


Oggi vado per fare il primo giro dell'anno e arrivo fino al cancello... la moto non andava proprio, mollando la frizione non staccava bene e andando avanti saltellava come se non prendesse i giri... in più la seconda o non entrava oppure entrava e usciva subito dopo. Essendo intervenuto sulla frizione quest'inverno e ultimamente è molto probabile che il problema stia lì. Tra l'altro ho anche notato dei segnetti sui denti della campana, alcuni anche profondi, come se i dischi ci battessero sopra in continuazione. Anche il rumore mi sembra un pò diverso ma forse questa è solo la paranoia. Procediamo per ordine:
Gli interventi fatti sono:
-pulizia dei dischi e mescolamento, stando attento a rimontarli giusti (questa ovviamente sarà la PRIMA verifica da fare domani).
-sostituzione piattello con il nuovo Ducati Performance che mi è stato regalato da poco.
Le molle sono originali e in buono stato, le viti serrate a 8 NM come consigliato da Desmodromico.com, la frizione ha 8000 km quindi i dischi non possono essere consumati. Mi è venuto il dubbio dei gommini parastrappi consumati... ma non credo.
Il motore funziona bene, da ferma pare un orologio e il rumore è bello e potente come sempre... Che ne pensate?