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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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elaborazione aprilia rs 50 2008 blocco derbi
6315852
6315852 Inviato: 16 Nov 2008 22:37
Oggetto: elaborazione aprilia rs 50 2008 blocco derbi
 

ciao indicatemi se questa elaborazione che ho pensato di fare finito il rodaggio vada bene:
-marmitta big one 50 cc
-carburatore dell'orto 19 o 21?(ditemi che serie phgb phva che ordino tutto e faccio da solo tranne la carburazione e i rapporti)
-pacco lamellare malossi mhr-polini
-centralina top anticipo variabile(esiste x l'am6 ce anche x il blocco derbi?)
-rapportatura 13/51(anche questa dal meccanico)
quanto potrebbe costare?solo pezzi esclusa manodopera
ciao e grazie
 
6315970
6315970 Inviato: 16 Nov 2008 22:53
Oggetto: Re: elaborazione aprilia rs 50 2008 blocco derbi
 

salvatore4303 ha scritto:
ciao indicatemi se questa elaborazione che ho pensato di fare finito il rodaggio vada bene:
-marmitta big one 50 cc
-carburatore dell'orto 19 o 21?(ditemi che serie phgb phva che ordino tutto e faccio da solo tranne la carburazione e i rapporti)
-pacco lamellare malossi mhr-polini
-centralina top anticipo variabile(esiste x l'am6 ce anche x il blocco derbi?)
-rapportatura 13/51(anche questa dal meccanico)
quanto potrebbe costare?solo pezzi esclusa manodopera
ciao e grazie


icon_arrow.gif la big one è da GT aftermarket ergo troppo aperta quindi metti la giannelli
icon_arrow.gif 21 phbg
icon_arrow.gif pacco va già bene l'adige originale che hai
icon_arrow.gif centralina è inutile con quella ela
icon_arrow.gif i 13/51 non so nemm se esistono, metti 13/47

prezzo sui 210€
 
6316054
6316054 Inviato: 16 Nov 2008 23:02
 

no guarda son molto convinto nel prendere la big one...volendo cambiare anche il pacco lamellare cosa mi consigli?
 
6316092
6316092 Inviato: 16 Nov 2008 23:05
 

questo lo ha scritto top nico:
BIG ONE
azienda che produce scarichi artigianali su ordinazione, ci sono vari modelli, sia passaggi alti che bassi a seconda della richiesta del cliente
- Big one 50cc

prezzo: 135 euro
caratteristiche: Le big one privilegiano la fascia dei regimi medio-alti, sono ottime marmitte, dal prezzo molto competitivo, acquistabili direttamente dal sito Link a pagina di Bigoneracing.it al prezzo di 135 euro ss incluse. di livello simile alle arrow, non svuotano ai medi come le gianelli, ma danno ugualmente il meglio di se in alto. SONO OMOLOGATE. esistono anche a passaggio basso.
abbinamento: sono ottime marmitte per 50cc, vanno bene su 50cc originali abbinate a un carburatore da 19, lavorazioni pacco lamellare e cassa filtro
 
6316098
6316098 Inviato: 16 Nov 2008 23:06
Oggetto: Re: elaborazione aprilia rs 50 2008 blocco derbi
 

Hermes_93 ha scritto:


icon_arrow.gif la big one è da GT aftermarket ergo troppo aperta quindi metti la giannelli icon_arrow.gif 21 phbg
icon_arrow.gif pacco va già bene l'adige originale che hai
icon_arrow.gif centralina è inutile con quella ela
icon_arrow.gif i 13/51 non so nemm se esistono, metti 13/47

prezzo sui 210€

non è assolutamente vero, la bigone infatti è perfetta sul gt originale, la giannelli è piu aperta, per questo si abbina meglio a gt base tipo il nero icon_wink.gif
la big one tapperebbe sul nero icon_wink.gif
 
6320740
6320740 Inviato: 17 Nov 2008 15:50
 

ciao volendo cambiare il pacco lamellare cosa mi consigliate un malossi mhr-polini o un altra marca?
 
6320927
6320927 Inviato: 17 Nov 2008 16:09
Oggetto: Re: elaborazione aprilia rs 50 2008 blocco derbi
 

giordy93 ha scritto:

non è assolutamente vero, la bigone infatti è perfetta sul gt originale, la giannelli è piu aperta, per questo si abbina meglio a gt base tipo il nero icon_wink.gif
la big one tapperebbe sul nero icon_wink.gif


sorry ho sbagliato icon_asd.gif
comunque rimango dell'idea che è meglio la giannelli
il pacco non saprei, al massimo lavori l'originale ma per me sta bene così.
mettici una spugna filtro e aprilo un pò
 
6320954
6320954 Inviato: 17 Nov 2008 16:11
 

salvatore4303 ha scritto:
ciao volendo cambiare il pacco lamellare cosa mi consigliate un malossi mhr-polini o un altra marca?

prende quello della malossi con 30-35 euro lo prendi
 
6320964
6320964 Inviato: 17 Nov 2008 16:12
 

secondo me meglio mhr...
 
6321035
6321035 Inviato: 17 Nov 2008 16:19
 

scusa malossi non e mhr ? malossi mhr icon_lol.gif
 
6323064
6323064 Inviato: 17 Nov 2008 19:39
 

lol..non me ne ricordavo.. icon_redface.gif figura di m***a... icon_asd.gif

[edit]HAHAHAHAHHAHAHA ti sgarra già le parolacce..ahsusauhhushusahu[edit]
 
6323357
6323357 Inviato: 17 Nov 2008 20:01
 

Ti consiglio Giannelli come scarico.. icon_wink.gif

Comunque se vuoi mettere la Big One, prendi un 21mm PHBG DS con mix e depressore e aria manuale, pacco lamellare VL15 Malossi così se dovrai cambiare GT già è ok. Centralina lascia stare,proprio se è prendi la Malossi TC Unit ma è inutile su quello che dovresti montare. Rapporti credo che i 14/53 potrebbere andar bene..
 
6323431
6323431 Inviato: 17 Nov 2008 20:08
 
 
6323480
6323480 Inviato: 17 Nov 2008 20:12
 

Pensa già al futuro!
 
6323714
6323714 Inviato: 17 Nov 2008 20:30
 

l'rs e gia in garage!chiedevo solo x dire che se la compro che blocco motore ho per non dire ho comprato bla bla bla
 
6323733
6323733 Inviato: 17 Nov 2008 20:31
 

salvatore4303 ha scritto:
l'rs e gia in garage!chiedevo solo x dire che se la compro che blocco motore ho per non dire ho comprato bla bla bla


Mah.. icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
6323914
6323914 Inviato: 17 Nov 2008 20:45
 

ValeRossi46 ha scritto:
Ti consiglio Giannelli come scarico.. icon_wink.gif

Comunque se vuoi mettere la Big One, prendi un 21mm PHBG DS con mix e depressore e aria manuale, pacco lamellare VL15 Malossi così se dovrai cambiare GT già è ok. Centralina lascia stare,proprio se è prendi la Malossi TC Unit ma è inutile su quello che dovresti montare. Rapporti credo che i 14/53 potrebbere andar bene..

comunque questi pezzi vanno bene?:
CARBURATORE PHBG 21mm DS DELL'ORTO con attacco miscelatore olio e depressore(attacco femmina o maschio?)
VALVOLA VL15 lamelle carbonio sp.0,30 MHR
e come CORONA 47 DENTI 420- Aprilia RS 1999
e il PIGNONE AM6 13 DENTI 420 sono ok?va bene la catena di serie?

Ultima modifica di salvatore4303 il 17 Nov 2008 21:40, modificato 1 volta in totale
 
6324373
6324373 Inviato: 17 Nov 2008 21:15
 

ma se non sai quello che scrivi perche lo scrivi, hai detto una cavolata, metti la corona passo 420 e il pignone passo 428??? che catena hai??? icon_asd.gif devi mettere o 420 o 428, penso che l'rs abbia 420 icon_wink.gif
 
6324488
6324488 Inviato: 17 Nov 2008 21:25
 

giordy93 ha scritto:
ma se non sai quello che scrivi perche lo scrivi, hai detto una cavolata, metti la corona passo 420 e il pignone passo 428??? che catena hai??? icon_asd.gif devi mettere o 420 o 428, penso che l'rs abbia 420 icon_wink.gif


icon_lol.gif mitico icon_mrgreen.gif
 
6324697
6324697 Inviato: 17 Nov 2008 21:40
 

infatti chiedevo!sul carburatore che mi dite attaco maschio o femmina?la pipetta me la dovro procurare?
 
6324719
6324719 Inviato: 17 Nov 2008 21:41
 

salvatore4303 ha scritto:
infatti chiedevo!sul carburatore che mi dite attaco maschio o femmina?la pipetta me la dovro procurare?
l'attacco mascio/femmina dipende dal collettore che prenderai icon_rolleyes.gif

se prendi un collettore femmina ti ci vuole un carby maschio
viceversa collettore maschio vuole carby femmina...


è come nella natura, il maschio ENTRA nella femmina icon_wink.gif
 
6324819
6324819 Inviato: 17 Nov 2008 21:49
 

ok grazie.
 
6333350
6333350 Inviato: 18 Nov 2008 20:47
 

come corona 47 o 51?catena l'originale va bene?
 
6338480
6338480 Inviato: 19 Nov 2008 14:07
 

up!!!!!!
 
6338520
6338520 Inviato: 19 Nov 2008 14:10
 

rapporti 13/47
 
6339034
6339034 Inviato: 19 Nov 2008 14:54
 

salvatore4303 ha scritto:
up!!!!!!


E' vietato l'up del topic, non farlo più.

In ogni caso, che io ricordi la big one per l'rs e derbi nuovo non la fanno.... icon_rolleyes.gif
 
6339502
6339502 Inviato: 19 Nov 2008 15:29
 

ok non lo faro piu.comunque come marmitta passaggio basso vero?alto e quello dei cross mi pare
 
6339839
6339839 Inviato: 19 Nov 2008 16:02
 

il carburatore da 21 va bene sul gt originale?dovrei togliere l'auto mix?
 
6340084
6340084 Inviato: 19 Nov 2008 16:22
 

no non mettere il 21 sull'originale andrebbe male togliere l'automix non serve a niente
 
6340132
6340132 Inviato: 19 Nov 2008 16:26
 

ok ma mettere il 21 ben carburato??
 
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