nerowolfe79 ha scritto:
non è che ce l'avessi con te, ma tra discussioni sul forum, siti e riviste specializzate, con 'sta polpetta delle vibrazioni sembra che i monocilindrici non si possano usare altro che per fare dei sassi.
invece, chissà come mai, basta alzare la testa fuori dal panorama pubblicitario tipicamente italiano per accorgersi che tutto il resto del mondo continua a viaggiare (oltre ai bici da litro) con XT, XR, DR, KLR, e coi rotax 650. e dico viaggiare, non parcheggiare davanti al bar come metà dei GSisti italiani.
sui siti internazionali dedicati al mototurismo, i "contro" della Lc4 sono in primis il prezzo, e qualche riserva sull'affidabilità. qui basta dire "mono" e immediatamente parli di un motore che vibra troppo e/o ha pochi cavalli. escludendo che sul mercato estero ci siano 690 diversi dal "nostro", magari con 120cv e vibrazioni da moto elettrica, se ne deduce che FORSE è il bacino d'utenza italiano ad essere un po' "viziatello"...
V
guarda ti posso garantire che io di confronti e prove di moto come il 690 o 620 non ne ho mai lette nessuna, primo perchè x me è un settore di poco interesse, secondo io ho detto quello che ho detto in base alla mia esperienza personale avuta con un 620 e poi con un 690.. Due miei amici ne sono felici possessori.. che dire se di queste moto vogliamo trovargli un difetto è solo quello che ho detto vibrano troppo specie le pedane.. poi per il resto niente da dire. Mi ripeto il mio giudizio è strettamente legato ad una mia esperienza e non per sentito dire o per aver letto qualche articoletto del cavolo! Io una moto del genere per fare 18000 km l'anno con la zavorrina non la comprerei mai.. poi quello che succede nel resto del mondo non mi interessa.. comunque spero che ci siamo chiariti, io ho capito quello che vuoi dire