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Lavorazione AirBox con carburatore originale!!!
6615761
6615761 Inviato: 26 Dic 2008 19:22
Oggetto: Lavorazione AirBox con carburatore originale!!!
 

Ragazzi ho un ovetto 50cc con reverse, e red sponge malossi....Volevo chiedervi se mi conviene lavorare l'air box ???? con un carburatore originale (12 credo)
RISP GRAZIE A TUTTI icon_biggrin.gif
 
6615779
6615779 Inviato: 26 Dic 2008 19:25
 

no lascia perdere,si lavora l'air box solo nelle elaborazione molto spinte.....oppure nelle cilindrate più grandi quando non si vuole montare un filtro a cono o cose simili che fanno molto rumore..e poi con il 12 è davvero difficile ricarburare anche un motorino con solo red sponge quindi vedi te....
 
6615807
6615807 Inviato: 26 Dic 2008 19:30
 

non credo che tu abbia la giannelli reverse con il 12 (non riusciresti a riempirla e di conseguenza non cammineresti ai medi e bassi).
comunque non devi lavorare l'airbox (in genere si lavora con carburatori da 19 ed oltre)
la red sponge è più che sufficente

se vuoi qualche consiglio dovresti comprare un bel 17.5 come carb. e un malossi multivar come vario
 
6615833
6615833 Inviato: 26 Dic 2008 19:33
 

il carburatore è quello originale dei minarelli credo 12... con la reverse nn ho problemi....
lo so che sarebbe meglio mettere multivar e 17.5 ma per ora nn ho i finanziamenti icon_cry.gif
allora dite che è meglio lasciare stare?
 
6615850
6615850 Inviato: 26 Dic 2008 19:35
 

ora come ora, non ti conviene lavorarlo, è inutile. A cosa ti serve lavorarlo? Fare entrare più aria con un 12 e un 50cc? No, non serve. Io ora ho un 21 e l'ho lavorato anceh troppo, ho un 96 di getto max, ma lo sfrutto. Per ora non ti conviene, almeno che non hai voglia di perdere tempo a ricarburare e magari non avrai più uan carburazione ideale. Ciao.
 
6615852
6615852 Inviato: 26 Dic 2008 19:35
 

si lascia stare non avrai nessun guadagno....
 
6615888
6615888 Inviato: 26 Dic 2008 19:41
 

ok Grazie a tutti delle risp.... Ma è verò che il suono è migliore ( suono come di aspirazione)
 
6615914
6615914 Inviato: 26 Dic 2008 19:46
 

io l'ho fatto, ti posso dire di si. è più cupo, più lo apri. Ma basta la red sponge. Inoltre se lo fai con una marmitta diversa dall'originale si sente meno il suono cupo, con l'originale è fortissimo icon_asd.gif una volta ho dovuto rimettere la marmitta originale e avevo la red sponge, un ragazzo fuori dal meccanico mi ha fermato, e mi ha detto, ma hai modificato il filtro, e io: Si c'è solo una red sponge. tie.gif
0510_saluto.gif
 
6615933
6615933 Inviato: 26 Dic 2008 19:52
 

ma che lavorazione hai fatto?
hai tolto la curva e l'hai messa in un'altro punto dell' air box ? giusto?
comunque ho visto un sito dove dice che questo tipo di modifica va fatta su carburatori piccoli massimo 17.5 per gli altri serve il filtro a cono!!! BHO nn so a chi dar ragione
 
6616014
6616014 Inviato: 26 Dic 2008 20:13
 

togli la pipettina e fa quasi il casino di un cono
 
6617528
6617528 Inviato: 27 Dic 2008 1:41
 

No no io avevo il cono sul 21 e mai sentito und elirio simile la shot veniva comperta dal cono e ora con l'airbox senza pipetta sembra una msoca dalla sielnziosità
 
6617704
6617704 Inviato: 27 Dic 2008 8:43
 

alessandro1200 ha scritto:
togli la pipettina e fa quasi il casino di un cono


no, non è vero. Diventa sempre più cupo, il suono più bello, più lo apri, ma non fa casino del cono. Io non l'ho messo il cono col 21, anche se ci vorrebbe per sfruttarlo al massimo, ma chissà quanto di più, per diversi motivi, 1 si vede troppo che è modificato, mi fermano 2 fa confusione, mi fermano ancora di più 3 la carburazione è più facile farla all'inizio, ma subisce più spesso cambiamenti in base al tempo 4 se piove non sempre è meglio andarci Queste sono solo 4 dei miei motivi. I principali.
 
6620855
6620855 Inviato: 27 Dic 2008 18:39
 

si è vero il cono ce lo vorrebbe,però è pericolo sia per le autorità (c'è anche l'apposita multa per manomissione di filtro.....) che per il mal tempo, ad esempio se piove e ti si bagna il motore non va più e il filtro si rovina,si sporca e lo devi lavare o pulire, lo devi togliere sempre senno rischi che te lo rubano,allora a questo punto preferisco tenermi l'airbox e modificarlo....
 
6622290
6622290 Inviato: 27 Dic 2008 22:09
 

metti solo la red sponge ma non lavorarlo... icon_wink.gif
 
14050817
14050817 Inviato: 10 Gen 2013 15:19
 

io ho uno zip del 98 con sp3, cinghia malossi, variatore malossi e red sponge, solo che ho la carburazione un po' più grassa infatti la spugna è piena di benzina, mi converrebbe fare un buchino per smagrirla leggermente?
 
14051101
14051101 Inviato: 10 Gen 2013 17:14
 

se hai il carburatore gurtnet 12 lascia perderev perche i getti sono introvabili icon_sad.gif
 
14051104
14051104 Inviato: 10 Gen 2013 17:15
 

nono c'ho il weber
eusa_naughty.gif
 
14051117
14051117 Inviato: 10 Gen 2013 17:18
 

allora abbassa il getto max di 2/3 punti e vai sul sicuro icon_biggrin.gif
 
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