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Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
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13163674 Inviato: 25 Mar 2012 18:38
 

oncarmine88 ha scritto:
molto dipende anche dal bouget economico e dal meccanico ......


Beh, il meccanico sono io che in realtà sono un eletticista, anzi ero, mo' sto in ufficio con le mani nere...

Il budget... il budget.... è arrivata mia moglie, non posso confessare! icon_asd.gif
 
13189786
13189786 Inviato: 1 Apr 2012 8:04
 

Salve a tutti,
una delle mie moto scoppietta in rilasco 0509_doppio_ok.gif mentre l'altra no,
secondo voi per avere lo stesso effetto anche sulla Cafe Racer devo smagrire o ingrassare la carburazione??
 
13191238
13191238 Inviato: 1 Apr 2012 18:19
 

Smagrire il getto del minimo (o i getti se la tua cafe è il 3 e mezzo, è quella giusto?) però non troppo, e comunque non è un operazione che fa bene al motore, se smagrissi troppo e usassi la moto soprattutto agli alti dopo un po' accuseresti problemi, invece spillo conico e getto massimo non li toccare, entrano in gioco solo a gas aperto, non in rilascio (ma questo credo che tu lo sappia).

Per ottenere un effetto simili allo scoppiettio potresti anche ingrassarla un poco, però sentiresti un bop bop bop o simile, molto più attutito e non avvertibile dagli altri (se comunque hai marmitte chiuse non credo che ne l'una nè l'altra modifica diano effetti).

Ciaoooo!
 
13191710
13191710 Inviato: 1 Apr 2012 20:06
 

Ciao,
grazie della tua risposta,
non ne capisco molto di carburazione
mi diletto a regolarla ma non so fare modifiche.....
ma se come mi consigli metto solo il getto del minimo piu piccolo come posso avere problemi agli alti se a questi regimi il getto del minimo non è piu rilevante ai fini del funzionamento del motore ma entrano in gioco il getto di massimo e lo spillo conico?
In qualsiasi caso poi la moto reggera il minimo ?
Le marmitte originali le ho sostituite con 2 megaton quindi sono vuote e il tubo del collettore arriva fino all'estremita delle magaton

p.s.:la moto è il k2 350 85
 
13192018
13192018 Inviato: 1 Apr 2012 20:55
 

Il problema si presenterebbe perchè quando scali le marce (esempio all'ingresso di una curva) e quindi rilasci il gas, esso torna a lavorare con il getto di minimo, perciò arriva meno benzina di quella prevista (con conseguente leggero surriscaldamento delle teste), in più potresti avere difficoltà con il minimo (ma quello al massimo lo alzi), in ogni caso come procedimento è abbastanza lungo, almeno per trovare il compromesso corretto, in ogni caso mi ricordo che tu avevi detto di non tirare particolarmente il 3 e mezzo, in un vecchio post in cui mi rispondevi riguardo al trattamento delle moto d'epoca, e comunque un problema rilevante di surriscaldamento si verificherebbe dai 6000 giri in su ( e il 3 e mezzo massimo arriva a 9000, perciò...).

Spero di non aver detto cavolate, e che qualcun'altro risponda a confermare o smentire, in ogni caso buona fortuna con le prove icon_wink.gif Ciaoooo!
 
13192071
13192071 Inviato: 1 Apr 2012 21:02
 

Si esatto 0509_up.gif
le tratto bene le moto non le tiro mai fuori giri,
quindi è la carburazione magra al minimo che fa scoppiettare in ingresso di curva.... icon_asd.gif
secondo te non serve a nulla regolare la vite dell'aria piu chiusa e lascio il getto del minimo intatto? eusa_think.gif
 
13193635
13193635 Inviato: 2 Apr 2012 11:31
 

Lascia una fessura tra colletttore e terminale e vedrai come scoppietta... icon_lol.gif
 
13194990
13194990 Inviato: 2 Apr 2012 17:13
 

Più chiusa di sicuro no, ingrassi ulteriormente la carburazione, e questo a tutti i regimi e con qualsiasi apertura del gas (difatti se la giri questa avrà effetti anche sul minimo) più aperta si smagriresti, ma come detto sopra, sempre (aperta nel senso di svitare la vite), prova a iniziare con due getti di un punto in meno, e via via scendi (non troppo chiaramente) poi dovrebbe scoppiettare...

Buona fortuna!
 
13195164
13195164 Inviato: 2 Apr 2012 17:59
 

Grazie dei consigli appena posso faccio 2 prove e Vi aggiorno 0509_up.gif
 
13212043
13212043 Inviato: 6 Apr 2012 19:57
 

dariocolafox ha scritto:
Ciao ragazzi...ho da pochi giorni preso questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



e, senza fretta e senza esagerati esborsi, vorrei renderla quanto più simile possibile a questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho cominciato ad acquistare online dei ricambi usati, es. ho preso per pochi euro forcella con soffietti e supporti faro, ruota ant. a raggi (da 18, quindi perfetta), disco, manubrio, paraf. posteriore di una suzuki gt380 del '73, adesso mi manca la ruota post. a raggi e il serbatoio (ne osservo diversi), la sella probabilmente la costruirò da me, e di tanti piccoli particolari mi occuperò strada facendo. Se avete consigli, critiche, raccomandazioni varie ed eventuali, ecc....siete i benvenuti!

p.s. desidererei qualche parere, soprattutto su:

-scarichi (forma, dimensione, dove reperirli...)
-possibilità di raccordo tra mia pompa freno e pinza Suzuki
-necessità di cavi più lunghi montando un manubrio più largo

0510_saluto.gif



piccolo aggiornamento.....
ecco la moto con sella serba, parafango che monterò, solo poggiati:

immagini visibili ai soli utenti registrati



eccola con ruote a raggi:

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immagini visibili ai soli utenti registrati



il serba work in progress..(sarà nero con doppio filetto bianco, tappo lucidato e pance in gomma:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13218134
13218134 Inviato: 8 Apr 2012 23:13
 

dariocolafox ha scritto:



piccolo aggiornamento.....
ecco la moto con sella serba, parafango che monterò, solo poggiati:

Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com

eccola con ruote a raggi:

Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I39.tinypic.com

il serba work in progress..(sarà nero con doppio filetto bianco, tappo lucidato e pance in gomma:

Immagine: Link a pagina di I44.tinypic.com


io posso dirti di stare attento al impianto elettrico ,... perché quei modelli cafe racer che vedi in queste foto sono solo moto da esposizione... non dimenticare che la tua moto deve camminare per strada quindi deve essere comoda e pratica .... io ho appena finito un restauro di un honda cb 400 n trasformata in cafe racer ..quindi per ogni cosa , spero di poterti essere d'aiuto

buona fortuna!!!
 
13319022
13319022 Inviato: 6 Mag 2012 11:04
 

ecco le ultime foto della mia quasi finita

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13319037
13319037 Inviato: 6 Mag 2012 11:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13426359
13426359 Inviato: 4 Giu 2012 17:48
 

Ricordate la R45 di qualche post sopra? bè, adesso è così

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

ve la mostro in una veste un pò patinata, ancora c'è tanto da fare, ma il risultato finale non si discosterà molto, attendo con ansia impressioni e pareri
 
13435252
13435252 Inviato: 6 Giu 2012 20:05
 

Belle tutte e due ragazzi, buona fortuna!
 
13474208
13474208 Inviato: 16 Giu 2012 11:06
 

altre due fotine

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le foto non le rendono giustizia...dal vivo è veramente mozzafiato, per i miei gusti ovviamente icon_smile.gif
 
13495843
13495843 Inviato: 21 Giu 2012 19:07
 

bellaaa

non mi convincono i terminali
 
13501832
13501832 Inviato: 23 Giu 2012 9:11
 

Edo2 ha scritto:
bellaaa

non mi convincono i terminali


a mio avviso ci stanno bene, sono wrenchmonkees....il problema è il rumore, non vorrei attirare attenzioni indesiderate. Avete idea se esiste qualcosa di più ovattato?
 
13501935
13501935 Inviato: 23 Giu 2012 9:50
 

Che mi dite della mia Baghera? La sella nuova sarà arrotondata sul codino e arriverà naturalmente al serbatoio. Il colore, al momento è provvisorio. Quando avrò raggiunto un sufficiente grado di soddisfazione la farò verniciare in carrozzeria... ora è fatta a bomboletta.

immagini visibili ai soli utenti registrati



...dimenticavo, se li trovo ci metterò anche dei cerchi a raggi! icon_asd.gif
 
13501973
13501973 Inviato: 23 Giu 2012 10:05
 

dariocolafox ha scritto:
Edo2 ha scritto:
bellaaa

non mi convincono i terminali


a mio avviso ci stanno bene, sono wrenchmonkees....il problema è il rumore, non vorrei attirare attenzioni indesiderate. Avete idea se esiste qualcosa di più ovattato?


ps: ma qualcuno ha un parafango anteriore a prezzo stracciato? lo vorrei cromato...non importano le condizioni
 
13502978
13502978 Inviato: 23 Giu 2012 13:57
 

Magari ne parli in MP o e-mail, grazie..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13503782
13503782 Inviato: 23 Giu 2012 18:47
 

Elk ha scritto:
Che mi dite della mia Baghera? La sella nuova sarà arrotondata sul codino e arriverà naturalmente al serbatoio. Il colore, al momento è provvisorio. Quando avrò raggiunto un sufficiente grado di soddisfazione la farò verniciare in carrozzeria... ora è fatta a bomboletta.

Immagine: Link a pagina di Desmond.imageshack.us

...dimenticavo, se li trovo ci metterò anche dei cerchi a raggi! icon_asd.gif


Complimenti 0509_up.gif nonstante affermi sia verniciata con la bomboletta la moto sembra nel complesso molto ben curata
 
13579740
13579740 Inviato: 14 Lug 2012 18:05
Oggetto: Honda cx 500 cafe racer [quali modifiche apportare]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Sono nuovo quindi ciao a tutti,
la mia è la domanda dell'ignorante, avevo intenzione di comprarmi una cx 500 1979/80 e trasformarla in cafe racer. Tra le varie foto presenti in internet ho notato una grossa differenza: ci sono cafe racer alle quali è stata rimossa la parte sottostante la sella e che presentano quindi un buco da parte a parte in quella zona del telaio e moto che ancora portano intatte tutte le parti. ora:
che cos'è quel pezzo che viene rimosso? centralina e batteria?
 
13585307
13585307 Inviato: 16 Lug 2012 18:18
Oggetto: Honda CB450s da rendere cafe racer
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Che fare per trasformare questa moto in cafe racer? a me piacerebbe mantenere i due posti quindi giocare il tutto sulla sella...dove farsela fare? qualcuno di voi riesce a fare una modifica con photoshop all'originale per avere un colpo d'occhio? io l'ho fatto con paint e non è un gran che...ve lo posto per farvi due risate
Se ci fosse qualcuno in grado di farlo sarei molto felice per avere un colpo d'occhio decente e non così...=)

Link originale: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

Modifica PAINT (pessimo): Link a pagina di Tinypic.com

Grazie già per la voglia e disponibilità... 0510_saluto.gif
 
13593775
13593775 Inviato: 18 Lug 2012 22:03
Oggetto: Honda CB 400 N Cafe Racer
 
 
13594214
13594214 Inviato: 19 Lug 2012 7:01
Oggetto: Re: Honda CB 400 N Cafe Racer
 

franz56 ha scritto:
Trasformazione della mia Honda CB 400 N del 1982 in una Cafe Racer , cosa ne pensate ?

Link a pagina di Imageshack.us

Direi che quel serbatoio e fianchetti sono da buttare, assieme a quegli orribili cerchi...
Hai cambiato il fanalino e il manubrio, di lavoro ce n'è ancora parecchio prima di poterla definire "cafe racer"! 0509_up.gif
 
13594319
13594319 Inviato: 19 Lug 2012 8:09
 

Ovviamente si tratta di un "work in progress"
Quest'inverno sara' tutta smontata e riverniciata.
I "terribili" fianchetti lasceranno il posto a dei
portanumeri e gli adesivi saranno tolti, verra' tolta
la scatola del filtro aria e sara' sostituita con dei
tromboncini.
Di modifiche ne sono gia' state fatte parecchie:
parafango e fanalino post., portatarga, frecce,
manubrio, specchietti, ho recentemente cambiato
anche il parafango ant. sostituito con uno cromato
ed accorciato. I cerchi invece rimarranno gli
stessi, cosi' come non effettuero' modifiche al
telaio di nessun genere. Voglio che sia sempre
possibile poter tornare indietro...
 
13594365
13594365 Inviato: 19 Lug 2012 8:25
 

sostituisci anche il serba, magari con quello della 400ss, o con quello di una regolarità anni 70, e ovviamente anche gli scarichi, che devono essere più corti 0509_up.gif
 
13595286
13595286 Inviato: 19 Lug 2012 12:27
 

è stupenda...poi si c'è qualcosa da cambiare ancora ma gia così la trovo una bomba...complimenti...ma la sella l'hai fatta tu o l'hai fatta fare? Se l'hai fatta fare posso chiederti quanto viene a costare un lavoro così?
Grazie e complimenti ancora...proprio bella... 0509_doppio_ok.gif
 
13595306
13595306 Inviato: 19 Lug 2012 12:32
 

Ho visto che l'imbottitura l'hai fatta tu...ma con che materiale l'hai fatta? Grazie...=)
 
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