Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Classe 600/800 Super Sport - Quale comprare nel 2009?

Risultati del sondaggio

Yamaha R6
6% [ 8 ]
Honda CBR600rr
12% [ 14 ]
Suzuki GSX-R 600/750
28% [ 33 ]
Kawasaki ZX-6R
12% [ 14 ]
Ducati 848
24% [ 28 ]
Triumph Daytona 675
15% [ 18 ]

Voti Totali : 115

6530794
6530794 Inviato: 12 Dic 2008 23:36
 

IN MOTO
velocita' massima
R6 256,9
GSX-R 253
ACCELERAZIONE
0-400 METRI
R6 11"6
GSX-R 11"1
0-1000
R6 21"1
GSX-R 20"7
0-200
R6 11"00
GSX-R 10"5
RIPRESA
0-400
R6 13"9
GSX-R 13"5
0-1000
R6 24"7
GSX-R 24"4
FRENATA
R6 A 60 KMH 13,9
GSX-R A 60 KMH 12,7
R6 A100 KMH 39,2
GSX-R 100 KMH 37,6
behh forse hai ragione
mi sono lasciato troppo andare
pero' leggete bene
cioe' non solo
inmoto ma anche
motociclismo
dice la stessa cosa
in italia si parla molto x sentito dire e per mode icon_smile.gif icon_wink.gif
o questi sono dati della 600 non del 750 eeehhhh
 
6530834
6530834 Inviato: 12 Dic 2008 23:48
 

Penso che qualche decimo su strada, maanche in pista, non faccia nessuna differenza. Oggi le moto che escono sono tutti degli ottimi mezzi, magari cambia il tipo di erogazione (ad es. l'r6 gira molto in alto) comunque penso che siano tutte ottime moto.
 
6530892
6530892 Inviato: 13 Dic 2008 0:08
 

beerandbike ha scritto:
Penso che qualche decimo su strada, maanche in pista, non faccia nessuna differenza. Oggi le moto che escono sono tutti degli ottimi mezzi, magari cambia il tipo di erogazione (ad es. l'r6 gira molto in alto) comunque penso che siano tutte ottime moto.
icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6534056
6534056 Inviato: 13 Dic 2008 22:54
 

fedez86 ha scritto:


Non neho la minima idea icon_lol.gif


l'MV F4 non mi sembra lenta nei cambi di direzione...
 
6642830
6642830 Inviato: 30 Dic 2008 23:12
 

Nap_636 ha scritto:
fedez86 ha scritto:


Non neho la minima idea icon_lol.gif


l'MV F4 non mi sembra lenta nei cambi di direzione...

perchè nn lo è? o semplicemente dipende dal fatto che chiede una guida più energica....
 
6643196
6643196 Inviato: 31 Dic 2008 0:07
 

Io valuterei molto l'utilizzo che se ne fà. Se si va in pista di rado, le moto che spingono agli altissimi (tipo R6) per il resto dell'anno son più tristezze che gioie.
A chiacchiere son boni tutti; ma poi ad entrare a 12000 in curva per strada con un R6 ce ne son pochi.

Valuterei posizione di guida, piacere estetico e sempre il discorso di quella che ti fa battere il cuore (sempre rientrando nel budget che si ha).

Ste seghe mentali sul 1/2 km/h orario di differenza lascia il tempo che trova.
 
6644208
6644208 Inviato: 31 Dic 2008 10:19
 

Sevenday ha scritto:
Io valuterei molto l'utilizzo che se ne fà. Se si va in pista di rado, le moto che spingono agli altissimi (tipo R6) per il resto dell'anno son più tristezze che gioie.
A chiacchiere son boni tutti; ma poi ad entrare a 12000 in curva per strada con un R6 ce ne son pochi.

Valuterei posizione di guida, piacere estetico e sempre il discorso di quella che ti fa battere il cuore (sempre rientrando nel budget che si ha).

Ste seghe mentali sul 1/2 km/h orario di differenza lascia il tempo che trova.


Quoto
 
6648825
6648825 Inviato: 1 Gen 2009 13:38
 

ripeto che la nuova ninja potrebbe dar fastidio in testa alla classifica delle migliori 600 in pista....
 
6650075
6650075 Inviato: 1 Gen 2009 18:01
 

dipende anche dallo stile di guida...io non vado mai in pista e non sono un gran manico e per strada mi diverto di più con una r6 che con la cb1000r che avevo prima.. 0509_campione.gif
 
7468896
7468896 Inviato: 28 Apr 2009 12:13
 

Secondo il mio modesto parere la 848 domina tutto!...non avrà la potenza massima superiore ma per erogazione, ciclistica ed uscita di curva secondo me è la migliore e con la giusta dose di esperienza diventa pura goduria da guidare! icon_wink.gif
Le Jap purtroppo hanno solo potenza e necessitano di un sacco di modifiche per arrivare ai livelli delle più tecniche italiane anche se ultimamente la ZX10-R dicono che a portimao abbia fatto scintille ed ha messo tutti in riga!...ma col mese di Maggio motociclismo prova la RSV4 contro ZX10-R e RC8-R...Direi che l' italian Technic&Style domina!! icon_wink.gif però qui si parla di cilindrate medie e ri-confermo 848 per tutto..Estetica, ciclistica, raffinatezza, valore dell' usato! icon_wink.gif
 
7472296
7472296 Inviato: 28 Apr 2009 20:37
Oggetto: Re: Classe 600/800 Super Sport - Quale comprare nel 2009?
 

Duke77 ha scritto:
Dopo aver aperto il sondaggio per i mille super sport, lancio questo nuova indagine per capire quale ritenete essere, a vostro parere, la miglior sportiva di media cilindrata appetibile per il 2009.
L'elenco comprende anche la cilindrata 700/850, dal momento che come sappiamo sono cilindrata non molto "usate", ma che si posson far rientrare tranquillamente nel sondaggio.

Come per l'indagine sul mille chiedo una valutazione pesata su:

estetica
ciclistica
motore
innovazioni tecniche

Niente campanilismi ragazzi, giudizio obbiettivo.
Un grazie a tutti
Lamp!

icon_arrow.gif Yamaha R6
icon_arrow.gif Honda CBR600rr
icon_arrow.gif Suzuki GSX-R 600/750
icon_arrow.gif Kawasaki ZX-6R
icon_arrow.gif Ducati 848
icon_arrow.gif Triumph Daytona 675



Ciao, questa e' la classifica di quelle che sceglierei io:
icon_arrow.gif 1° suzuki gsx-r 750 ha un motore molto grintoso, il prezzo e' modico e corre quanto un 1000,
icon_arrow.gif 2° yamaha r6 ottima ciclistica
icon_arrow.gif ducati 848
icon_arrow.gif cbr600rr
icon_arrow.gif kawasaki zx-6r
icon_arrow.gif triumph daytona 675!!!
 
7473773
7473773 Inviato: 28 Apr 2009 23:39
 

La nuova daytona, nonchè la nuova ninja sono le 2 moto migliori sia per la pista, sia per la strada...molto corpose in basso e almeno per quanto riguarda la 4 cilindri, per niente deludente agli alti...è un progetto che non ha nulla a che vedere col precedente... 0509_si_picchiano.gif
 
7480786
7480786 Inviato: 29 Apr 2009 21:13
 

Ho votato il gixxer 750 che è decisamente più delle 600 e anche meglio dell'848 che a mio parere è la versione economica (anche ciclisticamente oltre che di motore) della 1098, 14000 per una moto che con la coppia che ha si alza e non ti ci danno manco l'ammo di sterzo...
 
7481244
7481244 Inviato: 29 Apr 2009 21:58
 

Ducati 848, quando ci sei sopra capisci veramente la differenza con le jap, il cuore della ducati è unico e inimitabile, sarà sicuramente la mia prossima moto!
 
7481491
7481491 Inviato: 29 Apr 2009 22:23
 

aligno ha scritto:
Ho votato il gixxer 750 che è decisamente più delle 600 e anche meglio dell'848 che a mio parere è la versione economica (anche ciclisticamente oltre che di motore) della 1098, 14000 per una moto che con la coppia che ha si alza e non ti ci danno manco l'ammo di sterzo...


Beh se il problema sono i soldi allora si guarda alla sostanza; ma non sempre va dietro al cuore.

Dubito che con un budget illimitato per l'acquisto di una moto, qualcuno prenderebbe una Jap.

Cme mi piacerebbe avere una Tesi 3D in garage... icon_rolleyes.gif icon_cool.gif
 
7481577
7481577 Inviato: 29 Apr 2009 22:34
 

Sevenday ha scritto:


Beh se il problema sono i soldi allora si guarda alla sostanza; ma non sempre va dietro al cuore.

Dubito che con un budget illimitato per l'acquisto di una moto, qualcuno prenderebbe una Jap.

Cme mi piacerebbe avere una Tesi 3D in garage... icon_rolleyes.gif icon_cool.gif

Sul seguire il cuore sono d'accordo, personalmente amo alcune italiane come alcune jap, tornando al discorso reputo la gixxer 750 migliore della 848 anche se costassero uguali 0510_saluto.gif
 
7481684
7481684 Inviato: 29 Apr 2009 22:51
 

non dimenticate la nuova ninja..un'evoluzione non indifferente..insieme all'r6 su pista son le migliori tra le 600 0509_doppio_ok.gif
però pure la daytona nell'insieme è fatta gran bene,solo che in europa non viene valorizzata.. eusa_think.gif

Ultima modifica di IGabeI il 29 Apr 2009 22:52, modificato 1 volta in totale
 
7481687
7481687 Inviato: 29 Apr 2009 22:51
 

Sephirothrr ha scritto:
Ducati 848, quando ci sei sopra capisci veramente la differenza con le jap, il cuore della ducati è unico e inimitabile, sarà sicuramente la mia prossima moto!

perche dovete sempre scrivere fesserie... sarà un tuo parere, avrai capito che ami il bici-lindrico ( rotfl.gif ) io personalmente non lo apprezzo, amo la moto che agli alti strilla da paura, ma non vengo a scrivere qui fesserie del tipo " se sali su una jap capisci cosa è il cuore e bla bla bla"
 
7481707
7481707 Inviato: 29 Apr 2009 22:55
 

g19abe ha scritto:
non dimenticate la nuova ninja..un'evoluzione non indifferente..insieme all'r6 su pista son le migliori tra le 600 0509_doppio_ok.gif
però pure la daytona nell'insieme è fatta gran bene,solo che in europa non viene valorizzata.. eusa_think.gif

Se il confronto fosse tra le sole 600 allora la scelta sarebbe durissima... sono tutte validissime davvero! il concetto è che in questo sondaggio sono in ballo anche 750 e 848 che aimè sono un gradino sopra ovviamente 0510_saluto.gif
 
7481936
7481936 Inviato: 29 Apr 2009 23:44
 

come linea credo che 848 sia una spanna sopra,noi italiani in questo siamo fortunatamente veramente bravi..come moto è sempre difficile fare una classifica reale perchè per me è come un vestito..occorre quello su misura..fra il gsx 750 e 848 max indecisione,l'ago penderebbe su ducati per il fascino sicuramente e per perchè su tali modelli credo sia difficile non trovare qualità
 
7481958
7481958 Inviato: 29 Apr 2009 23:55
 

eusa_think.gif a me piace più la gixxer... poi odio che la 848 è praticamente identica a 1098 e 1198... mi piace che la media cilindrata abbia una sua identità e non che appaia come nelle macchine cioè stesso modello diverse motorizzazioni 0510_saluto.gif
 
7482002
7482002 Inviato: 30 Apr 2009 0:31
 

si può essere,ma non la vedo cosi diversa dal 600..mi piaceva di piu il faro del 2006 per intenderci..mentre ha un gran bel posteriore.. 0509_up.gif
 
7482009
7482009 Inviato: 30 Apr 2009 0:35
 

Hai ragione la 600 e la 750 sono uguali, mi troverei scontento ad avere la 600 sapendo che esiste la 750, poi comunque la 1000 è diversa 0510_saluto.gif
 
7482018
7482018 Inviato: 30 Apr 2009 0:41
 

bè il 750 è la cilindrata ideale..una via di mezzo ben studiata,non so perchè l'abbiano abbondonato molte case eusa_think.gif
 
7482028
7482028 Inviato: 30 Apr 2009 0:50
 

lo hanno abbandonato perche non esiste una competizione in questa categoria e poi i 1000 attuali ormai sono come i 600 e i 750 di una volta come compattezza agilità e pesi doppio_lamp.gif
comunque concordo che è davvero una cilindrata interessante, l'avrei scelta anche io se non fosse che mi sono poi innamorato della serie limitata rizla che fanno solo 1000 doppio_lamp.gif
 
7487097
7487097 Inviato: 30 Apr 2009 18:47
 

eh grazie..una bomba di moto 0509_doppio_ok.gif
 
7487231
7487231 Inviato: 30 Apr 2009 19:05
 

Grazie mi fa piacere che l'apprezzi 0509_campione.gif
Sono curioso comunque di sapere per che modello ha optato o se non si è ancora deciso l'autore del topic eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©