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motard 125 non molto nominate...
6554493
6554493 Inviato: 16 Dic 2008 19:54
 



voi sapere perche stanno scomparendo? perche inquina di piu di un 4 tempi punto e stop e non perche ha voglia di fare molta manutenzione, anzi quella del 4 tempi è molto piu frequente (stiamo parlando di moto racing sia per il 2 che il 4 tempi) ha la stessa manutenzione ordinaria del 2 tempi cioe tiraggio e ingrassaggio catena, pulizia filtro... solo che il pistone per esempio ad un 2 tyempi lo cambi dopo 80 ore mentre a un 4 tempi a 40.. in piu il 4 tempi ha da registrare le valvole ogni tot ore e altre cavolate che non mi ricordo adesso.... e co gia detto non mi pare che un 4 tempi faccia meno casino di un 2 tempi

comunque basta parlare di sto argomento e dimostraci te le tue prove ufficiali su la tua teoria velocita influenzata dal peso
 
6554526
6554526 Inviato: 16 Dic 2008 19:57
 

stefanob92cre ha scritto:
voi sapere perche stanno scomparendo? perche inquina di piu di un 4 tempi punto e stop e non perche ha voglia di fare molta manutenzione, anzi quella del 4 tempi è molto piu frequente (stiamo parlando di moto racing sia per il 2 che il 4 tempi) ha la stessa manutenzione ordinaria del 2 tempi cioe tiraggio e ingrassaggio catena, pulizia filtro... solo che il pistone per esempio ad un 2 tyempi lo cambi dopo 80 ore mentre a un 4 tempi a 40.. in piu il 4 tempi ha da registrare le valvole ogni tot ore e altre cavolate che non mi ricordo adesso.... e co gia detto non mi pare che un 4 tempi faccia meno casino di un 2 tempi

comunque basta parlare di sto argomento e dimostraci te le tue prove ufficiali su la tua teoria velocita influenzata dal peso

per quello leggi nelle pagine precedenti.
comunque leggi più a fondo il topic è vedrai anche il resto delle mie affermazioni...
 
6554848
6554848 Inviato: 16 Dic 2008 20:22
 

stefanob92cre ha scritto:
ok faciamo un paragone 250 2 tempi 250 4 tempi

consumi
sono alla pari secondo me

manutenzione
di gran lunga maggiore quella del 4 tempi

costi manutenzione
maggiore quella del 4 tempi

rumorosita
be un 4 tempi in coppia fa un bel casino (non che il 2 tempi sia da meno)

costo d'acquisto
maggiore quello del 4 tempi

durata
maggiore quella del 2 tempi

bassi
maggiore quelli del 4 tempi

prestazioni
2 tempi migliori sicuro

be credo che a parita di cilindrata il 2 tempi è meglio

comunque dacci te prove a sostegno della tua teoria che la moto con piu peso diinuisce di velocita


quoto tutto, un 250 4t spinto è decisamente più costoso di un 2t spinto, gliel'ho già spiegato a milo via mp, ma ha detto che siccome a parità di giri c'è una fase di espansione in meno nel 4t, ha detto che dura di più.... ma prima del pistone vengono valvole, olio (cancerogeno nel 4t, si consuma in fretta e puzza), fascie e registri vari (nel 2t non ne abbiamo quasi)...


milo-dtsm ha scritto:
stefano, io le mie prove le ho già date, a differenza di te... e comunque perchè non mi dai un documento ufficiale?? eh?
comunque tutto quello che ha detto mi sembra una bufala, altrimenti perchè i 2t stanno scomparendo se sono migliori? secondo te perchè la gente oggi a voglia di fare molta manutenzione?, e perchè gli piace far casino in città?


i 4t si prestano decisamente meglio nelle versioni meno spinte rispetto ai 2t per girare tranquilli.... decisamente meglio per il modello economico attuale....


una racing 2t dura quasi sempre di più di una 4t.... grippa per surriscaldamento un 250 2t ed un 250 4t.... il 2t ti fa cambiare pistone e rifare il cilindro, e se proprio ha traumi ti fa cambiare biella o gabbia rulli....

il 4t se lo grippi per surriscaldamento dici ciao ciao al cilindro, al filtro dell'olio, all'albero motore (che subisce molti più traumi per i vari attriti), quasi sicuramente all'alberoa camme ed alle valvole.....

per quanto mi riguarda, poi il 2t ti puoi anche permettere di farlo stare in fuorigiri, il 4t se ci tieni al portafoglio assolutamente no....

i 500 2t a quanto sento dire sono motori potentissimi benchè poco spinti, con ottimi bassi e tanti vantaggi, tra cui la pochissima manutenzione.... il difetto è che hanno i pistoni troppo grossi, o meglio detto, tutto il gt troppo grosso, il che non è favorevole al rendimento termico....


ma anche un 250 2t per quanto ne so è un mulo.... anche monocilindrico.... non avrà molti cv per il motivo detto sopra (bhe fallo spingere in alto e sei con una moto potentissima ugualmente, certo, sarà difficilmente gestibile), ma rimane un mulo...

un 250 4t è in genere una moto molto spinta, fatta per essere tirata fino all'osso.... molto più spinta del 2t.... e le scorie che produce grazie al suo olio di lubrificazione, non fanno di certo bene al pianeta terra.... l'olio esausto del 4t è devastante....

se poi milo mi vieni a parlare di moto poco spinte, devo dire che ad occhi chiusi preferisco il 4t, ma senza dubbio.... la manutenzione in quel caso sarebbe bassissima perchè sicuramente sarebbe un motore duro come la roccia e tanti altri vantaggi....

del resto, sui consumi, il 4t è naturale che consumi di meno del 2t, ma nel caso in cui abbiamo 4t di alta cilindrata o spinti vengono a consumare anche quelli....-

non prendete in considerazioe il mio 125 in questo esempio perchèè un caso patologico (125 4t che è piuttosto spinto, forse il più spinto della categoria, con un 30 e che consuma incredibilmente poco).

per quanto riguarda la fisica, smettila di fare lo sborone, sei tu quello che sta eccedendo nelle provocazioni, per quanto mi riguarda stai ricorrendo ad esempi che vanno nell'assurdo, ma veramente nell'assurdo... le leggi della fisica che stai descrivendo non ho idea del fatto se si possano dimostrare o meno con un documento ufficiale, sta di fatto che secondo me non hai ragione, e questa cosa non si tramanda semplicemente QUI sul forum, ma ovunque, e io te l'ho già dimostrato il mio esempio, cioè del mio amico che è sovrappeso e nonostante tutto la mia moto raggiunge il masimo anche con lui....


e se posso permettermi di aggiungere, questo discorso è partito dal ridicolo, si parlava del peso della ruota....

il peso della ruota centra poco con le prestazioni di accellerazione ed allungo (certo se andiamo anche qui a fare esempi assurdi si ritorna a questo punto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ), con queste centra soprattutto il diametro.
 
6555218
6555218 Inviato: 16 Dic 2008 20:51
 

bastard92 ha scritto:


i 4t si prestano decisamente meglio nelle versioni meno spinte rispetto ai 2t per girare tranquilli.... decisamente meglio per il modello economico attuale....


una racing 2t dura quasi sempre di più di una 4t.... grippa per surriscaldamento un 250 2t ed un 250 4t.... il 2t ti fa cambiare pistone e rifare il cilindro, e se proprio ha traumi ti fa cambiare biella o gabbia rulli....

il 4t se lo grippi per surriscaldamento dici ciao ciao al cilindro, al filtro dell'olio, all'albero motore (che subisce molti più traumi per i vari attriti), quasi sicuramente all'alberoa camme ed alle valvole.....

per quanto mi riguarda, poi il 2t ti puoi anche permettere di farlo stare in fuorigiri, il 4t se ci tieni al portafoglio assolutamente no....

i 500 2t a quanto sento dire sono motori potentissimi benchè poco spinti, con ottimi bassi e tanti vantaggi, tra cui la pochissima manutenzione.... il difetto è che hanno i pistoni troppo grossi, o meglio detto, tutto il gt troppo grosso, il che non è favorevole al rendimento termico....


ma anche un 250 2t per quanto ne so è un mulo.... anche monocilindrico.... non avrà molti cv per il motivo detto sopra (bhe fallo spingere in alto e sei con una moto potentissima ugualmente, certo, sarà difficilmente gestibile), ma rimane un mulo...

un 250 4t è in genere una moto molto spinta, fatta per essere tirata fino all'osso.... molto più spinta del 2t.... e le scorie che produce grazie al suo olio di lubrificazione, non fanno di certo bene al pianeta terra.... l'olio esausto del 4t è devastante....

se poi milo mi vieni a parlare di moto poco spinte, devo dire che ad occhi chiusi preferisco il 4t, ma senza dubbio.... la manutenzione in quel caso sarebbe bassissima perchè sicuramente sarebbe un motore duro come la roccia e tanti altri vantaggi....

del resto, sui consumi, il 4t è naturale che consumi di meno del 2t, ma nel caso in cui abbiamo 4t di alta cilindrata o spinti vengono a consumare anche quelli....-

non prendete in considerazioe il mio 125 in questo esempio perchèè un caso patologico (125 4t che è piuttosto spinto, forse il più spinto della categoria, con un 30 e che consuma incredibilmente poco).

per quanto riguarda la fisica, smettila di fare lo sborone, sei tu quello che sta eccedendo nelle provocazioni, per quanto mi riguarda stai ricorrendo ad esempi che vanno nell'assurdo, ma veramente nell'assurdo... le leggi della fisica che stai descrivendo non ho idea del fatto se si possano dimostrare o meno con un documento ufficiale, sta di fatto che secondo me non hai ragione, e questa cosa non si tramanda semplicemente QUI sul forum, ma ovunque, e io te l'ho già dimostrato il mio esempio, cioè del mio amico che è sovrappeso e nonostante tutto la mia moto raggiunge il masimo anche con lui....


e se posso permettermi di aggiungere, questo discorso è partito dal ridicolo, si parlava del peso della ruota....

il peso della ruota centra poco con le prestazioni di accellerazione ed allungo (certo se andiamo anche qui a fare esempi assurdi si ritorna a questo punto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ), con queste centra soprattutto il diametro.

bastard, non so te ma mi stai criticando su cose che non ho detto icon_xd_2.gif !!!!!!!!!!!
i miei motivi per non comprare un 2t sono riferiti al mercato di ora, e sono dati di fatto!!!!!!!!
 
6555996
6555996 Inviato: 16 Dic 2008 22:02
 

milo, rispondi seriamente, io ora ti parlo per le super sportive e nn per il mondo dei motard!!! Sei mai salito su un 500 2t di ultima generaizone? perchè il paragone con un 600 4t nn stanno ne in cielo ne in terra!!! Se prendi un 500 2t con scarichi artigianali e cilindri lavorati come il resto del blocco, e prendi un 600 4t anch'esso lavorato, nn ci sono neanche da paragonare come moto e i consumi sono gli stessi e il motore è più duraturo quello del 2t!!! Te ti basi su fantascenza caro mio ora chiudo qui se no sto topic viene chiuso!!! icon_wink.gif
 
6556162
6556162 Inviato: 16 Dic 2008 22:16
 

seifer_89 ha scritto:
milo, rispondi seriamente, io ora ti parlo per le super sportive e nn per il mondo dei motard!!! Sei mai salito su un 500 2t di ultima generaizone? perchè il paragone con un 600 4t nn stanno ne in cielo ne in terra!!! Se prendi un 500 2t con scarichi artigianali e cilindri lavorati come il resto del blocco, e prendi un 600 4t anch'esso lavorato, nn ci sono neanche da paragonare come moto e i consumi sono gli stessi e il motore è più duraturo quello del 2t!!! Te ti basi su fantascenza caro mio ora chiudo qui se no sto topic viene chiuso!!! icon_wink.gif

non diciamo fesserie icon_xd_2.gif !! quale marca fa un 500 2t odiernamente???
e comunque non puoi fare il confronto con una moto quando il resto dei 2t non è così...
 
6556539
6556539 Inviato: 16 Dic 2008 22:59
 

Ma guarda i modelli 500 2t sono rimasti sempre gli stessi e si usano solo in pista quindi devi ordinare tutto da te oramai nn circolano più su strada quindi ci devi spendere un po di soldini, proprio perchè i progetti stanno andando avanti su motori 4t perchè inquinano molto meno!!! Purtroppo tra me e te c'è un abisso di differenza su cosa cerchiamo dalla moto, cioè te vuoi da una moto affidabilità e pochi consumi, io invece voglio potenza divertimento e molte emozioni, quindi ti posso solo dire che questi tipi di moto le dovresti provare, perchè fino ad un po di anni fa la moto gp correva in 2t, i 4t son rientrati dopo quando hanno messo le limitazioni!!! icon_wink.gif Ora finisco il discorso dicendo che nn potrai mai dire di aver provato una vera moto finchè nn sali su vere moto, perchè i 4t e i 2t spinti sono un'altro mondo di moto, nn sono il tzr o il dr-z!!! icon_wink.gif
 
6557393
6557393 Inviato: 17 Dic 2008 9:00
 

beh è giusto il tuo discorso, tranne che è leggermente fuoriluogo 0509_si_picchiano.gif .... va beh comunque io intendevo che se per esempio tu vuoi prenderti una moto 125 e non sai scegliere tra 2t o 4t quelle sono più o meno le indicazioni giuste, perchè se compri una beta è sicuramente più silenziosa di un husky, = per i consumi, durata ecc ecc...
 
6560675
6560675 Inviato: 17 Dic 2008 17:35
 

Si in effetti quando si esceglie una moto per la circolazione cittadina devi mettere in conto mille cose, poi dipende molto da quello che si vuole da una moto, infatti io nn disprezzo nessun tipo di moto perchè ogni'una ha le qualità adatte al tipo di uso che si fa!!! icon_wink.gif
 
6561414
6561414 Inviato: 17 Dic 2008 19:25
 

icon_eek.gif icon_eek.gif ......scusate, io sono un possessore di un 2t e ne vado fiero e non lo scambierei per nessun'altro 50cc 4t, ma le cose che dice milo-dtsm non è che se le è proprio inventate....
i consumi di un 500 2t si aggirano anche a 3km/l contro gli 8km/l di una r1 4t ( di cilindrata doppia)...quindi a mio modesto parere i 4t consumano meno, anche perchè ormai i 4t gli stanno facendo tutti a iniezione...
comunque tutto quello che dice milo-dtsm è giusto nelle classi inveriori, tipo 50cc e 125cc( almeno, non ho mai visto un caballero consumare di più di un tm,grippare prima e vederlo più spesso dal meccanico)...per le moto di cilindrata maggiore non lo sò poichè non me ne intendo.... eusa_whistle.gif



p.s. ah raga, a chi mi tocca la mia firma 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6562696
6562696 Inviato: 17 Dic 2008 21:42
 

DeRa24 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif ......scusate, io sono un possessore di un 2t e ne vado fiero e non lo scambierei per nessun'altro 50cc 4t, ma le cose che dice milo-dtsm non è che se le è proprio inventate....
i consumi di un 500 2t si aggirano anche a 3km/l contro gli 8km/l di una r1 4t ( di cilindrata doppia)...quindi a mio modesto parere i 4t consumano meno, anche perchè ormai i 4t gli stanno facendo tutti a iniezione...
comunque tutto quello che dice milo-dtsm è giusto nelle classi inveriori, tipo 50cc e 125cc( almeno, non ho mai visto un caballero consumare di più di un tm,grippare prima e vederlo più spesso dal meccanico)...per le moto di cilindrata maggiore non lo sò poichè non me ne intendo.... eusa_whistle.gif



p.s. ah raga, a chi mi tocca la mia firma 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

giusto, ora modifico la mia firma con "moto 2t" altrimenti ognuno che me la vede mi sta a fare la predica 0509_si_picchiano.gif
 
6563280
6563280 Inviato: 17 Dic 2008 22:35
 

milo-dtsm ha scritto:

giusto, ora modifico la mia firma con "moto 2t" altrimenti ognuno che me la vede mi sta a fare la predica 0509_si_picchiano.gif

si però milo-dtsm quello che è giusto è giusto adesso devi anche scrivere nella tua firma i contro dei 4t icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
se nò 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6565605
6565605 Inviato: 18 Dic 2008 13:03
 

Citazione:
8 motivi per non aquistare una moto 2 tempi!2008-2009 (in onore de 4tempisti)
1°poca spinta ai bassi regimi 2° consumi alti 3°prestazioni scorbutiche 4°motore rumoroso 5°poco affidabile 6°durata limitata 7°molta manutenzione 8°prezzo di aquisto elevato.



spiego quello che intendevo, che è stato frainteso.

seza fare paragoni poco utili tipo "500 mono 2T contro R1", rimanendo nella classe 125 e tra moto con impostazione similare, diciamo segmento enduro-motard:

il 1° motivo è falso. qualsiasi 125 2T tira di più di un 4 in basso, in alto, ai medi e dove vi pare. il fraintendimento nasce dal fatto che nelle corse si equiparano i 125 2T ai 250 4T, che in effetti tirano meglio sotto, ma grazie alla cilindrata doppia, non certo al ciclo 4T, che di per sè è penalizzante.

il 2° motivo è giusto, ma sempre considerando che un 2T ha il doppio dei cv. un ipotetico motore 125 2T da 12 cv (non depo) consumerebbe quanto un 4T, forse meno.

il 3° motivo è giusto, ma dipende sempre dal fatto che i 2T sono impostati più sportivi, e i 4 sono motori da passeggio. dovendo portare a (esagero) 20 cv un 125 4T, avrebbe una curva molto più appuntita e "ignorante" di quella di un 2T di pari potenza.

il 4° motivo è da dimostrare. le emissioni sonore dei veicoli sono rigidamente normate, quindi saranno lì. poi se il tamarro di turno gira con lo scarico aperto non è un fatto di 2 o 4 tempi.

5°, 6° e 7° motivo sono veri solo se considerate i 2T racing. un buon 2T "street" tipo husqvarna sm, aprilia mx o yamaha dt è affidabile quanto un 4T pur avendo il doppio dei cv. lo stesso dicasi per la durata. per la manutenzione vale lo stesso discorso. un 2T, se non è da corsa, con l'olio giusto macina decine di migliaia di km senza toccarlo. un 4T "tiratino" tipo fantic, che ha comunque un bel po' di cv in meno, ha già bisogno di maggior attenzione (e il gioco valvole non si fa in garage, ci vuole il meccanico).

8° motivo: tutto è in proporzione: se compri un 4T da 3.000 euro ti rifilano un motore da 12cv e un telaio da 50ino. se compri un 4T con un pelino di birra in più, una forcella guardabile, e frenato in modo decente lo paghi come un 2T. e va la metà.


V
 
6567534
6567534 Inviato: 18 Dic 2008 17:07
 

nerowolfe79 ha scritto:



spiego quello che intendevo, che è stato frainteso.

seza fare paragoni poco utili tipo "500 mono 2T contro R1", rimanendo nella classe 125 e tra moto con impostazione similare, diciamo segmento enduro-motard:

beh io non faccio paragoni tipo 500 2t e r1 perchè tra laltro non ne ho mai visti, ma con i 125 e i 50 che sono i pochi ultimi rimasti 2t

Citazione:
il 1° motivo è falso. qualsiasi 125 2T tira di più di un 4 in basso, in alto, ai medi e dove vi pare. il fraintendimento nasce dal fatto che nelle corse si equiparano i 125 2T ai 250 4T, che in effetti tirano meglio sotto, ma grazie alla cilindrata doppia, non certo al ciclo 4T, che di per sè è penalizzante.

beh cosa centra anche l'r6 dicono che tira poco ai bassi eppure va più di un 125...

Citazione:
il 2° motivo è giusto, ma sempre considerando che un 2T ha il doppio dei cv. un ipotetico motore 125 2T da 12 cv (non depo) consumerebbe quanto un 4T, forse meno.
per questo io ho già detto che mi riferivo alle moto sul mercato, e comunque da quanto sento in giro un 2t depo non mi sembra consumi quanto il 4t...

Citazione:
il 3° motivo è giusto, ma dipende sempre dal fatto che i 2T sono impostati più sportivi, e i 4 sono motori da passeggio. dovendo portare a (esagero) 20 cv un 125 4T, avrebbe una curva molto più appuntita e "ignorante" di quella di un 2T di pari potenza.
anche per questo è inutile ipotizzare, perchè le moto che esistono 4t mi sembra abbiano una erogazione fluida, è un dato di fatto...

Citazione:
il 4° motivo è da dimostrare. le emissioni sonore dei veicoli sono rigidamente normate, quindi saranno lì. poi se il tamarro di turno gira con lo scarico aperto non è un fatto di 2 o 4 tempi.
anche questo, se si conta da originale il 2t fa molto casino in accellerazione, a differenza del 4t (un mio amico ha il beta) che quando parte quasi non lo senti proprio, poi non so se gli altri 4t siano uguali...

Citazione:
5°, 6° e 7° motivo sono veri solo se considerate i 2T racing. un buon 2T "street" tipo husqvarna sm, aprilia mx o yamaha dt è affidabile quanto un 4T pur avendo il doppio dei cv. lo stesso dicasi per la durata. per la manutenzione vale lo stesso discorso. un 2T, se non è da corsa, con l'olio giusto macina decine di migliaia di km senza toccarlo. un 4T "tiratino" tipo fantic, che ha comunque un bel po' di cv in meno, ha già bisogno di maggior attenzione (e il gioco valvole non si fa in garage, ci vuole il meccanico).

beh ma per esempio se fai il confronto con il dt125 che dovrebbe essere il 2t più affidabile, non batte comunque una xt125 in affidabilità, consumi e manutenzione... l'unica cosa che devi fare è comprarla dopo non la tocchi più icon_asd.gif


Citazione:
8° motivo: tutto è in proporzione: se compri un 4T da 3.000 euro ti rifilano un motore da 12cv e un telaio da 50ino. se compri un 4T con un pelino di birra in più, una forcella guardabile, e frenato in modo decente lo paghi come un 2T. e va la metà.

comunque anche qui se fai il confronto, il 4t più costoso (il fantic) contro il più costoso dei 2t che non ricordo bene (forse il tm o il kl) vince sempre il 4t, e poi è un caso altrimenti la maggior parte dei 4t sta sotto ai 4000€,mentre i 2t tutti sopra....




[/quote]
 
6567550
6567550 Inviato: 18 Dic 2008 17:09
 

DeRa24 ha scritto:

si però milo-dtsm quello che è giusto è giusto adesso devi anche scrivere nella tua firma i contro dei 4t icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
se nò 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

ok anche se sarà difficile trovarli icon_lol.gif icon_lol.gif , comunque mi sa che devo cancellare quelli dei 2t perchè la firma è pieno eusa_think.gif ....
 
6567615
6567615 Inviato: 18 Dic 2008 17:19
 

un 4t 125 non ha più bassi di un 2t..sono uguali e forse più nei 2t racing
un 125 2t da 12cv NON depo consumerebbe come un 4t.. un depo ovvio che consuma di più. è come dire uno scooter strozzato va come un ciao ma consuma di più..
per il rumore dipende, hai mai sentito una yamaha dt? ha il filtro chiuso ed è silenziosissima e va uguale ad un husqvarna ma quest'ultima ha il filtro totalmente aperto e fa un bel casino..

io non è che sono totalmente a favore del 2t, ma è solo una scelta che hanno fatto i costruttori di moto a fare i 4t tranquilli e a spingere di più i 2t.. potrebbero benissimo fare i 2t Non depo da 15cv e sarebbero molto affidabili e con consumi contenuti..ma non avrebbe molto senso perchè a questo punto meglio un 4t dato che come motore "funziona meglio", un 2t nel traffico cittadino si ingolfa e sporca le candele
 
6569398
6569398 Inviato: 18 Dic 2008 20:44
 

si comunque quanto sia silenzioso un dt non so ma non credo superi un sym 125 icon_asd.gif ...
 
6569649
6569649 Inviato: 18 Dic 2008 21:09
 

nerowolfe79 ha scritto:

8° motivo: tutto è in proporzione: se compri un 4T da 3.000 euro ti rifilano un motore da 12cv e un telaio da 50ino. se compri un 4T con un pelino di birra in più, una forcella guardabile, e frenato in modo decente lo paghi come un 2T. e va la metà.


V


no, io ho un telaio che nel complesso ritengo fatto meglio di tante altre moto 2t, guidabilità che ho trovato tanto facile sulla mia, e che non ho trovato con altre, l'unica con cui mi sono trovato bene in assetto è stata la husqvarna wr, ma sto parlando di enduro, non so come sia il fantic motard o una wr fatta motard....

che vada la metà di un 2t racing possiamo dirlo, va effettivamente molto di meno, poi dipende dagli stili di guida, non possiamo comunque negare che il 4t vada di meno.... ma metti a confronto per esempio una wre o una yamaha dt 125 con la mia, ok che la dt o la wre solo con lo scarico ottengono tantissimi cv... ma la moto non è fatta solo dalle diciture cv etc... contano tanto altre cose...

è vero, il prezzo a cui ho pagato il mio è veramente assurdo, supera tutti i 2t street e quasi raggiunge i 2t racing... però nel misto si ha una moto veramente ottima, e non credo proprio di essere l'unico a pensarlo...


in conclusione dico che è notevolmente meglio, per chi cerca le massime prestazioni, prendere un 2t, ad occhi chiusi proprio... perchè si presta decisamente come motore migliore alle alte prestazioni....

in ogni caso la registrazione delle valvole, come tante altre cose, si ha bisogno del meccanico per farla, ma non è detto che non si riesca ad effettuare da se... capisco che a 16 anni può risultare complesso, ma niente è impossibile... oltretutto il controllo delle valvole, per quanto mi riguarda, sul nuovo minarelli è facilitato dal fatto che le valvole si registrano solo con un dado...
 
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