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rs 50 2007 malossi [ Elaborazione trofeo ]
6617845
6617845 Inviato: 27 Dic 2008 9:56
 

come andrebbe con questi pezzi una yasuni r3 carrera?
 
6618833
6618833 Inviato: 27 Dic 2008 13:13
 

andrebbe bene.......ma peccato che non la fanno icon_asd.gif
 
6619477
6619477 Inviato: 27 Dic 2008 14:40
 

ToNyRS92 ha scritto:
andrebbe bene.......ma peccato che non la fanno icon_asd.gif
già.... per blocco derbi non c'è la yasuni
 
6633910
6633910 Inviato: 29 Dic 2008 18:14
 

è questa la leonelli da mettere?http://www.trteam.it/ACCENSIONI%20LEONELLI.htm
con impianto luci,no?è questa,vero? comunque la comparativa con la malossi è per quella con l'impianto??in poche parole,vanno uguali le 2 leonelli? eusa_think.gif
 
6684778
6684778 Inviato: 6 Gen 2009 22:52
 

è vero che il cilindro metrakit xl dura al massimo 1000 kilometri?? icon_eek.gif cioè se è così allora devo spendere 300 euro al mese!!però se è così come fa uno?non può nemmeno farci il rodaggio che ha già il gt fuso!vabbene che è molto spinto,ma c***o!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6684881
6684881 Inviato: 6 Gen 2009 23:02
 

e o, ragazzo mio, sono gt da pista, e li chissene della durata...
se te vuoi affidabilita allora sacrifichi un po le prestazioni...seno t'attacchi al tram icon_asd.gif
 
6684909
6684909 Inviato: 6 Gen 2009 23:06
 

eh allora metterò il malossi 80 mhr team,il top di gamma insomma...quello dura un pò di più?cosa ci accoppio?
 
6684933
6684933 Inviato: 6 Gen 2009 23:09
 

no pure quello è un gt che non punta sull'affidabilita...poi oh, dipende come li tratti, magari durano anche piu di 10000 km, pero richiedono tanta manutenzione, tipo cambio fasce, poi un buon olio etc etc...
 
6685007
6685007 Inviato: 6 Gen 2009 23:18
 

10000 km o 1000 km?se sono 10000 non c'è problema
0509_banana.gif
 
6685067
6685067 Inviato: 6 Gen 2009 23:24
 

obby92 ha scritto:
10000 km o 1000 km?se sono 10000 non c'è problema
0509_banana.gif
dipende da come la usi... stesso discorso vale per il team...durano 1000 km entrambi se li strapazzi, durano 10mila se li usi bene
 
6685108
6685108 Inviato: 6 Gen 2009 23:29
 

qundi se tiro non troppo il metrakit,cerando di farlo girare più che altro ai bassi,anke se sarà dura,dura circa 10000 km? eusa_think.gif
 
6685120
6685120 Inviato: 6 Gen 2009 23:31
 

obby92 ha scritto:
qundi se tiro non troppo il metrakit,cerando di farlo girare più che altro ai bassi,anke se sarà dura,dura circa 10000 km? eusa_think.gif
inizia a pensare ad arrivare ai 5mila icon_asd.gif poi se lo usi bene e sei fortunato arrivi ai 10mila icon_wink.gif
 
6697396
6697396 Inviato: 8 Gen 2009 16:24
 

e come consumi di carburante come siamo messi??
 
6697473
6697473 Inviato: 8 Gen 2009 16:33
 

obby92 ha scritto:
e come consumi di carburante come siamo messi??

male...molto male...
 
6697539
6697539 Inviato: 8 Gen 2009 16:41
 

bè...ma questo un pò con tutti i cilindri,no?
 
6698105
6698105 Inviato: 8 Gen 2009 17:39
 

obby92 ha scritto:
bè...ma questo un pò con tutti i cilindri,no?

mah insomma....finkè rimani sulla soglia dell'intermedio basso non è che i consumi siano mostruosi....comunque dipende anche dall'alimentazione che hai in mente di fare
 
6698118
6698118 Inviato: 8 Gen 2009 17:41
 

ehm....un 26 o un 28.... icon_asd.gif ho fatto una domanda che sapevo già la risposta:tanto,consuma tanto...
 
6699841
6699841 Inviato: 8 Gen 2009 20:33
 

obby92 ha scritto:
ehm....un 26 o un 28.... icon_asd.gif ho fatto una domanda che sapevo già la risposta:tanto,consuma tanto...

si vabbè consumare consuma....cioè io ho il tm che ha il 38 quindi me ne intendo di consumi icon_lol.gif icon_lol.gif ...comunque una volta che hai prestazione dei consumi te ne frega poco....
 
6700113
6700113 Inviato: 8 Gen 2009 20:53
 

Giux_Tm ha scritto:

si vabbè consumare consuma....cioè io ho il tm che ha il 38 quindi me ne intendo di consumi icon_lol.gif icon_lol.gif ...comunque una volta che hai prestazione dei consumi te ne frega poco....

Certo, detto da uno che ha il TM. 0509_up.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_cool.gif
 
6705554
6705554 Inviato: 9 Gen 2009 15:27
 

bellissimo il tm icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6706659
6706659 Inviato: 9 Gen 2009 17:15
 

obby92 ha scritto:
bellissimo il tm icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

grz l'ho portato oggi a fare il tagliando e a cambiare lo stop di dietro e a mettere i paramani chiusi....vabbè basta ot...
 
6714860
6714860 Inviato: 10 Gen 2009 22:01
 

comunque,intanto mi sono fatto una lista della roba "mettibile"( icon_asd.gif ):
icon_arrow.gif scarico artigianale kat race sotto pedana destra
icon_arrow.gif cilindro mk 76,5cc corsa lunga lavorato con albero
icon_arrow.gif cuscinetti skf c3
icon_arrow.gif pacco lamellare conti crx con lamelle in carbonio
icon_arrow.gif carbu dellorto 28 vhst lavorato(lucidatura venturi,sabbiatura condotto dopo la ghigliottina,raccordatura pacco lamellare-collettore)
icon_arrow.gif collettore malossi da 28 in viton
icon_arrow.gif filtro malossi
icon_arrow.gif frizione potenziata con dischi frizione metrakit mrd pro-race
icon_arrow.gif lavorazione carter
icon_arrow.gif candela denso all'iridio
icon_arrow.gif accensione ad anticipo variabile e limitatore escludibile leonelli riprogrammabile
icon_arrow.gif mono posteriore conti chr
icon_arrow.gif pastiglie sinterizzate
icon_arrow.gif kit trasmissione con catena did 420 oro e rapporti 15/50 e cambio arp
icon_arrow.gif forcella anteriore regolata,olio + denso e molle
....che ne dite??ditemi quali sono i pezzi migliori,mi raccomando icon_wink.gif grazie
 
6715125
6715125 Inviato: 10 Gen 2009 22:48
 

pcchio con l'anticipo variabile su un corsa 43....

comunque sia buona ela, un consiglio: leggo spesso che non conviene mettere lo scarico laterale perchè scotta icon_wink.gif giàù che è artigianale fattelo fare sotto sella icon_wink.gif
 
6715133
6715133 Inviato: 10 Gen 2009 22:51
 

mmm eusa_think.gif non mi piace lo scarico sottosella....cosa intendi con l'anticipo variabile?
 
6715498
6715498 Inviato: 11 Gen 2009 0:23
 

che molto probabilmente se non è tarato alla perfezione l'anticipo, buchi il pistone
 
6715540
6715540 Inviato: 11 Gen 2009 0:34
 

e allora cosa mettere??poi "buona ela"mi sa tanto di bei pezzi ma puoi fare di meglio....allora ditemi i pezzi migliori,visto che io non conosco molti pezzi aftermarket e continuo a vederne di nuovi....scusate se sono insistente,ma di elaborazione ne voglio fare una ma ben fatta!!stavo pensando che se non lavoro il cilindro,forse,durerà più a lungo...è giusto il mio ragionamento?quanti cava si guadagnerebbero con un'evwentuale lavorazione del gt??
 
6716508
6716508 Inviato: 11 Gen 2009 11:36
 

obby92 ha scritto:
e allora cosa mettere??poi "buona ela"mi sa tanto di bei pezzi ma puoi fare di meglio....allora ditemi i pezzi migliori,visto che io non conosco molti pezzi aftermarket e continuo a vederne di nuovi....scusate se sono insistente,ma di elaborazione ne voglio fare una ma ben fatta!!stavo pensando che se non lavoro il cilindro,forse,durerà più a lungo...è giusto il mio ragionamento?quanti cava si guadagnerebbero con un'evwentuale lavorazione del gt??
se non lo lavori oltre a durare di meno va anche di meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non trova il volume adato al suo rendimento, ergo rende solo in un range più limitato (già limitato dalla corsa lunga senza lavorazioni alle fasature)

i CV che si guadagnano dipende da cosa fai fare.... se semplici rimozioni degli spigoli ci guadagni in dissipazione migliore del calore, e pochi attriti in meno, e la bellezza di 0,001 Cv in più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se fai alzare le luci, ad esempio porti quella di scarico veramente a gradazioni alte con una grande differenza rispetto a quella di aspirazione, la potenza in basso viene un attimino ad essere indebolita ma noti un guadagno grandioso (relativamente, in base alla lavorazione) in alto ed in allungo, perchè il motore in alto respira meglio ed ha un migliore rendimento volumetrico di quanto ne avrebbe avuto prima icon_wink.gif

da non dimenticare che devi fare rivedere i carter, vedo che l'hai messo nella lista, quindi bene icon_wink.gif
allora, provo a correggerti l'elaborazione....

icon_arrow.gif il conti non so se c'è per derbi, credo di si visto che fa parecchia roba per derbi, nel caso lo adatti dall'am6 icon_wink.gif
icon_arrow.gif secondo me puoi pure evitare di farti sabbiare la parte del carburatore che va dentro al collettore di aspirazione, è comunque un 28 non è sto carburatore gigante, e se mi posso permettere, metti un 26 VHST, un 28 per un 76 è un attimino tanto.. icon_wink.gif a puoi mettercelo senza problemi
icon_arrow.gif di filtro potresti anche tenere la tua cassa filtro originale, ti assicuro che hai un pò di sbattimento in meno (tanto anche) nel carburarlo e soprattutto minore manutenzione da farci, oltretutto non mi piace l'idea del filtro aperto... icon_wink.gif
icon_arrow.gif la candela sinceramente non so se ti darà vantaggi enormi, è sensibile alla carburazione fatta male, se metti il filtro aperto non mettere quella, altrimenti la butti via prima di averla carburata... icon_asd.gif bhe non crdo la farai fuori così in fretta ma è possibile icon_wink.gif se le trovi a prezzo uguale prendi le bosch, che sono grandi candele
icon_arrow.gif accensione: non so che cosa consigliarti
icon_arrow.gif tutte le modifiche alla ciclistica: perfetto, vedo che hai pianificato tutto molto bene, se sei fortunato potresti riuscire a settarle bene anche solo con l'olio denso, ricordati di prendere un buon oplio freni, ma che non ti corroda l'impianto.... se hai i tubi in treccia di serie bene, altrimenti cambiali e prendi la pompa radiale
icon_arrow.gif cambio arp: non sapevo ci fosse, quanto lo paghi? mi piacerebbe vederlo dal vivo anche icon_smile.gif
icon_arrow.gif cos'altro puoi fare: ovviamente togli il miscelatore, è d'obbligo, e se c'è (ma non mi pare ci sia già di serie), togli il contralbero.... controlla bene quale olio della trasmissione prendere, nel caso credo che il 10W 30 vada bene, prendi un Motul Transoil o un ELF icon_wink.gif

credo sia tutto
 
6719081
6719081 Inviato: 11 Gen 2009 17:26
 

chi mi sa dire con esattezza cosa ha sotto questa??? icon_eek.gif icon_eek.gif io la voglio così o che vada di più!!è spaventosa!!
 
6719754
6719754 Inviato: 11 Gen 2009 19:00
 

lui dichiara di aver su questa roba qui...

Citazione:
Cilinder, Metrakit Pro race modified port timing

Crankshaft, Metrakit Pro race

Carters tuned for the crankshaft

Carburator, Mikuni 26mm

Clutch, Metrakit Racing Division, carbon 5 plate.

Voltage, HPI 2007 race.

150meter dragstrip in 7.1 secondes with a speed of 143km.h
Greetings Sebastiano


ma dice anche che che gli serve per gare di drag e che gli dura pochissimo
Citazione:
Thanks, this setup i use is only for 150mtr dragracing. After a few mininutes you have to turn the engine off because of the temperature.Between 2 dragruns you have to wait a few minutes to cooldown the engine. MetraKit racing Division parts are good parts if you tread it right. I have to rebuild the engine after 6 racedays. The maximum runtime of the engine when i drove 6 racedays is about 3 hours.
tradotto sarebbe: è solo per le gare di drag da 150 mt dopo pochi minuti devo spegnerla perche la temperatura è troppo elevata. dopo due tirate devo tenerla ferma un pò di minuti
va rifatto il motore ogni 6 giorni e il massimo che gli è durato nella sei giorni di gare è stato 3 ore.


cioè lui la usa solo ed esclusivamente per le gare dove tra l'altro usano miscele particolari di metanolo e robe strane. e deve rifare il motore ogni 3 ore di utilizzo.
ha sotto cilindro mk, marmitta mk e 26 mikuni(su un altro articolo diceva 24 mikuni) carter lavorati, poi avrà rotore e relativi pezzi.


non ti conviene fare una moto così se non vuoi rifarla ogni 3 ore icon_asd.gif e poi non starebbe nemmeno in strada...è fatto per gare su 150mt di rettilineo
 
6720847
6720847 Inviato: 11 Gen 2009 20:42
 

mizzega va fortissimo...
 
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