bigpenna ha scritto:
Questa però me la devi proprio spiegare:
Se ho pagato una moto 1500 € in meno sul prezzo di listino, quei 1500 € non li ho persi, li ho guadagnati.
E' altresì chiaro che la svalutazione l'avrò sul prezzo che ho pagato, non su quello teorico, quindi proprio calcolando con le
TUE premesse la Hornet si svaluta meno della Shiver e della Triumph.
A parte questo, comperare una moto pensando già a rivenderla vuol solo dire che si parte già con l'idea di tenerla poco, quindi che non si è convinti dell'acquisto.
@ Sevenday,
produceva moto bellissime, ma motori per troppi aspetti non all'altezza della concorrenza, era fallita per questo.
Inoltre l'attività era cessata da decine di anni, non esistevano più ne la fabbrica ne le maestranze ne lo staff tecnico.
L'unica maniera di poter riaprire con un minimo di probabilità di avere un riscontro era fare da subito dei buoni motori.
Li hanno fatti progettare da chi li sapeva fare, ed è stata una scelta saggia e vincente.
Se vuoi saperne di più se ne è parlato con cautela anche nel vostro forum, ma chiaramente non si è voluto dar molto risalto alla cosa.
la hornet e la street sono quelle che si svalutano meno in assoluto
c'è da dire che in effetit per le hornet si trovano sconti molto alti...quindi in realtà il prezzo di listino è una mezza bufala...un giorno che lo venderai dovrai tenere in considerazione non il prezzo di listino...ma quello scontato dato che tutti ormai praticano sti sconti massicci
la triumph invece non ne vogliono sapere di sconti...per ora....bisognera vedere quanto fanno i duri con la crisi che arriverà
comunque io sono uno di quelli che pensa che la moto va comperata perché ci si innamora...non pensando a quando la si rivenderà...anche perché entrano in gioco variabili assolutamente impossibili da calcolare