weber40dcom ha scritto:
ciao kevin, ben trovato
. in effetti col filtro polini, mi sono dovuto ricredere.... basta solo una scaldatina col phon e creare una "buca" dopodiche entrerà a dovere.
volevo rinforzare un pò la molla di contrasto, perche il vario utah apre quasi immediatamente appena dò gas quindi il motorino in partenza si blocca, per poi riprendere. o meglio, è come se io con una vespa, parto in 2' anziche in 1'. quindi, dato che i rulli sono già allegeriti, potrei arginare questo problema irrobustendo leggermente la molla. se alterno i rulli pegioro la situazione in quanto con la forza centrifuga creata da quei rulli spingono maggiormente il vario ad aprire
con una molla adeguata il variatore ci mettera un pò prima di aprire,lasciando libero il motore di acquistare quei giri che gli servono per la giusta andatura.è anche probabile che la molla di serie si sia ormai viziata, e non offre più un buon carico
per gli ingranaggi stavo optando proprio i cif, sembrano buoni, ma come risultati nonsaprei, nel senso non vorrei fossero troppo lunghi.
insomma ci vorrei giocare un pò con questo sietto e quindi appena finito il rodaggio inizio a studiare una buona trasmissione
ciao, i cif sono solo del 3 % più lunghi, quindi non ti cambiano assolutamente la velocità.. se si comprano è solo perchè sono rinforzati.. non vale la pena spendere soldi.. anche perchè i rapporti non centrano nulla con il settaggio della trasmissione, o perlomeno, in un motorino così come il ciso/si ecc...
per la molla di contrasto se proprio vuoi prenditi una polini oro/argento, sono vendute assieme e sono leggermente più dure dell'originale... la malossi gialla è troppo dura anche per un motore così...
ciaoo