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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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elaborazione aprilia rs 50 2008 blocco derbi
6433142
6433142 Inviato: 30 Nov 2008 0:18
 

bastard92 ha scritto:
si che lo so, ma perchè me lo sono imparato io, imparandolo da un altro....+
di certo se uno non ha mai visto come sono le due molle in vita sua non le riconosce subito icon_wink.gif


Non ce l'avevo con te bastard.. icon_asd.gif
Lo so che lo sai cosa sono le molle. icon_wink.gif
 
6443105
6443105 Inviato: 1 Dic 2008 15:18
 

quindi le potrei trovare in qualsiasi negozio di moto le molle malossi?
 
6443232
6443232 Inviato: 1 Dic 2008 15:30
 

inanzitutto devi vedere se il negozio tratta la malossi..può essere che le hanno o a limite te le ordinano... icon_wink.gif
 
6462701
6462701 Inviato: 3 Dic 2008 17:39
 

ciao per montare carburatore carburare e i rapporti quanto mi puo chiedere un meccanico?e in seguito per montare albero,gt e molle frizione?ps e un amico!
 
6462915
6462915 Inviato: 3 Dic 2008 18:00
 

salvatore4303 ha scritto:
ciao per montare carburatore carburare e i rapporti quanto mi puo chiedere un meccanico?e in seguito per montare albero,gt e molle frizione?ps e un amico!


Se è un amico chiedi a lui.. Per montare GT e albero un bel pò, ora non so quanto..
 
6464541
6464541 Inviato: 3 Dic 2008 20:37
 

ok era solo per sapere indicativamente comunque sulla guida x am6 ce scritto questo:Malossi MHR d50
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: semi trofeo
potenza: 16-17cv circa
travasi: nd
pistone: monofascia
caratteristiche: gt semi trofeo, è il vecchio mhr team con testa monopezzo.
elaborazione tipo: gt malossi d50 MHR (220 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione scr racing line o polini evolution(250-230 euro); carburatore 24(100 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione Polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro).


perche mi consigliate la giannelli se c'e scritto espansione scr o polini?va bene uguale(se e cosi ok anche perche lascerei la gianna pr il prezzo delle altre)?anche carburatore da 24 e voi mi consigliate il 21?
 
6468884
6468884 Inviato: 4 Dic 2008 13:46
 

prima di tutto......dicci che ela vuoi fare(base,intermedia o trofeo)......e quanto sei disposto a spendere.... icon_rolleyes.gif
 
6468905
6468905 Inviato: 4 Dic 2008 13:49
 

quello che hai riportato tu, NON è il replica ma è quello che deriva dal vecchio team monopezzo quindi necessita di un'elaborazione più spinta...

le cose che ti han consigliato sono per il replica...
 
6468994
6468994 Inviato: 4 Dic 2008 14:03
 

io intendo mettere questo!l'mhr lo avevo gia detto..cosa devo prendere?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
non andrebbero la gianna il 21 e il vl15?
 
6469067
6469067 Inviato: 4 Dic 2008 14:13
 

salvatore4303 ha scritto:
io intendo mettere questo!l'mhr lo avevo gia detto..cosa devo prendere?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
non andrebbero la gianna il 21 e il vl15?
no tapperebbe la gianna....il 21 sarebbe un filo piccolino, mentre il vl15 andrebbe bene...

però dovresti fare qualcosa per la centralina, togliere il miscelatore, e cambiare i dischi frizione...
 
6469167
6469167 Inviato: 4 Dic 2008 14:27
 

allora:
:arrow:gt malossi mhr
icon_arrow.gif albero malossi(se ti vuoi mantenere su marche italiane)
icon_arrow.gif carburatore mikuni 24
icon_arrow.gif pacco lamellare conti crx(quello con le lamelle anche laterali)\
malossi vl15
icon_arrow.gif collettore conti\malossi
icon_arrow.gif filtro aperto(io personalmente lo consiglio)
icon_arrow.gif centralina\accenzione
 
6469182
6469182 Inviato: 4 Dic 2008 14:28
 

ToNyRS92 ha scritto:
allora:
:arrow:gt malossi mhr
icon_arrow.gif albero malossi(se ti vuoi mantenere su marche italiane)
icon_arrow.gif carburatore mikuni 24
icon_arrow.gif pacco lamellare conti crx(quello con le lamelle anche laterali)\
malossi vl15
icon_arrow.gif collettore conti\malossi
icon_arrow.gif filtro aperto(io personalmente lo consiglio)
icon_arrow.gif centralina\accenzione
senza marmitta e frizioen non vai da nessuna parte, e 90 euro di pacco lamellare crx sono INUTILI su quella elaborazione...

non è il team...è quello monofascia in alu monopezzo icon_asd.gif
albero malossi sono soldi buttati...c'è il barikit piste che va benissimo
 
6469250
6469250 Inviato: 4 Dic 2008 14:35
 

io avevo intenzione di prendere come albero il barikit piste poi come carburatore non andrebbe il 21?perche lo dovrei montare gia con il gt originale assieme alla gianna.anche la giannelli non va piu bene?come pacco lascio il vl 15 le mollette frizione malossi e rapporti 13/47 piu catena.ciao ditemi se va bene.
 
6469258
6469258 Inviato: 4 Dic 2008 14:36
 

miii.....mi ero dimenticato la marmitta icon_redface.gif ....io parlavo di albero malossi per mantenerci su marche italiane......il pacco conti cel'ha un mio amico e ed è molto buono icon_wink.gif .....bastano le molle della frizione rinforzate inizialmente
Citazione:
non è il team...è quello monofascia in alu monopezzo icon_asd.gif
lo so .....infatti è un mhr icon_rolleyes.gif
 
6469265
6469265 Inviato: 4 Dic 2008 14:37
 

ToNyRS92 ha scritto:
allora:
:arrow:gt malossi mhr
icon_arrow.gif albero malossi(se ti vuoi mantenere su marche italiane)
icon_arrow.gif carburatore mikuni 24
icon_arrow.gif pacco lamellare conti crx(quello con le lamelle anche laterali)\
malossi vl15
icon_arrow.gif collettore conti\malossi
icon_arrow.gif filtro aperto(io personalmente lo consiglio)
icon_arrow.gif centralina\accenzione


Albero Malossi è inutile, pacco conti idem, collettore va bene il malossi, filtro aperto non molto utile, ma puoi anche metterlo, preferisco però lavorare la cassa filtro. Invece di un mikuni che costa un bel pò vai di dell'orto..
 
6469277
6469277 Inviato: 4 Dic 2008 14:38
 

salvatore4303 ha scritto:
io avevo intenzione di prendere come albero il barikit piste poi come carburatore non andrebbe il 21?perche lo dovrei montare gia con il gt originale assieme alla gianna.anche la giannelli non va piu bene?come pacco lascio il vl 15 le mollette frizione malossi e rapporti 13/47 piu catena.ciao ditemi se va bene.
con la giannelli va bene il maossi replica(gt)
 
6469300
6469300 Inviato: 4 Dic 2008 14:41
 

e quindi che marmitta potrei mettere?senza spendere troppo chiaramente anche non omologata.
 
6469590
6469590 Inviato: 4 Dic 2008 15:18
 

perche rimuovere l'automix?
 
6469797
6469797 Inviato: 4 Dic 2008 15:44
 

perchè aumenti la probabilità di grippare se si rompe icon_eek.gif
 
6471387
6471387 Inviato: 4 Dic 2008 18:56
 

ToNyRS92 ha scritto:
perchè aumenti la probabilità di grippare se si rompe icon_eek.gif
e soprattutto cambiando carburatore non arriva più la giusta percentuale di miscela...hai momenti in cui arriverà si e no lo 0,7 %
 
6472084
6472084 Inviato: 4 Dic 2008 20:12
 

cioe lo 0,7?come fa a diminuire(sara carburato!sapevo che si poteva regolare!)?vabbe non mettero piu olio nel serbatoio apposito lo mettero diretto nella benzina!a quanto la devo fare la miscela con il gt mhr monofascia carburatore 21?che marmitta?sarei intenzionato a lasciare la gianna!
 
6472383
6472383 Inviato: 4 Dic 2008 20:38
 

salvatore4303 ha scritto:
cioe lo 0,7?come fa a diminuire(sara carburato!sapevo che si poteva regolare!)?vabbe non mettero piu olio nel serbatoio apposito lo mettero diretto nella benzina!a quanto la devo fare la miscela con il gt mhr monofascia carburatore 21?che marmitta?sarei intenzionato a lasciare la gianna!
va che i miscelatori non ti danno mai il 2% fisso...va in proporzione all'apertura del gas....ci sono momenti che passa lo 0,8 e momenti che passa più del 3%...ma su un gt originale non è un problema, su uno elaborato che gira alto si...

togli il tutto e fai la miscela al 2% nel serbatoio con la benza
 
6472634
6472634 Inviato: 4 Dic 2008 21:05
 

cioe togli tutto?penso di lasciare il serbatoietto e di lasciarlo vuoto o al limite metterneun po x evitare di avere la spia riserva olio accesa e tappo il tubo al carburatore.a cosa serve nel carburatore il depressore?che marmitta mettere?a mali estrei la gianna non va proprio co il 21 e il gt mhr monofascia?(non il team)
 
6477297
6477297 Inviato: 5 Dic 2008 14:49
 

ok faro cosi..a mali estrei la gianna non va proprio co il 21 e il gt mhr monofascia?(non il team)
 
6480292
6480292 Inviato: 5 Dic 2008 19:35
 

salvatore4303 ha scritto:
ok faro cosi..a mali estrei la gianna non va proprio co il 21 e il gt mhr monofascia?(non il team)


Ma prendi il replica, 21 e Giannelli, vl15, collettore e molle frizione e sei apposto!
 
6482640
6482640 Inviato: 6 Dic 2008 0:11
 

no guarda per il replica tengo l'originale!che problemi troverei con la gianna il 21 e l',mhr monofascia?non rendera al max ok ma andra molto piu del replica ugualmente no?
 
6483072
6483072 Inviato: 6 Dic 2008 8:21
 

salvatore4303 ha scritto:
no guarda per il replica tengo l'originale!che problemi troverei con la gianna il 21 e l',mhr monofascia?non rendera al max ok ma andra molto piu del replica ugualmente no?
molto più è relativo.... icon_asd.gif icon_asd.gif

lo tappi, più di tanto non riesce a salire....
 
6484505
6484505 Inviato: 6 Dic 2008 13:44
 

comunque i rapporti 13/47 vanno bene?cosa consigliate?
 
6484589
6484589 Inviato: 6 Dic 2008 13:58
 

salvatore4303 ha scritto:
comunque i rapporti 13/47 vanno bene?cosa consigliate?
si sono buoni tutto sommato... icon_wink.gif puoi anche provare i 14/47
 
6484623
6484623 Inviato: 6 Dic 2008 14:03
 

ok grazie!il carburatore prendo quello con l'attaco miscelattore per iniziare cioe quando avro 21, giannelli e rapporti poi col cambio gt andra bene staccare il tubicino da li tappare l'attaco e fare la miscela nel serbatoio?so che va bene fare la miscela nel serbatoio.chiedo se si puo stacccare il tubo dal carburatore senza problemi!?!?
 
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