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Cinghie distribuzione
8607071
8607071 Inviato: 3 Ott 2009 11:02
 



guarda se la tieni aperta senza carter coprifrizione o cn un carter semi aperto basta anche soffiarla dall'esterno
x esempio io ho uno spingidisco in ergal cn le prese di aria cioè dei buchi e mi basta tirare la frizione x staccare i dischi e infilare la pistola del compressore in questi buchi ed esce tt la polvere di ferodo.......comunque sia almeno 2 volte l'anno la smonto x mischiare i dischi e pulirli piu a fondo col diluente
 
8609052
8609052 Inviato: 3 Ott 2009 18:22
 

anche la mia è come la tua, ma a me hanno detto che va rispettato l'ordine perche anno misure diverse, forse non è cosi?
 
8609205
8609205 Inviato: 3 Ott 2009 18:45
 

si hanno un ordine preciso i primi 4 che nn vanno mai mischiati xo i successivi puoi anzi devi tranquillamente mischiarli e girarli x uniformarne l'usura....ovviamente devi sempre mantenere l'ordine e l'altrnanza tra dischi condotti e conduttori.....se ti capita di trovare qualche schema vedrai e capirai piu facilmente
 
8609660
8609660 Inviato: 3 Ott 2009 19:50
 

grazie, allora se ho capito bene i primi 4 restano e gli altri posso mescolarli, ho trovato una tabella, ma non l'ho capita molto 0509_vergognati.gif
[/url]Link a pagina di Desmodromico.com

il pio 749 2005 nella tabella qual'è scusa?
 
8609824
8609824 Inviato: 3 Ott 2009 20:19
 

nn visualizzo il tuo link purtroppo....comunque x nn sbagliare quando estrai i dischi poggiali a terra senza girarli no sopra l'altro fino all'ultimo.....

poi ti guardi tutto il pacco completo e vedrai che a partire dal fondo troverai 2 dischi lisci(condotti) un disco guarnito(conduttore) e un disco liscio piu fino...... questi 4 dischi devono rimanere i quest'ordine anche se puoi cambiare i primi tre(2 condotti e un conduttore) con altri tre uguali basta mantener l'ordine....

IL + IMPORTANTE è il 4° disco quello liscio piu fino quello devi stare attento nn devi nemmeno girarlo perché è differente x farti capire è tipo cosi "(" e x capire il verso porta una punzonatura ossia un piccolo puntino che va verso l'esterno cioè quando lo monti lo devi vedere cosi l'arco va verso l'interno

poi ci sn tt gli altri alternati

a spiegarlo sembra un odissea ma ti garantisco che è una stronzata.....bastano 2 accorgimenti:


- la sequenza dei dischi(nell'ordine in cui li levi cosi li devi rimettere)
- il 4° disco piu fino e curvo che va col puntino verso l'esterno

x il resto nn cambia nulla puoi girarli invertirli scambiarli basta solo tenere l'alternanza
 
8610061
8610061 Inviato: 3 Ott 2009 21:26
 

Grazie sei stato molto chiaro, lo faro co si consumeranno in maniera omogenea 0509_banana.gif , altri consigli?
 
8610077
8610077 Inviato: 3 Ott 2009 21:31
 
 
8610215
8610215 Inviato: 3 Ott 2009 22:20
 

Ma stiamo parlando di cinghie o di frizioni??? Cerchiamo di rimanere in tema. icon_confused.gif
 
8610282
8610282 Inviato: 3 Ott 2009 22:39
 

Vero.. perdono icon_rolleyes.gif
 
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