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Freni e cambio Versys [freni inefficienti e cambio duro]
1335779
1335779 Inviato: 19 Mar 2007 11:23
Oggetto: Freni e cambio Versys [freni inefficienti e cambio duro]
 



Un salutone a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di non ripetere cose già discusse fino ad esaurimento, se lo faccio chiedo venia preventiva.
Posseggo una Vesys da meno di una settimana: molto bella, molto comoda anche in due, avendo pochi km non posso esprimermi ancora sulla motorizzazione che mi pare abbastanza elastica e pronta come risposta, telaio a mio avviso eccezionale piega da sola e trasmette serenità e sicurezza in curva.
Detto questo, ma il cambio ragazzi è duro come un sasso e impreciso nonchè lento, poi la moto frena veramente poco.
Spero che col passare dei km il tutto si stabilizzi un pochino perchè sinceramente scendendo da un supermotard e salendo su questa mi sembra di girare senza freni e con un sasso sotto il piede sinistro, a parte la vibrazione di cui ho letto, sotto il cruscotto che mi si è presentata da subito dopo 200 km effettuati ma che sinceramente non mi preoccupa più di tanto!
saluti ancora e rassicuratemi un pochino sulle sensazione sopra espresse.
 
1335961
1335961 Inviato: 19 Mar 2007 11:58
 

I freni migliorano con i km, almeno di solito è così (per via delle pastiglie nuove e dei dischi con un pò di patina).
Per il cambio, lo stesso, gli alberi sono in rodaggio, magari è duro per quello... certo non ho letto di un cambio eccezionale sulla Versys...
 
1339214
1339214 Inviato: 19 Mar 2007 19:41
 

Ciao, ho anche io una Versys da una settimana ed essendo la mia prima moto non faccio molto testo.
I freni mi sembrano buoni, a parte il posteriore, quello che non mi convince è il cambio.
Ho notato una cosa, con la moto fredda il cambio è duro e le mie cambiate sono "sporche" ( concedetemi il termine non saprei come descriverle), questa situazione rimane finchè non faccio una sosta e spengo la moto.
Caffe e sigaretta , si riparte, il cambio è fantastico le marce entrano da sole e le cambiate molto fluide senza strappi, sembra che guidi la moto da anni.

vi sembra normale??.

Ciao Milko
 
1341307
1341307 Inviato: 20 Mar 2007 2:23
 

che marca di caffè prendi??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

a caldo la moto va sempre meglio...e comunque dagli il il tempo del primo tagliando e vedrai che cambierà.... come anche tu cambierai i regimi a cui cambierai marcia....azzu ho esagerato coni cambierai.lolle
 
1341333
1341333 Inviato: 20 Mar 2007 7:04
 

La mia è a 2200 Km e ora tutto è mooooolto migliorato, sia come freni (ora mi soddisfano ma fino a 1000 mi lasciavano l'amari in bocca ripensando ai Brembo serie oro del Ducatone) e il cambio che si puntava ora è burro, cambia olio e non risparmiare mai su quello e tutto migliora con i Km... Tranquillo! icon_biggrin.gif
 
1341370
1341370 Inviato: 20 Mar 2007 7:44
 

dalpez ha scritto:
La mia è a 2200 Km e ora tutto è mooooolto migliorato, sia come freni (ora mi soddisfano ma fino a 1000 mi lasciavano l'amari in bocca ripensando ai Brembo serie oro del Ducatone) e il cambio che si puntava ora è burro, cambia olio e non risparmiare mai su quello e tutto migliora con i Km... Tranquillo! icon_biggrin.gif


Anche io sull'husky avevo i brembo oro.............ciò che mi dite mi fa sperare per il meglio probabilmente le moto un pò più tranquille come questa abbisognano di un pò di km per entrare a regime di funzionamento, per le moto sportive 1500 km sono già una vita! speriamo.................
bau
 
1345452
1345452 Inviato: 20 Mar 2007 19:47
 

Diesellolle ha scritto:
che marca di caffè prendi??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

a caldo la moto va sempre meglio...e comunque dagli il il tempo del primo tagliando e vedrai che cambierà.... come anche tu cambierai i regimi a cui cambierai marcia....azzu ho esagerato coni cambierai.lolle


Ciao, sto con tè che a motore caldo gira meglio, secondo tè dopo quanti km è caldo il motore??
Ti chiedo questo perchè, domenica mattina sono andato a Como, da casa mia sono una trentina di km, e penso che anche dopo 25km il motore era caldo ma il cambio si è ammorbidito solo dopo che ho spento la moto, bevuto il caffe ( quello con la tazza ROSSA) e fumato una sigaretta ( quelle Azzurre).
Esiste una spiegazione logica? oppure con il caffè mi hanno dato anche il grappino!!!.


Ciao Milko
 
1347046
1347046 Inviato: 21 Mar 2007 0:19
 

milkof ha scritto:
Diesellolle ha scritto:
che marca di caffè prendi??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

a caldo la moto va sempre meglio...e comunque dagli il il tempo del primo tagliando e vedrai che cambierà.... come anche tu cambierai i regimi a cui cambierai marcia....azzu ho esagerato coni cambierai.lolle


Ciao, sto con tè che a motore caldo gira meglio, secondo tè dopo quanti km è caldo il motore??
Ti chiedo questo perchè, domenica mattina sono andato a Como, da casa mia sono una trentina di km, e penso che anche dopo 25km il motore era caldo ma il cambio si è ammorbidito solo dopo che ho spento la moto, bevuto il caffe ( quello con la tazza ROSSA) e fumato una sigaretta ( quelle Azzurre).
Esiste una spiegazione logica? oppure con il caffè mi hanno dato anche il grappino!!!.


Ciao Milko


utile il grappino..... dopo il tagliando vedrai le differenze...come in tutte le moto.

puo esserti utile fare una ricerca SINTOFLON ET sul forum.... aiuta parecchio
 
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