Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo
 
Consiglio acquisti moto 50cc 2
6312725
6312725 Inviato: 16 Nov 2008 17:28
Oggetto: Consiglio acquisti moto 50cc 2
 

Si continua da qui icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

Mi raccomando, niente ot, siamo qui a consigliare e a valutare potenziali acquisti. icon_wink.gif
 
6313037
6313037 Inviato: 16 Nov 2008 18:09
 

qualcuno ha visto all'eicma le varie gpr 50 ed rs 50? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non c'erano icon_eek.gif icon_sad.gif
 
6313062
6313062 Inviato: 16 Nov 2008 18:12
 

bastard92 ha scritto:
qualcuno ha visto all'eicma le varie gpr 50 ed rs 50? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

non c'erano icon_eek.gif icon_sad.gif

ma perchè lo dici quì? vai al topic ot icon_wink.gif
 
6313190
6313190 Inviato: 16 Nov 2008 18:29
 

Il GPR 50 c'era, la RS 50 e 125 invece non c' era
 
6313213
6313213 Inviato: 16 Nov 2008 18:32
 

Marco_dp ha scritto:

ma perchè lo dici quì? vai al topic ot icon_wink.gif
perchè è strano che non abbiano aggiornato la linea quando altri lo han fatto e l'hanno presentato li...
 
6313231
6313231 Inviato: 16 Nov 2008 18:35
Oggetto: Re: Consiglio acquisti moto 50cc 2
 
 
6343697
6343697 Inviato: 19 Nov 2008 22:13
 

io consiglio di comprare la tzr 50 è un'ottima moto ha una tenuta di strada magnifica... se fate caso sulla rivista in sella vedrete che sulla tzr c'è scritto gioiellino 50cc l'rs è bella ma ha una forcella deludente... questo x le moto stradali per le moto da cros consiglio una beta racing è molto bella ve lo assicuro
 
6354056
6354056 Inviato: 20 Nov 2008 22:56
 

InSella non sai quante boiate spara!!! Fa ridere. E poi la il commento di InSella sulla RS è riferito al 125. Comunque il TZR mai!! Per tanti motivi:

1) Specchietti alti che dipendono dalla forma della carenatura anteriore
2) Forcelle non a steli rovesciati che ormai le hanno pure gli scooter quasi
3) Maniglione passeggero che stona di brutto
4) Sella tutta unita ( quindi niente look sportivo )
5) Portatarga e luce faro ( ma questo l' hanno tutte le moto )
6) Posizione dei semimanubri
7) Pedane basse
8) Peso e quindi meno maneggevolezza
9) E' vecchia è ora di rinnovarla

Non ascoltare ciò che dice InSella perchè al 95% sono boiate
 
6354103
6354103 Inviato: 20 Nov 2008 23:01
 

bene ti rispondo a un paio di punti.. intanto la tzr unisce sportività con semi manubri in stile sportivo non estremo a cosa serve avere comodità da r1 e meeeee....meeeee e fare 90 km/h ??

la forcella risulta morbida da fermo e per le prestazioni va più che bene

per la sella e un pregio ... la chiamiamo sella quel pezzittino di stoffa che ha gpr e rs ??

questa non è una polemica ma il mio modo di pensare

dimenticavo... io nno la vedo per niente vecchia in paragone alle altre forse un pelino meno giocattolosa e più seria questo si
 
6354246
6354246 Inviato: 20 Nov 2008 23:18
 

La forcella non stavo dicendo che non lavora bene. Ho detto che quella a steli normali è una soluzione vecchia. Sono sicuro che se la TZR avesse gli steli rovescia andrebbe meglio. La sella del TZR stona tanto e anche il maniglione, non è per niente bella. Posizione di guida poco sportiva. Sul fatto che sia meno giocattolosa hai ragione. Però dovrebbero rinnovarla come RS 50
 
6354272
6354272 Inviato: 20 Nov 2008 23:22
 

secondo me l'impostazione semi-sportiva e un pregio poi non so voi se voleta stare scomodi-scomodi gusti icon_wink.gif
 
6354295
6354295 Inviato: 20 Nov 2008 23:25
 

La posizione di guida dipende da cosa cerca pilota posizione semi comoda, comoda, estrema. Comunque spero che la Yamaha rinnova la TZR e la mantenga 2t
 
6354315
6354315 Inviato: 20 Nov 2008 23:27
 

io invece spero che rimanga così.. e una moto seria o al massimo farla come la r6... ma sempre rimanendo nella serietà yamaha... icon_smile.gif
 
6354337
6354337 Inviato: 20 Nov 2008 23:29
 

La Yamaha parlandoci chiaro secondo me fa delle scelte troppo azzardate e ridicole. Non è come l' Aprilia che cerca di darti il massimo almeno in ciclistica. Vedi i modelli ma tutti apparte R6 R1 che li fa bene quelle. La moto al pregio di sembrare meno giocattolo delle altre ma deve essere rinnovata sia in ciclistica sia in peso sia in motore
 
6357203
6357203 Inviato: 21 Nov 2008 13:12
 

cosky è un 50cc le forcelle a stelo rovesciato non fanno nulla... come fa ad andare meglio? comincia sentire la differenza dal top viola spinto in su ma solo nei percorsi difficili.... di serie va benissimo...

pesante e concordo, linea troppo vecchia e concordo... è rimasta uguale per troppi anni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif secondo me dovrebbero rifarla e mettere giù qualcosa come la r125 fatta 50cc...

in motore c'è poco da fare adesso se rinnovi un motore lo devi fare 4t icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif oramai il prossimo progetto 50cc a marcie sarà un 4t.... fatevene una ragione... salvo miracoli...
 
6357834
6357834 Inviato: 21 Nov 2008 14:16
 

no apsetta alt alt icon_eek.gif faranno pure il 50ino 4t ??? e che deve fare 60 km/h ?? icon_evil.gif
 
6357980
6357980 Inviato: 21 Nov 2008 14:30
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
no apsetta alt alt icon_eek.gif faranno pure il 50ino 4t ??? e che deve fare 60 km/h ?? icon_evil.gif
hm presenterà nel 2010 o nel 2011 un 50cc 4t....

è una cosa rivoluzionaria perchè sembra che i 50cc 2t possono durare ancora parecchio icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

comunque si dovrebbe fare intorno ai 60 65 km/h in condizioni di buona ripresa, inquinamento ridottissimo (è stata annoverata l'euro 4 per le moto mi pare), e consumi contenuti...
 
6357998
6357998 Inviato: 21 Nov 2008 14:32
 

bastard92 ha scritto:
cosky è un 50cc le forcelle a stelo rovesciato non fanno nulla... come fa ad andare meglio? comincia sentire la differenza dal top viola spinto in su ma solo nei percorsi difficili.... di serie va benissimo...

pesante e concordo, linea troppo vecchia e concordo... è rimasta uguale per troppi anni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif secondo me dovrebbero rifarla e mettere giù qualcosa come la r125 fatta 50cc...

in motore c'è poco da fare adesso se rinnovi un motore lo devi fare 4t icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif oramai il prossimo progetto 50cc a marcie sarà un 4t.... fatevene una ragione... salvo miracoli...

ortografia perfetta icon_asd.gif comunque il 4 tempi 50 tra qualche anno... la cosa positiva sarà il loro sound icon_asd.gif per il resto sono da bruciare icon_asd.gif
 
6366013
6366013 Inviato: 22 Nov 2008 13:08
 

Ma neanche il suond!!! Comunque già i 125 2t iniziano a scarseggiare. HM non fa più 125 2t. Per i 50cc il discorso è diverso finchè la Minarelli non decide di rimpiazzare il blocco AM6 ci sarà il 2t.
 
6366141
6366141 Inviato: 22 Nov 2008 13:24
 

Marco_dp ha scritto:

ortografia perfetta icon_asd.gif comunque il 4 tempi 50 tra qualche anno... la cosa positiva sarà il loro sound icon_asd.gif per il resto sono da bruciare icon_asd.gif
la cosa positiva sono i consumi altro che il sound.... su un 50cc non è bello..
 
6367999
6367999 Inviato: 22 Nov 2008 17:22
 

bastard92 ha scritto:
Marco_dp ha scritto:

ortografia perfetta icon_asd.gif comunque il 4 tempi 50 tra qualche anno... la cosa positiva sarà il loro sound icon_asd.gif per il resto sono da bruciare icon_asd.gif
la cosa positiva sono i consumi altro che il sound.... su un 50cc non è bello..

e già hai proprio ragione...
 
6369775
6369775 Inviato: 22 Nov 2008 20:35
 

ma già ora siamo leali e seri un 50ino 2t originale dopo 7-8 mesi stufa... un 50 ino 4t dopo 1 settimana lo butti nel cesso ? icon_confused.gif
 
6371808
6371808 Inviato: 23 Nov 2008 11:18
 

Non è che stufa il 50cc 2t. Il problema è che magari la prime volte ti accontenti degli strozzi, poi vuoi qualcosa di più e li togli, poi dopo un po' di tempo di stanchi e vuoi più cavalli al tuo 50cc e inizia ad elaborarlo funziona cosi.
 
6373752
6373752 Inviato: 23 Nov 2008 16:16
 

sinceramente del 50cc 2t mi sono stufato solo dopo avere preso il 125 (4t tra l'altro), e mi veniva voglia di avere qualcosa in più solo quando mi vedevo sorpassato dal mio amico con un drd con elaborazione Mhr Team completa con tanto di carter lavorati....

per il resto mi soo divertito tuttoi il tempo, specie in prima superiore, da quando l'ho presa (subito dopo gli esami di terza media), fino all'anno successivo quando per motivi di studio l'ho lasciata a riposo un bel pò
 
6382032
6382032 Inviato: 24 Nov 2008 15:02
 

e quello che dico io.... quando ti vedi passare icon_wink.gif
 
6382119
6382119 Inviato: 24 Nov 2008 15:09
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
e quello che dico io.... quando ti vedi passare icon_wink.gif
bhe, cosa vuol dire, allora mi sono già stufato del 125, perchè primo mi ha sorpassato un kl motard, secondo perchè mi ha sorpassato un sm 610, terzo un r6... icon_wink.gif
 
6389408
6389408 Inviato: 25 Nov 2008 10:03
 

Se prendevi una 125 2t forse ti saresti divertito di più
 
6391856
6391856 Inviato: 25 Nov 2008 14:35
 

no vabbè ma basta un marmitta e torna tutto come prima icon_lol.gif
 
6394266
6394266 Inviato: 25 Nov 2008 18:00
 

No no è proprio una questione di naruta del motore. Monocilindrico 4t. Mentre il 4t fa un ciclo in 2 giri d albero, il 2t in 2 giri d ' albero ha già fatto due cicli
 
6394512
6394512 Inviato: 25 Nov 2008 18:24
 

coski ha scritto:
Se prendevi una 125 2t forse ti saresti divertito di più
ma chi te lo dice? icon_lol.gif

guarda che non è così facile usare un motore morto in basso in fuoristrada, l'unico 2t che ha bassi come monocilindrico 2t è il ktm, che comunque ha un erogazione molto furiosa lo stesso, ha il doppio dei cv del mio a momenti.... non diamo per scontato che il 2t sia per forza più divertente.... se ti trovi nel panico non so quanto ti diverti... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ok che la strizza è la cosa più divertente del fuoristrada.... ma c'è anche chi si deve fare i denti in moto...

comunque cosky lo sappiamo tutti come funzionano i 2t ed i 4t, non c'è bisogno che ci fai una lezione di meccanica icon_rolleyes.gif

a parte che il fatto che una marmitta su un 4t non ti cambia la vita non è direttamente dipendente dal fatto che faccia un cilclo ogni due giri.... ma è solo una conseguenza dell'esistenza delle valvole icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

in ogni caso ormai siamo arrivati a poter guadagnare almeno un cv pieno se non di più dallo stappamento dello scarico in un 4t 125cc monocilindrico....
fine ot
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 20
Vai a pagina 123...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©