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Motard 50cc consiglio
6530724
6530724 Inviato: 12 Dic 2008 23:18
 

la beta costa 3.050€ icon_eek.gif icon_eek.gif molto molto bella ma parlandoci chiaro meglio fantic cn 3.500€ o beta rr motard track ???????? le prestazioni sono uguali , la bellezza l'hanno entrambe quindi l'unica cosa da fare è scegliere in base alla bellezza ?????? giusto? icon_rolleyes.gif invece a derbi è piu potente di entrambi e costa 3.190€ ed ha la sosp. ant. marzocchi a steli rovesciati.. vi eusa_pray.gif spiegatemi tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Primian il 12 Dic 2008 23:30, modificato 1 volta in totale
 
6530763
6530763 Inviato: 12 Dic 2008 23:29
 

Patrizio125pit ha scritto:
la beta costa 3.050€ icon_eek.gif icon_eek.gif molto molto bella ma parlandoci chiaro meglio fantic cn 3.500€ o beta rr motard track ???????? le prestazioni sono uguali , la bellezza l'hanno entrambe quindi l'unica cosa da fare è scegliere in base alla bellezza ?????? giusto? icon_rolleyes.gif

no be', credo che la ciclistica del caballero sia migliore, cioè ha un telaio migliore e anche le forcelle davanti rovesciate
poi del gt ecc... non me ne intendo poichè non li conosco bene...
 
6530802
6530802 Inviato: 12 Dic 2008 23:38
 

allora prestazioni beta e fantic praticamente identiche, montano o stesso ed identico motore, il blocco derbi è leggermente meglio del minarelli perche è piu lavorato,pero da quello che sento so che ha piu ripresa e meno allungo, inoltre i pezzi per elaborarlo sono molto pochi (per il derbi), ciclistica meglio il fantic della beta, esteticamente è soggettivo a me piacciono molto entrambi

P.S. anche la fantic monta le marzcchi rovesciate come il derbi
 
6530843
6530843 Inviato: 12 Dic 2008 23:52
 

stefanob92cre ha scritto:
allora prestazioni beta e fantic praticamente identiche, montano o stesso ed identico motore, il blocco derbi è leggermente meglio del minarelli perche è piu lavorato,pero da quello che sento so che ha piu ripresa e meno allungo, inoltre i pezzi per elaborarlo sono molto pochi (per il derbi), ciclistica meglio il fantic della beta, esteticamente è soggettivo a me piacciono molto entrambi

P.S. anche la fantic monta le marzcchi rovesciate come il derbi
domanda e ridomanda la fantic risulta sempre icon_mrgreen.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_razz.gif il meglioooooooooooooooo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6531296
6531296 Inviato: 13 Dic 2008 14:32
 

certo! costa di più proprio per quello icon_asd.gif e poi come vedo scritto sotto all'avatar, mi sembra che sai già quello che vuoi prenderti icon_asd.gif , quindi tagliamo corto.... vai di fantic a occhi chiusi, o quasi perchè l'unica cosa da pentirsi è la sella alta ma dato che anche le altre non sono da meno..... icon_asd.gif
 
6531443
6531443 Inviato: 13 Dic 2008 14:50
 
 
6531533
6531533 Inviato: 13 Dic 2008 14:59
 

i pezzi top sicuramente non li trovi perche la top fa parte del gruppo della minarelli e non produce pezzi per derbi, per la marmitta non lo so ma mi pare che neanche quella è prodotta
 
6531598
6531598 Inviato: 13 Dic 2008 15:06
 

no per il blocco derbi esistono delle marmitte, per esempio la giannelli icon_asd.gif
comunque se vuoi risparmiare comprati il generic, è sicuramente il migliore, con la sua accensione elettrica e il serbatoio da 12! icon_wink.gif icon_asd.gif
 
6532899
6532899 Inviato: 13 Dic 2008 19:13
 

milo-dtsm ha scritto:
no per il blocco derbi esistono delle marmitte, per esempio la giannelli icon_asd.gif
comunque se vuoi risparmiare comprati il generic, è sicuramente il migliore, con la sua accensione elettrica e il serbatoio da 12! icon_wink.gif icon_asd.gif

se è per questo l'accensione elettrica c'è l'ha anche l'hm....
comunque vorrei precisare che la derbi sbloccata NON va' meglio di un am6 come l'hm o il fantic, perchè anche se il blocco è fatto meglio e ha 1cv in più, la marmitta ne toglie 2 icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque il blocco derbi è fatto meglio perchè monta già un albero a spalle piene e una buona frizione, quindi per esempio se vuoi fare un'ela intermedia come l'mhr replica ti serve solo l'alimentazione e la marmitta.....per il fatto di elaborazioni spinte per il derbi fanno anche il metrakit e il parmakit ecc....come già detto però, la top per derbi non fa' niente, il che è uno svantaggio a mio parere poichè la top è una delle migliori marche per le moto icon_wink.gif
 
6533187
6533187 Inviato: 13 Dic 2008 19:54
 

il blocco derbi è più potente dell'am6, non ci sono dubbi, con lo scarico stappato poi addirittura è ancora superiore.... comunque è un motore decisamente più prestante per l'accellerazione, invece dell'allungo... dove l'a6 lo schiaccia icon_wink.gif
 
6534619
6534619 Inviato: 14 Dic 2008 8:46
 

beh in tal caso allora ti stra consiglio la senda, con il suo disco da 300mm carbu 17,5 originale icon_wink.gif e poi dovrebbe spingere meglio ai bassi(comodità icon_wink.gif ) del am6 dato che è leggermente sottoquadro(39,86 x 40mm) se poi la potenza è come dichiara la casa (8,5cv) allora prendila al volo icon_asd.gif
 
6534792
6534792 Inviato: 14 Dic 2008 10:27
 

a vedere le prove però in basso spinge di meno la senda..... anche se questo è contraddittorio....

considera però un vantaggio/svantaggio del blocco derbi: da elaborato consuma di meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non so perchè, ma tutti quelli che montano cilindri after di cilindrata maggiore, carburatori grossi e marmitte da medio alti o simili, riscontrano un grandissimo abbassamento dei consumi.... c'è chi passa dai 15 scarsi tirando la moto con l'originale ai 23 tirando con un elaborazione quasi completa icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6534929
6534929 Inviato: 14 Dic 2008 11:06
 

bah magari si sbagliano perchè da originale 15km/l mi sembrano eccessivi, la mia dt da originale faceva 25/30 km/l e la derbi magari qualcosa di meno dato il carbu + grosso icon_wink.gif
 
6534978
6534978 Inviato: 14 Dic 2008 11:14
 

milo-dtsm ha scritto:
bah magari si sbagliano perchè da originale 15km/l mi sembrano eccessivi, la mia dt da originale faceva 25/30 km/l e la derbi magari qualcosa di meno dato il carbu + grosso icon_wink.gif
no no, anche tirandola poco non riescono a consumare poco nemmeno sulle stradali... icon_eek.gif
 
6535747
6535747 Inviato: 14 Dic 2008 13:27
 

fatto sta che se io fossi uno che dovesse elaborare la moto in modo non molto pesante io prenderei una moto col classico am6 (se la dovessi tenere originale o elaborarla pesantemente prenderei derbi)
 
6535825
6535825 Inviato: 14 Dic 2008 13:39
 

stefanob92cre ha scritto:
fatto sta che se io fossi uno che dovesse elaborare la moto in modo non molto pesante io prenderei una moto col classico am6 (se la dovessi tenere originale o elaborarla pesantemente prenderei derbi)
mah devo confessare che, se la dovessi tenere originale credo che sarei orientato sull'estetica ma principalmente sull'am6... poi dipende dai casi...

quotissimo sulla parte relativa all'elaborazione a bomba.... il derbi è migliore per essere elaborato
 
6545128
6545128 Inviato: 15 Dic 2008 18:08
 

sono molto indeciso ultimamente riassumendo
beta-hm-fantic-yamaha-ecc.....hanno il blocco minarelli am6 e tra di loro vanno uguale
mentre il derbi monta il blocco suo....+ potente dell'am6
mettendo che io non voglia truccare la moto posso andare di derbi, ma mettendo caso (quello che vorrei fare) che le voglio cambiare scarico,cambio e non so....... (qualcos'altro di estetica ma vanno bene entrambe) cosa mi consigliereste io personalmente amo il fanic ma costa eusa_shifty.gif caro e mi piace molto anche la beta che ha lo stesso blocco ma di estetica ha meno raffinatezze ..............comunque vi volevo dire perche la fantic e l'hm hanno un rombo mentre la beta,l'aprilia ,la yamaha ecc... che montano blocco uguale hanno il romb diverso???? eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6545146
6545146 Inviato: 15 Dic 2008 18:09
 

principalmente per lo scarico e per la conformazione della cassa filtro icon_wink.gif
 
6545547
6545547 Inviato: 15 Dic 2008 18:55
 

bastard92 ha scritto:
principalmente per lo scarico e per la conformazione della cassa filtro icon_wink.gif
scusate lignoranza ma cos'è la cassa filtro???il filtro del carburatore??
e cosa cambia????
 
6545743
6545743 Inviato: 15 Dic 2008 19:16
 

[

la cassa filtro è appunto quel posto dove è anche presente il filtro, serve per fare entrare aria nel carburatore regolando la miscela aria/olio/benzina, mentre il filtro ha il compito di non fare entrare la porcizia nel carburatore
 
6548271
6548271 Inviato: 15 Dic 2008 22:33
 

la ma indecisiione è tra beta-hm base-derbi................ eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif anche la fantic ma costa molto e poi dobbiamo mettere anche che dopo gli vorrei mettere la mascherina acerbis icon_arrow.gif Link a pagina di Acerbis.it e lo scarico (non lo cambio se mi faccio il fantic.....)
 
6548396
6548396 Inviato: 15 Dic 2008 22:43
 

io da quel che ho vist prenderei sicuamente la beta... prestazioni identiche alla hm e grafiche a mio gidizio veramente belle, magari la ciclistica è un pelo inferiore ma tanto per quello che ce ne facciamo noi comuni "umani"
 
6551294
6551294 Inviato: 16 Dic 2008 14:31
 

quotol, vai di beta che è veramente bella
 
6552878
6552878 Inviato: 16 Dic 2008 16:49
 

e per il colore nera-rossa o bianca-rossa??e com'è il rombo??? icon_lol.gif
 
6552953
6552953 Inviato: 16 Dic 2008 16:58
 

e sul nuovo in sella parlano della nuova rieju con il cilindro viola e dicono che sia stato rivsito e che ha un po' di potenza in più........il prezzo è ancora da definire mail blocco è il derbi??o l'am6????????
 
6553668
6553668 Inviato: 16 Dic 2008 18:29
 

Patrizio125pit ha scritto:
e sul nuovo in sella parlano della nuova rieju con il cilindro viola e dicono che sia stato rivsito e che ha un po' di potenza in più........il prezzo è ancora da definire mail blocco è il derbi??o l'am6????????
am6... icon_wink.gif

è buonissima a kmio parere quella rieju
 
6554087
6554087 Inviato: 16 Dic 2008 19:13
 

bastard92 ha scritto:
am6... icon_wink.gif

è buonissima a kmio parere quella rieju


anzi sotto certi aspetti è anche migliore delle altre moto base... non la considero una racing ma è una via di mezzo tra le basi e queste ultime.... poi esteticamente non è niente male
 
6555030
6555030 Inviato: 16 Dic 2008 20:37
Oggetto: quale tra questi 50 è il migliore?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao.....volevo sapere quale tra questi 50 è il migliore in prestazioni
-beta
-hm derapage
-fantic caballero supersei
 
6555036
6555036 Inviato: 16 Dic 2008 20:38
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6555078
6555078 Inviato: 16 Dic 2008 20:40
 

te ne hanno appena chiuso uno in cui dicevi di avere il caballero e volevi aumentare la ripresa.....


vuoi un consiglio o apri solo topic a muzzo?

c'è in sezione moto 50cc un topic dedicato ai consigli....

se avessi aperto un sondaggio avrei scelto indubbiamente la 4a tra queste opzioni icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ti quoto andrea....

comunque sia la migliore, tra tutto, a mio parere, senza contare troppo le "raffinatezze" di serie ed altre robe ma puntando alle cose fondamentali e all'estetica a mio parere è il nuovo beta rr

edit: correggo...., prestazioni? su un 50cc non racing sono uguali...

Ultima modifica di -Yuzzo92- il 16 Dic 2008 20:41, modificato 1 volta in totale
 
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