Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Cavo frizione duro da azionare
9888235
9888235 Inviato: 19 Mag 2010 12:42
 

Le curve che prende 'sto cavo nel suo percorso secondo me sono più che sufficienti per far si che si logori in maniera irregolare, però un cavo di altà qualità non dovrebbe spezzarsi dopo 20000km...o sbaglio? eusa_think.gif
Quello idraulico in foto è davvero interessante...ma... eusa_shifty.gif ... quanto costa?
 
9888285
9888285 Inviato: 19 Mag 2010 12:49
 

gianliuto ha scritto:
Le curve che prende 'sto cavo nel suo percorso secondo me sono più che sufficienti per far si che si logori in maniera irregolare, però un cavo di altà qualità non dovrebbe spezzarsi dopo 20000km...o sbaglio? eusa_think.gif
Quello idraulico in foto è davvero interessante...ma... eusa_shifty.gif ... quanto costa?


Sono daccordo .... non si dovrebbe spezzare in 20mila km .... credo che se fosse di acciaio inox non si rovinerebbe così ....

Il kit idraulico dovrebbe costare intorno ai 150 euro .....
icon_cry.gif
 
9888337
9888337 Inviato: 19 Mag 2010 12:55
 

meserthim ha scritto:


Sono daccordo .... non si dovrebbe spezzare in 20mila km .... credo che se fosse di acciaio inox non si rovinerebbe così ....

Il kit idraulico dovrebbe costare intorno ai 150 euro .....
icon_cry.gif


Tantini... eusa_think.gif
Per il cavo inox, credo anche io che durerebbe molto di più....poi tu la moto la lavi spesso e viaggi anche con la pioggia, mi pare...e alla fine puoi lubrificare quanto vuoi, ma in alcune zone della guaina il grasso non ci arriva e se ci arriva non è che possa fare miracoli....la ruggine è sempre la ruggine.....
Dopodichè ho capito che un bel cavo di ricambio è quasi d'obbligo portarselo dietro.... 0509_up.gif
 
9888637
9888637 Inviato: 19 Mag 2010 13:26
 

Stràfico il cavo frizione idraulico... ci farei un pensierino se non stessi pieno di spese fino al collo! Comunque a me sta iniziando a dare problemi il cavo frizione, lo cambio al prossimo tagliando prima di avere sorpresine... 0509_down.gif
 
9889111
9889111 Inviato: 19 Mag 2010 14:25
 

gianliuto ha scritto:


Tantini... eusa_think.gif
Per il cavo inox, credo anche io che durerebbe molto di più....poi tu la moto la lavi spesso e viaggi anche con la pioggia, mi pare...e alla fine puoi lubrificare quanto vuoi, ma in alcune zone della guaina il grasso non ci arriva e se ci arriva non è che possa fare miracoli....la ruggine è sempre la ruggine.....
Dopodichè ho capito che un bel cavo di ricambio è quasi d'obbligo portarselo dietro.... 0509_up.gif


Già tutto giusto .... la lavo spesso e viaggio sotto la pioggia .... ma secondo me l'acqua non dovrebbe entrare nella guaina anche se indubbiamente è così ..... icon_eek.gif

Io pensavo che fosse superfluo il cavo frizione come ricambio di emergenza ma su questo devo dare ragione a chi lo porta con sè ... in realtà pensavo fosse più duraturo ma visti questi precedenti sicuramente me ne farò uno di scorta .... icon_rolleyes.gif

Voglio sentire anche cosa dice kawasaki in merito ....
 
9889217
9889217 Inviato: 19 Mag 2010 14:38
 

stupenda la frizione magura icon_eek.gif

se costava la meta l'avrei gia presa icon_mrgreen.gif
 
9891122
9891122 Inviato: 19 Mag 2010 19:21
 

Aggiornamento ....

Il cavo non c'è .... il conce mi ha detto che dal 2007 fino ad oggi non si è mai rotto un cavo frizione della versys per questo a magazzino non ne hanno ....

( Va che culo ho pensato io eusa_wall.gif ) ....

Comunque arriva martedì .... eusa_shifty.gif

Per quanto riguarda la garanzia mi ha detto che kawa lo considera materiale di consumo a meno che non si rompa nel primo mese o nei primi 1000 km .... eusa_think.gif
su questo indagherò meglio chiamando direttamente kawasaki domani mattina ....
 
9892002
9892002 Inviato: 19 Mag 2010 20:56
 

meserthim ha scritto:
Aggiornamento ....

Il cavo non c'è .... il conce mi ha detto che dal 2007 fino ad oggi non si è mai rotto un cavo frizione della versys per questo a magazzino non ne hanno ....

( Va che culo ho pensato io eusa_wall.gif ) ....

Comunque arriva martedì .... eusa_shifty.gif

Per quanto riguarda la garanzia mi ha detto che kawa lo considera materiale di consumo a meno che non si rompa nel primo mese o nei primi 1000 km .... eusa_think.gif
su questo indagherò meglio chiamando direttamente kawasaki domani mattina ....


Che non si sia mai rotto un cavo frizione mi pare una baggianata ..... icon_asd.gif icon_asd.gif
Facci sapere...
 
9892896
9892896 Inviato: 19 Mag 2010 22:37
 

gianliuto ha scritto:


Che non si sia mai rotto un cavo frizione mi pare una baggianata ..... icon_asd.gif icon_asd.gif
Facci sapere...


sicuramente intendeva tra quelle che hanno venduto loro icon_biggrin.gif ....

eusa_doh.gif

qualcosa mi dice che siccome senza moto non so stare ... questo fine settimana rimarrò a piedi eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9893139
9893139 Inviato: 19 Mag 2010 23:28
 

Bellina si la frizione idraulica... 0509_banana.gif ... peccato che sia costosetta...sei cavi frizione per una idraulica...resto dell'idea che studiando un percorso che in determinate posizioni del manubrio nn lo chiuda in una curva strettissima possa essere un buon compromesso, insieme al cavo di ricambio in garage, pronto per passare nel sottosella al primo accenno di cedimento.


doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
9893564
9893564 Inviato: 20 Mag 2010 8:19
 

meserthim, gagliarda sta frizione idraulica! 0509_up.gif
e 150 euri, alla fine della fiera, non è tanto se messo in relazione al costo di un cavo (quello che devi mettere tu), calcolando che questa frizione non darà MAI più problemi di questo tipo , oltre ad un miglior comfort d'utilizzo.....mi piace davvero! dove l'hai vista? qui si troverebbe o è roba oltreoceano?

a tutti gli altri: se posso permettermi, vi ricordo che non c'è una regola sulla percorrenza e rottura cavo frizione, come ben sapete. il cavo, come stavolta è successo a Meserthim, non ci manda un telegramma prima di rompersi eusa_doh.gif , succede e basta. è la sfiga allo stato puro, con -ovviamente- altre concause tra le quali ANCHE la vetustà dello stesso, chiaramente. ad una certa percorrenza è comunque bene sostituirlo prudenzialmente ma sapendo che POTREBBE comunque riaccadere, o portarsene dietro uno, consapevoli di dover intervenire in ogni momento icon_neutral.gif
 
9893573
9893573 Inviato: 20 Mag 2010 8:21
 

meserthim ha scritto:


Per quanto riguarda la garanzia mi ha detto che kawa lo considera materiale di consumo a meno che non si rompa nel primo mese o nei primi 1000 km .... eusa_think.gif
su questo indagherò meglio chiamando direttamente kawasaki domani mattina ....


ovvio che non sia in garanzia. sai benissimo quale concetto ho di tagliandi e garanzia, ma in questo caso condivido appieno quanto t'hanno detto
 
9893672
9893672 Inviato: 20 Mag 2010 8:46
 

Comunque ragazzi potresti farmi avere qualche info in più sulla leva idraulica???
Mi interessa proprio molto... 0509_banana.gif
 
9893787
9893787 Inviato: 20 Mag 2010 9:08
 

er_braciola ha scritto:
meserthim, gagliarda sta frizione idraulica! 0509_up.gif
e 150 euri, alla fine della fiera, non è tanto se messo in relazione al costo di un cavo (quello che devi mettere tu), calcolando che questa frizione non darà MAI più problemi di questo tipo , oltre ad un miglior comfort d'utilizzo.....mi piace davvero! dove l'hai vista? qui si troverebbe o è roba oltreoceano?

a tutti gli altri: se posso permettermi, vi ricordo che non c'è una regola sulla percorrenza e rottura cavo frizione, come ben sapete. il cavo, come stavolta è successo a Meserthim, non ci manda un telegramma prima di rompersi eusa_doh.gif , succede e basta. è la sfiga allo stato puro, con -ovviamente- altre concause tra le quali ANCHE la vetustà dello stesso, chiaramente. ad una certa percorrenza è comunque bene sostituirlo prudenzialmente ma sapendo che POTREBBE comunque riaccadere, o portarsene dietro uno, consapevoli di dover intervenire in ogni momento icon_neutral.gif



Dunque Erbrà ..... diciamo che il prezzo è abbastanza accettabile per tutto il kit .....

La Magura è tedesca .... in italia è distribuita da Motocrossmarketing.com e da Enearossi.it

(mcm un nome che ho già sentito eusa_think.gif mi pare che ho anche comprato qualcosa da un loro rivenditore)

Sicuramente a Roma da qualcuno (buono) che è specializzato in motocross/enduro si trova o si può ordinare .....
Senza dubbio è una spesa di quelle buone e utili 0509_up.gif 0509_up.gif meglio di un paio di specchietti barracuda icon_twisted.gif

Se ti informi meglio su Roma fammi sapere pure a me che me la vengo a prendere là ... icon_wink.gif



Riguardo alla rottura cavo frizione quoto al 100% tutto e seguirò la regola del ricambio .....
( sempre se non mettiamo la frizione idraulica e ci togliamo il pensiero icon_asd.gif icon_asd.gif )

0509_up.gif grande erbraciola 0509_up.gif lamps doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gifdoppiolampgreen.gif
 
9895043
9895043 Inviato: 20 Mag 2010 12:57
 

guarda qua: Pbr.it
pare non ci sia a catalogo per la nostra, ma secondo me la fanno e ce l'hanno, ne hanno per tutte o quasi le moto icon_wink.gif
ci sono anche rivenditori in tutta italia, c'è l'elenco
 
9895211
9895211 Inviato: 20 Mag 2010 13:20
 

er_braciola ha scritto:
guarda qua: Pbr.it
pare non ci sia a catalogo per la nostra, ma secondo me la fanno e ce l'hanno, ne hanno per tutte o quasi le moto icon_wink.gif
ci sono anche rivenditori in tutta italia, c'è l'elenco
fateci sapere!!!!!!!
 
9896109
9896109 Inviato: 20 Mag 2010 15:13
 

er_braciola ha scritto:
guarda qua: Pbr.it
pare non ci sia a catalogo per la nostra, ma secondo me la fanno e ce l'hanno, ne hanno per tutte o quasi le moto icon_wink.gif
ci sono anche rivenditori in tutta italia, c'è l'elenco


Diciamo che sono quasi sicuro che quella della KXF 450 va bene anche per la nostra ....
188 euro di listino non è male ... magari ci scappa pure lo sconto icon_wink.gif

Certo comunque che quella della magura è più bella .... anche la leva sembra fatta meglio .... comunque hanno tutte e due il tubo in carbonio .... eusa_think.gif eusa_think.gif

Certo anche questa PBR non è male .... icon_wink.gif made in italy ....




IMPORTANTE AGGIORNAMENTO:

Per chi volesse dotarsi di una scorta di cavo frizione non originale (cioè senza guaina ) da sostituire in emergenza le misure sono le seguenti :

Cilindretto Fisso ( lato leva ) : Diametro 8mm x Altezza 10 mm
Spessore cavo : 2mm
Cilindretto mobile da fissare ( lato albero) : Diametro 8mm x Altezza max 8mm

La lunghezza del cavo non è importante tanto va tagliato " a misura "




ps stasera vado a prenderlo perchè sabato voglio uscireeeeee 0510_saluto.gif ..... non è che posso stare a casa perchè il cavo frizione nuovo arriva martedì icon_biggrin.gif
 
9896536
9896536 Inviato: 20 Mag 2010 16:13
 

meserthim ha scritto:

Certo anche questa PBR non è male .... icon_wink.gif made in italy ....


è vero, la tedesca Magura è esteticamente un pò sopra, la pompa sembra più bella. ma è importante , specie di questi tempi, aiutare la nostra economia icon_wink.gif anche se il concetto di "made in italy" mi lascia sempre più perplesso, specie nel campo abbigliamento. in italia fanno solo l'ultimo passaggio, la cucitura dell'etichetta icon_wink.gif ma il prodotto l'hanno delocalizzato da tempo, laddove l'operaio sta davanti alla macchina 14 ore al giorno no-stop, per un pugno di riso. questo per colpa di governi "assenti", che hanno sempre visto l'impresa privata italiana come una grassa vacca da mungere. ed ora le manifatture stanno tutte altrove, restano solo disoccupati e famiglie in difficoltà! alla faccia della "tracciabilità di filiera". sul pezzo di girello di bovino c'è la provenienza.....ma scarpe e magliette costruite alla periferia di Pechino vengono bellamente etichettate e vendute come "proudly made in italy" ! 0509_down.gif

scusate l'OT eusa_doh.gif
 
9897683
9897683 Inviato: 20 Mag 2010 18:47
 

Il cavo frizione me lo cambiano tra una decina di giorni assieme allo specchietto sinistro che se n'è andato a fare "un giro" (questo in garanzia, per fortuna)...
Mi continuano a dire che il cavo non può essere lubrificato in quanto sigillato (sarà per venderlo completo...), che naturalmente non è in garanzia, e che un po' d'umidità può entrare, indurendo la leva e provocando la rottura.
Il cavo quindi lo cambio e via ma, visto che tutti voi ne sapete di più anche del meccanico (ne sono arciconvinto!), non è che riuscireste a spiegarmi con parole semplici se c'è un giro migliore per il cavo rispetto all'originale, così glielo riferisco e vediamo se mi migliora le cose?
In più, mi dice che per la sostituzione deve smontare il serbatoio: è proprio vero o, vedendomi con la sveglia al collo in fatto di moto, diciamo che mi sta "prendendo in giro"???

Obrigados
 
9898049
9898049 Inviato: 20 Mag 2010 19:23
 

archy ha scritto:
Il cavo frizione me lo cambiano tra una decina di giorni assieme allo specchietto sinistro che se n'è andato a fare "un giro" (questo in garanzia, per fortuna)...
Mi continuano a dire che il cavo non può essere lubrificato in quanto sigillato (sarà per venderlo completo...), che naturalmente non è in garanzia, e che un po' d'umidità può entrare, indurendo la leva e provocando la rottura.
Il cavo quindi lo cambio e via ma, visto che tutti voi ne sapete di più anche del meccanico (ne sono arciconvinto!), non è che riuscireste a spiegarmi con parole semplici se c'è un giro migliore per il cavo rispetto all'originale, così glielo riferisco e vediamo se mi migliora le cose?
In più, mi dice che per la sostituzione deve smontare il serbatoio: è proprio vero o, vedendomi con la sveglia al collo in fatto di moto, diciamo che mi sta "prendendo in giro"???

Obrigados


Si la sveglia al collo l'ho vista anche io icon_biggrin.gif .....

1. Il cavo è sigillato ma si può lubrificare ( meglio se con l'attrezzino apposito )

cioè questo

immagini visibili ai soli utenti registrati


na cosetta da 5 euro ma trovarlo è fatica credo ....

... il fatto di venderlo completo è che la sostituzione della sola anima metallica durerebbe davvero poco .... io ne ho preso uno di emergenza con le misure riportate sopra perchè se sabato mi si spezza torno a casa ma la soluzione migliore è senza dubbio cambiarlo per intero ...

per il fatto del giro ... secondo me basta toglierlo dalla asola sinistra del telaio la prima in cui passa (quella nel quadrato rosso) ma non so con che risultato .... proverò

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9898263
9898263 Inviato: 20 Mag 2010 19:42
 

che si debba smotare il serbatoio è una bufala... eusa_liar.gif ...l'ho cambiato personalmente, in mezzo alla strada in 15 minuti senza neanche sacramentare troppo...diciamo che a certi meccanici piace lavorare comodi...se ti smota il serbatoio e nn l'hai ancora applicata, fatti mettere la modifica MOX1...prendi due piccioni con una fava....! 0509_banana.gif
 
9898316
9898316 Inviato: 20 Mag 2010 19:47
 

Ma se siamo così tanti ad essere interessati alla frizione idraulica, se provassimo ad organizzare un GDA sia per quella della magura che per quella della PBR...magari si riesce a risparmiare qualcosa....


doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
9898509
9898509 Inviato: 20 Mag 2010 20:08
 

starbuck ha scritto:
che si debba smotare il serbatoio è una bufala... eusa_liar.gif ...l'ho cambiato personalmente, in mezzo alla strada in 15 minuti senza neanche sacramentare troppo...



meno male eusa_shifty.gif così sabato quando sicuramente spezzerò il cavo so già che in un quarto d'ora me la cavo icon_asd.gif 0509_up.gif

per il GDA ci si può pensare .... domani vado da uno che sicuramente ha PBR icon_wink.gif vediamo che mi dice ...
 
9898898
9898898 Inviato: 20 Mag 2010 21:01
 

archy ha scritto:

Mi continuano a dire che il cavo non può essere lubrificato in quanto sigillato (sarà per venderlo completo...), che naturalmente non è in garanzia, e che un po' d'umidità può entrare, indurendo la leva e provocando la rottura.


che spettacolo! 0509_si_picchiano.gif certi meccanici sono delle macchiette viventi, sembrano usciti da una puntata di Zelig icon_asd.gif

io lubrifico regolarmente il cavo frizione, ogni qualche mese! allento tutto il registro alla leva e sparo giù il crc col beccuccio, in varie sessioni a distanza di qualche decina di secondi, e muovo la leva e cerco di muovere il filo, per agevolare la discesa del lubrificante. e vedessi, dopo, che differenza che si sente in trazione icon_wink.gif

è incredibile quante frescacce raccontino certii meccanici! recentemente uno di noi raccontava di un meccanico che raccomandava caldamente di evitare il Bardahl perchè gli additivi si "impastano" con la frizione.... 0509_si_picchiano.gif se penso che poi questi personaggi mettono le mani sulla mia moto, ho cento ragioni in più per cambiarmi olio e filtri da solo!
 
9900199
9900199 Inviato: 21 Mag 2010 8:39
 

starbuck ha scritto:
che si debba smotare il serbatoio è una bufala... eusa_liar.gif ...l'ho cambiato personalmente, in mezzo alla strada in 15 minuti senza neanche sacramentare troppo...diciamo che a certi meccanici piace lavorare comodi...se ti smota il serbatoio e nn l'hai ancora applicata, fatti mettere la modifica MOX1...prendi due piccioni con una fava....! 0509_banana.gif


Ma sai che c'hai ragione?
Potrebbe essere un'idea; il problema è che vado da un autorizzato Kawasaki per farmi cambiare lo specchio in garanzia. Temo che modifiche di questo tipo non le vedano di buon occhio...
 
9900212
9900212 Inviato: 21 Mag 2010 8:45
 

archy ha scritto:


Ma sai che c'hai ragione?
Potrebbe essere un'idea; il problema è che vado da un autorizzato Kawasaki per farmi cambiare lo specchio in garanzia. Temo che modifiche di questo tipo non le vedano di buon occhio...
A me il cavo già fu cambiato dopo pochissimo che avevo la moto perché qualche "buon uomo" del caxxo me la fece cadere e me la sollevarono per il cavo frizione... che trovai spezzato. La portai da Tortora e il servizio me lo fecero in meno di 5 minuti... (concessionario e officina autorizzato Kawasaki e BMW)... non so se mi spiego......... ATTENTI agli imbroglioni! 0509_up.gif
 
9900790
9900790 Inviato: 21 Mag 2010 10:55
 

Meno di 5 minuti?! eusa_think.gif
Mi sa che mi stanno pigliando per i fondelli, allora... Com'è che mi dicono almeno un'ora di lavoro?!
... e la sveglia al collo ticchetta sempre più forte.
 
9900840
9900840 Inviato: 21 Mag 2010 11:01
 

archy ha scritto:
Meno di 5 minuti?! eusa_think.gif
Mi sa che mi stanno pigliando per i fondelli, allora... Com'è che mi dicono almeno un'ora di lavoro?!
... e la sveglia al collo ticchetta sempre più forte.
Sì, ti stanno prendendo per il sedere, non c'è dubbio.
Non saranno stati forse 5 minuti, ma non più di 10 - 15... insomma, andai per un'emergenza e tornai a casa felice e contento con 20 € di spesa. 0509_up.gif
 
9917033
9917033 Inviato: 24 Mag 2010 18:13
 

Aggiornamento sul cavo frizione .....

Prima cosa vi faccio vedere come è ridotto il mio icon_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



La guaina si è proprio spezzata in corrispondenza del passaggio davanti al faro per questo il cavo interno ha fatto una brutta fine ....

io me ne sono accorto quando sono andato a infilare il cavo di emergenza che non ne voleva sapere proprio di passare nella guaina eusa_think.gif eusa_think.gif ....

Allora, dopo averlo staccato dalla leva , l'ho sfilato dal supporto sulla piastra di sterzo e l'ho tirato fuori dalla carena ( come si vede dalla foto sotto ) ... è lì che mi sono accorto che la guaina era spezzata ... eusa_doh.gif eusa_doh.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



sfilare la guaina fuori dalla carena può essere utile in emergenza per infilare il cavo di scorta più facilmente .....

quando avete infilato il cavo .... ( comunissimo cavo acciaio di spessore 2mm con cilindretto 8x8 mm, costo 2 euro al massimo icon_wink.gif ) ingrassate il cilindretto prima di infilarlo nella sede sotto la leva, portate i registri quasi al minimo, fissate il cavo di acciaio sull'albero frizione con un cilindretto ferma-cavo a stringere che vi farete fornire nei due euro di cui sopra icon_wink.gif .... ( vedi foto sotto) tagliate il cavo in eccesso , registrate il cavo frizione con il registro alla leva e siete pronti a ripartire 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Scusate la scarsa qualità delle foto fatte col telefonino ... eusa_shifty.gif


Ah , dimenticavo la cosa più importante eusa_doh.gif eusa_doh.gif . Dopo una certa insistenza con il conce (scettico icon_confused.gif ) , il conce ha chiamato (forse con una certa insistenza icon_twisted.gif ) l'assistenza tecnica spiegando le circostanze dell'evento, e mamma kawa , signora delle due ruote in ogni dove, mi cambia il cavo frizione in garanzia 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9920070
9920070 Inviato: 25 Mag 2010 8:08
 

meserthim ha scritto:
.......e mamma kawa , signora delle due ruote in ogni dove, mi cambia il cavo frizione in garanzia[/b] 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


......evvabbè, allora dillo! tu c'hai le chiappe rotte, amico mio! 0509_mitra.gif "more ass than soul" come direbbero a Londra, "più qlo che anima" come se dice a Roma! 0509_mitra.gif
questa è da registrare negli annuari!!!!! dopo due anni e 20.000 km ti cambiano in garanzia il cavo frizione che -consentimi- non ha nulla di patologico ma si è semplicemente rotto (come il qlo di gente molto fortunata icon_rolleyes.gif )! mi fai quasi schifo icon_asd.gif
quando ci incontriamo al raduno di luglio ti sequestro un paio d'ore: ti porto con me in tre-quattro tabaccherie, ti faccio compilare qualche schedina del lotto e del superenalotto e te le faccio giocare, ovviamente le ricevute le tengo io icon_asd.gif rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©