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Indecisione Acquisto Motard 125 [suzuki vs ktm]

Risultati del sondaggio

Suzuki Valenti SM 125
72% [ 18 ]
KTM Exc 125 Trasformato Motard
28% [ 7 ]

Voti Totali : 25

6698741
6698741 Inviato: 8 Gen 2009 18:49
Oggetto: Indecisione Acquisto Motard 125 [suzuki vs ktm]
 

Tra non molto compierò 16 anni e sarei interessato ad acquistare un motard 125 nuovo.
Secondo voi cosa dovrei scegliere tra un Suzuki Valenti SM 125 e un KTM Exc 125 ( Normale o SixDays ? ), valutando prestazioni, ciclistica, manutenzione e qualità ?
Mi piace molto anche l' Husqvarna WR 125 nuovo modello ma non credo esista un Kit come per il KTM per trasformalo in Motard.
Grazie anticipatamente per tutte le risposte.
 
6698767
6698767 Inviato: 8 Gen 2009 18:51
 

funzione cerca icon_wink.gif
 
6698807
6698807 Inviato: 8 Gen 2009 18:56
 

sappi tra l'altro che il kit motard per il KTM cosat un paio di migliaia di € da quello che ha detto un utente che l'ha preso ultimamente icon_wink.gif

quindi io prenderei il suzuki....che mi sta anche piacendo molto esteticamente
 
6698826
6698826 Inviato: 8 Gen 2009 18:57
 

Ho provato ma non ho trovato nulla di interessante riguardo il confronto tra le due ( E proprio niente sulla trasformazione del WR ).
C'è solo il topic "Suzuki SM 125", ma non ci sono confronti.
Rispondete, grazie.
 
6698847
6698847 Inviato: 8 Gen 2009 18:59
 

icon_lol.gif infatti husqvarna fa i motard direttamente, senza bisogno di trasformare l'enduro, si chiamano SM icon_wink.gif
 
6698885
6698885 Inviato: 8 Gen 2009 19:02
 

Mr_off-road ha scritto:
icon_lol.gif infatti husqvarna fa i motard direttamente, senza bisogno di trasformare l'enduro, si chiamano SM icon_wink.gif



si ma la sm è una stereet il wr è una racing e sono completamente diverse icon_asd.gif secondo me se vuoi ytrasformare il WR basta che compri due cerchi dell'sm da 17 e sai più che a posto!!! icon_wink.gif

Ultima modifica di hedo il 8 Gen 2009 19:05, modificato 2 volte in totale
 
6698892
6698892 Inviato: 8 Gen 2009 19:03
 

Grazie del consiglio.
Però alcuni miei amici quando hanno comprato il KTM hanno avuto il Kit a meno di 300 E restituendo tutte le parti da Enduro della moto, come se fosse uno scambio.
Il Suzuki piace molto anche a me, il problema è che non lo aggiornano da anni e mi sorge il dubbio che rischia di scomparire a breve.
 
6698929
6698929 Inviato: 8 Gen 2009 19:07
 

hedo ha scritto:



si ma la sm è una stereet il wr è una racing e sono completamente diverse icon_asd.gif secondo me se vuoi ytrasformare il WR basta che compri due dischi dell'sm da 17 e sai più che aposto!!! icon_wink.gif

per trasformare dalla enduro devi cambiare i cerchi, se vuoi qualcosa di decente meno di 1100 non spendi, cambiare il sistema frenante anteriore, pinza pompa tubi, e se non c'è un adattatore, dovrai cambiare pure il piedino della forcella, e comunque se non vuoi spendere ancora di più avrai una ciclistica da fuoristrada su una moto da strada........ti conviene??
 
6698943
6698943 Inviato: 8 Gen 2009 19:09
 

FreestyleZone ha scritto:
Grazie del consiglio.
Però alcuni miei amici quando hanno comprato il KTM hanno avuto il Kit a meno di 300 E restituendo tutte le parti da Enduro della moto, come se fosse uno scambio.
Il Suzuki piace molto anche a me, il problema è che non lo aggiornano da anni e mi sorge il dubbio che rischia di scomparire a breve.

mi pare lo abbiano appena aggiornato, hanno fatto pure il 50ino, non penso sparisca, e anche se fosse cosa ti cambierebbe?? icon_confused.gif non capisco....
 
6698954
6698954 Inviato: 8 Gen 2009 19:10
 

Credo proprio di no.
La scelta si restringe tra Suzuki e KTM o avete altre moto da consigliarmi, sempre in questa categoria di prestazioni e qualità ?
Grazie
 
6698974
6698974 Inviato: 8 Gen 2009 19:12
 

ce ne sono tante, quasi tutte quelle che fanno anche il modello enduro, se non hai problemi di soldi, ti prendi un listino, e quella che ti piace di più la prendi, c'è anche kawasaki, tm, fantic, yamaha, aprilia, honda e chi più ne ha più ne metta....
 
6699003
6699003 Inviato: 8 Gen 2009 19:15
 

aprilia, fantic, yamaha e honda li escluderei perchè se ha chiesto un confronto fra 2 racing vuol dire che vuole una moto con certe prestazioni....

KL, TM, suzuki, KTM, husqvarna WR e gas gas
queste sono le racing....io ti consiglio il suzuki....trasformare come si deve un enduro è più costoso di quello che pensi (io ne so qualcosa icon_asd.gif )
 
6699046
6699046 Inviato: 8 Gen 2009 19:20
 

ld90 ha scritto:
aprilia, fantic, yamaha e honda li escluderei perchè se ha chiesto un confronto fra 2 racing vuol dire che vuole una moto con certe prestazioni....

KL, TM, suzuki, KTM, husqvarna WR e gas gas
queste sono le racing....io ti consiglio il suzuki....trasformare come si deve un enduro è più costoso di quello che pensi (io ne so qualcosa icon_asd.gif )

we ciccia spostiamo un po questo hondino valà.... icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif
piuttosto sposta su husky e gasgas tra i non racing...
che comunque la fantic è più racing di tante altre, solo che appartiene ad un'altra cateoria...

Ultima modifica di Mr_off-road il 8 Gen 2009 19:28, modificato 2 volte in totale
 
6699080
6699080 Inviato: 8 Gen 2009 19:24
 

Kawasaki KL e TM sono veramente troppo costose, se trovassi un occasione potrei pensarci, altrimenti la scelta va tra Suzuki e KTM visto che mi sto sempre più convincendo che la trasformazione del WR non è una buona idea.
Comunque mi sembra che la GasGas non faccia più la versione racing Motard ma che sia rimasta solo per l' Enduro con qualche modifica. Per il motard è rimasta l' Halley, le cui prestazioni sono ben distanti dalle racing ...
 
6699119
6699119 Inviato: 8 Gen 2009 19:27
 

ma scusa, tu cosa dovrai fare con questa moto?? andare a fare il fighetto per i bar?? se è per questo che la prendi, puoi prenderti anche un modello base, visto che se non puoi permetterti il tm vuol dire che soldi da regalare non ne hai e poi una racing è solo una rottura se devi girarci così, consumano l'infinito, manutenzione piuttsto alta, non hanno le chiavi, alcune non hanno contakm, niente miscelatore.....poi vedi tu.....
 
6699346
6699346 Inviato: 8 Gen 2009 19:47
 

io dico ktm per reperibilità ricambi e rm per unicità visto che cel'hanno in pochi, sta a te decidere.
in ogni caso sezione sbagliata icon_rolleyes.gif c'è il forum confronti e consigli acquisti per parlare di queste cose icon_wink.gif
 
6699391
6699391 Inviato: 8 Gen 2009 19:51
 

siamo nel 2009 ormai si trovano i pezzi di tutto...
 
6699681
6699681 Inviato: 8 Gen 2009 20:18
 

io preferisco il Suzuki icon_wink.gif

comunque c'è la sezione giusta per i confronti
 
6700008
6700008 Inviato: 8 Gen 2009 20:46
 

ripeto il kl e il + bello di tutti ed e' anche una bestia assurda...il tm non mi ispira ma e' comunque una grandissima moto..il suzuki e bella anche perche' non ce l'ha nessuno quasi...unica cosa alzare il codino che e moscio come...(immagina icon_lol.gif )...il wr motard..si bello e deve vcorrere pure tanto c'era un video sul tubo...il ktm motard..ormai sta divntando troppo poco originale...a meno che non lo fai come--andrea--..ma dovresti spendere 14.000 eurozzi! 0510_saluto.gif
 
6700215
6700215 Inviato: 8 Gen 2009 21:00
 

Mi spiace non aver insirito il topic nella sezione confronti, ma quando l' ho creato non l' avevo vista, scusate.
Comunque esteticamente KL non mi piace molto.
Qualcuno può darmi qualche informazione dettagliata sul Suzuki ? ( Cavalli, Tenuta, Pregi e Difetti )
Grazie anticipatamente
 
6700316
6700316 Inviato: 8 Gen 2009 21:07
 

FreestyleZone ha scritto:
Mi spiace non aver insirito il topic nella sezione confronti, ma quando l' ho creato non l' avevo vista, scusate.
Comunque esteticamente KL non mi piace molto.
Qualcuno può darmi qualche informazione dettagliata sul Suzuki ? ( Cavalli, Tenuta, Pregi e Difetti )
Grazie anticipatamente


codino moscio....pregi beh tutti quelli di una racing...potenza potenza potenza..difetti come le racing manutenzione manutenzione manutenzione....poi beh esteticamente e soggettiva...motore come ho detto poco fa..e come le altre racing...
 
6701073
6701073 Inviato: 8 Gen 2009 21:50
 

io andrei di suzuki, il ktm stanno diventando tropi e io conosco uno con il suzuki.... fa veramente paura sia il pilota che la moto si alza e non poco solo di gas (prima di comprare l'husky verso marzo e non sapevo c fosse tutta questa differenza mi sono spaventato e non poco) perchè quella moto cammina veramente
 
6701367
6701367 Inviato: 8 Gen 2009 22:08
 

Grazie per tutte le risposte.
Vorrei avere un altra informazione: il Suzuki lo vendono già a potenza piena ( attorno ai 30 cavalli ) oppure dopo l' acquisto va ripotenziato per farlo arrivare a piena potenza ? ( credo non si debba fare, ma ho sentito di gente che ha dovuto comprare una nuova centralina ed altri pezzi per ripotenziare KL SM o KTM ) Come funziona con gli altri 125 racing ?
Grazie anticipatamente per le risposte.
 
6701403
6701403 Inviato: 8 Gen 2009 22:10
 

FreestyleZone ha scritto:
Grazie per tutte le risposte.
Vorrei avere un altra informazione: il Suzuki lo vendono già a potenza piena ( attorno ai 30 cavalli ) oppure dopo l' acquisto va ripotenziato per farlo arrivare a piena potenza ? ( credo non si debba fare, ma ho sentito di gente che ha dovuto comprare una nuova centralina ed altri pezzi per ripotenziare KL SM o KTM ) Come funziona con gli altri 125 racing ?
Grazie anticipatamente per le risposte.


io so che per tutte le moto racing 125 arrivano ripotenziate poi se vuoi le fai depotenziare... comunque tu per sicurezza chiedila subito ripo... come gli altri consiglio suzuki per l'originalita
 
6701678
6701678 Inviato: 8 Gen 2009 22:27
 

FreestyleZone ha scritto:
Grazie per tutte le risposte.
Vorrei avere un altra informazione: il Suzuki lo vendono già a potenza piena ( attorno ai 30 cavalli ) oppure dopo l' acquisto va ripotenziato per farlo arrivare a piena potenza ? ( credo non si debba fare, ma ho sentito di gente che ha dovuto comprare una nuova centralina ed altri pezzi per ripotenziare KL SM o KTM ) Come funziona con gli altri 125 racing ?
Grazie anticipatamente per le risposte.

io ti parlo per la ktm,non bisogna cambiare nessuna centralina,basta cambiare,pancia,poi c'è uno strozzo al filtro
 
6702149
6702149 Inviato: 8 Gen 2009 23:07
 

per il ktm, ti posso dire (oltre al fatto che ce l hanno in troppi icon_rolleyes.gif )
ci sono varie fascie di trasformazione a motard:

icon_arrow.gif base: solo gomme su cerchi originali e taratura forcelle e tutto origianale icon_eek.gif icon_eek.gif (paghi solo le gomme ma vermante brutto) sui 300-500€


icon_arrow.gif normale: cerchioni motard(grigi o arancio fluo), gomme motard e disco freno 320 e taratura forcelle 1100-2000

icon_arrow.gif f**a: pezzi aftermarket che sciegli tu(vedi il mio topic icon_cool.gif tanto per tirarmela tanto icon_asd.gif

in tutti e tre i casi si mette anche parafango motard, riomologazione e ritaratura contakm.


icon_wink.gif
 
6704311
6704311 Inviato: 9 Gen 2009 13:08
 

--andrea-- ha scritto:
per il ktm, ti posso dire (oltre al fatto che ce l hanno in troppi icon_rolleyes.gif )
ci sono varie fascie di trasformazione a motard:

icon_arrow.gif base: solo gomme su cerchi originali e taratura forcelle e tutto origianale icon_eek.gif icon_eek.gif (paghi solo le gomme ma vermante brutto) sui 300-500€


icon_arrow.gif normale: cerchioni motard(grigi o arancio fluo), gomme motard e disco freno 320 e taratura forcelle 1100-2000

icon_arrow.gif f**a: pezzi aftermarket che sciegli tu(vedi il mio topic icon_cool.gif tanto per tirarmela tanto icon_asd.gif

in tutti e tre i casi si mette anche parafango motard, riomologazione e ritaratura contakm.


icon_wink.gif

quelli 21/18? icon_rolleyes.gif
 
6704402
6704402 Inviato: 9 Gen 2009 13:24
 

RIKIHM92 ha scritto:
--andrea-- ha scritto:
per il ktm, ti posso dire (oltre al fatto che ce l hanno in troppi icon_rolleyes.gif )
ci sono varie fascie di trasformazione a motard:

icon_arrow.gif base: solo gomme su cerchi originali e taratura forcelle e tutto origianale icon_eek.gif icon_eek.gif (paghi solo le gomme ma vermante brutto) sui 300-500€


icon_arrow.gif normale: cerchioni motard(grigi o arancio fluo), gomme motard e disco freno 320 e taratura forcelle 1100-2000

icon_arrow.gif f**a: pezzi aftermarket che sciegli tu(vedi il mio topic icon_cool.gif tanto per tirarmela tanto icon_asd.gif

in tutti e tre i casi si mette anche parafango motard, riomologazione e ritaratura contakm.


icon_wink.gif

quelli 21/18? icon_rolleyes.gif



si icon_wink.gif
 
6707625
6707625 Inviato: 9 Gen 2009 18:41
 

Francesco19 ha scritto:
io dico ktm per reperibilità ricambi e rm per unicità visto che cel'hanno in pochi, sta a te decidere.
in ogni caso sezione sbagliata icon_rolleyes.gif c'è il forum confronti e consigli acquisti per parlare di queste cose icon_wink.gif
sposto
 
6724776
6724776 Inviato: 12 Gen 2009 14:13
 

prendi il suzuki perchè come telaio è molto bello, ciclistica superiore al ktm, e motore un pelino piu potente per via delle differenze che tutti conoscono..

traformarlo in motard secondo me non conviene perchè spenderesti di piu che comprando il suzuki e avresti in ogni caso leggermente meno...

non è vero che non lo aggiornano da molti anni... c'è il 2008
 
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