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Motard 50cc consiglio
6904021
6904021 Inviato: 4 Feb 2009 21:58
 

si puo alzare la ripresa di un malaguti grizzly 12 senza cambiare pezzi????????
 
6904084
6904084 Inviato: 4 Feb 2009 22:05
 

si puo alzare la ripresa di un grizzly 12 senza cambiare pezzi
 
6904166
6904166 Inviato: 4 Feb 2009 22:13
 

un mio amico gli ha ricomprato il cilindro e gli ha messo un carburatore + grande adesso va sempre uguale (di velocità intendo) ma scatta da paura icon_eek.gif
comunque basta ot
 
6904290
6904290 Inviato: 4 Feb 2009 22:24
 

senza cambiare pezzi no.
La cosa minima è spendere 15 euro e prendere un pignone da 1 dente in meno.
 
6924843
6924843 Inviato: 7 Feb 2009 22:04
 

secondo voi e meglio una moto 50cc a marce o uno scooter in citta????
 
6924927
6924927 Inviato: 7 Feb 2009 22:31
 

riskiuz ha scritto:
secondo voi e meglio una moto 50cc a marce o uno scooter in citta????


come comodità lo scooter...ma sicurezza direi la moto a marce... inoltre con la moto hai ruote di maggior diametro, oltre che freni sovradimensionati e forcelle migliori...quindi direi di prendere la moto... perderai un pò di comodità (sottosella, cambio automatico) e distruggerai qualche paio di scarpe...ma sicuramente guadagnerai in sicurezza...
 
6926134
6926134 Inviato: 8 Feb 2009 11:11
 

riskiuz ha scritto:
secondo voi e meglio una moto 50cc a marce o uno scooter in citta????


in città....scooter icon_razz.gif però la moto è assai più divertente e ti consiglio quella infatti!! 0509_up.gif
 
6926201
6926201 Inviato: 8 Feb 2009 11:23
 

Uso cittadino scooter per praticità: lo parcheggi e lo infili dove vuoi (sempre parlando di scooter 50cc, non scooteroni); comodità: sottosella, posizione di guida più comoda e protetta per pioggia ecc. e non devi cambiare quindi ti risparmi anche le scarpe; consumi: sopratutto se lo prendi 4t, non consuma niente e macini molti km.
Certo sotto il piano divertimento è meglio la moto.
 
6928315
6928315 Inviato: 8 Feb 2009 15:50
 

dipende da te io preferisco la moto che lo scooter perchè ti diverti molto ma molto di più icon_wink.gif
 
7020532
7020532 Inviato: 21 Feb 2009 11:56
 

scusate una piccola domanda :
ma con un enduro il pericolo di caduta in curva è molto più elevato??? cioè se con un motard puoi fare una curva a 50km/h con un enduro la devi fare a 40km/h sennò cadi
Giusto??????
 
7020549
7020549 Inviato: 21 Feb 2009 12:03
 

ma parli su strada o in fuoristrada?
comunque il discorso è molto ovvio: motard in fuoristrada in curva scivola di più e rischi maggiormente di cadere; enduro su strada in curva tiene meno per via dei tasselli e rischi più di cadere.
 
7027663
7027663 Inviato: 22 Feb 2009 17:33
 

Patrizio125pit ha scritto:
scusate una piccola domanda :
ma con un enduro il pericolo di caduta in curva è molto più elevato??? cioè se con un motard puoi fare una curva a 50km/h con un enduro la devi fare a 40km/h sennò cadi
Giusto??????
guarda non c'è wquesto problema sui 50cc alla fine, una curva spesso a dire il vero la fai più veloce su strada con un enduro 50cc che con un motard 50cc, a causa delle dimensioni quali lunghezza della moto, interasse, altezza (e quindi spostamento del baricentro) e le dimensioni delle ruote che influiscono di gran lunga....

comunque TEORICAMENTE è bene dire che è più sicuro curvare con un motard 50 che con un enduro 50 su strada
 
7027857
7027857 Inviato: 22 Feb 2009 18:19
 

aspe yuzzo ti voglio vedere a piegare con un enduro oppure sul bagnato icon_rolleyes.gif
 
7027910
7027910 Inviato: 22 Feb 2009 18:26
 

-Yuzzo92- ha scritto:
guarda non c'è wquesto problema sui 50cc alla fine, una curva spesso a dire il vero la fai più veloce su strada con un enduro 50cc che con un motard 50cc, a causa delle dimensioni quali lunghezza della moto, interasse, altezza (e quindi spostamento del baricentro) e le dimensioni delle ruote che influiscono di gran lunga....

comunque TEORICAMENTE è bene dire che è più sicuro curvare con un motard 50 che con un enduro 50 su strada
il problema non è la dimensione della ruota!
è vero che le dimensioni delle ruote di un enduro 50 sono anche sufficienti, però ci sono i tasselli che tolgono l'attrito dall'asfalto, ma soprattutto la forma della gomma inadatta all'uso stradale in piega!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



anche se è un 50cc non puoi dirmi che puoi piegare ugualmente con una gomma da enduro... basta guardare la conformazione della spalla per capirlo...

in fatto di misura invece di posso dare ragione, infatti per l'attrito sarebbero sufficienti gomme anche più strette (però farebbero pena esteticamente)

quindi un motard 50 se lo mangia un enduro 50 in curva!
 
7029656
7029656 Inviato: 22 Feb 2009 21:46
 

SCARABO ha scritto:
aspe yuzzo ti voglio vedere a piegare con un enduro oppure sul bagnato icon_rolleyes.gif


chiedi testimonianza a topnicorrx icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

comunque si avete ragione, c'è più superficie a contatto con l'asfalto, il mio era solo un esempio particolare, quindi concordo con quello che dite, è indubbiamente più sicuro e rende di più curvare con un motard 0509_up.gif
 
7225162
7225162 Inviato: 22 Mar 2009 22:42
 

ma volendo quanto costano delle ruote da enduro da adattare al supersei ????
ma secondo voi per una persona che vuole iniziare nel mondo del cross sia fondamentale iniziare con un 50ino oppure va bene anche con un 125 o 250...???









Grazie
 
7225430
7225430 Inviato: 22 Mar 2009 23:17
 

Si può iniziare ad andare in moto con qualunque cosa, un mio abituale compagno di giri ha imparato a guidare una moto con la sua R6...
Comunque non ti consiglio di prendere dei cerchi da enduro e adattarli, piuttosto cerca proprio i cerchi di un caballero regolarità.
 
7227065
7227065 Inviato: 23 Mar 2009 11:47
 

Primian ha scritto:
ma volendo quanto costano delle ruote da enduro da adattare al supersei ????
ma secondo voi per una persona che vuole iniziare nel mondo del cross sia fondamentale iniziare con un 50ino oppure va bene anche con un 125 o 250...???









Grazie


Per i novellini nel cross ci sono apposta i 65 monomarcia o gli 85 a marcie, che vanno comunque + di qualunque altro 50 stradale...
Se vuoi andare + sul serio parti da 125 dove da li iniziano anche le competizioni ma è richiesta un po di esperienza almeno che non ti voglia far male o non sfruttare la moto e consumare 1 trilione di candele in 1 minuto.
 
7231654
7231654 Inviato: 23 Mar 2009 20:55
 

Primian ha scritto:
ma volendo quanto costano delle ruote da enduro da adattare al supersei ????
ma secondo voi per una persona che vuole iniziare nel mondo del cross sia fondamentale iniziare con un 50ino oppure va bene anche con un 125 o 250...???









Grazie


Il kit di cerchi e gomme mi pare che da qualche parte venga 1000 euro..o giù di lì...
Una persona che vuole iniziare a fare cross secondo me potrebbe anche iniziare con un 250 (ovvio che però ci vuole anche un fisico allenato)..prima di andare a fare cross serio però ci devi fare un bel pò di pratica (non poca)..
 
7232401
7232401 Inviato: 23 Mar 2009 21:53
 

Grazie a tutti credo proprio che di 50ino prenderò un motard o caso eccezionale lo scooter ( 0509_down.gif ) e poi prenderò un bel 125 cross e inizierò ad affrontare il difficile mondo del Motocross
 
7237138
7237138 Inviato: 24 Mar 2009 17:08
 

Corregionale,io se dovessi prendere adesso il 50ino prenderei una bella caba competition... icon_asd.gif
 
7238701
7238701 Inviato: 24 Mar 2009 20:02
 

macchè io ci voglio andare per almeno fino a 17-18 anni non per solo un anno con più spese aggiuntive per riparazioni e accessi alle pista... icon_asd.gif icon_asd.gif
credo che quasi certamente andrò di Supersei 0509_doppio_ok.gif
 
7243863
7243863 Inviato: 25 Mar 2009 14:42
 

Primian ha scritto:
macchè io ci voglio andare per almeno fino a 17-18 anni non per solo un anno con più spese aggiuntive per riparazioni e accessi alle pista... icon_asd.gif icon_asd.gif
credo che quasi certamente andrò di Supersei 0509_doppio_ok.gif


Occhio che però il supersei è bello alto icon_wink.gif
 
7244457
7244457 Inviato: 25 Mar 2009 15:47
 

Ale_320 ha scritto:


Occhio che però il supersei è bello alto icon_wink.gif
sono 1.65 0509_vergognati.gif ma crescerò (spero) visto che ho ancora 13 anni ma il 3 Aprile faccio 14 e a giugno mi comprano la moto, mia mamma vuole comprarmela per forza dopo gli esami perchè vuole che esca con 10 icon_eek.gif
 
7246259
7246259 Inviato: 25 Mar 2009 19:05
 

Primian ha scritto:
sono 1.65 0509_vergognati.gif ma crescerò (spero) visto che ho ancora 13 anni ma il 3 Aprile faccio 14 e a giugno mi comprano la moto, mia mamma vuole comprarmela per forza dopo gli esami perchè vuole che esca con 10 icon_eek.gif


Ma uscire con 10 è veramente impossibile icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Comunque spero per te che crescerai, ora come ora avresti qualche difficoltà (io sono 1.76-1.77 e ci tocco perfettamente), ma basta anche che arrivi al metro e 70 (forse anche meno) e poi tocchi quello che basta per cavarsela icon_wink.gif
 
7246301
7246301 Inviato: 25 Mar 2009 19:09
 

Primian ha scritto:
sono 1.65 0509_vergognati.gif ma crescerò (spero) visto che ho ancora 13 anni ma il 3 Aprile faccio 14 e a giugno mi comprano la moto, mia mamma vuole comprarmela per forza dopo gli esami perchè vuole che esca con 10 icon_eek.gif


Per l' altezza non ti proccupare, è solo questione di abitudine e non è un problema 0509_up.gif
Io sono 1,68 e tengo un CRM 125, che ti assicuro è ben più alto del supersei icon_asd.gif
 
7259349
7259349 Inviato: 27 Mar 2009 14:17
 

A mio parere se vuoi un bel motardino senza spendere troppo andrei sul beta...il fantic è molto bello ma pure il prezzo non è da meno e considerando che prima o poi qualche modifica ce la farai allora pigliati un beta che va piu che bene... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7259409
7259409 Inviato: 27 Mar 2009 14:24
 

Keko ha scritto:


come comodità lo scooter...ma sicurezza direi la moto a marce... inoltre con la moto hai ruote di maggior diametro, oltre che freni sovradimensionati e forcelle migliori...quindi direi di prendere la moto... perderai un pò di comodità (sottosella, cambio automatico) e distruggerai qualche paio di scarpe...ma sicuramente guadagnerai in sicurezza...


guarda io prendo sempre al 99% scarpe bianche ma basta mettersi un polsino che non hai più problemi quindi vai sul motard e basta...pure quando piove vai tranquillo mentre con l'enduro c'è da aver paura a fare le curve... icon_cool.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_cool.gif icon_exclaim.gif
 
7259517
7259517 Inviato: 27 Mar 2009 14:34
 

Aver paura a fare le curve?
Ma quello se ci metti delle gomme come le Michelin Enduro Comp., Metzeler Six Days ecc.
Da enduro vero, sennò con le gomme semitassellate mica devi avere paura a fare le curve, ovviemente partendo dal presupposto che un'enduro non è fatta per le pieghe dove strisci la pedana poggiapiedi per terra...
 
7260336
7260336 Inviato: 27 Mar 2009 16:04
 

andreverts ha scritto:
Aver paura a fare le curve?
Ma quello se ci metti delle gomme come le Michelin Enduro Comp., Metzeler Six Days ecc.
Da enduro vero, sennò con le gomme semitassellate mica devi avere paura a fare le curve, ovviemente partendo dal presupposto che un'enduro non è fatta per le pieghe dove strisci la pedana poggiapiedi per terra...


Si be era un po' ironico comunque a me è capitato ti strisciare la pedana poggiapiedi per terra un bel po' di volte e anche a velocità come 50 km/h senza problemi e poi bisogna anche considerare che con l'asfalto bagnato comunque un enduro non andrà mai come un motard icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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