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Taratura di uno scooter II
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 14:56
 

Laviuola mi è venuta un illuminazione ieri notte a letto....

per caso hai una frizione aftermarket che è usurata?
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 15:11
 

No tengo la mia originale distrutta però... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 15:18
 

laviuola ha scritto:
No tengo la mia originale distrutta però... icon_confused.gif

allora è quello il problema!!!
ti vibra infatti quando entra in coppia max vero??'
minkia forse ho risolto il dilemma della mia vita!!
io in trasmissione ho cambiato tutto tranne correttori e frizione.....ed abbiamo lo stesso problema in comune..io monto un frizione Dr con 16000km!!
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 15:48
 

Io una originale con 11.000 km ma fatti male perchè una volta quando avevo il 50 alle prime esperienze la distruggevo, si comuqnue quando va in coppia trema moltissimo icon_confused.gif Comunque io perdo di tanto contro uno scarabeo con for race 3 corsa rapporti 19 multivar delta?? Perchè questo amico mio così mi batte tantissimo sembra che io abbia un 50, ma lui pesa 50 io 75kg circa e io sul suo e lui sul mio vince comunque il suo scarabeo anche se di pochissimo è normale??
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 16:12
 

laviuola ha scritto:
Io una originale con 11.000 km ma fatti male perchè una volta quando avevo il 50 alle prime esperienze la distruggevo, si comuqnue quando va in coppia trema moltissimo icon_confused.gif Comunque io perdo di tanto contro uno scarabeo con for race 3 corsa rapporti 19 multivar delta?? Perchè questo amico mio così mi batte tantissimo sembra che io abbia un 50, ma lui pesa 50 io 75kg circa e io sul suo e lui sul mio vince comunque il suo scarabeo anche se di pochissimo è normale??
senti a me....è la frizione....
slitta all interno della campana e gira a vuoto!!
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 18:10
 

E' che non voglio sostituirla, ma fa perdere accellerazione?? CHe se mi fa pedere solo un po' di spunto non mi frega niente icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 18:55
 

laviuola ha scritto:
E' che non voglio sostituirla, ma fa perdere accellerazione?? CHe se mi fa pedere solo un po' di spunto non mi frega niente icon_confused.gif

te ne fa perdere tantissimo!!!!!
se senti potenza ma a vuoto significa che alla ruota non trasferisci tutta la potenza...credimi se fai bene quel motore puo volarti
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 20:59
 

Adesso mi ordino una frizione alleggerita tipo rms e una campana nuova, comunque le mollettine che ho ora su vanno bene o le devo cambiare anche esse: saranno giuste come ora o saranno troppo dure o morbide?? Non so perchè esempio oggi andava parecchio lo scooter anche in accellerazione ma tanto per 25€ tra frizione e campana non mi interessa
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 21:13
 

laviuola ha scritto:
Adesso mi ordino una frizione alleggerita tipo rms e una campana nuova, comunque le mollettine che ho ora su vanno bene o le devo cambiare anche esse: saranno giuste come ora o saranno troppo dure o morbide?? Non so perchè esempio oggi andava parecchio lo scooter anche in accellerazione ma tanto per 25€ tra frizione e campana non mi interessa
ti consiglio di prenderla originale piaggio la frizione...ti assicura una durata buona
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 21:20
 

vabbè tanto per 5€ che originale costa 10 e la rms alleggerita 15€ più 10€ di campana a posto, ma sai per le mollette se posso utilizzare quelle che ho su ora se sono giuste come ora?
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 21:21
 

laviuola ha scritto:
Adesso mi ordino una frizione alleggerita tipo rms e una campana nuova, comunque le mollettine che ho ora su vanno bene o le devo cambiare anche esse: saranno giuste come ora o saranno troppo dure o morbide?? Non so perchè esempio oggi andava parecchio lo scooter anche in accellerazione ma tanto per 25€ tra frizione e campana non mi interessa

però dici che ti andava bene oggi...ma assai bene??
il tuo motore per caso fa più rumore degli altri scooter anche con stesso scarico?
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 21:22
 

Si oggi andava bene, comunque si faccio ma poco poco più rumore dei miei amici con shot, ma pochissimo, ora che ho poi risistemato la mamritta faccio un rumore molto simile a loro ma perchè?
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 21:23
 

laviuola ha scritto:
Si oggi andava bene, comunque si faccio ma poco poco più rumore dei miei amici con shot, ma pochissimo, ora che ho poi risistemato la mamritta faccio un rumore molto simile a loro ma perchè?

perchè significa che dissipi piu energia causa slittamento frizione e quindi il motore fa piu giri del dovuto
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 21:25
 

Podarsi infatti ora vedo di ordinarla e provo a montarla da solo, l'unica cosa che mi preoccupa son le mollettine che a casa dispongo solo delle rosse e delle gialle che ho ora su sperando che vadano bene le gialle icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 21:40
 

laviuola ha scritto:
Podarsi infatti ora vedo di ordinarla e provo a montarla da solo, l'unica cosa che mi preoccupa son le mollettine che a casa dispongo solo delle rosse e delle gialle che ho ora su sperando che vadano bene le gialle icon_confused.gif
ma tanto con lo scarico che hai avoglia se vanno bene!
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 21:43
 

No ma il punto è che ora vanno bene sull'originale le gialle ma spero pure sull'rms vadino bene icon_confused.gif icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 21:45
 

laviuola ha scritto:
No ma il punto è che ora vanno bene sull'originale le gialle ma spero pure sull'rms vadino bene icon_confused.gif icon_confused.gif
bhè credo di si...comunque quando la monterai ricorda che si deve assestare quindi non rimanere deluso perchè poi si assesta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 21:49
 

ah quindi la differenza non la si sente subito?? Perciò bisognerà aspettare una cinquantina di kilometri alla fine giusto??
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 21:50
 

laviuola ha scritto:
ah quindi la differenza non la si sente subito?? Perciò bisognerà aspettare una cinquantina di kilometri alla fine giusto??
si si...slitterà anche quella nuova all inizio ^^
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 22:00
 

bene spero di montarla entro fine settimana, ma lo dovrò fare dal meccanico o se la monto la prossima settimana da solo
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 22:02
 

laviuola ha scritto:
bene spero di montarla entro fine settimana, ma lo dovrò fare dal meccanico o se la monto la prossima settimana da solo

hihii mi hai convinto..la prendo anche io ^^
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 22:23
 

hihi Dai speriamo bene che così pure in partenza va meglio che ora anche se ha i bassi magri appena borbotta,strattona tipo grasso icon_wink.gif Mamma mia roby sei un genio mr. Trasmissioni icon_wink.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 22:28
 

laviuola ha scritto:
hihi Dai speriamo bene che così pure in partenza va meglio che ora anche se ha i bassi magri appena borbotta,strattona tipo grasso icon_wink.gif Mamma mia roby sei un genio mr. Trasmissioni icon_wink.gif icon_asd.gif
guarda mi commuovi ma ancora sono totalmente insoddisfatto visto che riesco ad aiutare gli altri ma ancora il mio scooter dissipa sempre energia in fuori giri!!

ormai manca solo la frizione e i correttori...al 50% e quello...
comunque appena monterai la frizione avrai un incremento impressionante
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 22:30
 

Lo spero moltissimo che questo problema me lo dà dopo pochi giorin che avevo montato il motore, comunque si se non è la frizione rimangono solo i correttori icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2009 22:43
 

laviuola ha scritto:
Lo spero moltissimo che questo problema me lo dà dopo pochi giorin che avevo montato il motore, comunque si se non è la frizione rimangono solo i correttori icon_wink.gif
e già icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2009 0:11
 

Se invece fosse la cinghia?? Dopo quanto va sostituita?? icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2009 0:43
 

con top trophy
shot
19
albero top
variatore mhr 101
molla originale
e mollettine verdi
che rulli metto?
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2009 14:51
 

salve...allora ho una scara con zx e filtro ma penso di aver i rulli sbagliati sono da 5...diciamo che va di meno di quando era originale...io li vorrei mettere + leggeri...ma che peso?
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2009 17:47
 

nrgpower4ever ha scritto:
con top trophy
shot
19
albero top
variatore mhr 101
molla originale
e mollettine verdi
che rulli metto?

6,1 mdc bianca e mollettine gialle
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2009 17:47
 

fefo93 ha scritto:
salve...allora ho una scara con zx e filtro ma penso di aver i rulli sbagliati sono da 5...diciamo che va di meno di quando era originale...io li vorrei mettere + leggeri...ma che peso?
hai uno scarabeo blocco piaggio?
 
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