meserthim ha scritto:
Aggiornamento sul cavo frizione .....
Allora, dopo averlo staccato dalla leva , l'ho sfilato dal supporto sulla piastra di sterzo e l'ho tirato fuori dalla carena ( come si vede dalla foto sotto ) ... è lì che mi sono accorto che la guaina era spezzata ...
sfilare la guaina fuori dalla carena può essere utile in emergenza per infilare il cavo di scorta più facilmente .....
quando avete infilato il cavo .... ( comunissimo cavo acciaio di spessore 2mm con cilindretto 8x8 mm, costo 2 euro al massimo ) ingrassate il cilindretto prima di infilarlo nella sede sotto la leva, portate i registri quasi al minimo, fissate il cavo di acciaio sull'albero frizione con un cilindretto ferma-cavo a stringere che vi farete fornire nei due euro di cui sopra .... ( vedi foto sotto) tagliate il cavo in eccesso , registrate il cavo frizione con il registro alla leva e siete pronti a ripartire
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Allora, dopo averlo staccato dalla leva , l'ho sfilato dal supporto sulla piastra di sterzo e l'ho tirato fuori dalla carena ( come si vede dalla foto sotto ) ... è lì che mi sono accorto che la guaina era spezzata ...
sfilare la guaina fuori dalla carena può essere utile in emergenza per infilare il cavo di scorta più facilmente .....
quando avete infilato il cavo .... ( comunissimo cavo acciaio di spessore 2mm con cilindretto 8x8 mm, costo 2 euro al massimo ) ingrassate il cilindretto prima di infilarlo nella sede sotto la leva, portate i registri quasi al minimo, fissate il cavo di acciaio sull'albero frizione con un cilindretto ferma-cavo a stringere che vi farete fornire nei due euro di cui sopra .... ( vedi foto sotto) tagliate il cavo in eccesso , registrate il cavo frizione con il registro alla leva e siete pronti a ripartire
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Dea bendata a parte vista così, l'operazione non mi sembra più complicata di quello che si faceva con il cavo frizione della vespa 50.