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Cinghie distribuzione
6648482
6648482 Inviato: 1 Gen 2009 12:14
Oggetto: lòhktrlko
 

buon anno

come non biasimarti
insomma se non riescono ha risolvere o almeno ad attenuare il fenomeno
e' comunque inammissibile che una moto si spenga in maniera cosi casuale
anche perche passi che fa freddo passi che la carburazione e' da regolare
ma poi quando tutti iparamentri sono diciamo ok e il problema persisyte
e il meccanico non riesce ha risolverlo
o si cambia oficina oppure visto che ti ritiravano
senza problemi la 749 e di questi tempi vuol dire tanto hai fatto benissimo
almeno con la r6 problemi di spegnimenti non ce ne sono
perche sono moto piu affidabili e con una componentistica meno delicata
per cui secondo me dal lato affidabilita hai risolto
 
6649308
6649308 Inviato: 1 Gen 2009 15:25
 
 
6649346
6649346 Inviato: 1 Gen 2009 15:33
 
 
6649378
6649378 Inviato: 1 Gen 2009 15:38
 

napoleon hai visto i pezzi in carbonio e il codino?
 
6649395
6649395 Inviato: 1 Gen 2009 15:41
 

ha anche le fiancatine in carbonio quelle che coprono i condotti di aspirazione,i coperchi dove in serisci le chiavi di accensione sono pure in carbonio
 
6649665
6649665 Inviato: 1 Gen 2009 16:39
 

minico007 ha scritto:
Questa è la moto ke mi ha fatto penare...[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]


se è un S perche non ha le forcelle ohlins ?
o magari ho visto male causa la scarsa qualita della foto ??
 
6649699
6649699 Inviato: 1 Gen 2009 16:47
 

E' una 2004 con forcelle trattate al tin poi è una biposto modificata monoposto(la foto è fatta con il telefonino)
 
6649785
6649785 Inviato: 1 Gen 2009 17:04
 

minico007 ha scritto:
E' una 2004 con forcelle trattate al tin poi è una biposto modificata monoposto(la foto è fatta con il telefonino)


e le forcelle originali del modello base come sono invece ?
Pensavo tutti modelli S montassero ohlins...
 
6649838
6649838 Inviato: 1 Gen 2009 17:15
 

no perchè se vai sul sito ducati puoi vedere che monta forcelle showa completamente regolabili trattate al tin da 43mmhttp://www.ducati.com/it/bikes/my2004/ducatiModel.jhtml?modelName=749S-04
 
6649849
6649849 Inviato: 1 Gen 2009 17:18
 

minico007 ha scritto:
no perchè se vai sul sito ducati puoi vedere che monta forcelle showa completamente regolabili trattate al tin da 43mmhttp://www.ducati.com/it/bikes/my2004/ducatiModel.jhtml?modelName=749S-04


quindi la differenza tra il base e l S è che uno ha le forcelle al tin e l altro no... eusa_think.gif
e il mono posteriore è uguale, anche l ammo di sterzo ?
 
6649857
6649857 Inviato: 1 Gen 2009 17:20
 

Il 999s monta ohlins......la 749s no......
 
6649917
6649917 Inviato: 1 Gen 2009 17:34
 

la base non ha le forcelle pluriregolabili,non ha l'ammortizzatore di sterzo,non ha le pedane regolabili,non ha la leva cambio regolabile su 2 punti ma su 1 ,non ha gli alberi a camme con profili diversi e di conseguenza anche le valvole per sopportare giri motere più alti,ha110cv,non ha albero motore più leggero,non ha i condotti di aspirazione più grandi,e scusa se è poco. 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
6649931
6649931 Inviato: 1 Gen 2009 17:36
 

minico007 ha scritto:
napoleon hai visto i pezzi in carbonio e il codino?
si ho visto sono proprio belli... anche la mia ne ha parecchi appena montero il codone faro una foto
 
6649935
6649935 Inviato: 1 Gen 2009 17:36
 

minico007 ha scritto:
la base non ha le forcelle pluriregolabili,non ha l'ammortizzatore di sterzo,non ha le pedane regolabili,non ha la leva cambio regolabile su 2 punti ma su 1 ,non ha gli alberi a camme con profili diversi e di conseguenza anche le valvole per sopportare giri motere più alti,ha110cv,non ha albero motore più leggero,non ha i condotti di aspirazione più grandi,e scusa se è poco. 0510_amici.gif 0510_amici.gif


vabe va bene icon_asd.gif me ne intendo un po di piu di 999 icon_asd.gif
 
6649948
6649948 Inviato: 1 Gen 2009 17:38
 

me ne sono accorto(non ho voluto infierire) icon_asd.gif icon_asd.gif un abbraccio ,non te la prendere 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
6649962
6649962 Inviato: 1 Gen 2009 17:41
 

minico007 ha scritto:
me ne sono accorto(non ho voluto infierire) icon_asd.gif icon_asd.gif un abbraccio ,non te la prendere 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


tranquillo 0509_si_picchiano.gif
 
6650671
6650671 Inviato: 1 Gen 2009 19:41
 

ragazzi una curiosita......ma quando l'officina cambia le cinghie cambia anche le varie pulegge e cuscinettio solo le cinghie?
 
6651250
6651250 Inviato: 1 Gen 2009 21:04
Oggetto: gkrlòke
 

bella domanda
berto
certo se cambiano solo le cinghie
almeno in teoria dovrebbero controllare molto bene le varie pulegge e tensionatori
che poi sono quelli che alla fine fanno girree le cinghie e le mantengono alla giusta tensione
per cui se un dei cuscinetti si inchioda o gira male la cinghia ne soffre ususrandosi in maniera precoce
e compromettendo l'affidabilita del motore
in teoria se la moto ha subito un uso gravoso tipo pista
ed inoltre e' del tipo s4rs in su
dove il motore sviluppa potenze dell'ordine dei 120 cv in su
e' chiaro che anche questi organi subiscono una certa ususra anche con un uso normale
per cui secondo me e' meglio calcolarne il cambio almeno dei cuscinetti
che credo non costino una enormita
 
7301871
7301871 Inviato: 2 Apr 2009 11:23
 
 
8576193
8576193 Inviato: 28 Set 2009 20:54
 

Ciao a tutti,
secondo voi è possibile fare il tagliando dei 20000km a casa? Qualcuno l'ha fatto?
 
8576621
8576621 Inviato: 28 Set 2009 21:43
 

bep82 ha scritto:
Ciao a tutti,
secondo voi è possibile fare il tagliando dei 20000km a casa? Qualcuno l'ha fatto?


Io mi faccio sempre tutto a casa ma per le cinghie l' ho portata pure io dal meccanico... Mi pare che ci vogliono degli attrezzi appositi.. Poi se sbagli a metterla in fase o a tendere le cinghie sono c***i...
 
8578612
8578612 Inviato: 29 Set 2009 11:19
 

bep82 ha scritto:
Ciao a tutti,
secondo voi è possibile fare il tagliando dei 20000km a casa? Qualcuno l'ha fatto?


E' un tagliando "delicato", io sinceramente lascerei stare, e farei fare ad un professionista.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8582169
8582169 Inviato: 29 Set 2009 19:12
 

Avete proprio ragione faro cosi, questa sera ho cominciato a cambiare lo spingidisco della frizione, ma ho trovato alcune difficoltà ad estrarre l'albero dal cuscinetto, domani provo con un estrattore, non mi va di usare il martello.... Consigli?
 
8585255
8585255 Inviato: 30 Set 2009 9:25
 

bep82 ha scritto:
Avete proprio ragione faro cosi, questa sera ho cominciato a cambiare lo spingidisco della frizione, ma ho trovato alcune difficoltà ad estrarre l'albero dal cuscinetto, domani provo con un estrattore, non mi va di usare il martello.... Consigli?


appoggiati su un piano ben saldo bucato in mezzo, trova un tubo pieno dello stesso diametro del cuscinetto, appoggialo sopra e dai due martellate decise. Anch'io all'inizio ero titubante ma ti assicuro che non rovini niente, anche in Ducati fanno così icon_rolleyes.gif
 
8586136
8586136 Inviato: 30 Set 2009 11:41
 

Piu o meno ho fatto cosi, poi ho messo nel congelatore lo stelo e dopo qualche ora l'ho inserito nell'altro spingidisco e il gioco è fatto, voi avete messo un po di loctite medio sui tiranti delle molle?
 
8586437
8586437 Inviato: 30 Set 2009 12:30
 

bep82 ha scritto:
Piu o meno ho fatto cosi, poi ho messo nel congelatore lo stelo e dopo qualche ora l'ho inserito nell'altro spingidisco e il gioco è fatto, voi avete messo un po di loctite medio sui tiranti delle molle?


No... Io non ho messo la loctite... Però non so se fosse stato meglio metterne un po eusa_think.gif
 
8586465
8586465 Inviato: 30 Set 2009 12:35
 

Lascia perdere il frenafiletti, non penso sia necessario. E' assolutamente doveroso perà serrare alla coppia esatta, se non hai la dinamometrica procuratene una. Poi periodicamente, quando dedichi un pò di tempo alla manutenzione, controlli che la coppia sia sempre a posto.

NON serrare senza la dinamometrica!! Io l'ho fatto e ho spaccato dentro la vite eusa_wall.gif
 
8591294
8591294 Inviato: 30 Set 2009 22:20
 

devo proprio farmela.... ok grazie grazie
comunque è proprio bella ora...
 
8603788
8603788 Inviato: 2 Ott 2009 18:29
 

fatti la dinamometrica che io ogni volta che smonto la frizione x soffiarla puntualmente spacco qualche vite...e poi bestemmio eusa_wall.gif
 
8604129
8604129 Inviato: 2 Ott 2009 19:02
 

ma ogni quanto la smonti, togli tutti i dischi e li controlli, poi cos'altro si fa?
 
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