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Suzuki GS 400 [info e commenti]
7094491
7094491 Inviato: 3 Mar 2009 22:19
 

GuidoGR ha scritto:
Normalmente basta svitare il "pistolino" e ti ritrovi il filetto come quello della foto sotto...



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


e dire che c'ho pure provato... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

dovrò sforzare di più???




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7100390
7100390 Inviato: 4 Mar 2009 19:38
 

Di solito si svita facilmente... eusa_think.gif

Non mi risulta che ci siano candele a cui non lo si possa togliere, sarebbe la prima volta...
 
7100442
7100442 Inviato: 4 Mar 2009 19:44
 

Ciao,
ti confermo che come ha detto Guido, che basta svitare il "cappuccio metallico" alla testa della candela e vedrai che sarà uguale a quella di sotto.
Su alcune candele uscite di fabbrica, il cappuccio viene avvitato più fortemente, quindi sì, potresti fare un po' più forza nello svitarlo, ma vedrai che si toglierà icon_wink.gif
 
7103413
7103413 Inviato: 5 Mar 2009 8:17
 

GuidoGR ha scritto:
Di solito si svita facilmente... eusa_think.gif

Non mi risulta che ci siano candele a cui non lo si possa togliere, sarebbe la prima volta...


Ciao, non conosco le NGK Iridium, ma io uso da trent'anni per le mie Kawasaki le NGK BHUX quelle con elettrodo centrale e l'ultima scatola che ho preso nuova di zecca in America hanno tutte il "pistolino" che non si svita, proprio non cè verso, e dopo averne spaccate due ho cambiato le pipette della sulla moto. Non convinto ho ordinato un'alta scatola da un'altro fornitore e anche queste non si svitano! Un ricambista americano mi ha detto che son fatte così per nuove norme sulla sicurezza (??????) Boh.
 
7104187
7104187 Inviato: 5 Mar 2009 11:01
 

confermo anche io, le ultime candele sono fatte in fusione e non si possono svitare,
o cambi le pipette, o ti fai dare le bR8es, esattamente uguali alle tue, ma con in piu una resistenza (R) antidisturbo elettronico, con il pirulino piccolo

e comunque esistono anche le b8es con il pirulino piccolo,

quelle con il pirulino grosso in fusione, tra il metallo e la ceramica forma una specie borsa, come se fosse stata schiacciata e dilatata,
 
7106269
7106269 Inviato: 5 Mar 2009 15:34
 

Buono a sapersi...su questo forum non si finisce mai di imparare 0509_up.gif
 
7106446
7106446 Inviato: 5 Mar 2009 15:56
 

GuidoGR ha scritto:
Buono a sapersi...su questo forum non si finisce mai di imparare 0509_up.gif


Guido , le Tue moto d'epoca sono troppo vecchie per avere di queste diavolerie della tecnica icon_wink.gif
 
7108226
7108226 Inviato: 5 Mar 2009 19:04
 

Ah, neanche io sapevo che avessero tolto la possibilità di svitare il cappuccio metallico.
L'hanno fatto per la sicurezza?
Ma sicurezza di che cosa? eusa_think.gif
Sinceramente non riesco a pensare che sia così poco sicuro quel sistema, comunque...
Buono a sapersi.
 
7109285
7109285 Inviato: 5 Mar 2009 20:42
 

ah ecco..
infatto volevo aggiungere che sulla confezione in francese c'è scritto terminal non separable...

okkkk...allora o cambio pipette...giammaiiii...

o trovo le altre... icon_biggrin.gif

grazie a tuttiiii


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7120055
7120055 Inviato: 7 Mar 2009 10:58
 

signoriiiiiii...

la vecchietta dopo un paio di pedalate al kick starter...


è partita.... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


sembra che giri bene, nonostante sia senza batteria e sia credo totalmente scarburata...
ma giraaaaaa.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ora galvanizzato da questo fatto cercherò di fare quanto prima tutto il lavoro.

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Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7120133
7120133 Inviato: 7 Mar 2009 11:27
 

benissimo, non avevamo dubbi, 30.000 km sono pochi....adesso sai che puoi proseguire nel lavoro.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7120915
7120915 Inviato: 7 Mar 2009 13:55
 

franchicco ha scritto:
benissimo, non avevamo dubbi, 30.000 km sono pochi....adesso sai che puoi proseguire nel lavoro.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ho gia dato una lucidatina qua è là...
l'amico di papà è stato qui stamattina e mi ha detto di non smontare nulla per ora...

solo lo scarico, mi ha assicurato che me lo troverà lui a poco e mi ha detto di pulire bene..
ma senza aprirla a metà... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

va beh..

vi faccio sapere..



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7121563
7121563 Inviato: 7 Mar 2009 15:41
 

il totalmente scarburata potrebbe dipendere anche dall'assenza di batteria
 
7124271
7124271 Inviato: 7 Mar 2009 22:51
 

musio ha scritto:
il totalmente scarburata potrebbe dipendere anche dall'assenza di batteria


ah..
ottimo...
allora lunedì vedo di andare a recuperare la batteria... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7137567
7137567 Inviato: 9 Mar 2009 23:23
 

ebbene...
la batteria non sono ancora andato a prenderla, in compenso però mi sto portando avanti coi lavori di smontaggio e pulizia. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


dimenticavo di dirvi, devo fare una visurina al PRA per verificare che la moto non sia stata radiata d'ufficio... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il papà ovviamente durante tutti gli anni di inattività non ha pagato il bollo e quindi mi è stato detto i fare questo controllo.

quanto potrebbe costarmi la reimmatricolazione????

e già che ci sono mi porto avanti con le domande...maaaaaaa... mi conviene spendere i soldi per iscriverla all'ASI per avere le agevolazioni sull'assicurazione??


comunque...appena riesco faccio qualche foto all'avanzamento dei lavori, in ogni caso ho trovato (forse) gli scarichi che fanno al caso mio, poi mi manca solo una leva frizione (potrebbe essere compatibile quella di un CB400? guardandola sulla baia mi pare identica) la batteria, il filtro olio..ah..già..il filtro aria...
la spugna che c'è in quello attuale l'avevo pulita anni fa..
ma è comunque lisa e consumata...
dite che basta prendere della spugna nuova, ritagliarla a misura e inumidirla con l'olio che si usa anche sui filtri in cotone, BMC e K&N, per intenderci???

Scusate le mille domande...ma siete il mio Gran Consiglio. icon_biggrin.gif 0510_five.gif 0510_five.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7139080
7139080 Inviato: 10 Mar 2009 11:44
 

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

il PRA mi ha confermato che la moto non è stata radiata, quindi nessun iter di reimmatricolazione ecc!!!

ora torno al lavoro!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7144368
7144368 Inviato: 10 Mar 2009 22:37
 

ecco qualche foto dei lavori...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7145338
7145338 Inviato: 11 Mar 2009 8:02
 

Un consiglio Sarru:

niente ASI!

Devi reiscriverla tutti gli anni...

Ti consiglio invece di iscriverti a un motoclub affiliato FMI: io sono iscritto al Centauro di Villa Carcina, pago 35€ l'anno e ho la tessera FMI.

PEr l'iscrizione FMI della moto chiedi direttamente al club e fanno tutto loro: devo solo portare delle foto e il libretto, la spesa è bassa. Ma bada che la moto sia tutta originale o al limite monti accessori d'epoca!

Se ti interessa conoscerli il 5 aprile c'è un piccolo ritrovo con esposizione dei mezzi a Cogozzo.
 
7145731
7145731 Inviato: 11 Mar 2009 9:32
 

SuperCazzola ha scritto:
niente ASI!

Devi reiscriverla tutti gli anni...
.


una volta che è iscritta al registro è iscritta..... si può anche evitare di affiliarsi al motoclub (Asi o Fmi) che sia ....
 
7147805
7147805 Inviato: 11 Mar 2009 14:26
 

SuperCazzola ha scritto:
Un consiglio Sarru:

niente ASI!

Devi reiscriverla tutti gli anni...

Ti consiglio invece di iscriverti a un motoclub affiliato FMI: io sono iscritto al Centauro di Villa Carcina, pago 35€ l'anno e ho la tessera FMI.

PEr l'iscrizione FMI della moto chiedi direttamente al club e fanno tutto loro: devo solo portare delle foto e il libretto, la spesa è bassa. Ma bada che la moto sia tutta originale o al limite monti accessori d'epoca!

Se ti interessa conoscerli il 5 aprile c'è un piccolo ritrovo con esposizione dei mezzi a Cogozzo.


anche io se vuoi informazioni in + sono iscritta ad un motoclub affiliato FMI.... icon_lol.gif
 
7150730
7150730 Inviato: 11 Mar 2009 19:40
 

calma signori..
prima di pensare ad iscriverla qua o là tiriamola in sesto per circolare....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

la mia era solo una curiosità!! icon_asd.gif

oggi ho pure smontato la pinza freno per prendere le pastiglie come modello e andare a prenderle nuove...

tolto il carter copripignone... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
mamma quanto "rudo"...secoli e secoli di sporco!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

a breve altri aggiornamenti!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7151812
7151812 Inviato: 11 Mar 2009 21:21
 

ah...dimenticavo...



secondo voi come gira???





Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7154104
7154104 Inviato: 12 Mar 2009 9:37
 

Così a naso bisogna lavorare sui carbi e sulle marme...
 
7155279
7155279 Inviato: 12 Mar 2009 12:46
 

le marmitte sono da buttare...
e infatti le ho già cercate e trovate nuove..

i carburatori anche il meccanico della mia altra moto mi ha detto di aspettare a metterci mano.
prima tirarla insieme, farla andare un pò, additivo nella benzina e solo dopo allora eventualmente se da problemi mettere mano ai carburatori!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7161000
7161000 Inviato: 13 Mar 2009 7:58
 

Sicuramente c'è dello sporco, per il quale gli additivi possono aiutare.

PErò può darsi che ci sia da regolare il minimo...

Concordo comunque, aspetta di usarla un pò per vedere i carburatori come vanno.
 
7162628
7162628 Inviato: 13 Mar 2009 12:47
 

domandona da un milione di dollari... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e il freno posteriore a tamburo???

dovrò sostituire le ganasce o altro???


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7162881
7162881 Inviato: 13 Mar 2009 13:34
 

1 si
2 a meno che tu non abbia gli occhiali a raggi x, devi smontare la ruota per verificare lo spessore.

ps. una volta i japponesi (brava gente quella di una volta) inserivano un indicatore fatto a freccia, sull'esterno, con una scala sul corpo del tamburo, esattamente dove esce il perno del freno.
verifica....
 
7163590
7163590 Inviato: 13 Mar 2009 15:07
 

musio ha scritto:
ps. una volta i japponesi (brava gente quella di una volta) inserivano un indicatore fatto a freccia, sull'esterno, con una scala sul corpo del tamburo, esattamente dove esce il perno del freno.
verifica....



dunque... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sapevo che era a tamburo....il freno. icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif icon_wink.gif

comunque..se non sbaglio sul lato destro della ruota, dove si inserisce l'asta del freno ci sono due freccette...
controllo...anzi, meglio fotografo e vi sottopongo la foto. icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7166728
7166728 Inviato: 13 Mar 2009 21:43
 

Il motore gira che è una meraviglia..vai con le marmitte nuove, un po di additivo pulitore nella benzina,oli freno davanti, ganasce di dietro, lavatina con petrolio bianco alla catena , lubrificazione della stessa, cambio olio ...e camminaci sulla strada, che si pulisce da solo il motore...GRANDE... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7192227
7192227 Inviato: 17 Mar 2009 23:24
 

franchicco ha scritto:
Il motore gira che è una meraviglia..vai con le marmitte nuove, un po di additivo pulitore nella benzina,oli freno davanti, ganasce di dietro, lavatina con petrolio bianco alla catena , lubrificazione della stessa, cambio olio ...e camminaci sulla strada, che si pulisce da solo il motore...GRANDE... 0509_banana.gif 0509_banana.gif



a breve altre foto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
anche del freno posteriore eh icon_wink.gif icon_wink.gif

le marmitte forse forse le ho trovate...speriamo!!!
adesso manca poco per metterla in strada, poi una volta in ordine per girare farò i lavoretti man mano che avrò tempo...
vedi forcelle ecc


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
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