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Piaggio SI [problemi e consigli]
10287175
10287175 Inviato: 24 Lug 2010 10:40
Oggetto: Problema puleggia piaggio Si
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif l'altro giorno ho forato la camera d'aria della ruota posteriore del mio si...smonto la ruota tolgo la cinghia e la puleggia e fin qui tutto bene!!!rimonto la camera d'aria e attacco di nuovo la ruota al motorino...rimetto la puleggia come era prima(ho incasrtato un cacciavite x bloccare il volano) ma con un'unica differenza:mi si era staccata una sfera di metallo(ce ne sono tre in tutto) sulla parte centrale della puleggia che poi ho riattaccato alla meglio...ah un'altra cosa:ho pulito(sotto consiglio di un amico)la puleggia con del gasolio...ma adesso quando accendo il motorino e schiaccio la frizione non sento nessun rumore come prima e il volano non gira con la parte centrale della puleggia mentre quella esterna funziona perfettamente eusa_think.gif eusa_think.gif dove ho sbagliato???grazie in anticipo... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10287574
10287574 Inviato: 24 Lug 2010 12:04
Oggetto: Re: Problema puleggia piaggio Si
 

dj_VeGgO ha scritto:
ciao ragazzi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif l'altro giorno ho forato la camera d'aria della ruota posteriore del mio si...smonto la ruota tolgo la cinghia e la puleggia e fin qui tutto bene!!!rimonto la camera d'aria e attacco di nuovo la ruota al motorino...rimetto la puleggia come era prima(ho incasrtato un cacciavite x bloccare il volano) ma con un'unica differenza:mi si era staccata una sfera di metallo(ce ne sono tre in tutto) sulla parte centrale della puleggia che poi ho riattaccato alla meglio...ah un'altra cosa:ho pulito(sotto consiglio di un amico)la puleggia con del gasolio...ma adesso quando accendo il motorino e schiaccio la frizione non sento nessun rumore come prima e il volano non gira con la parte centrale della puleggia mentre quella esterna funziona perfettamente eusa_think.gif eusa_think.gif dove ho sbagliato???grazie in anticipo... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif



Non capisco perchè hai smontato la puleggia per una banale foratura..

per togliere la camera d'aria, bastava smontare i due bulloni da 17 a destra vicino al pignone dentato della catena.

quindi facevi passare la camera d'aria dallo spazio che si creava spostando appunto l'attacco della ruota.

Il tuo Sì è monomarcia oppure con variatore?

Ma la puleggia che dici, intendi quella sull'albero motore ?

Se è quella slitta sicuramente per il gasolio, oppure non hai tensionato la cinghia bene, specie se è il monomarcia.
 
10289088
10289088 Inviato: 24 Lug 2010 17:49
 

è un monomarcia!!comunque ho tolto la frizione solo per pulirla dato che c'ero...mi potresti postare una foto della tua frizione attaccata allo scooter??ah un'altra cosa:ho aspettato che l'effetto del gasolio finisse, ma niente!! eusa_think.gif eusa_think.gif grazie...
 
10298715
10298715 Inviato: 26 Lug 2010 18:12
Oggetto: va bene queste misure di D E SPINOTTO SU SI 81 CON VARIO???
 

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ciao a tutti sono nuovo del tinga..allora volevo chiedervi..una domanda..io ho un si 1981-82..modell con variatore,..stavo effettuaNDO una elaborazione con restauro..

siccome sto lavorando con altri amici del tinga (el-bart, e spaghetti_ funk) ci domandavamo se questo pistone andava bene col ciindro originale se avesse lo stesso spinotto e D.. (il cilindro o ha lavorato el-bart e siccome ha seguito una geometria abbastanza spinta se andava bene..
il D e lo spèinotto allora vanno bene come misure?? o ci sono ancora altri dati da sapere..?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

QUESTO è IL LINK

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10299176
10299176 Inviato: 26 Lug 2010 19:31
Oggetto: Re: va bene queste misure di D E SPINOTTO SU SI 81 CON VARIO???
 

otolo_93 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del tinga..allora volevo chiedervi..una domanda..io ho un si 1981-82..modell con variatore,..stavo effettuaNDO una elaborazione con restauro..

siccome sto lavorando con altri amici del tinga (el-bart, e spaghetti_ funk) ci domandavamo se questo pistone andava bene col ciindro originale se avesse lo stesso spinotto e D.. (il cilindro o ha lavorato el-bart e siccome ha seguito una geometria abbastanza spinta se andava bene..
il D e lo spèinotto allora vanno bene come misure?? o ci sono ancora altri dati da sapere..?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

QUESTO è IL LINK

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Cominciamo bene......sei nuovo, impara ad usare la funzione "CERCA"......
Per ora sposto, la prossima volta chiudo...
 
10304182
10304182 Inviato: 27 Lug 2010 15:20
Oggetto: Re: va bene queste misure di D E SPINOTTO SU SI 81 CON VARIO
 

otolo_93 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti sono nuovo del tinga..allora volevo chiedervi..una domanda..io ho un si 1981-82..modell con variatore,..stavo effettuaNDO una elaborazione con restauro..

siccome sto lavorando con altri amici del tinga (el-bart, e spaghetti_ funk) ci domandavamo se questo pistone andava bene col ciindro originale se avesse lo stesso spinotto e D.. (il cilindro o ha lavorato el-bart e siccome ha seguito una geometria abbastanza spinta se andava bene..
il D e lo spèinotto allora vanno bene come misure?? o ci sono ancora altri dati da sapere..?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

QUESTO è IL LINK

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Ma scusa, se lo state elaborando perchè non ci mettete un 65cc??? Con 50-60€ ve la cavate...

Il pistone del link dovrebbe andare bene se avete lo spinotto 10, ma c'è una cosa che non quadra... dice che il diametro è 38,2 ma sono pienamente certo che quello originale è 38,4 quindi risulterebbe + piccolo!!! Informatevi meglio dal venditore.... o meglio ancora date un'occhiata lì su ebay a qualche cilindro maggiorato!!!
 
10479120
10479120 Inviato: 29 Ago 2010 20:14
Oggetto: spostamento provvisorio
 

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ho un problema con il mio si da quando ho cercato di smontare il 65 cc polini.....volevo montare il gruppo termico di un ciao 50 per vedere se funzionava per poi venderlo perche me l ha regalato un mio amico....non sono riuscito a togliere il pistone del 65 allora ho lasciato perdere tutto e ho rimontato il 65.....avevo smontato anche il variatore e poi per riavvitarlo tenevo fermo l albero motore attraverso il volano......montato il tuuuo ho provato ad accenderlo.....il motore parte benissimo ma ce qualcosa che batte molto forte...pensavo al pistone ma invece no....cosa puo essere??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10479592
10479592 Inviato: 29 Ago 2010 22:10
 

Non è che hai montato una testa abbassata e c'è un 'nterferenza con il pistone? icon_confused.gif

Scusa, ma la lingua italiana

comprende l'uso della virgola , del punto . dei due punti :

e se vogliamo esagerare anche del punto e virgola ; icon_biggrin.gif

l'intercalare di tre puntini al posto di una normale punteggiatura

sono una cosa abbominevole da vedere in uno scritto 0509_down.gif e si fa fatica a comprendere il senso del discorso. icon_eek.gif

Se vuoi farti aiutare facilmente, ti consiglio spassionatamente di scrivere meglio. icon_asd.gif
 
10480439
10480439 Inviato: 30 Ago 2010 7:49
 

scusate,comunque la testa e quella del 65 originale, non sapete dirmi cosa puo essere?
 
10506917
10506917 Inviato: 3 Set 2010 10:57
 

ho rislto si era schiavettato il volano
 
10506940
10506940 Inviato: 3 Set 2010 11:00
 

ragazzi ho un altro problema....il mio si con un 65 polini carburatore 12-10 filtro malossi e marmitta originale del ciao bucata fa i 65 misurati con una macchina...un mio amico ha un ciao tutto originale e mi sta davanti pero non vuole dirmi cos ha cambiato....il gruppo termico e originale son sicuro....cosa puo aver cambiato il mio amico per il ciao?? e io cosa dovrei cambiare sul mio si per farlo correre di piu???
 
10508617
10508617 Inviato: 3 Set 2010 14:03
 

ste19961 ha scritto:
ragazzi ho un altro problema....il mio si con un 65 polini carburatore 12-10 filtro malossi e marmitta originale del ciao bucata fa i 65 misurati con una macchina...un mio amico ha un ciao tutto originale e mi sta davanti pero non vuole dirmi cos ha cambiato....il gruppo termico e originale son sicuro....cosa puo aver cambiato il mio amico per il ciao?? e io cosa dovrei cambiare sul mio si per farlo correre di piu???


Se avessi il 65cc con la marmitta originale mi vergognerei...i 65km/h REALI non li raggiungi neanche col binocolo!!! Avevi detto di avere una proma se non sbaglio... potresti metterci quella oppure una sito plus se non sei un'amante del rumore!!!In ogni caso è meglio un'espansione... poi come carburatore prenditi un 13/13 oppure senza spendere nulla puoi portare il tuo originale a 13 pari semplicemente passandoci con un trapano a colonna!!!E poi, soprattutto, se vuoi andare di più in vel max. devi obbligatoriamente mettere una puleggia media... perdi qualcosa in ripresa ma poi senti di brutto la differenza in allungo!!! Ovvimente non puoi metterla con la marmitta originale perchè altrimenti non cambierebbe nulla...quindi intanto inizia col cambiare la marmitta che ottieni già qualcosa!!!
 
10510061
10510061 Inviato: 3 Set 2010 18:36
 

va bene ....un altra cosa.....io come candela uso una champion filetto corto del mio tagliaerba 4 tempi.....puo danneggiare il motore o non fa niente??
 
10512276
10512276 Inviato: 4 Set 2010 0:44
 

ste19961 ha scritto:
va bene ....un altra cosa.....io come candela uso una champion filetto corto del mio tagliaerba 4 tempi.....puo danneggiare il motore o non fa niente??


Dovrebbero essere uguali... nessun danno!!!
 
10513223
10513223 Inviato: 4 Set 2010 11:32
 

ok grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10533799
10533799 Inviato: 7 Set 2010 20:19
 

ragazzi oggi ho pulito il carburatore del mio si ma quando l ho montato e rimesso in moto ho notato che perde molta benzina dal carburatore.....la bnzina esce dalla parte superiore tenuta da 2 viti dove entra il filo....cosa puo essere????? aiutatemiiiiiii!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
 
10535871
10535871 Inviato: 7 Set 2010 23:41
 

ste19961 ha scritto:
ragazzi oggi ho pulito il carburatore del mio si ma quando l ho montato e rimesso in moto ho notato che perde molta benzina dal carburatore.....la bnzina esce dalla parte superiore tenuta da 2 viti dove entra il filo....cosa puo essere????? aiutatemiiiiiii!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif


Hai rimontato male il galleggiante che c'è nella vaschetta... quindi si blocca e continua a far scorrere benzina!!! Smontalo, rimontalo e verifica che si muova correttamente senza intoppi... ricordati che attaccato al galleggiante c'è un piccolo pezzettino dorato che si infila in una fessura!!!Comunque quando si è inesperti capita...
 
10537626
10537626 Inviato: 8 Set 2010 11:09
 

si ma se il galleggiante restasse aperto il mio si continuerebbe ad andare avanti invece perde da fermo al minimo e anche da spento
 
10539757
10539757 Inviato: 8 Set 2010 14:35
 

ste19961 ha scritto:
si ma se il galleggiante restasse aperto il mio si continuerebbe ad andare avanti invece perde da fermo al minimo e anche da spento


Hai capito male.... anche se il tuo si è spento (con il rubinetto aperto) la benzina continua a scorrere perchè il galleggiante è bloccato!!! E poi se ci fai caso il carburatore è più in basso rispetto al serbatoio... è per questo che fuoriesce anche quando è spento!!!
 
10541783
10541783 Inviato: 8 Set 2010 19:32
 

ok domani provo a rismontarlo....
 
10553127
10553127 Inviato: 10 Set 2010 12:11
Oggetto: modifica carter
 

voglio far andare di piu il mio si che attualmente monta 65cc polini in ghisa filtro malossi e marmitta proma.....ho iniziato col lavorare i carter seguendo questa guida :

Link a pagina di C***********b.it

bucando con un trapano normale il condotto di aspirazione per portarlo a 13mm si e formato uno scalino come posso fare per smussarlo??? e con cosa lavoro i travasi??
 
10553599
10553599 Inviato: 10 Set 2010 13:08
 

qualcuno mi rispondee??? comunque x lavorare i miei carter devo usare un dremel o va bene anche un avvitatore??? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10554429
10554429 Inviato: 10 Set 2010 14:53
 

ste19961 ha scritto:
qualcuno mi rispondee??? comunque x lavorare i miei carter devo usare un dremel o va bene anche un avvitatore??? 0510_help.gif 0510_help.gif


Io sono iscritto a ccc... se ti iscrivi e chiedi li ti danno tutte le risposte!!! Comunque per lavorare i carter l'ideale è il dremel o delle limette... con l'avvitatore non hai assolutamente precisione!!! Spero che col trapano non hai forato tutto il condotto di aspirazione (altrimenti sono danni)... essendo un'attrezzo manuale non hai la certezza di eseguire un lavoro corretto!!! Io ho usato un trapano a colonna...magari potresti fare alcune foto per valutare meglio il tuo lavoro!!!
 
10555988
10555988 Inviato: 10 Set 2010 18:52
 

nono devo ancora cominciare comunque cosa sono queste lamette??
 
10556000
10556000 Inviato: 10 Set 2010 18:53
 

e cosa sarebbe qst ccc??? mi daresti il link please?
 
10557986
10557986 Inviato: 11 Set 2010 0:41
 

Le "limette" non sono altro che piccole lime, facilmente reperibili da un qualsiasi ferramenta... ma forse è meglio una fresettina con la punta abrasiva!!!

Quel "ccc" sarebbe "ciao cross club" di cui tu ha già messo 2 link, oltretutto illeggibili perchè censurati... io non dovrei neanche parlarti di altri forum qui!!! Cerca su internet e dacci un'occhiata... li trovi tutte le risposte che ti servono!!! Ovviamente non voglio discriminare il mitico Tingavert...
 
10558303
10558303 Inviato: 11 Set 2010 8:17
 

Angus93 ha scritto:
Le "limette" non sono altro che piccole lime, facilmente reperibili da un qualsiasi ferramenta... ma forse è meglio una fresettina con la punta abrasiva!!!

Quel "ccc" sarebbe "ciao cross club" di cui tu ha già messo 2 link, oltretutto illeggibili perchè censurati... io non dovrei neanche parlarti di altri forum qui!!! Cerca su internet e dacci un'occhiata... li trovi tutte le risposte che ti servono!!! Ovviamente non voglio discriminare il mitico Tingavert...

0509_up.gif
 
10561953
10561953 Inviato: 11 Set 2010 20:35
 

ok grazie comunque scusatemi non lo sapevo....dovrei chiedere altre 2 cosucce.....mio cugino ha detto che bruciando la marmitta per pulirla (proma) poi non funziona piu come prima....e vero???

e il silenziatore tra l alluminio e la mitraglia va riempito di lana di vetro o lana di roccia??? eusa_think.gif
 
10562860
10562860 Inviato: 12 Set 2010 1:18
 

ste19961 ha scritto:
ok grazie comunque scusatemi non lo sapevo....dovrei chiedere altre 2 cosucce.....mio cugino ha detto che bruciando la marmitta per pulirla (proma) poi non funziona piu come prima....e vero???

e il silenziatore tra l alluminio e la mitraglia va riempito di lana di vetro o lana di roccia??? eusa_think.gif


bruciandola togli tutti i residui carboniosi presenti all'interno!!!Nel silenziatore ci devi mettere lana di vetro... va bene anche quella di roccia, ma poi non dura come l'altra!!!
 
10565683
10565683 Inviato: 12 Set 2010 18:55
 

quindi una marmitta bruciandola non si danneggia? icon_rolleyes.gif
 
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