-Yuzzo92- ha scritto:
guarda non c'è wquesto problema sui 50cc alla fine, una curva spesso a dire il vero la fai più veloce su strada con un enduro 50cc che con un motard 50cc, a causa delle dimensioni quali lunghezza della moto, interasse, altezza (e quindi spostamento del baricentro) e le dimensioni delle ruote che influiscono di gran lunga....
comunque TEORICAMENTE è bene dire che è più sicuro curvare con un motard 50 che con un enduro 50 su strada
il problema non è la dimensione della ruota!
è vero che le dimensioni delle ruote di un enduro 50 sono anche sufficienti, però ci sono i tasselli che tolgono l'attrito dall'asfalto, ma soprattutto la forma della gomma inadatta all'uso stradale in piega!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
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anche se è un 50cc non puoi dirmi che puoi piegare ugualmente con una gomma da enduro... basta guardare la conformazione della spalla per capirlo...
in fatto di misura invece di posso dare ragione, infatti per l'attrito sarebbero sufficienti gomme anche più strette (però farebbero pena esteticamente)
quindi un motard 50 se lo mangia un enduro 50 in curva!