
si sono proprio quei due li tutti a destra
comunque se influiscono influiscono di poco....
se vuoi togline uno, e gira l'altro a U nella testa per chiudere il circuito...
ma occhio alle bolle d'aria...ma sull'originale è più uno sbatti che altro toglierlo
in qualsiasi caso risulterebbe più libera di cavi la zona ed è più facile lavorare su carburatore e alimentazione
quando farà un po caldo vedrò cosa succede chiudendo il circuito; adesso avere la benza un po più calda non guasta.. anzi
tornando OT, domani controllerò il filtro (originale). come lo pulisco nel caso sia sporco?
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 16 Gen 2009 15:01
lo smonti e lo pulisci nella benzina io lo ho pulito cosi
crossalex
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Gen 2009 16:29
TopNicoRRX ha scritto:
si sono proprio quei due li tutti a destra
comunque se influiscono influiscono di poco....
se vuoi togline uno, e gira l'altro a U nella testa per chiudere il circuito...
ma occhio alle bolle d'aria...ma sull'originale è più uno sbatti che altro toglierlo
in qualsiasi caso risulterebbe più libera di cavi la zona ed è più facile lavorare su carburatore e alimentazione
se fa così grippa dopo 200 metri perchè isola il cilindro e l'acqua che rimane dentro bolle e poi grippi
i tubi vanno dal radiatore attraverso il carbu e al cilindro
non dal radiatore al cilindro al carbu
deve bypassare il carbu collegando direttamente cilindro e radiatore
Hermes_93
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Inviato: 16 Gen 2009 16:34
Hermes_93 ha scritto:
se fa così grippa dopo 200 metri perchè isola il cilindro e l'acqua che rimane dentro bolle e poi grippi
i tubi vanno dal radiatore attraverso il carbu e al cilindro
non dal radiatore al cilindro al carbu
deve bypassare il carbu collegando direttamente cilindro e radiatore
Hai le idee un po confuse
I tubi del radiatore non centrano nulla, è giusto fare la U sulla testa per chiudere il circuito che va al carburatore
Lucas
Leggenda
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Inviato: 16 Gen 2009 17:10
Hermes_93 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
si sono proprio quei due li tutti a destra
comunque se influiscono influiscono di poco....
se vuoi togline uno, e gira l'altro a U nella testa per chiudere il circuito...
ma occhio alle bolle d'aria...ma sull'originale è più uno sbatti che altro toglierlo
in qualsiasi caso risulterebbe più libera di cavi la zona ed è più facile lavorare su carburatore e alimentazione
se fa così grippa dopo 200 metri perchè isola il cilindro e l'acqua che rimane dentro bolle e poi grippi
i tubi vanno dal radiatore attraverso il carbu e al cilindro
non dal radiatore al cilindro al carbu
deve bypassare il carbu collegando direttamente cilindro e radiatore
ma ce la fai
ha gia detto tutto lucas, ma ribadisco...stiamo parlando di quei due tubetti che escono a destra della testa... uno manda l'acqua dalla testa al carburatore, l'altro riporta l'acqua dal carburatore alla testa...
siccome sono un pò degli strozzi (come è stato spiegato da me e da altre persone in questo topic) puoi toglierli...
e per toglierli ne togli UNO e l'altro lo pieghi in modo tale che faccia una U sulla testa cioè rimandando l'acqua che uscirebbe dalla testa, di nuovo nella testa, isolando da questo circuitino il carburatore (che è più contento ora che non riceve acqua bollente )
NON VAI A ISOLARE ASSOLUTAMENTE IL CILINDRO, quindi NON C'è ALCUN RISCHIO
infatti è una prassi che c'è solo sui gt originali AM6, gia se cambi il 16 col 19 devi rimuoverli quei tubi, e sui gt elaborati non sono nemmeno previsti, infatti non li metti nemmeno.
detto questo, ---->
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Gen 2009 19:39
TopNicoRRX ha scritto:
ma ce la fai
ha gia detto tutto lucas, ma ribadisco...stiamo parlando di quei due tubetti che escono a destra della testa... uno manda l'acqua dalla testa al carburatore, l'altro riporta l'acqua dal carburatore alla testa...
siccome sono un pò degli strozzi (come è stato spiegato da me e da altre persone in questo topic) puoi toglierli...
e per toglierli ne togli UNO e l'altro lo pieghi in modo tale che faccia una U sulla testa cioè rimandando l'acqua che uscirebbe dalla testa, di nuovo nella testa, isolando da questo circuitino il carburatore (che è più contento ora che non riceve acqua bollente )
NON VAI A ISOLARE ASSOLUTAMENTE IL CILINDRO, quindi NON C'è ALCUN RISCHIO
infatti è una prassi che c'è solo sui gt originali AM6, gia se cambi il 16 col 19 devi rimuoverli quei tubi, e sui gt elaborati non sono nemmeno previsti, infatti non li metti nemmeno.
detto questo, ---->
scusa e cosa contiene la testa secondo te??? l'acqua del raffreddamento quindi del radiatore. probabilmente è come dite voi sull'AM6 ma sul Derbi passa attraverso il carburatore e poi va al cilindro ne sono sicurissimo
quindi sorry ma non ho detto una ca*zata
Hermes_93
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Inviato: 16 Gen 2009 19:55
Non passa assolutamente dal carburatore fidati, il circuito è radiatore - gruppo termico, il carburatore è una cosa in più
Anche perchè se fosse vero lo schema a cui fai riferimento tu, mi dovresti spiegare da dove esce l'acqua dal gruppo termico ad esempio, e come fa un carburatore a contenere il flusso d'acqua in entrata per il cilindro, solo il manicotto che arriva dal radiatore è più grande del carburatore stesso
Lucas
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Inviato: 16 Gen 2009 20:55
Lucas ha scritto:
Anche perchè se fosse vero lo schema a cui fai riferimento tu, mi dovresti spiegare da dove esce l'acqua dal gruppo termico ad esempio, e come fa un carburatore a contenere il flusso d'acqua in entrata per il cilindro, solo il manicotto che arriva dal radiatore è più grande del carburatore stesso
si lo so ma se vedi la foto del blocco sembra così e mi ha confuso
Hermes_93
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Inviato: 16 Gen 2009 20:56
Lucas ha scritto:
Anche perchè se fosse vero lo schema a cui fai riferimento tu, mi dovresti spiegare da dove esce l'acqua dal gruppo termico ad esempio, e come fa un carburatore a contenere il flusso d'acqua in entrata per il cilindro, solo il manicotto che arriva dal radiatore è più grande del carburatore stesso
be su un carbu da 40 magari ancora ancora
giordy93
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Inviato: 16 Gen 2009 22:52
non capisco perche' un dibattito cosi' acceso su due tubetti ca**uti(c'e' qualcuno che ha la testa di coccio sul serio ),un mio amico ha fatto come dice lucas,ha fatto un ponticello a U e non e' che ha distrutto il motore,semplicemente non e' successo niente,quindi in questo caso la teoria piu' giusta e' quella di lucas.
crossalex
Minimoto Champ
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Inviato: 16 Gen 2009 22:54
ma si ma infatti...
c'è poi dire che il circuito di raffreddamento passa totalmente dal carburatore è una cosa grossa...c'è dai, basta pensarci...non esiste
giordy93
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Inviato: 16 Gen 2009 22:57
Hermes_93 ha scritto:
scusa e cosa contiene la testa secondo te??? l'acqua del raffreddamento quindi del radiatore. probabilmente è come dite voi sull'AM6 ma sul Derbi passa attraverso il carburatore e poi va al cilindro ne sono sicurissimo
quindi sorry ma non ho detto una ca*zata
se fosse cosi' quei due tubetti cosi' piccoli come fanno a reggere la pressione di tutto l'impianto??non e' che hanno messo dei tubi di gomma rinforzati da 1cm solo per optional!!
crossalex
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Inviato: 20 Feb 2009 22:51
comunque fidatevi che cambia anche sull'originale
ad esempio io che cel'ho ancora noto che all'inizio quando la benza è ancora fredda appena accelero schizza ma poi agli alti va di meno perchè essendo anche l'olio freddo il motore non riesce a salire fino a su velocemente (cosa che a motore caldo riesce a fare ma non ha la stessa prontezza di quando è fredda la benza) quindi a settimane lo tolgo
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