scarabdr ha scritto:
Ciao raga, dato che e' un po di tempo che sto valutando l'idea di sostituire il mio scarabeo con una bella rs, avrei qualche consiglio da chiedere: innanzitutto, quale tra i vari modelli usciti negli anni e' il migliore a livello di meccanica? dato che la prendero' di sicuro usata, quali sono i modi per vedere se i vari componenti della meccanica sono rovinati? Siccome vorrei che spingesse abbastanza senza compromettere l'affidabilita', basterebbe togliere i fermi e mettere una marmitta per raggiungere i 100km\h? E quali sono i difetti che danno queste moto di solito sempre a livello di meccanica? grazie a chi mi risponde
Vista la sezione, presumo che tu ti riferisca all'rs 50... Comunque, devi per prima cosa sapere che esiste in diverse serie, con motorizzazioni diverse, derbi o minarelli.
Dato che il blocco derbi lo montano relativamente da poco, (non so l'anno preciso) se non vuoi spendere molto dovresti puntare sul vecchio modello che ancora montava l'am6... Per esempio, un modello 2002-2003 (quello ancora con le linee "vecchie") con blocco am6, dovrebbe essere l'ideale: prezzo accessibile, elaborablità praticamente senza limiti e buone prestazioni (mi pare che sia euro 1 quindi con pochi blocchi x l'inquinamento).
Poi per i controlli sono sempre i soliti: controlla la compressione del motore con la pedivella, prove qualche partenza per vedere se la frizione è a posto, attento a elaborazioni malfatte che rovinano il motore ecc...
Comunque se tenuto bene un am6 con 7-8000 km dovrebbe andare ancora bene...