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motard 125 non molto nominate...
6518729
6518729 Inviato: 11 Dic 2008 16:22
Oggetto: motard 125 non molto nominate...
 

ciao a tutti!!...volevo avere più notizie su alcue motard che non sono molto o per niente nominatein questo forum:
suzuki 125 4t
ch racing 125 4t
beta 125 4t
hm 125 4t(nuova uscita)
yamaha 125 4t(nuova uscita)
e il megelli che moto è????
ovviamente avete capito che sono indirizzato verso un 4t ma poi nn vorrei che prendessi un "pacco" cioè non vorrei che qst moto poi non abbia accellerazione, perchè come velocità massima mi interassa che arrivi anche sui 100 km/h e non molto di più perchè non saprei cosa farcene, mentre con un buona acellerazione potrei sfruttarla anche in strade dove abito io cioè strette e corte...grzieeee icon_razz.gif
 
6518759
6518759 Inviato: 11 Dic 2008 16:24
 

sposto in Motard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto icon_wink.gif

la megelli la puoi vedere qua Link a pagina di Megelli.com
non fa una sola moto ma oltre al motard anche stradale e naked

io ti consiglio una 125 4t a liquido dato che il nuovo motore ha 4 valvole ed è molto più performante...ormai i vecchi 4t ad aria 2valvole sono superati..io andrei di hm
 
6518854
6518854 Inviato: 11 Dic 2008 16:33
 

il beta è una buona moto...aoltre che avere un discreto motore costa veramente poco e secondo me è anche davvero bella
 
6519103
6519103 Inviato: 11 Dic 2008 16:56
Oggetto: Re: motard 125 non molto nominate...
 

nardigno ha scritto:
ciao a tutti!!...volevo avere più notizie su alcue motard che non sono molto o per niente nominatein questo forum:
suzuki 125 4t
ch racing 125 4t
beta 125 4t
hm 125 4t(nuova uscita)
yamaha 125 4t(nuova uscita)
e il megelli che moto è????
ovviamente avete capito che sono indirizzato verso un 4t ma poi nn vorrei che prendessi un "pacco" cioè non vorrei che qst moto poi non abbia accellerazione, perchè come velocità massima mi interassa che arrivi anche sui 100 km/h e non molto di più perchè non saprei cosa farcene, mentre con un buona acellerazione potrei sfruttarla anche in strade dove abito io cioè strette e corte...grzieeee icon_razz.gif

allora, io di queste moto non sò molto, però ci sono topic che ne parlano...per i 100km/h un 4t, se pur 4t, non dovrebbe fare fatica a raggiungerli, basta pensare che il caballero 125 4t competizione a liquido arriva sui 130 e oltre....al massimo basta che cambi pignone icon_wink.gif
comunque in generale sui 125 4t devi vedere la ciclistica e soprattutto quanti cilindri ha, quante valvole ha e se il motore e se è raffreddato ad aria o liquido icon_wink.gif

Ultima modifica di DeRa24 il 11 Dic 2008 17:24, modificato 1 volta in totale
 
6519112
6519112 Inviato: 11 Dic 2008 16:57
 

beh dato che hai nominato l'hm credo che tu possa anche permettertelo quindi dico vai di hm icon_wink.gif è sicuramente superiore alle altre icon_wink.gif
 
6519417
6519417 Inviato: 11 Dic 2008 17:29
Oggetto: Re: motard 125 non molto nominate...
 

DeRa24 ha scritto:
nardigno ha scritto:
ciao a tutti!!...volevo avere più notizie su alcue motard che non sono molto o per niente nominatein questo forum:
suzuki 125 4t
ch racing 125 4t
beta 125 4t
hm 125 4t(nuova uscita)
yamaha 125 4t(nuova uscita)
e il megelli che moto è????
ovviamente avete capito che sono indirizzato verso un 4t ma poi nn vorrei che prendessi un "pacco" cioè non vorrei che qst moto poi non abbia accellerazione, perchè come velocità massima mi interassa che arrivi anche sui 100 km/h e non molto di più perchè non saprei cosa farcene, mentre con un buona acellerazione potrei sfruttarla anche in strade dove abito io cioè strette e corte...grzieeee icon_razz.gif

allora, io di queste moto non sò molto, però ci sono topic che ne parlano...per i 100km/h un 4t, se pur 4t, non dovrebbe fare fatica a raggiungerli, basta pensare che il caballero 125 4t competizione a liquido arriva sui 130 e oltre....al massimo basta che cambi pignone icon_wink.gif
comunque in generale sui 125 4t devi vedere la ciclistica e soprattutto quanti cilindri ha, quante valvole ha e se il motore e se è raffreddato ad aria o liquido icon_wink.gif


se non ti interessa il costo ti dico sicuramente hm, è la moto piu potente tra i 4 tempi insieme alla fantic competizione h2o, se non vuoi hm prendi comunque un motore 4 valvole ad acqua, quelli ad aria sono "vecchi" ormai.... eh spiegami la cosa dei piu cilindri? per adesso non ho viste neanche un 125 motard con piu di un cilindro...il fantic competzione di bastard arriv a 110, sara pure un enduro ma mi spieghi come fa un 125 4 tempi ad arrivare di piu di 130km/h? poi non ho mai sentito della suzuki 4 tempi qualcuno ha delle foto per farmela vedere?
 
6519552
6519552 Inviato: 11 Dic 2008 17:44
Oggetto: Re: motard 125 non molto nominate...
 

stefanob92cre ha scritto:


se non ti interessa il costo ti dico sicuramente hm, è la moto piu potente tra i 4 tempi insieme alla fantic competizione h2o, se non vuoi hm prendi comunque un motore 4 valvole ad acqua, quelli ad aria sono "vecchi" ormai.... eh spiegami la cosa dei piu cilindri? per adesso non ho viste neanche un 125 motard con piu di un cilindro...il fantic competzione di bastard arriv a 110, sara pure un enduro ma mi spieghi come fa un 125 4 tempi ad arrivare di piu di 130km/h? poi non ho mai sentito della suzuki 4 tempi qualcuno ha delle foto per farmela vedere?

lui si riferiva ai 130 segnati sicuramente, dato che il caba è leggero..
 
6521138
6521138 Inviato: 11 Dic 2008 20:15
 

ytra quelle citate la migliore come prestazionie ciclistica è l'hm, come qualità prezzo la nuova yamaha icon_wink.gif
 
6521481
6521481 Inviato: 11 Dic 2008 20:40
Oggetto: Re: motard 125 non molto nominate...
 

stefanob92cre ha scritto:


se non ti interessa il costo ti dico sicuramente hm, è la moto piu potente tra i 4 tempi insieme alla fantic competizione h2o, se non vuoi hm prendi comunque un motore 4 valvole ad acqua, quelli ad aria sono "vecchi" ormai.... eh spiegami la cosa dei piu cilindri? per adesso non ho viste neanche un 125 motard con piu di un cilindro...il fantic competzione di bastard arriv a 110, sara pure un enduro ma mi spieghi come fa un 125 4 tempi ad arrivare di piu di 130km/h? poi non ho mai sentito della suzuki 4 tempi qualcuno ha delle foto per farmela vedere?

di norma, tutti i 125 4t hanno un solo cilindro, ma ci sono eccezioni
Link a pagina di Static.blogo.it
non c'è scritto da nessuna parte che un 125 non possa essere 2 cilindri o anche di più, e io non conoscendo tutte le moto ho parlato in generale....
poi...il caballero di bastard hai detto te che è un enduro, e le gomme non sembra ma contano moltissimo, segnati ti tolgono anche 10 all'ora e credo monti dei rapporti da enduro, che riducono ulteriormente la velocità massima, senza contare che il nuovo caballero competizione a liquido DICONO che abbia circa 20cv per una velocità massima segnata ( o effettiva non lo so) di circa 130 all'ora....
spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
6521561
6521561 Inviato: 11 Dic 2008 20:48
Oggetto: Re: motard 125 non molto nominate...
 

non sapevo dell'esistenza di un bicilindrico su un 125 4 tempi, ma comunque la vedo una cosa abbastanza inutile, la storia del fantic è vera, cioe le gomme (piu che le gomme la dimensione del cerchione) sballano la velocita segnata, ma non credo proprio di 10km/h mi sembra esageratissimo, vera la storia dei rapporti, ma suona molto strano che possa segnare piu di 130km/h, se fosse cosi il contakm sarebbe veramente sballatissimo, per farti un paragone 'husqvarna sm di un mio amico è arrivata a velocita segnata con marmitta arrow e centralina a 137km/h
 
6521633
6521633 Inviato: 11 Dic 2008 20:54
Oggetto: Re: motard 125 non molto nominate...
 

stefanob92cre ha scritto:
non sapevo dell'esistenza di un bicilindrico su un 125 4 tempi, ma comunque la vedo una cosa abbastanza inutile, la storia del fantic è vera, cioe le gomme (piu che le gomme la dimensione del cerchione) sballano la velocita segnata, ma non credo proprio di 10km/h mi sembra esageratissimo, vera la storia dei rapporti, ma suona molto strano che possa segnare piu di 130km/h, se fosse cosi il contakm sarebbe veramente sballatissimo, per farti un paragone 'husqvarna sm di un mio amico è arrivata a velocita segnata con marmitta arrow e centralina a 137km/h

ma no non hai capito cosa indendevo, le gomme da enduro, che ha su bastard, essendo tassettale, bloccano molto la velocità finale, anche di 10km/h, di sicuro se bastard montasse delle gomme da motard, senza contare il contakm sballato, noterebbe che la moto in allungo va' di più...
per farti un paragone...io ho un hm base motard e un giorno ho sfidato uno col cre competition...se pur lui montasse un gt migliore del mio, telaio migliore del mio ec....lui SEGNATI faceva 95, io SEGNATI facevo 105...
lo sò che è anche una questione di rapporti, però c'entrano molto anche le gomme
 
6521653
6521653 Inviato: 11 Dic 2008 20:56
 

poi non ho mai sentito della suzuki 4 tempi qualcuno ha delle foto per farmela vedere?

ti rispondo inviandoti questo link Link a pagina di Suzuki.it
 
6521699
6521699 Inviato: 11 Dic 2008 21:00
 

comunque vorrei sapere qualcosa anche sul yamaha wr 125 nuovo uscito ,saxe qlks anche sulle prestazioni delle altre.
sbirciando un giornale di moto ho visto un motard 125 Generic Trigger e ho visto che ne parlavano bene. notizie???
ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e che mi risponderanno
 
6521874
6521874 Inviato: 11 Dic 2008 21:17
 

di tutte le moto che hai nominato (escluse wr e hm) sono tutte con il solito motore 4t 2 valvole ad aria che è un pò fiacco... dovrebbe sviluppare 11cv, mentre le altre due hanno quello a liquido da 4 valvole da 15cv, direi molto meglio quindi orientati su queste anche se come ho detto prima l'hm è superiore nettamente di qualità e peso, però devi far conto i 1500€ di differenza icon_wink.gif
il generic lascialo perdere icon_wink.gif , la ciclistica è assai penosa, ha tutte e due i copertoni da 110mm icon_asd.gif e il motore è il solito 11cv icon_rolleyes.gif ....

Ultima modifica di milo-dtsm il 11 Dic 2008 21:19, modificato 1 volta in totale
 
6521886
6521886 Inviato: 11 Dic 2008 21:18
 

be' come ti hanno già detto, il caballero tra i 125 4t è superiore, quello nuovo dichiara addirittura 20cv, tantissimo per un 4t....
anche l'hm è un'ottimo 4t, gli altri appunto sono poco conosciuti...comunque le cose da vedere sono sempre le stesse come ti ho già detto:
-motore ( cilindri,valvole,ac o lc)
-telaio (meglio se in alluminio ecc...)
-sospensioni e ammortizzatore( moglio se sospensioni a steli rovesciati e ammortizzatore a gas)
-freni
e altre piccole cose...comunque tutto sommato dovresti preoccuparti di questo....conoscendo "cosa guardare" credo tu sia capace anche da solo a distinguere una buona moto da uno meno buona icon_wink.gif
 
6522009
6522009 Inviato: 11 Dic 2008 21:29
Oggetto: Re: motard 125 non molto nominate...
 

e infatti avevo capito cosa intendevi non è il tassello o no che fa la differenza, è la dimensione del cerchione, cioe il motard ha 17/17 come cerchioni mentre l'enduro 21/18 e in alcuni casi 21/19, le rilevazioni sono effettuate sulla ruota anteriore, che essendo piu grande di quella di un motard sballa la velocita segnata sul tachimetro rendendola piu bassa
 
6522204
6522204 Inviato: 11 Dic 2008 21:47
 

il caballero può montare sia enduro che strada....ed è vero ha il contakm sballatissimissimo!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6522266
6522266 Inviato: 11 Dic 2008 21:55
Oggetto: Re: motard 125 non molto nominate...
 

stefanob92cre ha scritto:
e infatti avevo capito cosa intendevi non è il tassello o no che fa la differenza, è la dimensione del cerchione, cioe il motard ha 17/17 come cerchioni mentre l'enduro 21/18 e in alcuni casi 21/19, le rilevazioni sono effettuate sulla ruota anteriore, che essendo piu grande di quella di un motard sballa la velocita segnata sul tachimetro rendendola piu bassa

fidati che però conta anche il fatto che il motard monta delle gomme stradali mentre l'enduro delle gomme tassellate, se nò come avrei fatto a battere una moto che è praticamente migliore in tutto della mia? ( fatto eccezione per i rapporti che sono più corti)
 
6522786
6522786 Inviato: 11 Dic 2008 22:50
Oggetto: Re: motard 125 non molto nominate...
 

lo hai battuto grazie alla dimesioni delle ruote che lo rendono piu veloce quando le ruote sono piu piccole, basti a pensare lo zip della piaggio chwe ha delle ruote piccolissime ma va come un disperato icon_asd.gif il pneumatico rende la moto piu o meno stabile a seconda del terreno di utilizzo, ma di per se non toglie velocita
 
6528226
6528226 Inviato: 12 Dic 2008 18:29
 

il pneumatico influenza sulla velocità solo in base al suo diametro, che influisce sulla rapportatura.... non a caso gli enduro hanno i rapporti più corti( come finali però), perchè in off road devono riuscire a raggoiungere prima il massimo... per vari motivi.... legati alle dimensioni dei cerchi ed alla tassellatura....

comunque sia secondo me il mio fantic non fa più di 120 km/h effettivi, contando il fatto che il competizione ha qualche chicca a livello di motore in più... anzi addiritutura stavo pensando di accorciare la rapportatura icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma di pignoni non se ne trovano icon_sad.gif

comunqueanche la hyosung è un bicilindrico 125cc 4t, ad aria con due carburatori del 26, 12,6 cv alla ruota e ciclistica buona, ma l'agilità è una roba oscena a mio parere.... pesa intorno ai 170 kg a secco se non erro, ed il bello è che è raffreddata ad aria icon_eek.gif... comunque è una stradale, quindi non centra...
 
6528415
6528415 Inviato: 12 Dic 2008 18:49
Oggetto: Re: motard 125 non molto nominate...
 

DeRa24 ha scritto:

fidati che però conta anche il fatto che il motard monta delle gomme stradali mentre l'enduro delle gomme tassellate, se nò come avrei fatto a battere una moto che è praticamente migliore in tutto della mia? ( fatto eccezione per i rapporti che sono più corti)


esattamente per via dei rapporti.

non esiste che il tipo di copertura (stradale o tassellata) influisca sulla velocità massima. per lo meno non per le velocità qui considerate.

V
 
6528456
6528456 Inviato: 12 Dic 2008 18:54
Oggetto: Re: motard 125 non molto nominate...
 

stefanob92cre ha scritto:
lo hai battuto grazie alla dimesioni delle ruote che lo rendono piu veloce quando le ruote sono piu piccole, basti a pensare lo zip della piaggio chwe ha delle ruote piccolissime ma va come un disperato icon_asd.gif il pneumatico rende la moto piu o meno stabile a seconda del terreno di utilizzo, ma di per se non toglie velocita


non sono certo le ruote più piccole ad aumentare la velocità.

semplicemente, i modelli da motard hanno una rapportatura finale più lunga, che permette di allungare maggiormente NONOSTANTE la ruota posteriore di minor diametro, che di per sè è uno SVANTAGGIO.

V
 
6528599
6528599 Inviato: 12 Dic 2008 19:14
 

erm.. erm... se una moto ha la ruota più piccola di un'altra non è per niente svantaggiata anzi dato il peso minore va anche di più e per avere la stessa rapportatura basta qualche dente in più al pignone che di certo il suo peso non fa la differenza icon_wink.gif
 
6528611
6528611 Inviato: 12 Dic 2008 19:16
 

una ruota piu piccola ti svantaggia perchè facendo un giro ti fa compiere meno spazio
 
6528619
6528619 Inviato: 12 Dic 2008 19:17
 

milo-dtsm ha scritto:
erm.. erm... se una moto ha la ruota più piccola di un'altra non è per niente svantaggiata anzi dato il peso minore va anche di più e per avere la stessa rapportatura basta qualche dente in più al pignone che di certo il suo peso non fa la differenza icon_wink.gif
il peso della ruotas non centra un bel niente, specie se si hanno gli steli rovesciati non conta,.... a parte che di per se non conta sulla velocità masssima il peso...

la rapportatura viene allugata sempre sui motard...
 
6528624
6528624 Inviato: 12 Dic 2008 19:19
 

oi oi povero me icon_sad.gif .... come o detto sopra esiste apposta il pignone più grosso e quindi non svantaggia niente!! e il peso dato la ruota più piccola e anche minore!! icon_wink.gif
e per bastard: non diciamo fesserie il peso conta eccome sia sulla accellerazione e sia sulla velocità massima icon_wink.gif
es: se tu vai in bici e ti metto sulle spalle uno zaino da 20kg non mi dire che vai uguale...
infatti il peso fa aumentare l'attrito sull'asfalto mentre il volume con l'aria icon_wink.gif

Ultima modifica di milo-dtsm il 12 Dic 2008 19:22, modificato 1 volta in totale
 
6528636
6528636 Inviato: 12 Dic 2008 19:21
 

bhè i cerchioni da enduro sono piu stretti di quelli da motard.. e anche il copertone quindi secondo me pesano di piu le ruote da motard icon_lol.gif
 
6528638
6528638 Inviato: 12 Dic 2008 19:22
 

si, ma non centra il peso della ruota.... semmai la ruota più piccola abbassa il baricentro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6528659
6528659 Inviato: 12 Dic 2008 19:24
 

.... il peso delle ruote vale come qualsiasi altro peso dato che alla fine la moto è appoggiata solo sulle due ruote icon_rolleyes.gif .....
 
6528666
6528666 Inviato: 12 Dic 2008 19:25
 

milo-dtsm ha scritto:
.... il peso delle ruote vale come qualsiasi altro peso dato che alla fine la moto è appoggiata solo sulle due ruote icon_rolleyes.gif .....
secondo me pesano di piu quelle da motard!!
 
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