stefanob92cre ha scritto:
milo, se la tua moto a 10.000 rpm fa 85 km/h anche con 300 kg in più (per essere volutamente assurdi, ma tanto le gomme non reggono quel peso), a 10,000 rpm fa sempre 85 km/h.... ci metterà un secolo per arrivarci.... influenzando l'accellerazione.... ma finche non vai ad inlfuenzare anche l'aerodinamica farà sempre 85...
un mio amico pesa 110 kg, forse poco più (è un armadio, lo so).... il mio 50cc coi rapporti allungatissimi, con me sopra arriva al massimo come ci arriva con lui.... ovvio, con lui sopra ci arriva molto più lentamente.... ma ci arriva..... ed ho i 13/47.... che sono rapporti da elaborazione intermedia...
io peso 70 kg scarsi...
ti dico che la sua beta elaborata con me si impennava quasi di gas in seconda, con lui sopra dava un bello strattone ma non si impennava in prima.... questo a conferma a mio parere che il peso influenza l'accelerazione e basta
ecco questa è una prova di quello che ti stanno dicendo... concordo pienamente con loro
e allora se sono al massimo (10mila giri a 85km/h)e mi attaccano dietro un treno dici ke riesco a far andare un treno a 85km/h? se è così abbiamo sprecato anni e anni a sviluppare motori di cilindrata maggiore ecc...e per trainare un treno bastava far partire uno zip mhr sui binari con attaccata una fune lunga 2km e quando arrivava al massimo trainava il treno....
io stò solo estremizzando quello che dite voi, se mi contestate è come se contestate le vostre opinioni