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Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
13741590
13741590 Inviato: 10 Set 2012 11:56
Oggetto: Re: Monoammortizzatore su BMW R65
 

carlsson ha scritto:


A Milano avevo visto un tizio con una special bmw , mi sembrava una r 45, che aveva montato un mono laterale molto inclinato. Puoi farlo senza problemi pero inclinazione, rigidita e tutte le altre mille variabili influiscono sulla ciclistica Che se fatta in casa senza alcuna formula risulta un po approssimativa. Se lo vuoi mettere centale le cose si complicano, io non sarei in grado fra leveraggi e supporti.... Penso che in quel caso tu debba anche cambiare il forcellone. Comunque fanno di tutto, dipende solo da quanto ci sai fare icon_wink.gif


L'intenzione era di lasciarlo laterale attanccandolo al mozzo originale e fare un signor fazzoletto sul telaio,dove già ci sta quello per l'attacco della telaietto posteriore
per avere determinate sicurezze che dovrei fare???non è che alla prima buca l' ammo scarica tutto sul mozzo e mi si apre in due
comunque grazie per la risposta
 
13742136
13742136 Inviato: 10 Set 2012 14:29
Oggetto: Re: Monoammortizzatore su BMW R65
 

Fillo_89 ha scritto:


L'intenzione era di lasciarlo laterale attanccandolo al mozzo originale e fare un signor fazzoletto sul telaio,dove già ci sta quello per l'attacco della telaietto posteriore
per avere determinate sicurezze che dovrei fare???non è che alla prima buca l' ammo scarica tutto sul mozzo e mi si apre in due
comunque grazie per la risposta


Bello laterale ci sta bene icon_biggrin.gif l unica precauzione è quella di non prendere l ammortizzatore originale che e abituato a lavorare in coppia con l altro. Prendine uno regolabile in tutto cosi quando ti siedi te lo metti come ti trovi meglio. Metti qualche foto del mezzo!
 
13742396
13742396 Inviato: 10 Set 2012 15:44
Oggetto: Re: Monoammortizzatore su BMW R65
 

carlsson ha scritto:


Bello laterale ci sta bene icon_biggrin.gif l unica precauzione è quella di non prendere l ammortizzatore originale che e abituato a lavorare in coppia con l altro. Prendine uno regolabile in tutto cosi quando ti siedi te lo metti come ti trovi meglio. Metti qualche foto del mezzo!


Sisi l'intenzione era di metterci un 360 bitubo MONOammortizzatore regolabile e tutto
Sarebbe veramente una bella modifica pero devo avere qualcosa di concreto in mano per procedere,in un'altra forum mi è stato detto che se voglio mettere il mono laterale devo cambiare tutto,forcella e mozzo
Che fare eusa_wall.gif
 
13743971
13743971 Inviato: 10 Set 2012 23:38
 

eusa_wall.gif quindi in ogni caso se monto un codino in vtr al posto dell'attuale sella sono fuorilegge ...non ci sono altri modi per rendere la cosa un minimo legale?
 
13747490
13747490 Inviato: 11 Set 2012 22:50
Oggetto: serbatoio adattabile
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
sono in cerca di un serbatoio che possa bena adattarsi al mio telaio,
sto parlando di una Honda vf 750 s 1982 in fase di trasformazione tipo cafè racer,
e' arrivato il momento di pensare all'estetica e quindi adu serbatoio con una linea più anni '70
che non '80.
il problema è che il mio telaio con le relative parti elettriche male si prestano a serbatoi comuni,ho già provato con un serbatoio di un 750 four K1 e cb 500 t
ma nulla da fare...
chiedo a Voi esperti cosa posso adattare...il mio progetto sembra arenatosi...

vi ringrazio di cuore

la distanza tra i tubi superiori del telaio è di 23cm

immagini visibili ai soli utenti registrati


By null at 2012-09-04
 
13748226
13748226 Inviato: 12 Set 2012 10:06
 

Link a pagina di Caferace.it

dai un occhio icon_biggrin.gif

chiedo scusa a tutti se ho sbagliato mettendo il link completo del negozio icon_sad.gif

comunque gran bel telaio complimenti!
 
13748917
13748917 Inviato: 12 Set 2012 13:53
Oggetto: Re: serbatoio adattabile
 

Oneyase ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,
sono in cerca di un serbatoio che possa bena adattarsi al mio telaio,
sto parlando di una Honda vf 750 s 1982 in fase di trasformazione tipo cafè racer,
e' arrivato il momento di pensare all'estetica e quindi adu serbatoio con una linea più anni '70
che non '80.
il problema è che il mio telaio con le relative parti elettriche male si prestano a serbatoi comuni,ho già provato con un serbatoio di un 750 four K1 e cb 500 t
ma nulla da fare...
chiedo a Voi esperti cosa posso adattare...il mio progetto sembra arenatosi...

vi ringrazio di cuore

la distanza tra i tubi superiori del telaio è di 23cm

Immagine: Link a pagina di Img163.imageshack.us
By null at 2012-09-04


Vai su europlastsucci, ne trovi di sicuro uno che va bene! icon_wink.gif
 
13748974
13748974 Inviato: 12 Set 2012 14:03
 

visto già su caferacer e parlato già con europlastsucci...niente da fare...
 
13749113
13749113 Inviato: 12 Set 2012 14:42
 

È quel telaio con 2 tubi sopra che complica le cose... Col serba originale non ti piace? Se no devi trovare qualcuno che lavora la vetroresina.. Puoi farlo anche tu! Ci sono dei tutorial su internet ma non e facile. Prova a chiedere anche a plastic bike!
 
13749464
13749464 Inviato: 12 Set 2012 16:03
 

Plastic bike non lo conoscevo,ora provo...
grazie
 
13749869
13749869 Inviato: 12 Set 2012 18:01
 

ok forse ho risolto il problema parafango posteriore! dato che non mi piace neanche un po vorrei optare per due opzioni!

1- faro posteriore dotato di porta targa e lo aggancerei direttamente sul codino
2- recuperare il porta targa di una carenata e agganciarlo sotto il codino

quale vedete meglio come ipotesi?

comunque per il serbatoio dai un occhiata anche qui Link a pagina di Roccitycafe.com
 
13750131
13750131 Inviato: 12 Set 2012 18:58
 

Psauro ha scritto:
ok forse ho risolto il problema parafango posteriore! dato che non mi piace neanche un po vorrei optare per due opzioni!

1- faro posteriore dotato di porta targa e lo aggancerei direttamente sul codino
2- recuperare il porta targa di una carenata e agganciarlo sotto il codino

quale vedete meglio come ipotesi?


Se mi posso permettere di darti un conSiglio nessuno dei due... Lo vuoi fissare sul codone unico in vtr? Trovo scomodo che quando vuoi rimuovere il codino/sella anche solo per pulire la moto devi scollegare i cavi del faro posteriore , poi è un peccato bucare il codino, si vedono le viti.. e poi ti rimarrebbe un po ballerino, io sulla mia che trovi qualche post sopra l ho fissato al telaio. Magari metti una foto icon_wink.gif
 
13751198
13751198 Inviato: 13 Set 2012 1:35
 

eh per le foto mi sa che devi attendere ancora un poco perchè devo ancora portare a casa la moto....per ora il progetto è tutto a grafica 3D sul pc e tanti schizzi in scala ( il liceo artistico ha aiutato icon_biggrin.gif ) comunque sono alla ricerca di una soluzione che non porti fuori legge l'inclinazione del porta targa almeno, vorrei lasciarlo in zona 30° e attaccandolo sotto il telaio ho visto che va a toccare lo pneumatico e se non lo tocca in piano al primo dosso rischia di farla saltare


icon_rolleyes.gif più che altro ora provo a sostituire il faro posteriore lasciandolo fissato sul parafango perchè non mi è chiaro se è proprio il faro e struttura a non piacermi o proprio il parafango
 
13769901
13769901 Inviato: 19 Set 2012 11:22
Oggetto: kawasaki z750 immatricolata nel 1982 [valutazione acquisto]
 

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salve, sto valutandoo l'acquisto di una z750 del 82', la moto è completamente originale, pero' a me piacerebbe sostutire alcune parti, come lo scarico, gli amm posteriorei ecc.. dovè che posso cercare? esiste qlc mercatini anche di parti usate racing dove andare a cercare?
grazie icon_smile.gif
 
13770403
13770403 Inviato: 19 Set 2012 13:51
 

Oneyase ha scritto:
Plastic bike non lo conoscevo,ora provo...
grazie


Che ti hanno detto? Scusa sono curioso icon_biggrin.gif
 
13770431
13770431 Inviato: 19 Set 2012 13:58
Oggetto: Re: kawasaki z750 immatricolata nel 1982 [valutazione acquisto]
 

Actarus ha scritto:
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salve, sto valutandoo l'acquisto di una z750 del 82', la moto è completamente originale, pero' a me piacerebbe sostutire alcune parti, come lo scarico, gli amm posteriorei ecc.. dovè che posso cercare? esiste qlc mercatini anche di parti usate racing dove andare a cercare?
grazie icon_smile.gif


Ciao! Come mercatino penso che Novegro a novembre sia il migliore, poi vai di ebay e siti tipo dimecitycycles, caferace.it ecc. Ma tipo lo scarico per farlo come ti piace ti conviene fartelo artigianale
 
13784642
13784642 Inviato: 24 Set 2012 12:36
Oggetto: trasformare il V35c in caffe racer
 

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Ciao a tutti, sto cercando informazione, consigli per modificare la mia Guzzi in un cafe racer. Sono di Genova, conoscete qualcuno che possa darmmi una mano in zona? Dove posso prendere i pezzi neccesari per il lavoro, ecc.
Ringrazio in anticipo la collaborazione.
 
13794289
13794289 Inviato: 26 Set 2012 22:20
Oggetto: kawa gpx 750 vs gpz 600
 

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ciao a tutti sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti!
allora io vorrei comprare una moto anni 80 per farne una specie di naked streetfighter rat insomma quel che mi viene in mente smontando e tagliando!
ho ristretto le mie opzioni a due moto:
kawasaki gpx 750 r del '87
kawasaki gpz 600 r del '86
hanno stessi km (intorno ai 25mila) e stesso prezzo
allora c'è una differenza di cavalli dovuto alla cilindrata, ed esteticamente la 750 sembra piu moderna con la carenatura verde kawa però conta poco che tanto viene via tutto!
quello che volevo sapere è la differenze alla guida (peso agilità velocità comodità ecc) e affidabilità. poi se qualcuno ne ha già smontata una come si prestano a diventare scarenate, se è difficile nascondere i fili ecc
grazie a tutti e tenete aperto!
 
13895888
13895888 Inviato: 1 Nov 2012 18:23
 

oneyase ma allora a che punto sei ??dai che vogliamo vedere almeno da te dei progressi 0510_saluto.gif
 
13896106
13896106 Inviato: 1 Nov 2012 19:47
Oggetto: Re: kawa gpx 750 vs gpz 600
 

Chrishc777 ha scritto:
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ciao a tutti sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti!
allora io vorrei comprare una moto anni 80 per farne una specie di naked streetfighter rat insomma quel che mi viene in mente smontando e tagliando!
ho ristretto le mie opzioni a due moto:
kawasaki gpx 750 r del '87
kawasaki gpz 600 r del '86
hanno stessi km (intorno ai 25mila) e stesso prezzo
allora c'è una differenza di cavalli dovuto alla cilindrata, ed esteticamente la 750 sembra piu moderna con la carenatura verde kawa però conta poco che tanto viene via tutto!
quello che volevo sapere è la differenze alla guida (peso agilità velocità comodità ecc) e affidabilità. poi se qualcuno ne ha già smontata una come si prestano a diventare scarenate, se è difficile nascondere i fili ecc
grazie a tutti e tenete aperto!

Francamente non ne so nulla icon_redface.gif ma tempo fa avevo letto un topic spettacolare...
Da sportiva anni 90 a naked a streetfighter estrema!! [FZR]
E dopo ho letto i resoconti di parecchi lavori di YPM1... uno che di WIP ne sa qualcosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13905846
13905846 Inviato: 6 Nov 2012 0:24
Oggetto: Trasformazione BMW R65 in Cafè Racer - ricambi vari
 

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Ciao a tutti, volevo chiedervi consigli relativi alla trasformazione della mia R65 in una Cafè Racer.
Non riesco a trovare alcuni pezzi che mi servirebbero per completare l' "OPERA" ( 0509_mitra.gif )..
sto cercando un serbatoio che se non sbaglio dovrebbe essere quello della R75/5.. cioè molto simile al mio originale ma con le "pance" cromate. se non sbaglio lo montava anche la R90/6.. ma ci tengo a precisare che non sono ASSOLUTAMENTE un esperto.. anche se la passione non mi manca..
poi sto cercando un fanale anteriore con strumentazione e chiave per l'accensione.. mi sembra che la R75/5 lo monti di serie.. mi andrebbero bene anche usati da restaurare e sistemare (ovviamente se il prezzo non è fuori da ogni logica comprensione).. se potete aiutarmi ve ne sarò grato perchè ultimamente sto andando fuori di melone.. avevo anche chiamato in concessionaria ufficiale visto che alcuni pezzi sono reperibili ma entrambi sono fuori produzione.. eusa_wall.gif

grazie in anticipo

Marco

Ultima modifica di ironmark0 il 6 Nov 2012 0:29, modificato 1 volta in totale
 
13905850
13905850 Inviato: 6 Nov 2012 0:28
 
 
14039349
14039349 Inviato: 5 Gen 2013 18:40
 

Buonasera a tutti, sono Nicola e ho 31 anni, da anni sono un motociclista non praticante (salvo qualche puntata a noleggio o scrocco) dopo aver avuto una Aprilia RX 125 a 16 anni sono rimasto affacciato sul mondo delle moto, tenendomi aggiornato con riviste e internet ma senza "praticare". Ora mi sto innamorando delle special su base 70/80 da realizzare in casa con un budget ridotto (mutuo, rate auto, lavoro che non gira....) e avrei trovato una Suzuki G650GT del 81 che parrebbe ben conservata ed una buona base per realizzare quello che ho in mente....Per darvi un idea mi piacerebbe avvicinarmi a questo risultato: Link a pagina di Gallimoto.com
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, la mia preoccupazione principale è relativa alla trasmissione e ai cerchi a raggi che vorrei montare, si trovano a prezzi decenti secondo voi? Come base come vi sembra? non mi pare sia molto utilizzata... Aggiungo che vorrei realizzare una moto riconvertibile all'originale per una futura "rimessa a nuovo", quindi pellicola e niente verniciatura, niente tagli irreversibili. Chiedo scusa preventivamente se sono stato prolisso o se ho sbagliato qualcosa, grazie mille.
 
14039458
14039458 Inviato: 5 Gen 2013 19:14
Oggetto: Kawasaki z750 1978 cafè racer
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buona sera tutti ragazzi!
Premetto che non sono sicuro che sia la sezione giusta dove postare.. vengo al dunque.

sono entrato da poco in possesso di una kawasaki z750 del 1978 in condizioni perfette.
Volevo però renderla più "cattiva" in stile cafè racer icon_asd.gif : c'è qualcuno che possa indicarmi quali scarichi aperti esistono (se esistono), e nel caso indicarmi un posto dove trovarli? poi vorrei montare anche dei semimanubri per iniziare ed eventualmente passare all'impianto frenante e sospensioni anteriori se possibile.. che dite è fattibile?? icon_rolleyes.gif
altre idee e consigli sono bene accetti!! icon_biggrin.gif
 
14039997
14039997 Inviato: 6 Gen 2013 0:07
 

Ciao, se è come questa sotto ed è in ottime condizione la tirerei a lustro e la lascerei originale.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Davvero bellissima 0509_up.gif
 
14040126
14040126 Inviato: 6 Gen 2013 2:05
 

Janjio ha scritto:
Buonasera a tutti, sono Nicola e ho 31 anni, da anni sono un motociclista non praticante (salvo qualche puntata a noleggio o scrocco) dopo aver avuto una Aprilia RX 125 a 16 anni sono rimasto affacciato sul mondo delle moto, tenendomi aggiornato con riviste e internet ma senza "praticare". Ora mi sto innamorando delle special su base 70/80 da realizzare in casa con un budget ridotto (mutuo, rate auto, lavoro che non gira....) e avrei trovato una Suzuki G650GT del 81 che parrebbe ben conservata ed una buona base per realizzare quello che ho in mente....Per darvi un idea mi piacerebbe avvicinarmi a questo risultato: Link a pagina di Gallimoto.com
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, la mia preoccupazione principale è relativa alla trasmissione e ai cerchi a raggi che vorrei montare, si trovano a prezzi decenti secondo voi? Come base come vi sembra? non mi pare sia molto utilizzata... Aggiungo che vorrei realizzare una moto riconvertibile all'originale per una futura "rimessa a nuovo", quindi pellicola e niente verniciatura, niente tagli irreversibili. Chiedo scusa preventivamente se sono stato prolisso o se ho sbagliato qualcosa, grazie mille.


Ciao! anche io sono in cerca per realizzare un progetto simile al tuo,ti consiglio di farti un giretto qui: Mitichegs.it Link a pagina di Caferacerteam.com
Per curiosità,quanto la pagheresti la GS?

doppio_lamp_naked.gif
 
14040343
14040343 Inviato: 6 Gen 2013 11:19
 

Buongiorno, i prezzi nella mia zona vanno dai 1400 ai 2000€, chiaramente sono intenzionato a tirare il più possibile, salvo trovarne una in perfetto stato meccanico soprattutto. Della gt mi fa' paura sto cardano e relative complicanze di piazzarci i cerchi a raggi che reputo indispensabili. Nel frattempo ho messo gli occhi su una gs550e modello 79 che mi attira per via dell'accensione a pedalina che mi ispira parecchio... Che ne dite? Premetto che non ho ancora contattato il proprietario ma già vedo che manca lo scarico da un lato...
 
14043669
14043669 Inviato: 7 Gen 2013 21:19
 

Citazione:
Ciao, se è come questa sotto ed è in ottime condizione la tirerei a lustro e la lascerei originale


l'unica differenza è che la mia è bordeaux icon_wink.gif in ogni caso non sarebbe nulla di non riconvertibile e non sono intenzionato a creare un frankestein senza senso.. voglio dire scarichi, semimanubri son cose leggere. l'unico dubbio vero che ho è per il codino e la sella, e quindi come arrangiare il gruppo fanale-targa icon_rolleyes.gif poi le sospensioni anteriori sono un pò troppo alte, c'è un modo per regolarle??
 
14045802
14045802 Inviato: 8 Gen 2013 18:24
Oggetto: ZZR 600 del 92 tuning
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi, quest'anno è entrata nel mio garage una zzr 600 del 92
in ottime condizioni
volevo cambiare le forcelle, perchè sono troppo morbide
sapete cosa ci si può adattare ?
magari a steli rovesciati
per poi poter modificare anche l'impianto frenante.
stessa cosa per il posteriore
poi vorrei modificare anche le carene, esiste qualcosa di compatibile ?
io ho sentito dire che le carene della zx 636 del 2003 sono compatibili
Accetto tutte le dritte possibili ed immaginabili, per poter fare un lavoro carino, spendendo poco, magari trovando pezzi da moto di senconda mano o allo sfascio.
Grazie a tutti
icon_smile.gif
 
14045832
14045832 Inviato: 8 Gen 2013 18:33
 

Per me ti vai ad impegolare in spese folli,poi per carità,se lo fai per divertirti eusa_think.gif ...
Dubito che si possa adattare la carena della Ninja 2003,al massimo quella di qualche ZX-R 600 o 900 che sono più abbondanti.
Per quanto riguarda l'avantreno sicuramente potresti sostituirlo con componenti Kawasaki più recenti reperibili usati.
 
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