meserthim ha scritto:
Mav1975 ha scritto:
Si sfilaccioò anche a me e ci volle circa una settimana prima che arrivasse il cavo originale con guaina.
In kawasaki Italia a febbraio non era disponibile ed arrivò dal Giappone.
A febbraio di quest'anno ???
mi pareva di aver sentito questa cosa da parte tua ....
Io comunque stavo leggendo i post degli americani .... c'è anche qualcuno che ha avuto la sostituzione in garanzia .... oggi pomeriggio che esco dal lavoro vado dal conce ....
se trovo il cavo lo prendo e basta ( e stasera me lo cambio da solo) ... e se non c'è comunque lo ordino perchè la rottura è imminente
.... poi vedrò per la garanzia ...
Secondo me mi tocca perchè il cavo è stato sempre lubrificato e tenuto correttamente ....
Citazione:
My clutch cable just let go at 11000km. Took another 11k off the life of my tranny driving home without a clutch.
It gave me a bit of warning, I pulled in the lever and a few strands must of broke, so I felt a click. Had a bunch of freeplay. Got 50 or so pulls until it let go completely, cable broke right at the lever. I have never lubed it.
I'll be ordering a spare if the cost is reasonable. Would hate for this to happen while on tour.
A questo americano è successo come a me ....
Gli ha dato un avviso .... ha sentito un click .... la leva ha preso un sacco di gioco .... ha fatto una 50ina di tirate di leva (forse dopo averla regolata) fino alla rottura definitiva vicino alla leva ....
dice anche che non l'ha mai lubrificato .....
Il clik è dovuto dallo sfilacciamento.
E' successo anche a me ma sono stato più sfortunato.
Dopo tre o quattro utilizzi di frizione mi si è spezzato definitivamente a metà cavo (in mezzo alla strada).