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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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Consiglio acquisti moto 50cc 2
8903533
8903533 Inviato: 24 Nov 2009 20:12
Oggetto: Aprilia rs 50 o Yamaha tzr 50: quale scegliere (consigli)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Siccome girando per internet vedo commenti di certe persone che non fanno altro che dire l aprilia rs 50 e molto meglio del tzr o viceversa o altre cavolate.... sono qui per "rispondere" ai vostri dubbi....parlando di queste di sportive 50..

Motore:
Aprilia rs 50: blocco piaggio lo stesso che ha la derbi gpr 50 racing anche se vedendo in giro molti dicono che non e un granche ( non possiedo un rs quindi non so molto poi ditemi voi)
Yamaha tzr 50: blocco minarelli am6.. a mio parere ottimo e potente.. su internet e in giro si trovano tantissimi pezzi di ricambio.. anche se cambiando male marcia da sfollate orribili .. pieno di grinta e di coppia addormentato dai 6500 giri in giu...

Telaio:
Aprilia rs 50: doppia trave in alluminio rinforzato che offre un ottima maneggevolezza in curva
Yamaha tzr 50: doppia trave in ferro che lo rendono piu pesante

Peso:
Aprilia rs 50: 89kg dichiara la casa...
Yamaha tzr 50: 113 kg che da fermo si sentono abbastanza ma in movimento non piu

Sospensioni anteriori:
Aprilia rs 50: a steli rovesciati da 40 mm di casa Marzocchi ( una delle piu affidabili e migliori) anche se per un 50 sono un po sprecate perche esagerate
Yamaha tzr 50: sospensioni normali da 130 mm sempre di casa Marzocchi.. forse buone nelle strade con buche ma pericolose per fare curve a manetta

Estetica:
Aprilia rs 50: riprende l immagine della sorella piu grande rsv 1000
Yamaha tzr 50: si ispira molto alla sorella maggiore r6 ( e vista da un occhio che non riconosce lka targa del 50 lo confondera con una moto di taglia 600cc )

Cupolino:
Aprilia rs 50: ottimo (molto racing) e se ci si sdraia sul serbatoio si notera la differenza
Yamaha tzr 50: indescrivibile serve per estetica perche appena raggiungi 60km/h messo in carena copre ben poco

Come e carenata??
Aprilia rs 50: le carene si ispirano ad una grande moto sono racing perche quasi unite al telaio quindi e piu facile che in caso di caduta non si rompono ( materiale: vetroresina)
Yamaha tzr 50: ha delle carene che proteggono bene pero molto delicate perche entrambe sono legate a dei ferretti che se in caso di una caduta scema ( il mio) si piegheranno come niente e per sistemarlo ci vorra tempo e pasienza( materiale: vetroresina)

Tenuta:
Aprilia rs 50: e un ottima moto che diverte in curva ed e molto agile
Yamaha tzr 50: fantastica tenuta che si nota in curva , diverte moltissimo e come ho letto la moto in un giornale e incollata all asfalto...

Tachimetro:
Aprilia rs 50: e un vero e proprio computer di bordo, ha tutto !! contatore benzina e batteria orologio, cronometro da pista con memoria 20 giri contagiri e contachilometri
Yamaha tzr 50: molto sportivo e bello anche se non sofisticato come quello di casa italiana l unica pecca e che manca la spia della benzina

Freni:
Aprilia rs 50:entrambi a disco e all anteriore a pinza radiale da 300mm e al posteriore da 220 mm... molto potenti
Yamaha tzr 50: sempre tutti e 2 a disco con 280 all anteriore e 240 al posteriore

Gomme:
Aprilia rs 50: anteriore 110mm e al posteriore 130mm
Yamaha tzr 50: anteriore 100mm posteriore 130 anche se consiglio a molti di non fare le curve azzardate con le gomme originali continental perche si rischia di finire a terra proprio come e successo a me

Questo e tutto quello che posso dirvi..... io sono un possessore di un tzr quindi non potro dirvi molte cose sull rs... pero consiglio vivamente a chi volesse una moto veloce e di qualita Rs 50 se invece volete avere una moto diveretente che pero qualitativamente e poco piu inferiore dell rs ma sempre buona e ad alti livelli consiglio il il tzr 50
La velocita max per entrambi e 100 km h ( rs 50 effettivi circa 90) e per il tzr 95 km h ( ma effettivi 85/90)... il prezzo del tzr e di 3390 euro e dell rs 50 anche se un po troppo esagerato e di 3720 euro anche se giustificabili...


PS: se ho sbagliato a scrivere qualcosa oppure c e qualcosa su cui non ho ragione o in parte tenetemelo presente... ciao a tutti..

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8903548
8903548 Inviato: 24 Nov 2009 20:14
 

l'rs ha una ciclistica più sofisticata e pesa un pò di meno,ma costa di più.

tutto sommato ti consiglio di scegliere quella che esteticamente ti aggrada di più,tanto su un 50cc tutta questa differenza di ciclistica non la avverti comunque e come prestazioni siamo sullo stesso piano.
 
8903563
8903563 Inviato: 24 Nov 2009 20:16
 

comunque possiedo un tzr 50 volevo dare consigli a chi era indeciso tra queste 2 moto
 
8903581
8903581 Inviato: 24 Nov 2009 20:18
 

giorgiu95 ha scritto:
comunque possiedo un tzr 50 volevo dare consigli a chi era indeciso tra queste 2 moto


rotfl.gif così imparo a non leggere il post d'apertura...vabe il discorso cambia poco...

meno pippe su ste motine ragazzi...che tanto sono la prima moto e che ci sia o no la pinza radiale o gli steli rovesciati o il telaio in alluminio non vi cambia proprio niente alla prova dei fatti...sono solo mosse pubblicitarie...
 
8903721
8903721 Inviato: 24 Nov 2009 20:31
 

Allora:
l'rs monta il blocco Derbi, non Piaggio
tutte le moto danno delle gran sfollate se non entra la marcia, però in molti dicono che il cambio dell'rs/gpr è più morbido, poi c'è chi si trova meglio con uno e chi si trova meglio con l'altro
c'è da dire però che per quanto notato da me e da altri il cambio dell'am6 tra la 5 e la 6 non è sempre preciso e a volte bisogna dare un colpo secco altrimenti rimane a metà tra le due marce, non so se l'rs ha qualche difetto del genere
ho sentito di alcuni blocchi Derbi un pò difettosi e molto delicati ma credo si tratti di casi isolati
entrambi i blocchi motore sono ottimi, ma non è vero che quello Derbi è peggio, anzi forse è leggerente migliore ma è trascurabile, una differenza è che come hai detto ci sono maggior pezzi di ricambio per am6 e soprattutto più facilmente reperibili in Italia
tutte le moto 50cc hanno una ciclistica esagerata per il loro uso comunque l'rs mi sembra un pò meglio equipaggiata ed ha il peso dalla sua parte, come hai detto tu poi la strumentazione dell'rs è molto più completa
poi entrambe le moto fanno i 45 km/h quindi è inutile parlare delle velocità da sbloccate perché dipendono da moltissimi fattori come per esempio di quanto sballa il tachimetro, come è stato fatto il rodaggio, un blocco venuto un pò meglio degli altri, la carburazione del momento ecc....
Tanto per informazione la tzr almeno fino al 2007(dopo non so) monta come gomme le continental o alcune le Pirelli, io ho le continental
Il mio consiglio:scegliere per l'estetica
Per ora non mi viene in mente altro icon_wink.gif
parlo da possessore di tzr icon_wink.gif
 
8903839
8903839 Inviato: 24 Nov 2009 20:44
 

comunque il tzr da le sfollate a me quando ingrano male le marce anche se tra 5 e sesta a volte succede.... la derbi e l aprilia fanno parte della piaggio group infatti montano motori Piaggio.... io sono sempre favorevole all am6 poi voi la pensate come volete... Link a pagina di Piaggiogroup.com
 
8903906
8903906 Inviato: 24 Nov 2009 20:50
Oggetto: Re: Aprilia rs 50 o Yamaha tzr 50: quale scegliere (consigli)
 

giorgiu95 ha scritto:
Siccome girando per internet vedo commenti di certe persone che non fanno altro che dire l aprilia rs 50 e molto meglio del tzr o viceversa o altre cavolate.... sono qui per "rispondere" ai vostri dubbi....parlando di queste di sportive 50..

Motore:
Aprilia rs 50: blocco piaggio lo stesso che ha la derbi gpr 50 racing anche se vedendo in giro molti dicono che non e un granche ( non possiedo un rs quindi non so molto poi ditemi voi)
Yamaha tzr 50: blocco minarelli am6.. a mio parere ottimo e potente.. su internet e in giro si trovano tantissimi pezzi di ricambio.. anche se cambiando male marcia da sfollate orribili .. pieno di grinta e di coppia addormentato dai 6500 giri in giu...

Telaio:
Aprilia rs 50: doppia trave in alluminio rinforzato che offre un ottima maneggevolezza in curva
Yamaha tzr 50: doppia trave in ferro che lo rendono piu pesante

Peso:
Aprilia rs 50: 89kg dichiara la casa...
Yamaha tzr 50: 113 kg che da fermo si sentono abbastanza ma in movimento non piu

Sospensioni anteriori:
Aprilia rs 50: a steli rovesciati da 40 mm di casa Marzocchi ( una delle piu affidabili e migliori) anche se per un 50 sono un po sprecate perche esagerate
Yamaha tzr 50: sospensioni normali da 130 mm sempre di casa Marzocchi.. forse buone nelle strade con buche ma pericolose per fare curve a manetta

Estetica:
Aprilia rs 50: riprende l immagine della sorella piu grande rsv 1000
Yamaha tzr 50: si ispira molto alla sorella maggiore r6 ( e vista da un occhio che non riconosce lka targa del 50 lo confondera con una moto di taglia 600cc )

Cupolino:
Aprilia rs 50: ottimo (molto racing) e se ci si sdraia sul serbatoio si notera la differenza
Yamaha tzr 50: indescrivibile serve per estetica perche appena raggiungi 60km/h messo in carena copre ben poco

Come e carenata??
Aprilia rs 50: le carene si ispirano ad una grande moto sono racing perche quasi unite al telaio quindi e piu facile che in caso di caduta non si rompono ( materiale: vetroresina)
Yamaha tzr 50: ha delle carene che proteggono bene pero molto delicate perche entrambe sono legate a dei ferretti che se in caso di una caduta scema ( il mio) si piegheranno come niente e per sistemarlo ci vorra tempo e pasienza( materiale: vetroresina)


Tenuta:
Aprilia rs 50: e un ottima moto che diverte in curva ed e molto agile
Yamaha tzr 50: fantastica tenuta che si nota in curva , diverte moltissimo e come ho letto la moto in un giornale e incollata all asfalto...

Tachimetro:
Aprilia rs 50: e un vero e proprio computer di bordo, ha tutto !! contatore benzina e batteria orologio, cronometro da pista con memoria 20 giri contagiri e contachilometri
Yamaha tzr 50: molto sportivo e bello anche se non sofisticato come quello di casa italiana l unica pecca e che manca la spia della benzina

Freni:
Aprilia rs 50:entrambi a disco e all anteriore a pinza radiale da 300mm e al posteriore da 220 mm... molto potenti
Yamaha tzr 50: sempre tutti e 2 a disco con 280 all anteriore e 240 al posteriore

Gomme:
Aprilia rs 50: anteriore 110mm e al posteriore 130mm
Yamaha tzr 50: anteriore 100mm posteriore 130 anche se consiglio a molti di non fare le curve azzardate con le gomme originali continental perche si rischia di finire a terra proprio come e successo a me

Questo e tutto quello che posso dirvi..... io sono un possessore di un tzr quindi non potro dirvi molte cose sull rs... pero consiglio vivamente a chi volesse una moto veloce e di qualita Rs 50 se invece volete avere una moto diveretente che pero qualitativamente e poco piu inferiore dell rs ma sempre buona e ad alti livelli consiglio il il tzr 50
La velocita max per entrambi e 100 km h ( rs 50 effettivi circa 90) e per il tzr 95 km h ( ma effettivi 85/90)... il prezzo del tzr e di 3390 euro e dell rs 50 anche se un po troppo esagerato e di 3720 euro anche se giustificabili...


PS: se ho sbagliato a scrivere qualcosa oppure c e qualcosa su cui non ho ragione o in parte tenetemelo presente... ciao a tutti..

Immagine: Link a pagina di Img265.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img265.imageshack.us


Allora per il fatto della somiglianza con l'r6 non sono d'accordo! Non riesco assolutamente a trovare niente di simile apparte le scritte YAMAHA sulle carene. E sul fatto che possa essere confusa con un 600cc a vista d'occhio non sono d'accordo! Okay che è un po più grossa dell'rs e che puo sembrare un 125cc, ma un 600 assolutamente no! Lo vedi da subito anche per i cerchi..
Poi per il fatto delle carene ti do ragione! Quelle dell'rs sono piu difficili da spezzare icon_wink.gif
 
8903926
8903926 Inviato: 24 Nov 2009 20:51
 

Il topic è doppio, ma la discussione interessante, perciò accodo tra i consigli acquisti. icon_wink.gif
 
8903957
8903957 Inviato: 24 Nov 2009 20:55
 

giorgiu95 ha scritto:
comunque il tzr da le sfollate a me quando ingrano male le marce anche se tra 5 e sesta a volte succede.... la derbi e l aprilia fanno parte della piaggio group infatti montano motori Piaggio.... io sono sempre favorevole all am6 poi voi la pensate come volete... Link a pagina di Piaggiogroup.com

qualsiasi moto da le sfollate se non entra bene la marcia, ma più che altro può capitare perché sbagli tu, l'am6 è un pò impreciso solo tra 5 e 6
so che fanno parte del gruppo Piaggio ma il blocco è Derbi e viene comunemente chiamato blocco Derbi(non ricordo la sigla precisa)
 
8904028
8904028 Inviato: 24 Nov 2009 21:03
 

D050b. Comunque bisogna dire che il cambio del Derbi rimane morbido anche a lungo andare, mentre quello dell'Am6 man mano che passa il tempo perde sempre più di precisione. icon_wink.gif
 
8904070
8904070 Inviato: 24 Nov 2009 21:08
 

AlogoRS.... hai ragione pero ti dico che un casino di persone ( certamente che non ne capiscono di moto.... ma che ne vedono in giro) dicono che sembra una moto di grossa cilindrata.... poi sul fatto dell r6 manco a me sembra eccetto r125 che e uguale.... pero sono andato in 3 concessionari yamaha tutti diversi e tutti mi dicono che somiglia molto alla r6 pero modello vecchio.... l ho sentito molte volte che ci ho preso l abitudine icon_xd_2.gif
 
8904295
8904295 Inviato: 24 Nov 2009 21:42
 

Boh io non trovo somiglianza..A partire dall'orrenda sella unica!

Comunque puo essere presa per un 125.. questo sì.. poi c'è gente ignorante e questo si sa...
 
8904741
8904741 Inviato: 24 Nov 2009 22:56
 

anke io sono indeciso tra queste due moto ma vorrei prenderla usato....
sapete prima moto...non ho molta esperienza quindi prima di cadere o rompere 3000€ di moto magari ne prendo una usata e la maltratto un po'....così poi con i soldi risparimiati prendo il 125.. 0509_doppio_ok.gif
sull'usato avete qualche consiglio??
 
8988117
8988117 Inviato: 11 Dic 2009 0:21
Oggetto: Aiuto Che Dilemma E Ora Qualeee ?!?!!?!?!??!
 
 
8990860
8990860 Inviato: 11 Dic 2009 17:51
 

C'è Qualcuno ?
Grazie......
 
8990871
8990871 Inviato: 11 Dic 2009 17:53
 

RickyTuono ha scritto:
C'è Qualcuno ?
Grazie......

io ti ho già risposto... meglio il gpr icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8990974
8990974 Inviato: 11 Dic 2009 18:13
 

xD Si.... comunque Perchè ?
 
8993467
8993467 Inviato: 12 Dic 2009 7:06
 

RickyTuono ha scritto:
xD Si.... comunque Perchè ?

perchè è più bello cosa vuoi che ti dica?
Ciclistica sopraffina non ne ha.
Motore da far girare la testa non ne ha.
Quindi è alla pari con il concorrente (come tutte le moto 50) quindi scegli quello che ti piace di più icon_asd.gif
 
8993892
8993892 Inviato: 12 Dic 2009 12:04
 

Derbi gpr.. è piu bella!
 
8994131
8994131 Inviato: 12 Dic 2009 13:27
 

il gpr 0509_up.gif è più bello e poi sono salito su tutte e due all'eicma e l'XR7 sembra un po' un giocattolo
 
8994317
8994317 Inviato: 12 Dic 2009 14:10
 

Si ? Infatti Dalle Immagini Si Intuisce Questo ..... E Comunque 2010 Con Un 2008 AM6 Forse Il Motore è Meglio Della Derbi Anke Se nn è AM6
 
8994955
8994955 Inviato: 12 Dic 2009 16:34
Oggetto: Cosa dovrei comprare tra Beta, Hm e Ch???? Aiutooo!!!!!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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0510_saluto.gif Ciao a tutti, vorrei il vostro parere, io ho 15 anni e mi piacerebbe avere una moto da enduro, però non avendo moltissimi soldi a disposizione ho optato per un' usato, ma quale??????

Mi hanno consigliato di scegliere tra Beta, Hm e Ch perchè sono le migliori enduro, a parte le Fantic, e perchè avendo tutte il Minarelli si possono trovare facilmente i pezzi di ricambio.

Secondo voi quale tra queste tre marche dovrei prediligere e qual'è il modello migliore da usare tutti i giorni? eusa_think.gif
 
8994981
8994981 Inviato: 12 Dic 2009 16:43
 

io ti consiglio una hm
 
8995001
8995001 Inviato: 12 Dic 2009 16:48
 

perchè icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8995007
8995007 Inviato: 12 Dic 2009 16:51
 

perchè la ho anche io (derapage comp) e va benissimo
 
8995012
8995012 Inviato: 12 Dic 2009 16:54
 

tu quanto sei alto? (puoi anche non rispondere)
 
8995015
8995015 Inviato: 12 Dic 2009 16:55
 

tranquillo... 175 per 70kg
 
8995018
8995018 Inviato: 12 Dic 2009 16:56
 

io sono peroccupato per le dimensioni della moto, perchè io sono circa 1 e 90
 
8995020
8995020 Inviato: 12 Dic 2009 16:57
 

le enduro sono le più alte ci stai sicuramente 0509_up.gif
 
8995027
8995027 Inviato: 12 Dic 2009 16:59
 

E' la terza volta che apri il topic nella sezione sbagliata. icon_confused.gif Ho accodato nella discussione giusta. icon_wink.gif
 
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